Vai al contenuto

Le DIVICHE

Messaggi raccomandati

Carina l'intervista al dodo, non avevo idea che fosse riconosciuto addirittura come "Il più grande esperto di SS in Italia"dribble.gif

Riconosciuto da Caronte stesso, che poi è sempre lui, e dagli altri suoi fake tutt'insieme 6hp94i.gif

E' un riconoscimento serio 6hp94i.gif

D'altronde lui è l'unico e dodecaedrico.

2n9jhus.gif

Grazie a quell'intevista abbiamo finalmente risolto l'annosa questione. Non si tratta di fake volti a conferirgli maggior credibilità, bensì ostentazioni dei potenti mezzi messigli a disposizione dalla rete, e da lui adeguatamente sfruttati. Direi che la cosa non fa una grinza1054jmu.gif

CAPITOLO VD! Baian si bulla, ma viene asfaltato. Milo si bulla uguale, ma non abbiamo la controprova. A qualcuno dei presenti che ha visto il VD risulta la superiorià indiscussa dei Marina sui Gold?

Io fin dalla primissima visione da bambino ho sempre avuto la seguente percezione:

gold>god>marina (Il contrario del dodo in pratica wmdz5y.gif)

Generalmente si intende tongue.gif Ad esempio Orion mi da la sensazione di poter asfaltare chiunque34t8k21.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

E già che ci siamo, ecco le ultime parti della EPIC TALE OF KOBAYASHI. Cosa c'entra qui? Lo capirete leggendo :dance:

PENULTIMO ATTO

kobayashi:

Salve a tutti! Come potete immaginare dal mio nome utente e dal mio avatar sono l'ex utente armisael.

Era dai tempi in cui ho scoperto di essere stato bandito da questo forum che pensavo di tornare, se non altro per chiarire la mia posizione.

Tuttavia, per un insieme di ragioni, perlopiù personali, non mi è stato possibile farlo fino ad ora.

Le "accuse" (lo scrivo tra virgolette perché definirle tali mi pare alquanto eccessivo) le ho lette solo ora che mi sono re-iscritto.

Non è quindi per mancanza di spavalderia che non ho risposto e non sono uscito allo scoperto come mi era stato proposto, ma semplice ignoranza del fatto che mi fosse stato chiesto alcunché.

Per quel che ricordo non ho scritto su pluschan la frase che mi è stata affibbiata, non ricordo affatto di averla scritta, non in quei termini e non con quello stile di scrittura perlomeno ( ho anche controllato su pluschan e non ho trovato niente di simile ).

Avrei ancora alcune cose da dire prima di chiudere questo post:

a) A meno che io non venga legittimamente bandito di nuovo, preferirei tenere il mio vecchio avatar, soprattutto per questioni affettive ( era l'avatar della persona che stimo di più come utente di un forum ( anche la firma è la sua ) e che ora ha deciso di abbandonare qualsiasi attività forumistica e da quel momento uso entrambi anche su pluschan.

b) Il nick armisael l'ho usato solo perché mi piaceva, non l'ho usato per "camuffarmi" e non ricordavo che ci fosse un altro utente che lo utilizzava altrove.

c) Se qualcuno, direttore compreso, ha qualche domanda da farmi, non esiti a farlo. Che sia attraverso messaggio privato o attraverso un nuovo topic (in questo secondo caso vi pregherei di rendere esplicito il fatto che vi state rivolgendo a me, onde evitare quanto già accaduto in precedenza).

Per il momento credo sia tutto.

Auguro a tutti una piacevole mattinata.

Kobayashi, il fu armisael

Ivo De Palma:

>Per quel che ricordo non ho scritto su pluschan la frase che mi è stata

affibbiata, non ricordo affatto di averla scritta, non in quei termini

e non con quello stile di scrittura perlomeno ( ho anche controllato su

pluschan e non ho trovato niente di simile

O sei il solito furbastro, o è proprio vero che su internet sei una mezza chiavica.

La frase è qui:

http://www.pluschan.com/index.php?/topic/1092-dynit-presenta-gurren-lagann/page__view__findpost__p__68176

Non ti resta che confermarla (anche col silenzio) e andartene, o scusartene immediatamente, se vuoi restare a casa mia (e sei stato tu a tornare, non certo io a pregarti di farlo).

kobayashi:

Ivo De Palma:

>Per quel che ricordo non ho scritto su pluschan la frase che mi è stata

affibbiata, non ricordo affatto di averla scritta, non in quei termini

e non con quello stile di scrittura perlomeno ( ho anche controllato su

pluschan e non ho trovato niente di simile

O sei il solito furbastro, o è proprio vero che su internet sei una mezza chiavica.

Furbastro direi proprio di no e neppure una mezza chiavica. Direi piuttosto una chiavica completa.

Per quel che vale comunque davvero non mi ricordavo di aver scritto quella frase, soprattutto in quei termini, anche perché rispecchia solo in minima parte ciò che penso.

E non per indorare la pillola ma poche righe dopo scrivo: "E' un impressione mia o la qualità del doppiaggio romano è calata sensibilmente negli ultimi anni, così come, mi pare, che quella del doppiaggio milanese sia moderatamente migliorata?"(questa parte la confermo, per quel che vale).

La frase è qui:

http://www.pluschan.com/index.php?/topic/1092-dynit-presenta-gurren-lagann/page__view__findpost__p__68176

Non ti resta che confermarla (anche col silenzio) e andartene, o scusartene immediatamente, se vuoi restare a casa mia (e sei stato tu a tornare, non certo io a pregarti di farlo).

Per averla scritta l'ho scritta evidentemente ed essendo a casa sua non mi resta che scusarmi, anche perché, per il momento e per un insieme di ragioni preferirei rimanere.

So inoltre benissimo che non è stato lei a chiedermi di tornare ma io di mia iniziativa a tornare, soprattutto perché volevo chiarire la mia posizione nei modi e nei termini di cui sono capace, anche perché prima di ri-iscrivermi non avevo che una vaga idea del motivo del mio ban.

Le assicuro inoltre che non è mai stata mia intenzione prenderla per i fondelli ne la prima volta che mi sono iscritto ne questa.

Per quel che riguarda gli altri utenti che si sono sentiti offesi dalla mia frase e che non mi sono parsi particolarmente civili nei miei confronti, se vogliono possono chiedere chiarimenti nei modi e nei termini che preferiscono.

Di nuovo buona giornata.

Kobayashi

Ivo De Palma:

> per il momento e per un insieme di ragioni preferirei rimanere

Mi auguro che rimanere ti confermi (giacché lo sapevi benissimo anche prima) che nulla del mio atteggiamento verso gli utenti sta nei termini che tu - e tu solo, incontrovertibilmente - hai descritto in quel modo per fare il fico con gli amchetti di Pluschan...

Alla prossima tua intemperanza che mi verrà segnalata (sta' tranquillo che non ho nemmeno bisogno di buttare il mio tempo nel cesso a cercarle, le vostre boiate), i nick armisael e kobayashi, o in qualunque modo ad essi somiglianti, saranno banditi per sempre da questo forum.

Ivo De Palma:

A dimostrazione che il buon Kobayashi/Armisael menava il can per l'aia, quando veniva qui a raccontarci che lui "no, anzi sì, anzi forse, anzi non completamente..." e via (e)ruttando, ecco un ulteriore scambio su Pluschan in cui, a novembre (quindi il mese prima di tornare a rompere le scatole qui pensando, appunto, di aver da fare con un babbione), si esprimeva in termini di assoluto dileggio nei confronti del sottoscritto:

CITAZIONE

Ivo De Palma, se davvero ci sei, unisciti a noi! L'elisio è imminente e noi stiamo già fremendo nell'attesaImmagine InseritaInoltre, garantisco io per l'assenza di asipiranti kamikaze tendenti alla piromania su questi lidi. Solo qualche folle un pò depresso ma comunque di buon cuore e fondamentalmente innocuo per tutti noiImmagine Inserita

RISPOSTA DI KOBAYASHI

Shhhhh! Se vuoi che appaia devi essere più discreto e soprattutto non devi nominargli pericoli che possano compromettere la sua incolumità. Devi sapere che fa lo sprezzante solo sul suo forum (e su animeclick, ma buoni tutti lì), altrove è timido e impaurito da tutto e da tutti e al minimo cenno di arroganza altrui scappa a gambe levate :rotfl:

CITAZIONE

Non so se stai trollando o meno, ma quell' Ivo è un fake di qualche troll.

Non è DePalma.

Lui scrive e legge solo il vatico forum.

RISPOSTA DI KOBAYASHI

E chi può dirlo? Come ho appena scritto il VATE è una creatura timida e paurosa, che si manifesta solo quando non avverte alcun segno di pericolo. Quindi, quello che è iscritto qui, potrebbe anche essere quello vero, ma, per precauzione non ha ancora fatto nulla per dimostrarlo

Qui c'è la pagina che contiene queste e altre amenità.

Se non altro, gli altri suoi interlocutori sono più coerenti e se ne stanno a casa loro (o sono qui, ma comunque silenti, che è sempre meglio di falsi e bugiardi):

http://www.pluschan.com/index.php?/topic/1631-le-diviche/page__pid__80837__st__980entry80837

ULTIMO ATTO

kobayashi:

Intervengo solo ora per condividere quel poco che so su questa faccenda.

Ai tempi in cui era stata diramata questa falsa notizia Tancredi mi mandò su un altro forum un messaggio in cui intimava me e un altro utente di rimuovere la notizia, dato che, a parer suo, eravamo stati noi due a diramarla con il preciso scopo di diffamarli.

Per quel che mi riguarda, date le mie scarse conoscenze internettiane, non saprei neppure da dove cominciare per fare una cosa del genere.

Tuttavia, per un certo periodo, sono stato uno dei principali obbiettivi dei crociati mastrorosati, in quanto uno dei loro presunti principali nemici e diffamatori (non che la cosa mi offendesse, anzi, direi che in un certo qual modo mi divertisse, giacché mi permetteva di risponder loro per le rime senza essere costretto a trattenermi).

Ovviamente non so se recitasse(ro) per discolparsi o se il Tancredi che scriveva a me era un falso (ma tenderei ad escluderlo).

Ah, tra le altre cose che mi hanno scritto è stata quella di essersi liberati di caronte o perlomeno della sua identità principale, benché non sappia cosa vuol dire questa loro affermazione Question

Certo che ce n'è di gente strana a questo mondo ( e pensare che pensavo di essere io il più strano di tutti, dannazione e maledizione!).

A proposito, visto che manco da un bel pezzo, si sono fatti sentire ancora o si sono sciolti come neve al sole ( visto il periodo tenderei ad escluderlo...)?

Non vorrei che abbiano deciso di darsi fuoco senza dirlo a nessuno...

magicooker:

Bentornato Armisael, ehm volevo dire Kobayashi......

sono contento di ritrovarti....spero con 1 vena meno polemica di quella precedente e + rispettosa delle opinioni altrui...d'altronde se su di te pende 1 diffida 1 motivo ci sarà....

nonostante tutto WELCOME BACK

kobayashi:

Ti ringrazio per il bentornato.

Avere una diffida per me non è un gran problema, dato che anche su pluschan pende una minaccia di ban nei miei confronti.

Diciamo che sono il tipo di persona che preferisce essere odiata per quel che è, che non amata per ciò che non è.

Per il resto puoi (potete) chiamarmi come volete: armisael, Kobayashi o anche con il nome con cui sono registrato all'anagrafe, e cioè Stefano Manco (spero che scrivere il mio nome pubblicamente non rappresenti un problema, ma penso di no).

Chiudo ripetendo ciò che ho già detto precedentemente, se avete qualcosa da chiedermi potete farlo liberamente attraverso PM o qui sul forum. Cercherò di rispondere a tutti nel modo migliore che mi è possibile.

Ivo De Palma:

Purché tu non venga a raccontarmi favolette su quel che di me altrove scrivi, non scrivi, pensi parzialmente ma scrivi interamente, e altre baggianate che non ho più l'età né per bermi come vere, né per tollerare molto a lungo.

La tua permanenza qui non è legata a ciò che è, o non è, un problema per te.

E' legata a ciò che è accettabile, o meno, per me. E nessun altro.

Il giorno in cui il tuo login al forum dovesse nuovamente risultare impossibile, capirai di aver scritto, qui o altrove, qualcosa di inaccettabile.

E non vi saranno altre gloriose "rentrèes", stanne certo.

>se avete qualcosa da chiedermi potete farlo liberamente attraverso PM o qui sul forum.

Preferibilmente via PM.

Questo non è il tuo forum.

E non ho certo intenzione di attivare la sezione "Le vostre domande a Stefano Manco/Armisael/Kobayashi". Anche perchè ciò che scrivi non fa molta fede, come s'è visto. Uno perché spesso è inesatto, due perché lo smentisci con una disinvoltura disarmante: "mai scritto - oops, c'è il link... allora l'ho scritto - ma non lo penso - cioè, non in quei termini - non interamente - lo penso una parola sì e due no..."

P.S. io ti chiamo come diavolo voglio, sia ben chiaro.

kobayashi:

Bene, mi è perfettamente chiaro che aria tira qui e che cosa si pensa di me. Questo è quindi il mio ultimo post in questo forum.

Ivo De Palma:

Purché tu non venga a raccontarmi favolette su quel che di me altrove scrivi, non scrivi, pensi parzialmente ma scrivi interamente, e altre baggianate che non ho più l'età né per bermi come vere, né per tollerare molto a lungo.

Ho trentuno anni e neppure io riesco a bermi le baggianate, le idiozie o le presunte trollate che mi vengono propinate, indipendentemente dal forum in cui esse vengono scritte.

Quel che penso del suo lavoro non è in alcun modo rappresentato da quel che ho scritto in quel messaggio che mi ha mostrato.

Se conosce Goffredo Fofi (intellettuale e critico cinematografico) e sa cosa ne pensa del doppiaggio italiano, sa anche che cosa ne penso io in questo momento, in generale e del suo in particolare.

Il giorno in cui il tuo login al forum dovesse nuovamente risultare impossibile, capirai di aver scritto, qui o altrove, qualcosa di inaccettabile.

Inaccettabile per lei, mi permetto di aggiungere modestamente.

E non vi saranno altre gloriose "rentrèes", stanne certo.

Non so che cosa ci sia stato di glorioso nella mia "rentrèe", ma dubito fortemente che ce ne sarà un'altra.

>se avete qualcosa da chiedermi potete farlo liberamente attraverso PM o qui sul forum.

Preferibilmente via PM.

Questo non è il tuo forum.

Mai pensato che questo fosse il mio forum. Mi pareva fosse evidente che se gli altri utenti avessero voluto farmi qualche domanda l'avrebbero fatto via PM e lei, qualora l'interessasse, l'avrebbe fatto attraverso il suo forum, ma evidentemente mi sbagliavo.

E non ho certo intenzione di attivare la sezione "Le vostre domande a Stefano Manco/Armisael/Kobayashi". Anche perchè ciò che scrivi non fa molta fede, come s'è visto. Uno perché spesso è inesatto, due perché lo smentisci con una disinvoltura disarmante: "mai scritto - oops, c'è il link... allora l'ho scritto - ma non lo penso - cioè, non in quei termini - non interamente - lo penso una parola sì e due no..

Veramente ho letto numerosi suoi messaggi in cui (anche legittimamente dal suo punto di vista) richiedeva gratitudine per il suo lavoro sui Cavalieri dello Zodiaco, anche ai puristi se è per questo.

Inoltre non ho mai detto che quella frase non l'ho scritta, ma che non ricordavo di averlo fatto.

Nel momento in cui qualcuno mi fa notare che la mia convinzione è errata, non posso far altro che dire di essermi sbagliato (lei si ricorda tutto quello che ha scritto nel corso dei mesi e degli anni?).

P.S. io ti chiamo come diavolo voglio, sia ben chiaro.

Mi chiami pure lurido verme se le pare, ma poi, per una questione di reciprocità, non si lamenti se altrove la chiamano VATE o DIVO.

Un'ultima cosa prima di chiudere.

Louis-Ferdinand Céline all'inizio del secolo scorso profetizzava lo sfascio dei rapporti umani a causa dell'industrializzazione imperante, ma non credo che si sia mai neppure immaginato a che aberrazioni l'umanità sarebbe arrivata.

Per quel che mi riguarda credo che se non avessi mai comprato un computer o non avessi fatto un abbonamento ad internet sarei stato molto ma molto meglio. EVVIVA LA TECNOLOGIA! EVVIVA IL PROGRESSO!

A mai più arrivederci.

armisael

Kobayashi

Stefano Manco

O quel che preferisce.

Ivo De Palma:

>mi è perfettamente chiaro che aria tira qui e che cosa si pensa di me

Che cosa penso io. Cioè l'oggetto delle tue "trollate", che nessuno ti ha propinato, né falsamente attribuito, e tantomeno costretto a scrivere. Le hai scritte e basta. E' provato.

Del resto, la semplicissima frase: "le chiedo scusa per ciò che ho scritto su quel forum, è quel che penso ma avrei fatto meglio a tenermelo per me" non l'ho letta...

Sarebbe stata di gran lunga preferibile alla sequela di "distinguo" che mi hai, tu sì, propinato.

VATE o DIVO mi vanno benissimo. Lo fanno solo per non essere beccati dai motori di ricerca, ma tanto prima o poi qualche uccellino le cose nell'orecchio viene a dirmele.

Non c'è bisogno di scomodare Cèline, per parlare dei vizi dell'umanità, alcuni dei quali datano ben prima di lui, e ben prima dell'industrializzazione e di internet.

Ostentare rispetto di fronte, per poi sparlare alle spalle, per esempio, è vizio antico.

E mi pare che tu ne abbia dato palese - e desolante - dimostrazione.

A parte che manco De Palma è capace di quotare, ma poi che contegno, che linguaggio, che uomo! Da trombare uno così :sisi::dance2:

Ah, L'arteriosclerosi!, ti prende quando meno te lo aspetti e ti fa scrivere minchiate senza senso giusto per far felici i propri fan (quali fan poi? boh).

Comunque, per quale ragione mi sono reiscritto a quel forum che non apprezzo assolutamente e di cui farei volentieri a meno, proprio non lo so.

Masochismo forse?

Rendermi più interessante, perchè altrimenti, non sbagliando mai, risulto sin troppo perfetto e in definitiva piuttosto antipatico? (scherzo, eh!).

Per avere piu successo con le donne?

Per rompere un pò le palle a De Palma, che secondo me manco sa chi è Celine e che se imparasse un pò di educazione male non gli farebbe?

Comunque non preoccupatevi, nessuno di voi mi ha spinto a reiscrivermi al vatiforum (al massimo sono stati lo xanax e il Ritalin a spingermi all'insano :rotfl: gesto).

La cosa importante è che la mia popolarità cresca sempre più a dismisura! :dance2:

E non fatevi prendere dal panico, finchè ci sono io state in una botte di ferro!XDXDXDXD (forse ^__^'')

Spero solo che il fatto che sia così coglione da rivelare il mio vero nome non mi crei eccessivi problemi, viste le recenti prese di posizione della corte di Cassazione, ma tant'è...

Al massimo, se a causa del Vate dovessi finire in carcere, ricordatevi di portarmi le arance.

Niente sigarette però, perché non fumo.

P.S

Sono sexy, eh?

Link al commento
Condividi su altri siti

Birichini che non siete altro! Io mi riferivo alle mie innumerevoli fan che leggono pluschan solo perchè ci sono io, ma che non si iscrivono perchè sono timide e hanno paura di confrontarsi con l'eccelso sottoscritto per via del mio fascino animalesco ed irresistibile.

E sia chiaro che De Palma non può neppure lontanamente paragonarsi alla mia inarrivabile e ultra-sexy persona.

Occhio, però, che la botte potrebbe essere quella di Attilio Regolo.

:P :lol: :lol:

Ma i chiodi sono un imprescidibile tortura volta ad espandere il mondo degli anime fan e in particolare quello di saint seiya :sisi:

Senza contare che le mie manie sado-masochiste sono assolutamente essenziali per rendere questo mondo un pò più divertente e meno monotono, squallido e avvilente.

E sia chiaro che io mi reputo molto più intelligente, acuto e possibilista (nonché affascinante) del vate, come dimostrano le sue ultime dichiarazioni.

Spero solo che questo revival dei cdz sia quanto più breve e privo di idiozie possibile, grazie (ne dubito comunque ^-^'').

Modificato da Kobayashi
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, ma che commenti noiosi e privi di mordente, fascino e humour scrivo (non che i precedenti fossero questo granché in effetti...).

E non serve neppure modificarli, perché continuano ad essere ignobili e avvilenti.

Che la mia verve, se c'è mai stata, si sia completamente esaurita? Che sia giunto il tempo di abbandonare questa valle di squallide lacrime, anche se non dopo aver scelto un valido :rotfl: successore?

Nel frattempo cercate di sopportare le mie minchiate senza senso, anche perché oramai dovreste esserci abituati quasi quanto me :happy:

Spero solo di non essere sulla via del crociatismo :fear::sick:

Nel caso , mi raccomando, abbattetemi senza pietà, proprio come si farebbe nel caso di un compagno (non in senso comunista!) oramai spacciato e destinato ad una atroce vita di sofferenze (stile film di Romero).

P.s.

E anche questo post fa schifo...

Che debba pagare qualcuno che mi scriva commenti meno indecenti?

P.P.s

Ma L'Elysion è stato doppiato e trasmesso o ancora no? (devo ammettere di essermene completamente disinteressato...).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora come ora è difficile che partano, Italia 1 è in crisi d'ascolti al mattino, quindi difficile che spostino l'unica roba che va bene, come Conan e One Piece, per far posto ad un flop assicurato.

Già gli han fatto levare tutte le girelle dalla mattinata di Italia 1 per trasmettere solo cartoon americani... (povero girellaro Margaria, non gli han fatto fare il Goldrakkio per due soldi e allora ha floppato con tutte le altre girelle su cui aveva speso....)

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

buonpomeriggio a tutti e buon anno a voi di pluschan.

solo ieri grazie al vostro sito ho notato le "esternazioni",se così si possono chiamare,all'interno dell'intervista rilasciata da caronte su cdzmillennium.

io ho espresso un parere,e mi sembrava giusto farvelo sapere.

questo è ciò che ho scritto proprio pochi minuti fa:

Messaggio scritto da demone dell\'oscurità il 17/01/2010 alle 16:31

a mio parere,definirsi il più grande conoscitore dei cdz,è una grande esagerazione,pensavo si contenesse nell'etichettarsi,ed invece...mi fa piacere che nell'intervista si sia ricordato del sottoscritto e di altri amici che anche voi conoscete,però nel mio modo di vedere le cose,da quando esistono i cdz in italia,anche noi amici del tempio,e di tutti gli altri siti che si sono occupati dei cdz in italia,sia a favore,che contro,lo preciso,perchè mi sembra doveroso,hanno tutti,dico tutti contribuito al successo dell'opera nel nostro paese,sia nel bene che nel male,e siccome tra i fan dei cdz ci siamo anche noi,non sono d'accordo sull'affermazione che lui solo sia il più grande conoscitore dei cdz in italia,ma che ci siamo anche noi che abbiamo dato un piccolissimo contributo affinchè in questi ultimi anni l'opera non fosse dimenticata o sopraffatta da altre opere,credo che una piccolissima rivendicazione su queste affermzaioni debba esserci.

certo,su un bel pò di cose dette da lui sono d'accordo,in altre in parte,per nulla su quella sopracitata,ma si sa,ognuno di noi ha un pensiero specifico su questa serie,ma innalzarsi a conoscitore supremo mi sembra quantomeno esagerato!!!

...nemmeno io oserei così tanto,eppure sono il demone dell'oscurità!!!

Messaggio scritto da demone dell\'oscurità il 17/01/2010 alle 16:43

a dire il vero,ho scoperto la notizia grazie a pluschan,che ringrazio,ma il mio parere è schierato come vi ho detto,sto dalla parte di coloro che NON si qualificano come perfetti conoscitori della serie,ovvero coloro che la ritengono verità rivelata,perchè tutti possiamo sbagliare,me compreso,ricordate cosa passai con de palma?

eppure i cdz insegnano,specie nel ds,proprio come l'umiltà sia la migliore delle alleate per distinguersi,purtroppo è una mancanza di umiltà che non ho digerito,visto che la verità sulla serie la conosce a malapena il suo ideatore,ovvero kurumada,per non parlare di araki nell'anime,noi possiamo solo sperare di interpretare a grandi linee il loro pensiero ma non di capire esattamente quale fosse l'intento degli artisti in questione,così come mi dispiace che attacchi così spudoratamente e senza repliche coloro che la pensano diversamente,visto che anche coloro che remano contro sono stati motivi di discussione per MIGLIORARE le medesime,non certo per scannarsi a vicenda,visto che più pensieri si aggiungono e più si può stabilire meglio determinate differenze sull'opera,remare solo da una parte a volte può essere controproducente e far passare un pensiero sui cdz che non è esattamente così.

è vero,anche quelli che remano contro portano avanti delle idee che non combaciano,ma non sono proprio tutte,molte di queste vanno prese in considerazione ed analizzate,tanto è vero che proprio quando ho cominciato a distinguere le varie interpretazioni della taizen e altre enciclopedie a tema pluschan mi è stato molto utile,così come altri siti che si occupavano della medesima,viaggiano nella rete,si arricchiscono le conoscenze sulla serie,invece ho come l'impressione che caronte si sia arenato su un unico ed "indiscutibile pensiero",il suo.

difatti la cosa che mi pongo soprattutto in questo tempio è discutere con tutti voi,perchè più pareri ci sono e più è facile trovare molte soluzioni che alla fine possono portare risultati,pochi ed indiscutibili risultati da aprte di alcuno generano frammentarietà e disinformazione,a mio avviso,ma è un mio pensiero.

detto questo,mi piacerebbe sapere da voi cosa ne pensate di questa intervista,e,se è possibile,quale posizione vi sentite di prendere di fronte a queste affermazioni da parte di caronte,io ho chiarito la mia,mi piacerebbe sapere la vostra.

tenendo presente che caronte rimane mio amico,ma stavolta sono affermazioni che solo in una piccolissima parte riesco a condividere,pur ringraziandolo di avermi menzionato nella sua intervista."

a pagina 346 del tempio troverete ciò che ho scritto!

bene,vi ho fatto sapere il mio parere,perchè era giusto che lo facessi qui e al mio tempio,per qualsiasi commento,sapete dove trovarmi,basta contattare kobayashi!

a presto e complimenti,come sempre,per il lavoro che svolgete sui cdz,e che spero continuerete a fare in futuro,visto che anche voi,in maniera più fedele all'originale,l'opera la conoscete bene e sapete ben discuterla con tutti i suoi pro e contro,nonchè nelle contraddizioni presenti nell'edizione italiana.

voi sapete benissimo che io ho un'idea diversa dalla vostra,ma un bel pò di vostre scelte le ho condivise,e non mi sembra giusto che veniate attaccati così spudoratamente e senza repliche,lo dico perchè anche con voi mi sono scontrato,ma alla fine sono emersi dei pareri che in qualche modo abbiamo condiviso.

pertanto vi dico di proseguire come avete sempre fatto perchè anche voi siete meritevoli di essere presi in considerazione per quanto riguarda le discussioni sui cdz,visto che in altri topic all'interno di pluschan avete dimostrato che la "materia" la consocete assai bene,e di questo vi ringrazio,visto che siete stati utili al fine delle discussioni al tempio,in maniera positiva.

quanto al prendere in giro,dimenticavo che questo topic è stato creato appositamente così,ci ho fatto il callo anch'io col tempo,mi stupisco che i "girellari" come li chiamate voi non l'abbiano ancopra capito,e tra questi,purtroppo c'è ancora caronte,come voi avete sottolineato!!!

bene,non ho più altro da aggiungere,vi ringrazio per l'attenzione che mostrerete per questo post,continuate così,perchè state facendo un buon lavoro,e il fatto che ve lo dice un difensore del ds,pesa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora come ora è difficile che partano, Italia 1 è in crisi d'ascolti al mattino, quindi difficile che spostino l'unica roba che va bene, come Conan e One Piece, per far posto ad un flop assicurato.

Già gli han fatto levare tutte le girelle dalla mattinata di Italia 1 per trasmettere solo cartoon americani... (povero girellaro Margaria, non gli han fatto fare il Goldrakkio per due soldi e allora ha floppato con tutte le altre girelle su cui aveva speso....)

Ma cristo, son solo 6 episodi, non fanno prima a mandarne uno a domenica per un mese e mezzo e si levano il pensiero? Poi facciano come credono, ci mancherebbe.... wmdz5y.gif

@Demone

Buon anno bello!1054jmu.gif

Lascia pure che il dodo si autoproclami pure imperatore del Giappone se vuole, male non fa2aewndl.png

Sull'intervista non ho molto da dire. Son daccordo quando dice che il DS (classico) è venuto bene, pur coi limiti suoi e del periodo in cui è nato, mentre per quando cita la "presunta" Taizen italiana è meglio che non parli wmdz5y.gif

Se diceva altra roba, onestamente non la ricordo6hp94i.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma cristo, son solo 6 episodi, non fanno prima a mandarne uno a domenica per un mese e mezzo e si levano il pensiero? Poi facciano come credono, ci mancherebbe.... wmdz5y.gif

E' che son già passate due parti su tre, la terza sia essa uno o sei episodi devi convincere i capoccia a spenderci i soldi su, visti quelli che potrebbero averti fatto perdere le precedenti due con gli sponsor (dico potrebbero per non essere cattivo). Fosse stata una prima, l'avrebbero ficcata la domenica mattina e stop, ora gli avran detto "Una va bene si floppi, due si può rischiare e va pur bene che si floppi, tre si è cretini a farle, gli sponsor non ci danno un ero".

Dubito non lo facciano comunque, prima o poi potrebbero trasmetterlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' che son già passate due parti su tre, la terza sia essa uno o sei episodi devi convincere i capoccia a spenderci i soldi su, visti quelli che potrebbero averti fatto perdere le precedenti due con gli sponsor (dico potrebbero per non essere cattivo). Fosse stata una prima, l'avrebbero ficcata la domenica mattina e stop, ora gli avran detto "Una va bene si floppi, due si può rischiare e va pur bene che si floppi, tre si è cretini a farle, gli sponsor non ci danno un ero".

Dubito non lo facciano comunque, prima o poi potrebbero trasmetterlo.

Più che altro perchè l'hanno già acquistato dai japTHPallaFieno.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Parlano di voi

giulmen:

Premetto di non aver mai frequentato nessun altro forum oltre al presente, un po' per mancanza di tempo un po' per voglia, quindi non sono a conoscenza di cio' che accade nel web, ma il fatto che Caronte ora "sputi" nel piatto dove fino a ieri ha mangiato, non mi stupisce più di tanto.

Cio' è sicuramente dovuto al fatto che si sia sentito offeso nell'onore, perchè essendo lui "l'unico degno conoscitore" del mondo Saint, nonchè (autoconsideratosi) braccio destro di De Palma, non poteva proprio accettare l'onta del disonore.

Come tutti avete visto, anche dopo la sua sospensione/autolicenziamento, i vari consigli di adattamento sono sempre andati avanti, come se non più di prima, con ottimi risulati (a mio parere).

Quindi vuol dire che anche noi utenti dal "basso" della nostra conoscenza siamo stati in grado di dare buoni consigli.

Ovviamente essendo così poche le puntate, i consigli, ormai già da un po' non si vedono più.

Vorrei precisare che in quel periodo l'aria sul forum era diventata davvero insopportabile come tutti vi ricorderete, tant'è che ero seriamente intenzionato a non postare più, perchè a nessuno piace essere offeso, tantomeno da uno che non hai mai visto e che ha manie di onnipotenza divina.

Ciò non toglie che anche lui abbia dato il suo contributo a mio avviso valido come quello di altri, niente di più niente di meno.

Un personale complimento ad Ivo che è stato assolutamente imparziale, dimostrando che nessuno può permettersi di uscire dalle righe, chiunque esso sia.

Infondo non bisogna dimenticarsi che...stiamo sempre parlando di un cartone animato.

magicooker:

> (autoconsideratosi) braccio destro di De Palma, non poteva proprio accettare l'onta del disonore

Putroppo il direttore ha effettuato una specie di autoamputazione......... Laughing

> Un personale complimento ad Ivo che è stato assolutamente imparziale, dimostrando che nessuno può permettersi di uscire dalle righe, chiunque esso sia.

Giustissimo, quoto alla grande!

> In fondo non bisogna dimenticarsi che...stiamo sempre parlando di un cartone animato.

Ehm....mi sa ke in parekki se lo sn dimenticati........(mastroimbecilli ed affini di altri pseudoforum docet)

Dawnlight:

Mai mi stancherò di dirlo: ma chi glielo fa fare???

magicooker:
Dawnlight ha scritto:

Mai mi stancherò di dirlo: ma chi glielo fa fare???

Semplice.........la notorietà.......

simo-shingo:

Eh sai che notorietà...

magicooker:

lo so..........ma ad alcuni piace essere i responsabili di un tam tam mediatico contro Ivo in quanto persona (e nn a favore dei CDZ.....i puristi sn un altra cosa..... Twisted Evil ).

Tanto in qualke modo devono lordarlo sto pannolino....... Suspect

A voi i commenti :fear:

PS: Stupenda la nuova top image :dance2:

vate.jpg

Se ne può avere una col dodo postato prima? :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Nah, che noia. Questa del "è solo un cartone animato" è vecchia come mio nonno, ci vuole qualche scusa più nuova o frizzante oppure la gente s'annoia troppo. Per la cronaca "Qualche buon consiglio" sarebbe per LO scempio fatto con Hades? Chissà come sono i loro cattivi consigli allora.

Poi vabè, rispondiamo con le solite tre argomentazioni tutte insieme e riassunte, così la piantano con le uscite vecchie, stravecchie e abusate (ma son crociati, ci sguazzano nel vecchio e nella muffa, in fondo adorano un tipo di cioccolanto, il dantescocrociato, che coniuga entrambi questi fattori):

1) E' solo un cartone animato, certo. Ok. Ma se è solo un cartone animato, perchè ci si compiono crociate sopra da anni, si raccolgono firme perchè alle fiere perchè venga scempiato da capo a piedi, e ci si incazza e si piangono "Lacrime d'indignazione" se viene ridoppiato? In fondo, è solo un cartone animato. Relax, poveri tati.

2) E' un cartone animato. E allora? Vuol dire che essendo un cartone animato lo si può scempiare ad voluntas? Vuol dire che comunque può essere stuprato in quanto non presenta la stessa dignità del Will & Grace o Gladiatore di turno? Non ci hanno comunque lavorato delle persone in origine, persone che meritano rispetto per il lavoro fatto, e non un DIVO che lo mette in mano ad un branco di rottweiler rabbiosi crociati intrappolati nell'era di Peter Pan, e che perde tutta la sua imparzialità su come si faccia un buon lavoro di doppiaggio quando si parla dei poveri eroi del domani? Un DePalma che è stato parte fondamentale del fallimento dei Cavalieri del Flop, e se ne vanta pure? E pretende anche rispetto per questo, e si anima di sacro sdegno (manco tanto aulicamente come lo sto scrivendo) se si osa criticare le sue scelte? Get real.

3) Se per voi è solo un cartone animato, e con questa scusa ritenete che debba essere stuprato per far partire le vostre pippe mentali su come stavate bene quando vi mangiavate la girella spargendo briciole sul seggiolone, beh, sono fatti vostri. Saint Seiya è un'opera che mi piace, e siccome mi piace, non ho intenzione di tollerarne lo stupro.

Nè mi interessa che voi tolleriate che io non tolleri, o che pensate che lo faccia per notorietà (non siamo mica DIVI o dodi), anche perchè, con tutto il rispetto, non sto mica criticando un'autorità del mondo del doppiaggio o delle autorità del mondo di Saint Seiya, non vedo quindi che notorietà possa derivarmene.

Questo lasciando perdere il fatto che io non sono così alienato da cercare notorietà su Internet, visto e considerato che so bene quanto poco essa valga e quanto inutile sia. Come ribadisco, non sono mica un dodo, un fagiano o un girellaro.

In breve, trovatevi una nuova scusa, che questa ormai è sorpassata, basta scegliere una a caso delle tre risposte qui sopra.

Link al commento
Condividi su altri siti

e allora,fencer,così non dai consigli,non c'è un tuo parere a riguardo,ma una ripresa di vecchi argomenti,in questo modo,sei tu che sguazzi e butti muffa e non porti idee nuove in merito

...non è che per caso stai diventando un sostenitore del ds visto l'avanzare dell'età???:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::lolla::lolla::lolla::lolla:

...può capitare,succede nelle migliori famiglie!

per quanto mi riguarda,preferisco il cioccolato della girella ,buonissimo in questo periodo così freddo e per il mio pancino!!! :girella2:

e ricorda,fencer,FAI MERENDA CON GIRELLA!!!(questa muffa comicnia a piacermi!!!ogni tanto ci sta che un difensore del ds "esegua" delle "trollate")

Link al commento
Condividi su altri siti

A obiezioni vecchie difficilmente puoi rispondere con argomentazioni nuove :pfff:

Certo, si potrebbe consigliare ai crociati di andare a lavorare e vivere una vita normale invece di stare in casa a scrivere idiozie e guardare le VHS (piratate) col logo di Telenova mangiando merendine che fanno ingrassare ma... diamine, non si può certo sperare che ti ascoltino :)

Link al commento
Condividi su altri siti

e allora,fencer,così non dai consigli,non c'è un tuo parere a riguardo,ma una ripresa di vecchi argomenti,in questo modo,sei tu che sguazzi e butti muffa e non porti idee nuove in merito

...non è che per caso stai diventando un sostenitore del ds visto l'avanzare dell'età???:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::lolla::lolla::lolla::lolla:

...può capitare,succede nelle migliori famiglie!

Uff. Primo, saran pure argomentazioni vecchie, ma nessuno è mai riuscito a contestarle. Perchè dovrei perder tempo a tirarne fuori di nuove? E' dai tempi dell'ufo che girano queste stupidaggini. Tu riesci a contestare le risposte che ho dato? Ti ricordo che su quel "semplice cartone" ci perdi ore e ritieni che diffonderne lo scempio sia la tua missione.

Secondo, io mi stavo bellamente facendo i fatti miei, è questa gente che ora insinua che quel che faccia lo faccia per notorietà, cosa che mi può anche andar bene (in fondo non è che la loro opinione conti molto), ma se lo fai almeno dammi delle motivazioni nuove, non la solita "è solo un cartone animato". Specie se si santifica un tizio per lo scarso lavoro che ci ha fatto,su quel "semplice cartone".

Terzo, questa è gente a cui non fotte niente di ascoltare quel che uno ha da dire, come te è settata sulla linea "VD capolavoro", e chiunque la pensi diversamente è un cretino che siccome questo è "solo un cartone animato" deve stare zitto e lasciarlo stuprare. Spiacente, ma per me questo "semplice cartone animato" ha molta più dignità di chiunque usi questa scusa per giustificarne l'abuso che a tutt'oggi molta gente ne fa.

Giusto per precisare, anche avessi novant'anni per me il VD resterebbe la schifezza che è.

per quanto mi riguarda,preferisco il cioccolato della girella ,buonissimo in questo periodo così freddo e per il mio pancino!!! :girella2:

e ricorda,fencer,FAI MERENDA CON GIRELLA!!!(questa muffa comicnia a piacermi!!!ogni tanto ci sta che un difensore del ds "esegua" delle "trollate")

La girella non mi è mai piaciuta. A merenda mangio solo frutta.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

fencer,diceva robespierre,tempo fa:

"non condivido le tue idee,ma combatterò fino allo stremo delle mie forze per permetterti di poterle esprimere"

allo stesso modo,son io,da come mi etichetto qui,ovvero difensore dei cdz-ds,perchè mi piace quel doppiaggio,anche se ne apprezzo il lavoro da voi svolto per esprimere una teoria diversa più vicina all'originale,abbiamo sì delle divergenze ormai "storiche",ma non ci stiamo a scannare più di tanto.

quello che mi ha dato fastidio è che siete stati duramente attaccati senza poter replicare a quell'intervista fatta dal "dodo" come lo chiamate voi.

si può essere divergenti su tutto,ma soprattutto AVERE RISPETTO RECIPROCO,quell'intervista è una mancanza di rispetto,secondo me,nei vostri confronti.

me ne torno al tempio,al mio caro "vecchiume",comunque se vi interessa,sapete dove trovarmi,tutti sono bene accetti,e senza apostrofare nessuno,forse una volta era così,ma quando si conoscono meglio le persone,i pareri cambiano,è naturale!

Link al commento
Condividi su altri siti

"non condivido le tue idee,ma combatterò fino allo stremo delle mie forze per permetterti di poterle esprimere"

A parte che la citazione è un po' scazzata... lo diceva Voltaire... il vecchio Rob non ce lo vedrei a pronunciarla visti i suoi metodi :lolla:

quello che mi ha dato fastidio è che siete stati duramente attaccati senza poter replicare a quell'intervista fatta dal "dodo" come lo chiamate voi.

Credo che di replicargli al buon Fencer alla fine non gliene freghi più di tanto... se no potrebbe produrre un altro papiro :pazzia:

Link al commento
Condividi su altri siti

allo stesso modo,son io,da come mi etichetto qui,ovvero difensore dei cdz-ds,perchè mi piace quel doppiaggio,anche se ne apprezzo il lavoro da voi svolto per esprimere una teoria diversa più vicina all'originale,abbiamo sì delle divergenze ormai "storiche",ma non ci stiamo a scannare più di tanto.

si può essere divergenti su tutto,ma soprattutto AVERE RISPETTO RECIPROCO,quell'intervista è una mancanza di rispetto,secondo me,nei vostri confronti.

me ne torno al tempio,al mio caro "vecchiume",comunque se vi interessa,sapete dove trovarmi,tutti sono bene accetti,e senza apostrofare nessuno,forse una volta era così,ma quando si conoscono meglio le persone,i pareri cambiano,è naturale!

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH, parlavi dell'intervista del dodo. Ma guarda, ti ringrazio per aver pensato a noi, ma la realtà ormai è che del dodo a parte un piccolo sfottò ogni tanto per passarsi il tempo, non è che interessi molto. In realtà quell'intervista l'ho letta molto distrattamente, dato che non era stata fatta nè a uno dello staff dell'anime, nè a qualche doppiatore o a DePalma stesso. Voglio dire, almeno DIVO di solito qualcosa mette sul piatto di divertente, questo invece dice sempre la solita solfa da anni, se vedi può essere riassunto così:

1)idea folle n.1, spiegazione per la stessa "io ho ragione, gli altri sono merda, lo dice la Taizen(cannata come traduzione), il manga e l'anime (nella versione che ha visto solo lui)", a seguire incazzatura se lo si contraddice;

2)idea folle n.2, spiegazione per la stessa "io ho ragione, gli altri sono merda, lo dice la Taizen (cannata come traduzione), il manga e l'anime (nella versione che ha visto solo lui)", a seguire incazzatura se lo si contraddice;

3)Ripetere come sopra esposto fino ad esaurimento della discussione.

Alla fine, ho semplicemente esaurito in punto in cui sparava fregnacce sulla Taizen per seguire un intervento dell'Halman e poi stop, perchè per il resto sinceramente non ne vale la pena. Ormai, anche se con ritardo, persino i crociati si sono resi conto di che razza di persona sia uno che si è sentito in dovere per anni di trattare come delle pezze da piedi della gente solo dall'alto della sua presunta conoscenza superiore, di conseguenza, inutile infierire più del necessario, almeno per ora. Francamente mi ero perso tutta la storia dello scisma tra lui e DIVO, ma quella è solo l'ulteriore dimostrazione del personaggio. Detto francamente, stiamo parlando di uno che scrive a chiare lettere che le fonti ufficiali le ha solo lui, anche se gli altri magari parlano giapponese e hanno in casa la taizen (sul serio, certe volte quando si presentava la roba giappa lui impazziva e diceva "LE FONTI UFFICIALI STANNO SOLO QUA!", scempiando il povero Saint Seiya), giusto l'ambiente crociato (non me ne volere) può dar conto a un tizio del genere. Tra l'altro, è uno che parla di sè in TERZA PERSONA, ho dato una scorsa quel che ha linkato il neoiscritto e porca miseria, è più alienato di un marziano.

Se nell'intervista s'incazza (anche se avevo capito se la pigliasse con quelli che chiama "proci") con noi, beh, litri di bile sua, risultanti dalla situazione che lui stesso ha creato per via delle pippe mentali che si è fatto negli anni e per come ha trattato le persone. Francamente c'è gente più interessante da leggere ed eventualmente discutere o trollare, non è che posso ogni volta mettermi a fare papiri sulle sempre monotone uscite di un semplice dodo, devo essere un minimo stimolato per fare papiri.Se leggi tra le righe di quell'intervista, leggi solo una persona che già non stava tanto bene prima di melone, e adesso è peggiorato, al livello che se "ci è" e non "ci fa", ti spiace un pò, e per quanto invitante, io non è che posso mettermi a sparare sulla croce rossa tutto il tempo.

Percui, rilassati e non prendertela a male, quello che dice il dodo a chiunque non ha nessuna importanza, in quanto frutto delle uscite di un poveretto che ormai sta sputando il suo ultimo veleno, ma che ormai può sputarlo solo coi suoi fake, che sono rimasti gli unici ad ascoltarlo.

Il modo migliore per far incazzare il dodo, comunque, e se lo vuoi sapere, è ignorarlo completamente. A quel punto potrà solo pontificare sul nulla coi sui fake nella sua magione privata.

Se t'interessa comunque, l'intervistatore dovrebbe avere un account qui (Sacro Leo, mi pare, ma non so se sia lui), mandagli un pm se vuoi dire la tua anche tu.

Link al commento
Condividi su altri siti