Vai al contenuto

Le DIVICHE

Messaggi raccomandati

Dai, quel messaggio inviato a De Palma sara' stato una trollata no? No?

Cmq divertente :rotfl:

se si dara' fuoco lo sara' di piu' :lolla:

Oggi sono stato davanti alla sede del mangaimpact, niente torce umane, e non c'erano notizie di manifestazioni altrove o di povere famiglie assediate da un branco di pazzi che urlavano "VOLEMO LA GIRELLA CARABELLIANA! ABBASSO DIVO!".

Speriamo che diano notizie più precise su quando possiamo goderci lo spettacolo di una torcia che puzza di cioccolato dantescocrociato, sarebbe una primizia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai, quel messaggio inviato a De Palma sara' stato una trollata no? No?

Cmq divertente :rotfl:

E' una trollata, è una trollata....

E se non lo è, vuol dire che i C2 hanno comunque più senso dell'umorismo dei crociati prima versione, anche perché ci vuol moooolto poco per riuscire nell'impresa :whistle:

Il che me li rende automaticamente più simpatici dei vari caronte, Apollo, Axel, Giulmen e compagnia bella messi assieme.

Se si dara' fuoco lo sara' di piu' :lolla:

Ma è evidente che se non si danno fuoco, la loro trollata, sarà incompleta...

Quindi, se sono veri troll, devono andare fino in fondo, altrimenti il tutto si risolverà in una patetica pagliacciata che non farà ridere nessuno...

Anzi, se qualcuno dovesse trovarsi nei paraggi di piazza XVIII dicembre nel momento fatidico, registri i loro ultimi attimi di vita, così che io me li possa gustare fino in fondo.

In particolar modo sarei curioso di sapere quali sono le loro ultime, cavalleresche, dichiarazioni :sisi:

Ah, prima che me ne dimentichi, De palma ha risposto alla mia domanda riguardante alla firma esplicativa dei crociati mastrorosati.

Ma è stata una risposta a dir poco deludente, ossia: "Quella, appunto, citata a inizio messaggio: i crociati mastrorosati."

Quindi, chiunque può passare per un elemento del gruppo, basti che si firmi nel modo corretto.

E io che mi aspettavo qualche elemento contraddistintivo in più >_<

P.S

Tancredi mi ha FINALMENTE! mandato un PM intitolato: "Con chi credete di avere a che fare?"

Avendogli richiesto il permesso di condividerlo con voi, e malgrado lui non mi abbia ancora risposto in merito, io lo posto comunque va':

Io te gettato in una ratta nave

Manderò nell'Epiro al rege Echeto,

Flagello de' mortali, il qual ti mozzi

Gli orecchi e il naso con acerbo ferro,

E, da stracciarsi crudi, a un can vorace

Butti gli svelti genitali in preda

Odissea (XVIII, 102-107)

Tale fato attende te e l'amico piciu se seguiterete nel riportare (e commentare) messaggi dal forum del Blasfemo.

Delle sfide non mi curo, non sono affine a Piero. Il mio fine è unicamente il genocidio purista.

Non ho la più pallida idea di chi sia questo mio amico piciu.

Per quel che riguarda: "Delle sfide non mi curo, non sono affine a Piero.", immagino che si riferisca a questa frase scritta come armisael, nel forum del Vate: "Lo desidero a tal punto (niente equivoci neppure qui, please :P ), da averli sfidati apertamente alla fine di una mia acida risposta ad un loro proclama apparso nel tempio di demone!"

Se devo essere sincero, manco so chi sia questo Piero, ma tant'è...

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggi dove ha cannato a postare i messaggi e capirai chi è l'amico di cui parla. E' quello che gli ha fatto capire che i "goldoni" non sono i Gold Myth, perchè l'allegro fagianico (anche se lui NEGA FORTISSIMAMENTE) non l' aveva capito.

Comunque, è chiaro che se sto Torquato Tasso (che poi è la stessa mail di qualcuno che ben conosciamo) non si dà fuoco, allora la cosa non va bene. Che annuncino però il giorno preciso, così sono preparato con telecamera e tutto.

Già m'immagino la scena:

C2: "PASSANTI!BLASFEMI DEPALMIANI! AVETE MAI SENTITO IL COSMO DENTRO DI VOI!??!?"

Passante Ignaro: "What the fuck?" (E' un turista)

Fencer: "Sarà l'ora?!?"

Famiglia assediata senza saperne il motivo perchè non si guarda i Cavalieri del Flop: "AIUTATECI! E' DA IERI CHE CI TENGONO IN OSTAGGIO PER COLPA DI UN TIZIO CHE NON CONOSCIAMO! NON CI FANNO MANGIARE! CONTINUANO A ROMPERE CON STA STORIA DEL COSMO! DICONO CHE SIAMO GLI ASSASSINI DI UN TIZIO DI NOME CARABELLI! HELP! SOS!"

Fencer (in incognito): " Ma voi, gente, lo sentite il cosmo dentro di voi?"

C2: "CERTO! NOI SIAMO GLI ELETTI! FACCIAMO LE SEDUTE SPIRITICHE!"

Fencer (in incognito): " Fate vedere, che son curioso!"

C2: "HMMMMMMMMMMMMMMm;HMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMM"

Fencer (in incognito): "Non vedo nessun cambiamento! Siete sicuri di non essere dei millantatori?"

C2: "COME OSI!?!?!? FACCIAMO TUTTO QUESTO CON INTENTO PEDAGOGICO! E' L'ESIGENZA SOCIOLOGICA AD IMPORCELO!"

Fencer (in incognito, indicando un lampione a caso): "GUARDATE! QUEL TIZIO HA DETTO NON TI CURAR DI LORO MA GUARDA E PASSA!"

C2: "BLASFEMO! QUELLO E' DEPALMA! HA FINALMENTE RACCOLTO LA NOSTRA SFIDA! ANDIAMO, BRIGATE INTOSSICATE! SENTITE IL COSMO DENTRO DI VOI! ALL' ATTACCO!"

C2: prende un accendino

C2: " SI ESTINGUANO LE BRIGATE CARABELLI, CON TUTTI I PURISTI!"

(si danno fuoco, e attaccano il lampione, che brucia con loro,porello, son sempre gli innocenti ad andarci di mezzo)

Fencer con telecamera in mano: "Ma com'è che sti lampioni puzzano di cioccolato ammuffito? JETTO! Dì all'autorità competente che abbiamo perso un povero lampione che nulla c'entrava! La colpa è di Ivo DePalma! Che sia accusato di distruzione di pubblica proprietà!"

Morale della favola? Hai mai sentito il cosmo dentro di te, C2? No? Prova con l'accendino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggi dove ha cannato a postare i messaggi e capirai chi è l'amico di cui parla. E' quello che gli ha fatto capire che i "goldoni" non sono i Gold Myth, perchè l'allegro fagianico (anche se lui NEGA FORTISSIMAMENTE) non l' aveva capito.

Ah, quindi questo mio fantomatico amico piciu saresti tu, non l'avrei mai detto :o (e poi goldoni, non deriva da una marca di preservativi chiamata Gold one?)

L'importante è che i nostri acerrimi nemici(:rotfl:), si siano accorti di me, dato che odio essere ignorato! (in realtà, detesto anche essere al centro dell' attenzione, ma stendiamo un velo pietoso sulla mia natura contraddittoria ^_^ ).

Comunque, è chiaro che se sto Torquato Tasso (che poi è la stessa mail di qualcuno che ben conosciamo) non si dà fuoco, allora la cosa non va bene. Che annuncino però il giorno preciso, così sono preparato con telecamera e tutto.

Io, via PM, gli ho appena chiesto l'ora e la data precisa del loro stoico gesto :sisi:

Ora vediamo un pò se mi risponde ^_^

Comunque, se non si danno fuoco, non potranno mai ambire all'onorevole titolo di troll, e saranno condannati per sempre al girone infernale dei crociati onanisti sfigati.

Non esiste, infatti, distinzione all'inferno tra le varie categorie crociate, che saranno quindi destinate a lottare fra di loro per l'eternità mentre cantano questa canzone :hitler: :

O Tannenbaum, O Tannenbaum

Wie treu sind deine Blatter!

Du grunst nicht nur zur Sommerzeit,

Nein, auch im Winter, wenn es schneit.

Du kannst mir sehr gefallen!

Wie oft hat nicht zur Weihnachtszeit

Ein Baum von dir mich hoch erfreut!

O Tannembaum, O Tannenbaum

Non sembra, ma dopo attente e accurate ricerche, ho scoperto che questa canzone natalizia ha effetti devastanti sulla labile psiche crociata :P :prof:

dopo queste ultime notizie,mi sembra chiaro tentare nuovamente il suicidio!

Nel caso tu voglia tentare nuovamente l'estremo gesto, sappi che io sono sempre disponibile!

In effetti, preferirei lasciare questa valle di lacrime assieme a una bella e avvenente fanciulla, ma se è questo quello che passa il convento...be' pazienza!

P.S.

Data la cronica mancanza di esponenti del gentil sesso qua dentro, non sarebbe il caso di aprire una sezione dedicata agli Shojo manga e anime, che ne attirasse almeno qualcuna?

Modificato da Kobayashi
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, potresti provare dandoti foco :giggle:

edit; c'e' poco da fa', "necesse est" qualcuno che dia risalto e personalita' al moto dubitativo e ipotetico di Cecco Angiolieri :fash1:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma che è sta roba,"die arzte"? :lolla:

Naaah, è una canzone natalizia tedesca.

Possibile che tu non l'abbia mai sentita?

Eppure per i crociati dovrebbe avere un effetto devastante...

Che tu stia guarendo dal crociatismo, e diventando un purista a tutti gli effetti? :o

Comunque, ecco qui la canzone, corredata dai testi in inglese:

http://www.youtube.com/watch?v=8vk7Oqt48jE

Non sono riuscito a non mettere il video di South Park, è stato più forte di me :biggrin: !

Comunque, ecco il testo integrale inglese:

O Christmas Tree, O Christmas tree,

How lovely are your branches!

In beauty green will always grow

Through summer sun and winter snow.

O Christmas tree, O Christmas tree,

How lovely are your branches!

You are the tree most loved!

How often you give us delight

In brightly shining Christmas light!

You are the tree most loved!

Your beauty green will teach me

That hope and love will ever be

The way to joy and peace for me.

Your beauty green will teach me.

Beh, potresti provare dandoti foco :giggle:

edit; c'e' poco da fa', "necesse est" qualcuno che dia risalto e personalita' al moto dubitativo e ipotetico di Cecco Angiolieri :fash1:

Per gli ignoranti e per chi non ha voglia di cercare su google:

S'i fosse fuoco, arderei 'l mondo;

s'i fosse vento, lo tempestarei;

s'i fosse acqua, i' l'annegherei;

s'i fosse Dio, mandereil' en profondo;

s'i fosse papa, allor serei giocondo,

ché tutti cristiani imbrigarei;

s'i fosse 'mperator, ben lo farei;

a tutti tagliarei lo capo a tondo.

S'i fosse morte, andarei a mi' padre;

s'i fosse vita, non starei con lui;

similemente faria da mi' madre.

Si fosse Cecco com'i' sono e fui,

torrei le donne giovani e leggiadre:

le zoppe e vecchie lasserei altrui.

Che poi sarebbe quello che farei io, se solo potessi :snob:

Link al commento
Condividi su altri siti

datemi un martello,che cosa devo fare,me lo devo suonare in testa...!!!!

sentite un pò,io a malapena so a memoria la divina commedia e i promessi sposi,mi sapete dire perchè tancredi mi ha inviato quest'opera qua,dall'oggetto "suicidio"?

questa qui:

"AJACE: Ecco, il brando omicida è posto in atto

Per ben ferire; e proprio a ciò (se tempo

Di ragionarne or fosse) è questo brando,

Dono d'Ettore a me, del più di tutti

Aborrito nimico. Nell'ostile

Trojana terra infisso sta: la punta

N'aguzzai dianzi alla rodente cote;

E sì fermo il piantai, ch'esser mi possa

Faustissimo strumento a presta morte.

Bene sta l'apparecchio. — Or primamente

Tu, com'è dritto, a me sovvieni, o Giove.

Gran favor non ti chieggo: alcun sol manda

Che di me annunzii il tristo caso a Teucro,

Sì che primo egli accorra a rilevarmi

Dalla spada crüenta anzi che visto

Da' miei nimici, esca ad augelli e cani

Gittato io sia. Di ciò ti prego, o Giove;

E degli estinti il sotterraneo duce

Mercurio invoco ad assopirmi in placido

Sonno appena m'avrò, su questo ferro

Slanciatomi d'un tratto, aperto il fianco.

E le vergini sempre e de' mortali

Sempre ogni opra spïanti, il piè veloci,

Tremende Erinni io chiamo a mirar come

Io per gli Atridi or muojo; e me veggendo

Qui cader di mia mano, atrocemente

Perseguano que' tristi, e sì per mano

De' lor più cari abbiano morte anch'essi!

Ite veloci, o punitrici Erinni,

Ite in campo a gustar senza riserbo

Dell'esercito tutto! — E tu che il cielo

Carreggi, o Sole, allor che giunto sei

Sovra la patria mia, stringi le aurate

Briglie, e le mie sventure e il morir mio

Al vecchio padre annunzia, all'infelice

Madre.... Oh misera madre! ella in udendo

Il tristo caso, un gran gemito in tutta

Spargerà la città. — Ma di lamenti

Tempo questo non è; tempo è che l'opra

Tostamente si compia. — Oh Morte, Morte,

Qua vieni a me.... Se ben, che dico? io stesso

Or verrò teco a conversar sotterra.

O tu, di questo dì splendida luce,

E tu, Sole aurigante, io vi saluto

Or per l'ultima volta. — Oh sacra terra

Della natal mia Salamina! oh mio

Paterno focolare! Oh illustre Atene,

E popol suo col mio congiunto! — E voi,

O di Troja fontane e fiumi e campi

Che mi nudriste, addio. Queste parole

L'ultime sono a voi d'Ajace: il resto

Vo con gli estinti a ragionar nell'Orco.

(entra nel bosco, e si uccide. Sopragiunge il Coro

diviso in due Semicori, l'uno da una parte, poi

l'altro dall'altra)

"Ajace" di Sofocle"

e poi mi ha aggiunto di sua pugnett...ehm,di suo pugno:

"Orsù, ispirati. "

...è proprio vero,come disse il sommo poeta Frate Cakkio da Lavavetri:

" più li conosci e meno li capisci"

voi ci capite qualcosa?

altrimenti tento la via del suicidio in un altro modo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

datemi un martello,che cosa devo fare,me lo devo suonare in testa...!!!!

sentite un pò,io a malapena so a memoria la divina commedia e i promessi sposi,mi sapete dire perchè tancredi mi ha inviato quest'opera qua,dall'oggetto "suicidio"?

Perché pochi post fa hai scritto:"dopo queste ultime notizie,mi sembra chiaro tentare nuovamente il suicidio!".

Tuttavia, le loro citazioni sono completamente casuali, anzi dubito fortemente che comprendano realmente quello che scrivono.

Comunque sia, ecco la morte di Aiace secondo Wikipedia:

"Aiace Telamonio si preparò a contrattaccare i Troiani, allorché, guidati dalla regina Pentesilea e dalle Amazzoni, avanzarono sul campo di battaglia riempendo la pianura di cadaveri. Sfiorato da un dardo di Pentesilea, che gli aveva appena scalfito l'elmo, l'eroe rinunciò a scontrarsi con la donna, giudicando una preda così facile degna del cugino.

Achille, dopo aver ucciso Ettore in duello, per vendicare Patroclo, in seguito cadrà ucciso per mano di Paride: Aiace e Odisseo combattono contro i troiani per strappare loro il corpo dell'eroe caduto. Aiace, roteando la sua immensa ascia, si occupa di tenere lontani i troiani, mentre Odisseo carica Achille sul suo carro e lo porta via. Durante questa battaglia, Aiace compie sanguinosi prodigi massacrando Glauco, figlio di Ippoloco e sovrano licio, e ferendo Enea e Paride gravemente.

Dopo la cerimonia funebre, entrambi gli eroi reclamano il diritto di tenere per sé le armi di Achille come riconoscimento del loro valore: alla fine, dopo alcune discussioni, è Odisseo a spuntarla e Aiace, infuriato per questo, si accascia a terra esausto. Al suo risveglio, impazzito a causa di un incantesimo lanciatogli da Atena, si lancia contro un gregge di pecore e le massacra, credendo di uccidere i generali achei. Rientrato in sé, si vede coperto di sangue e capisce che cosa abbia in realtà fatto: perduto in questo modo l'onore, preferisce suicidarsi piuttosto che continuare a vivere nella vergogna. E così si trafigge con la spada che Ettore gli aveva donato alla conclusione del loro duello.

Dal terreno intriso del suo sangue spunta un fiore rosso (come era accaduto anche al momento della morte di Giacinto), che porta sulle sue foglie le lettere Ai, che rappresentavano sia le iniziali del suo nome che il dolore del mondo per la sua perdita. Le sue ceneri vennero deposte sul promontorio Reteo, all'ingresso dell'Ellesponto. Questo racconto della morte di Aiace si trova nella tragedia Aiace, scritta da Sofocle, nelle Nemee di Pindaro e nelle Metamorfosi di Ovidio, e del Foscolo in cui l'eroe incarna l'ideale di ribellione nei confronti del tiranno, mentre Omero, nell'Odissea, si mantiene sul vago, riferendo soltanto che la sua morte avvenne a causa della disputa per le armi di Achille: durante il suo viaggio nell'Ade, Odisseo incontrerà l'ombra di Aiace e lo pregherà di parlargli, ma Aiace, ancora risentito nei suoi confronti, rifuterà e ritornerà silente nell'Erebo."

comunque è anche vero che l'argomento delle diviche non può certo diventare i modi per cui devo suicidarmi!!!

Per l'argomento suicidi puoi sempre aprire un topic e intitolarlo qualcosa come:"L'angolo del professore disperato" oppure "i consigli di Nozomu Itoshiki per un suicidio veloce e indolore" :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora che ci penso, pure io ho ricevuto un nuovo PM da parte di Tancredi :o

Eccovelo (vi avverto che non è un granché però):

av146.jpg

[...] ed una vacca

sterile a te, Proserpina, percosse.

Eneide (VI, 372-373)

Degna didascalia.

Non sono adorabili questi beoti? :lolla:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, ma adesso basta riportare i loro deliri via PM. Anche a me ne mandano uno al giorno, ma non per questo imbratto le diviche con le loro stupidaggini.

Se sono ancora citazioni a caso, basta riportarle che non ha senso alcuno. O cominciano a piemmare roba interessante e magari imparano a trollare per bene, o vadano a cercare visibilità sul vatico forum, loro e il sacro scempio.

Avessero le palle di postarle loro poi ste cose, invece di mandarle via pm. Stan diventando uno strazio da quanto sono monotone e insensate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, ma adesso basta riportare i loro deliri via PM. Anche a me ne mandano uno al giorno, ma non per questo imbratto le diviche con le loro stupidaggini.

Se sono ancora citazioni a caso, basta riportarle che non ha senso alcuno. O cominciano a piemmare roba interessante e magari imparano a trollare per bene, o vadano a cercare visibilità sul vatico forum, loro e il sacro scempio.

Avessero le palle di postarle loro poi ste cose, invece di mandarle via pm. Stan diventando uno strazio da quanto sono monotone e insensate.

Ovviamente se un moderatore mi chiede di non riportare più i loro deliri via PM, io obbedisco sommessamente.

Anzi, da oggi in avanti, lascerò che siate voi moderatori a decidere quali insulse sciocchezze Diviche e crociate siano degne di essere riportate in questo sacro luogo e quali meritano soltanto l'oblio eterno :thumbsup:

Che poi, questi loschi figuri siano vigliacchi e senza attributi, e stiano diventando noiosi come la peste, non v'è ombra di dubbio alcuno.

P.S.

Come me la cavo con il linguaggio "epico e cavalleresco"? :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente se un moderatore mi chiede di non riportare più i loro deliri via PM, io obbedisco sommessamente.

Eh, c'è una ragione.

Anzi, da oggi in avanti, lascerò che siate voi moderatori a decidere quali insulse sciocchezze Diviche e crociate siano degne di essere riportate in questo sacro luogo e quali meritano soltanto l'oblio eterno :thumbsup:

Basta che siano insulse sciocchezze, sta gente neanche quelle riesce a fare. Voglio dire, il proclama iniziale era pure divertente in sè nella sua follia, ma poi si è disceso dalle vaccate sbagliate via pm a patetiche citazioni a caso delle opere così perchè non sapevano cosa dire, poi pure via PM. Tristezza.

Divo è anni avanti rispetto a questi. Cacchio, ridatece il piratozzo, che persino lui era meglio. Basta con quelli che credono che trollare sia facile.

Tra l'altro son giorni che millantano che metteranno a nudo i complotti, che sveleranno gli inflitrati di DePalma, che faranno nomi e cognomi, che si daranno fuoco su una croce in centro a Torino, blablabla e poi... niente.

Non sono credibili. E manco divertenti.

In più sparano di "salvare l'epico e cavalleresco", dell' intento "pedagogico del maestro Carabelli", e poi attaccano alle spalle, usano termini poco aulici e per niente ricercati, in una forma talmente grezza da aver bisogno delle citazioni dirette a caso (oddio, almeno quello dal Sacro Scempio l'hanno imparato), insultano le ragazze altrui (non si fa, è così poco cavalleresco, villico e sopratutto da pavidi), si fanno salire la bile come comuni fagiani...... che tristezza. Non meritano la citazione nelle diviche, dove ci sono perle decisamente migliori.

Poi cavolo, non so a te, ma a me con tutti sti pm hanno praticamente copincollato l' Odissea, probabilmente domani cominceranno con l'Iliade, se ci si mette a copincollare tutto tra una settimana ci ritroviamo con il topic che è la versione 1:1 delle opere di Omero. Poi cominceranno a copincollare Apollonio Rodio, e così via.

E' ora di mettere un freno.

Quando impareranno a trollare, saranno riammessi alle diviche.

Ora ho un'idea migliore. Facciamoci due fake qui sul plus e flammiamo tra di noi :sisi: Di sicuro è più interessante.

(Per una nota mezza seria, io sarei per tenere i pm come pm, non siamo mica DIVO).

Che poi, questi loschi figuri siano vigliacchi e senza attributi, e stiano diventando noiosi come la peste, non v'è ombra di dubbio alcuno.

P.S.

Come me la cavo con il linguaggio "epico e cavalleresco"? :biggrin:

Meglio di loro, anche perchè almeno non copincolla.

Per il resto dai, sò ragazzi.... del 23 ma sempre ragazzi.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh mio Dio,cosa fate leggere a poveri neo-utenti come me ?

Nient'altro che pagine e pagine di "trollate" varie,che poi,in fin dei conti,è solo puro spam.

Ciò mi rende molto più difficile la navigazione in questo interessantissimo Forum,e di ciò ne sono profondamente dispiaciuto.xD

Sinceramente non capisco perchè si venga a creare tutto questo(inutile) Flame.Poichè non si conoscono le sorti del lavoro di De Palma;o per meglio dire:si sà che sarà lui il direttore del doppiaggio dell'Elisio,ma non si conosco nè quando verrà trasmesso,nè dove(se sbaglio,chiedo venia).

Sfogliando in questo topic,ho avuto l'estremo piacere di leggere citazioni dell'Odissea,ma ciò che più mi ha colpito,sono state immagini,di altissima qualità esposte in Firma da parte del Conte di Lecce del XII secolo.Di sicuro gli autori sono maghi del PC sanno utilizzare Photoshop meglio di chiunque altro...

Bellissima La Firma che ritrae De Palma con la scritta "Fama e Potere" con lo sfondo di alcuni personaggi del "Signore degli Anelli".

Per,come dire.. ricambiare questo lavoro di alta professionalità,mi sono permesso anch'io di realizzare qualcosina,sperando che sia di gradimento agli Artisti. :happy:

1ze88sz.jpg

Sperando sia di vostro gradimento...

Saluti.

Modificato da Sigfried
Link al commento
Condividi su altri siti

Escono dalle fottute pareti

Oh mio Dio,cosa fate leggere a poveri neo-utenti come me ?

I neo-utenti si presentano nella sezione discussioni generali.

Nient'altro che pagine e pagine di "trollate" varie,che poi,in fin dei conti,è solo puro spam.

Nessuno ti obbliga a farlo, eh. Puoi bellamente passare oltre, specie visto che la natura goliardica del topic è evidente.

Ciò mi rende molto più difficile la navigazione in questo interessantissimo Forum,e di ciò ne sono profondamente dispiaciuto.xD

Come fa un singolo topic specifico a rendere difficile la navigazione in un intero forum? Mi pare che sia facilissimo evitarlo. Qual'è il problema.

Sinceramente non capisco perchè si venga a creare tutto questo(inutile) Flame.Poichè non si conoscono le sorti del lavoro di De Palma;o per meglio dire:si sà che sarà lui il direttore del doppiaggio dell'Elisio,ma non si conosco nè quando verrà trasmesso,nè dove(se sbaglio,chiedo venia).

Sfogliando in questo topic,ho avuto l'estremo piacere di leggere citazioni dell'Odissea,ma ciò che più mi ha colpito,sono state immagini,di altissima qualità esposte in Firma da parte del Conte di Lecce del XII secolo.Di sicuro gli autori sono maghi del PC sanno utilizzare Photoshop meglio di chiunque altro...

Bellissima La Firma che ritrae De Palma con la scritta "Fama e Potere" con lo sfondo di alcuni personaggi del "Signore degli Anelli".

Quale parte di "basta dare importanza a certa gente" non è chiara? E' gente inutile. Commentarli è altrettanto inutile. Questo topic non è la vetrina di un branco di pazzi fanatici che vogliono darsi fuoco, è la vetrina trollonica.

Se avete trollate almeno passabili fatele, se volete flammare fatelo, ma queste persone hanno ampiamente dimostrato di non valere il nostro tempo, visto come si comportano. Quando e se si daranno fuoco, allora saranno riconosciuti come gente che dà seguito alle proprie trollate.

Per,come dire.. ricambiare questo lavoro di alta professionalità,mi sono permesso anch'io di realizzare qualcosina,sperando che sia di gradimento agli Artisti. :happy:

1ze88sz.jpg

Sperando sia di vostro gradimento...

Saluti.

Ancora insulti diretti? Non è trollonico.

Tra l'altro Tancredi non scrive più qui in presa diretta, se vuoi parlare con lui (o mandargli questa roba), fallo via PM, è l'unica via che ti dà speranza di risposta.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

Intervista a Stefano Cerioni :girella2:

• Stefano Cerioni, raffinato e abile dialoghista della mitica serie de I Cavalieri dello Zodiaco. A distanza di ormai vent'anni, cosa ti è rimasto di quell'intensa esperienza?

Ricordi, un album intero. Ogni tanto qualche episodio della mia vita lo costringe a riaprirsi, faccio fare di nuovo capolino a vecchi volti e li rivedo ancora cari, ancora giovani. Quando lavoravo ai Cavalieri bivaccavo spesso in sala doppiaggio, quelle che per voi sono voci per me sono volti, non tutti riabbracciabili, alcuni perduti per sempre. E’ molto triste. Per me resteranno sempre gli stessi. Tesi per una battuta, un'intenzione, un labiale. Di quell'esperienza professionalmente ricordo anche l'avidità con cui imparai e il piacere di sapere che qualcuno mi leggeva o ascoltava volentieri quello che scrivevo.

• La scelta che perseguiste, insieme al direttore del doppiaggio (il compianto Enrico Carabelli), rappresenta qualcosa che al giorno d'oggi sarebbe irripetibile: libertà artistica e, se vogliamo, “licenza poetica”. Cosa significava adattare nella nostra lingua un episodio dei Cavalieri?

La libertà la dettava il testo, che spesso era lacunoso e giocava a rimpiattino coi dialoghisti. Fu un modus operandi che decidemmo all'inizio, ma che raggiunse piena consapevolezza di sé solo dopo un po’ di tempo. Caso volle che una semplice scelta operativa si trasformasse in epos e teatro, in tutto ciò che furono, nel bene e nel male, I Cavalieri dello Zodiaco. Scriverli significava scoprire qualcosa di nuovo ogni puntata. Enrico Carabelli mi spronava, senza la sua fiducia non avrei combinato nulla di buono. Senza la sua grande abilità registica e la disponibilità degli attori a lasciarsi guidare da lui fino allo sfinimento.

• Come nacque l'idea di inserire quel “Per il Sacro...” alla maggior parte delle tecniche dei cavalieri d'oro?

L'idea di un colpo magistrale della costellazione prese un po’ tutti, all'epoca. Qualcosa di unico e riconducibile unicamente all'identità del personaggio. Le tecniche rappresentavano i momenti diversi dell'apprendimento. Ma un colpo solo... uno solo li rendeva peculiari e diversi l'uno dall'altro.

• Tu che hai vissuto l'edizione italiana della serie direttamente in sala di doppiaggio, cosa ricordi di quella “teatralità” nella recitazione di cui abbiamo potuto godere anche noi telespettatori?

Forse la parte più bella. La scoperta che Carabelli faceva ogni volta delle potenzialità espressive delle battute. Spesso si fermava, costringeva attore e fonico a ‘pensare’ la battuta. Io sapevo che aveva questa abitudine, e cercavo ‘biecamente’ di caricare la frase. Spesso il risultato era soddisfacente. A volte meno, a volte più. A volte la compenetrazione tra testo, disegno e colonna sonora era addirittura ideale. Questo però è un merito dei giapponesi. Noi cercammo di sfruttare al massimo le qualità dell'originale.

• Le citazioni letterarie (Dante, Foscolo, per dirne alcuni) furono tutte idee tue, o qualcuna ti venne proposta direttamente in sala, magari dallo stesso Carabelli?

Le citazioni tratte da classici della letteratura italiana sono tutte opera di Enrico Carabelli. Forse alcune furono suggerite in sala da attori. Ritengo, però, che la maggior parte siano dovute all'amore di Enrico per la poesia. Per quanto molti siano restii a crederlo, io ero per la fedeltà all'originale. Solo qua e là qualche altisonante ed epico dettato con apostrofi e toni da dramma psicologico... ove possibile. Ovunque ci fosse spazio e tempo per l'intervento creativo.

• Un quesito che attanaglia molti fan dei Cavalieri: cosa ti ha impedito di accettare l'invito di Ivo De Palma, ossia ricoprire il tuo vecchio ruolo di dialoghista nella saga di Hades?

E’ stato difficile scegliere di non tornare. Credetemi. Avrei voluto, se non altro per dimostrare a me stesso di avere ancora il piglio eroico dei bei tempi andati. Solo rispettare le consegna sarebbe stato difficile, faccio un altro lavoro, non avrei potuto garantire efficienza e professionalità. Ivo ha capito. La mia decisione gli è dispiaciuta. Io di certo a malincuore ho lasciato le ‘mie’ creature a un altro. Ma, piuttosto che tradirle...

link

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma.... dove avrebbe combinato "qualcosa di buono" parlando di VD? No, perchè non c'è niente di buono in quella roba, giusto l'involontaria comicità e la vuota fighetteria.

Cosa significa per lui adattare SS? Ma è semplice: scempiarlo.

E girella fu.

Notare come indirettamente tra le vari sviolinate dica che il "merito" dell' aulicità a caso fosse interamente di Carabelli, sganciandosi e dicendo che lui "era per l'originale".

Non dice che arricchisce il doppiaggio (immagino abbia ancora un pò di vergogna), però, e più un discorso generale sul doppiaggio italiano vecchio della serie, quindi tutto nelle Diviche :sisi:

EDIT: I commenti sono ancora fonti di sommo divertimento, notare l'amico di Chibi che per entrare in tema copincolla (ma non era reato?) Foscolo e la gente che ormai ha bisogno della sacra girella per emozionarsi, oddio hades e meikai hanno emozionato pure me, un tale orrore per un simile scempio è raro che io lo provi.

Ma vabè, sono opinioni :sisi:

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

Grande Ceriò!34t8k21.gif

Ha pure confermato le famigerate ingerenze di natura commerciale che hanno portato al famoso "Pegasus di Pegasus" ma si sapeva6hp94i.gif

La natura del Sacro Leo invece mi pare un retroscena inedito. In effetti in un certo qual modo ha senso di dare ad ognuno dei gold un colpo che identificasse la relativa costellazione. Tanto all'epoca in originale non lo potevano lasciare ed è sempre meglio di altri nomi inventati di sana pianta6hp94i.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha pure confermato le famigerate ingerenze di natura commerciale che hanno portato al famoso "Pegasus di Pegasus" ma si sapeva6hp94i.gif

Mh, può pure essere. Questo non toglie che il tutto sia di una stupidità assolutamente leggendaria.

La natura del Sacro Leo invece mi pare un retroscena inedito. In effetti in un certo qual modo ha senso di dare ad ognuno dei gold un colpo che identificasse la relativa costellazione. Tanto all'epoca in originale non lo potevano lasciare ed è sempre meglio di altri nomi inventati di sana pianta6hp94i.gif

Ma veramente "Per il Sacro Leo" è inventato di sana pianta. C'entra qualcosa con il nome originale? No. Ergo è inventato di sana pianta.

Link al commento
Condividi su altri siti