Vai al contenuto

Le DIVICHE

Messaggi raccomandati

Mi piace molto come, da quel che c'è scritto lì, il lasciare dire agli altri la propria opinione sul lavoro divico sia un po' come ammazzare un uomo.

Come se un omicidio e un'opinione (negativa sul suo lavoro ad esempio) fossero anche solo lontanamente paragonabili.

Wow. 

Nemmeno criticarlo di persona, lasciar criticare gli altri.

Così come si rispettano gli spazi altrui, dove si deve controllare come si parla di lui. Anche se il forum non è il tuo. 

Wow.

Se Renzi o Conte la pensassero come lui tutti i forum dove si parla di sport o politica chiuderebbero.

Hai tutto la libertà d'opinione del mondo, finchè la stessa mi è affine e si assicura che gli altri mi siano altrettanto affini, non importa che il forum sia tuo o no.

Wow.

Vabbè va. Amen. 

Anche se ancora mi chiedo dall'alto di cosa fa la morale o paragoni iperbolici come il precedente visto quello che fanno i suoi chiuhuaha. 

Un moderatore comunque non è un'inquisitore (meno che meno un inquisitore divico). Il suo compito può essere anche solo assicurarsi che la discussione non vada fuori argomento, eventualmente spostando gli interventi. E' molto più affine ad un semplice spazzino. Al massimo può deprecare determinati eccessi (che però se dall'alto ti dicono non si cancella, non puoi comunque cancellare), ma non credo che avere un'opinione negativa sul suo lavoro o non mobbare chi ce l'ha (ricordiamo che per lui l'intero saintforum o pluschan sono ostili in toto) siano eccessi.

EDIT: Ah, il commento sul diritto all'immagine. Mah. Non ne so molto.

Che io sappia il diritto all'immagine implica il diritto, per l'appunto all'immagine. Alla propria immagine. La faccia. L'aspetto. Ritratti insomma.

E l'utilizzo degli stessi.

Per dire, se ad esempio un tizio commerciasse una maglietta con la faccia di DePalma senza il suo consenso (e senza pagargli eventuali diritti d'immagine), lederebbe il suo diritto all'immagine.

Imho stanno, again, confondendo i diritti tutelati.

Tra l'altro il diritto vale per tutti, soggetti privati e soggetti pubblici ed è soggetto ad un danno che si decide in via equitativa (e che io sappia non sono danni morali, ma esistenziali, non sono la stessa cosa, mentre qualche anno fa sarebbero stati semplicemente danni non patrimoniali), e deve di fatto esserci un danno (che è tutto da dimostrare considerando che per ora mi pare che gli affari di Divo vadano a gonfie vele). Poi per carità, qualcuno si prende le condanne a pagare un euro e stop. Ma non è che si possa dire a priori, specie non da uno che è tremendamente di parte. Poi boh, magari mi sbaglio. Non è il mio campo. Non quello specifico.

Ma secondo me bisognerebbe avere qualche dubbio sulle uscite in materia legale del primo che passa.

Ripeto, la legge non è scema.

Problema comunque è che il discorso è anteriore.

A parte che se uno sta dicendo che DePalma ha alterato l'originale di Hades o LoS, non sta ledendo nessuna immagine, sta dicendo una semplice verità. Se gli si è permesso di dirla, non si è fatto niente di male, ma in generale la situazione si situa semplicemente a livello diverso.

Cercherò di essere più chiaro: una ragazza che di suo non ha mai detto niente di gratuito od offensivo contro una persona (il suo lavoro, ovviamente, è passibile di critica anche spietata, giacchè esiste la libertà di parola e il diritto di critica, altrimenti Grasso e Vendola sarebbero in galera da secoli, e in ogni caso se la persona commette un errore o un atto frettoloso e facilone che fa di tutta l'erba un fascio, chiunque al mondo può legittimamente dire che lo è, giacchè Depalma non sta per dio, almeno non per tutti) ma che in un forum non suo, seguendo le regole imposte da altri che il forum lo possiedono, lascia passare un'opinione, anche salace, di un utente, non è in alcun modo responsabile di nulla agli occhi della legge.

Della legge italiana almeno.

Della legge crociata non lo so. Ma anche quella non mi risulta essere riconosciuta come fonte del diritto.

E senza che niente e nessuno possa permettersi di dire legalmente il contrario, nè che le balzane idee di qualcuno su cosa debba essere un forum (non è un luogo di culto della persona, checchè se ne dica) o chi sia appassionato o meno (e detto da gente che è contenta della deturpazione attuata ai danni di Saint Seiya, fa veramente ridere, visto che si parla di generici "appassionati", come se si avesse la verità in tasca) abbiano una qualunque rilevanza legale (ma anche quella intellettuale o etica lascia il tempo che trova, visto cos'hanno combinato di recente).

Quindi no, non se l'è cavata con poco. Il provvedimento preso nei suoi confronti e nei confronti di chi ce l'aveva semplicemente tra i contatti è invece stato di fatto abnorme, ingiusto e ingiustificato, sia nei suoi confronti che in quello degli altri. 

Poco contano scuse varie, svariate interpretazioni di come dovrebbe girare il mondo secondo il crociato X e via di questo passo.

Certo, è vero che alla fine si tratta solo di un doppiatore qualunque e che il suo contatto non è poi così importante. Ma non è che l'errore perda di magnitudo o certe iperboli siano giustificate, giacchè un simile atto messo in opera da qualunque essere umano provocherebbe il medesimo giudizio d'ingiustificabilità.

Oltretutto non mi pare che la ragazza abbia pianto più di tanto. O affatto.

Ha solo, correttamente, informato i suoi contatti delle cancellazioni che DePalma stava facendo e che lei ne era la causa, affermando addirittura che se volevano mantenere il contatto con il dio della religione crociata, era meglio che la cancellassero. Punto.

Le reazioni dei suoi contatti sono state le più svariate, ma certamente non di unanime condanna verso la ragazza (che a oggi risulta ancora immacolata come blasfemie verso il divino). Evidentemente a qualcuno questo non è andato giù e si è volta continuare la querelle cercando di giustificare l'ingiustificabile.

Mah.

Che poi, ripetesi, basta dire che lo spazio è suo e ci fa quel che vuole. Ma voler far passare quell'azione per OGGETTIVAMENTE giusta è pretendere troppo. Almeno verso persone normali senza il suo santino nel portafoglio.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

:lolla: :lolla: :lolla: :lolla: :lolla: :lolla: :lolla: :lolla: :lolla: :lolla:

Come fate a non battere ciglio o essere così seri, non so. Io, passatemi il termine dialettale, mi spanzo dalle risate.

Comunque non comprendo a che pro continuare con 'sta storia. Il Pchan ed il Saintforum ti schifano perchè così hai decretato. Tu stesso li schifi. I tuoi adepti li schifano proprio in quanto tali della tua religione. Fine.

Poi sorge spontaneo il dubbio che tu su 'sta cosa ci voglia lucrare facendo pubblicità e spingere la gente ad andare al Cinema. :sisi:  Cioè, mica metacazzi. E' un piano degno di Hypnos ò.ò

Oltre il fatto che contiuare ad inveire su ciò che ha detto la ragazza è deplorevole. Cioè, almeno a noi dai ogni giorni dei pretesti nuovi. Tu invece ti sei fissato, figliuolo.

Questi ne sanno di legge più della legge stessa, ascoltatemi. Domani mattina saremo tutti in galera. Io cancello l''account finché sono in tempo :sisi:

O mi faccio dare l'infermità mentale al massimo.

#SeipejotuIvo

Vedo che qui si parla di me.

Devo dire che questo forum deve avermi buttato il malocchio addosso. Prima di iscrivermi qui era tutto bello e tranquillo.

Portate sfiga, ragazzi.

Meglio. La sifga è l'amica di tutti i giorni :sisisi: . La fortuna è occasionale :sbal:

Che poi sia un'amicizia di merda, oh, sei tu che la scegli, mica gli altri.

Curiosissimo di sapere quanti dei commentatori si sono mai iscritti realtmente ad un forum attivo in passato. Parecchi sembrano amministratori veterani da ciò che dicono. Neanche avessero scritto loro i codici della IPB o vB ò.ò :sbal: (quanto è figa 'sta emoticon)

(E' il 400simo messaggio. Auguri a me)

EDIT:

Francesco Berardi considerando che gintama sia un anime pieno zeppo di parodie,perchè dovrebbero rosicare? se è stato permesso in giappone,significa che non dovrebbero esserci problemi con questa scena..

Ivo De Palma Si lamentano che il Fulmine li perseguita anche su Gintama.
Per te non è rosicare, Francesco?
Ne prendo tranquillamente atto.

Re Nero sinceramente torno a ripetere che il tuo "fulmine" sia una reinterpretazione migliore dell'originale, Ivo (anche perchè "pugno delle meteore di pegaso" non se pò sentì a mio riguardo
Modificato da Chocozell
Link al commento
Condividi su altri siti

sta scadendo ogni giorno sempre di più.

e quel che è peggio è che il produttore del live action è tra quelli tra i depalmasiani di prima classe che più continua a spingere sul vento di queste ringhiate davvero deplorevoli.

si è letto e sentito di tutto in questi ultimi giorni,per cosa poi,per l'annosa questione del parere personale se uno fa bene o meno a criticare?

questi signori meritano di vivere sotto dittatura,giusto per rinfrescarsi le idee consiglierei lo stato di majin bu corea del nord.

quanto al resto,emerge secondo me un senso di frustrazione pazzesco da entrambe le parti in causa sulla pagina fb.

dovrebbe essere un luogo di incontro,non di scontro.

voglio proprio vedere le prossime interviste che rilascerà il nostro direttore del doppiaggio,già me le immagino,infarcite di complimenti negativi senza mezzi termini nei confronti di chi,solitamente ha sempre elogiato il suo lavoro al punto di permettersi qualche critica,ma solo per un semplice punto di vista.

a me capitò con la proiezione a roma dell'elisio in italiano,circa due anni fa,laddove il direttore del doppiaggio buttò una delle sue proverbiali frecciate negative a mio indirizzo,sicuramente gli attuali "crociati delusi" devono essere pronti a subirne qualcuna,anche più forte ed accanita,di quella subita da me.

un consiglio alla ragazza cancellata da lui?

stai serena e rispondigli per le rime.

e stai tranquilla,visto che comunque godremo di questo film del ds all'interno di esso ma...

una volta finito il film,si ritorna alla vita privata normale,tutto ciò che è accaduto è un non-senso gonfiato all'estremo per il tornaconto di un ormai ben noto ego smisurato da parte di alcuni senza fare nomi in quella pagina.

c'è da prenderlo come nel caso mio...come..una terapia...ma finita la terapia,si torna ad essere delle persone normali che riescono a distinguere il buon senso dalla cazzata che porta solamente inutili frustrazioni.

il web dovrebbe essere socializzazione,divertimento,riposo,ma...non parla,non ha sentimenti,anche se alcune volte,in rari casi,vengono fuori.

alla ragazza delusa da certi comportamenti dico: "esci dal web e goditi la vita".

quando hai un pò di tempo vieni a farti due risate qui,giusto per capire l'ambientino dove eri andata a finire.

non è il discorso della volpe e l'uva.

dopo tanti anni,tendi anche a dissociarti da chi troppo si fa prendere sul serio per queste cose.

faccio solo una domanda:

per quale motivo allora il nostro direttore del doppiaggio si è iscritto a fb mettendo a suo dire "faccia anima nome e cognome sempre e comunque"?

quale,la vera finalità del suo ingresso nel social,visto che dice sempre che ci bazzicava nel web fin dai tempi in cui stavamo nei pannolini e dicevamo appena "Mamma" (non nel caso mio,visto che alla prima trasmissione dei cavalieri ero quasi in procinto della prima media,non ero poi piccolissimo)?

credo che in questa domanda si gioca molto TUTTO quello finora detto nella sua pagina ed è FIN TROPPO FACILE uscirsene col dire "ebeh,siamo tutti su fb per parlare coi nostri amici in cui molti non nostri amici usano strani alias per nascondersi e poi possibilmente bloccarli"...

non l'ha mai detto e mai lo dirà,secondo me.

anzi,secondo me tenderà a mescolare la sua opinione personale che porta innanzi dai tempi delle primissime aperture dei web e dei forum in merito ai cdz,oltre che quello che fu da lui gestito ai tempi del sanctuary e prima di esso.

perchè COMUNQUE,come in questo caso tenderà a giustificarsi,così come già sta facendo in questi giorni in un discorso molto simile,per tenere stretti i suoi depalmasiani di prima classe...

che poi sono i primi a ringhiare qui...

secondo me ha molti fan in rivolta ultimamente e fa finta di non sapere niente...

chissà quale sarà la sua "risposta-battuta pronta" in merito...in fondo è pur sempre un attore,il doppiatore...

qui credo che in tanti abbiano iniziato e stiano finendo col piede sbagliato tutto quanto,per quello penso che da lidi web come pluschan potranno solo sbellicarsi tutti dalle risate,perchè è talmente ridicolo quanto sta accadendo che nemmeno se ne rendono conto.

poi parla di età adulta ll suo depalmasiano più vicino,parla proprio lui che era anche orgoglioso di andare in giro con quella cosa lì e di dire che la passione era diventata lavoro di un certo livello...

tra tutte le argomentazioni possibili sicuramente all'asilo ne traggono di migliori...

che pena....

forse pilotino è la nostra nuova pandora senza essersene accorto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Giustamente Ivo para il sederino anche ai suoi fedelissimi:

Carlo Jack Trevisan: secondo me ivo per quanto molti siano fans, una piccola parte sono rosiconi/haters...

Elio de Angelis: come fà un ad essere fan e contemporaneamente rosicone/hater? O_O

Ivo De Palma: Elio, non è quello che ha scritto Carlo.

Carlo ha scritto che molti sono fan e una piccola parte haters.

Il che è esattamente come stanno le cose, tanto che gli ho risposto che lo so bene.

Ora, giacché so che tra voi due non corre esattamente buon sangue, vi prego di chiarire eventualmente le vostre cose in privato.

Se questa polemica tra voi due prosegue, chi l'ha cominciata ne pagherà immediatamente le conseguenze.

E io ho un'idea molto chiara, Elio, su chi l'ha cominciata.

Elio de Angelis: Ivo non è che siccome mi è diventato antipatico allora ogni domanda che gli dovessi porre dovrebbe essere per forza polemica.. avevo capito che tra i fans c'era qualcuno che era anche rosicone e mi sembrava strana come ipotesi

Ivo De Palma: Io dico che tu hai capito male.

O hai fatto finta di aver capito male.

Ma visto che ho comunque spiegato chiaramente l'arcano mistero (che solo per te era tale, chissà perché...), mi aspetto che ora tu abbia capito senza se e senza ma.

Elio de Angelis: fatto finta? Non ho bisogno di fare queste furbate.. l'avevo già detto sopra che avevo capito male

Ivo De Palma: Whatever.

Chiuso il discorso.

Qui da me.

mi sembrava doveroso passare di qui (ricambiando anche la visita del buon Fencer) visto che mi si cita :D

Io con Ivo non ho mai avuto screzi (al massimo una o due incomprensioni lessicali perchè il suo italiano è migliore del mio), solo con quella sottospecie di "regista".. un paio di giorni fa sparisco dalle sue amicizie (stava già calando la mannaia su tutti gli amici in comune con Aeris) e gli mando un PM dove chiedo "mi sono eliminato per sbaglio o mi hai eliminato tu?" alchè la risposta è stata "ti sei eliminato tu ma tanto prima o poi l'avrei fatto comunque io quindi và bene così.. Non dubito che Scorpion saprà degnamente approfittarne." (da premettere che l'avevo già scritto precedentemente sul saintforum io che ero io Scorpion

Mah..

Modificato da Scorpion
Link al commento
Condividi su altri siti

Ola scorpion.

Benvenuto, chiunque faccia soffrire gionnino è benaccetto :sisi:

questi signori meritano di vivere sotto dittatura,giusto per rinfrescarsi le idee consiglierei lo stato di majin bu corea del nord.

Oddio, mo calma.
Essere schiavi della propria infanzia o comunque dare sostegno incondizionato a una persona senza sapere cosa è successo può essere segno di faciloneria o peggio, ma non è che devono essere fucilati per questo,eh.
Non facciamo iperboli a caso come altri.
Link al commento
Condividi su altri siti

sta scadendo ogni giorno sempre di più.

e quel che è peggio è che il produttore del live action è tra quelli tra i depalmasiani di prima classe che più continua a spingere sul vento di queste ringhiate davvero deplorevoli

ma ormai si è capito che elemento è.. uno che si vanta di aver fatto risultato ad un web festival dove i concorrenti avevano portato dei lavori 10 volte peggiori del suo (che già era una ciofeca.. e a me i primi erano piaciuti eh), uno che attacca chi su Fb non usa nomi veri e poi si chiama Carlo Jack Trevisan dove Trevisan non è nemmeno il suo cognome e Jack è un'aggiunta, uno che nella vita non sa nemmeno cosa sia un lavoro (se per lui lavoro significa fare quelle cagate stiamo a posto), uno che nemmeno la macchinetta del caffè sa fare (fonte: quella cagata di reality a cui ha partecipato), etc..

Stendiamo un velo pietoso

:sbal: Kamus! :sbal:

quello che pensavo fosse un altro scassacazzo? ahahaha

Link al commento
Condividi su altri siti

Colpa tua. Non si entra nell'apocalisse del kanto se non si è pronti alle conseguenze

E' colpa di Fencer, è lui che mi ha invocata qui dentro.

E' sempre colpa sua. :sisi:

un consiglio alla ragazza cancellata da lui?

stai serena e rispondigli per le rime.

Grazie del consiglio, ma io sono davvero serenissima.

Certo, di questa situazione mi fanno ridere le tempistiche (sono moderatrice dal 2007) dato che non sono stata cancellata durante lo scisma del 2009 nonostante fossi già tra i suoi contatti FB. E in quel periodo, di critiche pesanti al suo indirizzo ne volavano decisamente di più. Fu proprio in quell'anno che il forum venne bollato a ostile da parte sua. Cosa non vera, tra l'altro.

Io stavo nei contatti di De Palma solo per un fattore pratico. Nella stessa misura per la quale si seguono anche attori/registi/musicisti/presentatori che lavorano a cose che ti interessano, nonostante magari ci siano divergenze sul piano umano. Semplice.

L'unica cosa che mi ha dato davvero fastidio è stata l'epurazione dei contatti che avevamo in comune senza un minimo di logica o di ricerca. Posso anche capire il volermi bloccare per le ragioni che ha espresso; ma passare al livello successivo scomunicando l'80% delle persone che avevano a che fare con me, no. Non lo capisco. Per questo ho voluto avvertire i miei contatti della cosa. Precisato questo punto (e saputo che alcuni dei cancellati sono stati successivamente riammessi), il problema da parte mia non esiste più; quindi mi fa molto ridere vedere De Palma se ne esce con degli status deliranti (e siamo già a tre dedicati) pensando che la sottoscritta stia rosikando e morendo della voglia di ritornare nella sua cerchia. No, davvero.

Sto bene così. :lolla:

La mia attenzione adesso è tutta concentrata sull'imminente ritorno di Tsubasa Reservoir Chronicle. Nella mia mente non c'è altro (a parte trollare su Sailor Moon Crystal). :hitler:

Link al commento
Condividi su altri siti

penso che questa faccenda,se così si può chiamare,abbia arruolato altri utenti qui a pluschan,in ispecie ne le diviche.

il direttore del doppiaggio è prossimo al disastro social.

e il depalmasiano di prima classe che lo segue,prima di lui.

ormai la frittata è fatta,indietro non si torna.

è preferibile una vita web da crociato dissocial che dire cose pilotate per il suo beneplacito (pilotate...pilotino...siamo lì...tormentone estivo ormai)

ognuno è libero di amare il proprio cdz o il proprio ss o entrambi o in parte come meglio crede,lasciando perdere chi è in preda "alla follia che lo governa" (cit. del ds)

spero vadano in vacanza almeno a ferragosto,giusto per vedere come cambia il mondo esterno,magari lontani da uno schermo di pc et similia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora verrai accusata di fare come la volpe e l'uva! Siccome ti ha eliminato dai contatti tu affermi che in realtà non ti è mai interessato di lui. Ah!

No, okey, lo ammetto: in realtà lo seguivo per i flame che riusciva a scatenare sulla bacheca.

Fortunatamente, ho quasi 6 anni di conversazioni private che possono testimoniarlo.  :prof:

Link al commento
Condividi su altri siti