Vai al contenuto

Sora no woto


Endrius

Messaggi raccomandati

Fafner 2 al di là del fatto che istigherà gli spettatori al suicido come manco "Lain" seppe fare, spigne. Arakawa andaa de burijji pote essere il titolo snob giusto (almeno così dice Dicappa, che però aspetta con ansia pure Uragiri wa boku no namae wo shitteiru :ph34r:)

 

In sintesi è qualcosa che spigne al suicidio :pazzia:

In tutta onesta continua a non esaltarmi la prospettiva di ritornare a quel mucchio di personaggi anonimi lucidati a forza con una patina di fatalismo (ma forse patetismo sarebbe un termine più adeguato)... prima di farli schiattare. qualsiasi soggetto per quanto buono ne viene minato alla radice, anche perché poi lo scopo sarebbe fornire al pubblico gente che schiatta con una certa continuità e enfasi, quindi ne lascio volentieri la glorificazione alla congrega degli zebedei randellati :dance:

Arakawa, come già Saint Oniisan, è al più bizzarro, ma Hikaru Nakamura come mangaka mi pare proprio la quintessenza del pop... e non sono neanche convinto che sia così divertente ma dovrei approfondire di più (dato che in genere piace molto).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 76
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Arakawa andaa de burijji pote essere il titolo snob giusto (almeno così dice Dicappa, che però aspetta con ansia pure Uragiri wa boku no namae wo shitteiru :ph34r:)

 

Non pallare se non conosci. Arakawa coso è un manga comico che c'azzecca fin troppo poco con lo snobbismo (c'è un tizio, erede di una multinazionale, a cui dei ragazzini fregano i pantaloni e li appendono sopra l'impalcatura di un ponte. Questo disgraziato finisce per essere salvato da una matta che dice di essere una aliena e vive sotto il ponte. Siccome anche lui è demente e ha la fissa di ripagare assolutamente qualunque tipo di debito, decide di vivere insieme lei, sotto il ponte ovviamente perché lei non vuole muoversi da lì).

Link al commento
Condividi su altri siti

Arakawa andaa de burijji pote essere il titolo snob giusto (almeno così dice Dicappa, che però aspetta con ansia pure Uragiri wa boku no namae wo shitteiru :ph34r:)

 

Non pallare se non conosci. Arakawa coso è un manga comico che c'azzecca fin troppo poco con lo snobbismo (c'è un tizio, erede di una multinazionale, a cui dei ragazzini fregano i pantaloni e li appendono sopra l'impalcatura di un ponte. Questo disgraziato finisce per essere salvato da una matta che dice di essere una aliena e vive sotto il ponte. Siccome anche lui è demente e ha la fissa di ripagare assolutamente qualunque tipo di debito, decide di vivere insieme lei, sotto il ponte ovviamente perché lei non vuole muoversi da lì).

 

E' tutta colpa tua e delle segretroie :pazzia:

Link al commento
Condividi su altri siti

Wut's Yojou-Han Shinwa Taike?

 

 

 

E' un anime di Maasaki Yuasa che questa primavera succederà alla Trappola Cantabile su Noitamina. Si basa su un libro suddiviso in racconti come Trapeze.

 

Dopo di lui inizieranno i dorama al posto degli anime, il primo sarà di Moyashimon. Magari dopo Noise, la FujiTv deciderà proprio di metterci una pietra sopra agli anime.

 

Sì, ma che di minchia parla? :P

 

(e come minchia fai a fare Moyashimon live? Cioè, devi trovare degli attori divini, è difficilissimo)

 

Ma Yuaasa di Kaiba?

 

E' grave se non ho visto Fafner ed ho una politica di non vedere più seguiti senza aver visto le stagioni precedenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vedere un sequel se prima non si ha visto la serie d'esordio mi pare atteggiamento logico, più che grave :rotfl:

 

Fafner 1 comunque spigne (spigne e inquieta :ph34r:)

 

No ma intendo se è grave cominciare la seconda serie senza averla vista, e/o se mi perdo qualcosa di potenzialmente rullante senza averla vista.

 

Tornando IT sta roba mica è Strike Bitches 2. E' la versione keionizzata di Haibane Renmei, dovevate dirmelo prima che s'avvicina alla decenza (cioè, probabilmente alla fine NON la raggiungerà perché prevedo una prevedibilità immonda, ma cmq è diverso).

Modificato da Dairon
Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che da due cose buone (ed è quantomeno discutibile moe-on lo sia :lolla:) ne debba per forza nascere una buona, come è chiaro dal primo episodio.

 

Ma che poi a parte tutto perché sarebbero nell'esercito se sono là a lavorare in nero nei retrobottega? :pazzia:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che da due cose buone (ed è quantomeno discutibile moe-on lo sia :lolla:) ne debba per forza nascere una buona, come è chiaro dal primo episodio.

Che c'entra? Ma il paragone con Haibane è molto tirato via e, per ora, molto offensivo (verso Haibane).

 

Ma che poi a parte tutto perché sarebbero nell'esercito se sono là a lavorare in nero nei retrobottega? :pazzia:

Perché sono delle ragazzine che non dovrebbero stare in alcun esercito? Perché invece di sparare ai nemici suonano?

Non mi pare il caso di star lì a guardare il pelo quando l'anime è poco credibile in ogni sua parte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che c'entra? Ma il paragone con Haibane è molto tirato via e, per ora, molto offensivo (verso Haibane).

 

Ma va là, è uguale. 4 ragazzine diverse, slice of life, città pseudoeuropea artistica, mistico mistero accennato.

Solo che lì non avevano le uniformi ed erano torimimi e aureolamimi :rotfl:

 

(e solo che lì rullava, evvabbè)

 

Perché sono delle ragazzine che non dovrebbero stare in alcun esercito?

 

Gli israeliani e Lyudmila Pavlichenko avrebbero da ridire. :pfff:

Ok, generalmente suppongo quelle con QI inferiore a 50 le rimandino almeno a casa, point taken. Però teoricamente ci vuol niente a giustificare "maschiacce armate pesantemente" e restare perfettamente realistici. Cosa che finora non è accaduta, certo.

 

Perché invece di sparare ai nemici suonano?

 

Perché non ci sono arrivati che potevano far loro fare dei ruoli militari e paramilitari diversi per evitare di dover portare cadaveri femminili dalle prime linee come IRL: centraliniste e infermiere (epic moeness guaranteed).

Modificato da Dairon
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo di lui inizieranno i dorama al posto degli anime, il primo sarà di Moyashimon.

No, prima del drama di Moyashimon dovrebbe andarci una roba Manglobe, giusto per chiudere in bellezza. :rotfl::dance:

 

 

 

(almeno così dice Dicappa, che però aspetta con ansia pure Uragiri wa boku no namae wo shitteiru :ph34r:)

Ah, beh... Chi è che a Capodanno continuava a parlarmi di quella roba lì e mi ha fatto pure vedere il sito? :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah beh, basta che lo spunto non sia una qualche brodaglia fantasy come l'ultimo e va bene.

 

Stavo notando una cosa. Nel primo episodio Sora no Moe, ci sono diversi animatori piuttosto bravi, ma soprattutto (!) ci sono degli ex della Kyoani [i seguaci di Yamakan]. E per giunta uno di questi [Ryouichi Nakano] è scritturato come direttore della animazioni per il prossimo ep. Eh, questi non perdono occasione per rimarcare la loro rivalità con lo studio del girasole

 

Also [questo è OT]-> http://en.wikipedia.org/wiki/Ore_no_Im%C5%8Dto_ga_Konna_ni_Kawaii_Wake_ga_Nai [chiedetene a sirn]

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, sembrerebbe un accozzaglia di elementi messi insieme alla buona e che danno un risultato forse migliore di quanto si potesse pensare preventivamente... il che non vuol dire che sia un buon risultato. Anche vero che visto chi si occupa della sceneggiatura non c'era da aspettarsi altro, come per lo stesso motivo è proprio meglio non avere aspettative di nessun tipo su eventuali sviluppi di elementi che non siano assolutamente marginali (l'unica cosa positiva è che con 12 episodi c'è meno spazio per dar sfoggio di metereopatia).

 

Il paragone con Hibane non mi pare così fuori luogo perché sono diversi gli elementi di setting che lo richiamano (che mi parrebbe strano si trattasse solo di una coincidenza), pur essendo totalmente diverso a livello di sensazioni ovviamente (ma non mi pare si sottintendesse quello), certamente molto più adeguato del precedente paragone fatto tra Lain e Fuffner (e comunque il nulla è comunque preferibile a emoFuffner :sisi: ).

Link al commento
Condividi su altri siti

Il paragone con Hibane non mi pare così fuori luogo perché sono diversi gli elementi di setting che lo richiamano

 

Si... occhè... ma fà comunque male veder paragonate queste quattro rori col tamburello ad Haibane :crying:

 

Sarebbe un po' negare che Lucas non voleva copiare Herbert quando mette il focus sugli jedi.

 

I risultati qualitativi sono comunque quelli che sono. :pfff:

 

Gallo che si segue la roba one-con? :ban:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Bella la opening di questa serie, specie l'idea di rifarsi alle opere Klimt, mi pare che fecero qualcosa di simile in un altra serie, solo che però ora mi sfugge il nome di questa serie. :whistle:

Certo che non perdi MAI occasione eh...... :lolla: :lolla: :lolla: :lolla:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella la opening di questa serie, specie l'idea di rifarsi alle opere Klimt, mi pare che fecero qualcosa di simile in un altra serie, solo che però ora mi sfugge il nome di questa serie. :whistle:

Be', che il regista sia lo stesso pensavo lo sapessi già, mi stupiva infatti che non l'avessi ancora fatto notare :giggle:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella la opening di questa serie, specie l'idea di rifarsi alle opere Klimt, mi pare che fecero qualcosa di simile in un altra serie, solo che però ora mi sfugge il nome di questa serie. :whistle:

Cero che non perdi MAI occasione eh...... :lolla: :lolla: :lolla: :lolla:

 

Dai non è vero, in questo periodo sto a fare il bravo, mi sto limitando moltoooo, ad esempio non ho detto nulla riguardo l'annuncio di inizio anno di Jpop. :sisi:

 

Bella la opening di questa serie, specie l'idea di rifarsi alle opere Klimt, mi pare che fecero qualcosa di simile in un altra serie, solo che però ora mi sfugge il nome di questa serie. :whistle:

Be', che il regista sia lo stesso pensavo lo sapessi già, mi stupiva infatti che non l'avessi ancora fatto notare :giggle:

 

L'avevo letto da qualche parte, solo che non mi aspettavo facesse un opening che richiamasse cosi spudoratamente elfen lied. :doh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già un account? Accedi da qui.

Accedi Ora
  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo