Vai al contenuto

Linebarrels of Iron

Mutsurini

Messaggi raccomandati

• Risposte 383
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Vista la 22... bhe... ormai ce l'aspettavamo un po' tutti, restava solo da capire

a quanti della sua squadra Hisataka aveva tirato il pacco e come l'avrebbero presa... alla fine ha dovuto trovare solo una scusa per liberarsi del Vaccaro (che IMHO ha mangiato la foglia pure lui) che è un "assimilato" vero mentre la Dominatrix ha dimostrato subito entusiasmo all'idea di far squadra con Izuna  :lolla: (Shizuna molto meno, dovrà lottare per non farsi soffiare lo schiavetto  :lolla: ) l'IPIB mi sa che manco ha ben capito che succede :rotfl: e il rastamanno poraccio è quello che c'è rimasto male perché "ma porca zozza! ho cambiato bandiera per potermi azzuffare ancora col BS e adesso mi trovo di nuovo in team-up con lui! non vale!  :crying::lolla:

BS che ormai si capiva ha "tradito" su ordine di Ishi-Gon-Troll (che doveva essere accoppato per fondersi col cervellone della FLAG... mi pareva che quegli ologrammi fossero un po' troppo loquaci...) per il solito motivo di addestrare a dovere IPI... bhe... anche qua andiamo sullo scontato ma almeno è coerente col fatto che poteva ammazzarlo 585996 di volte e non l'ha fatto... sempre meglio del classico "non ti uccido ora perché non ci sarebbe soddisfazione" dei cattivi da mezza tacca che alla fine regolarmente lo prendono in quel posto.

In definitiva Hisataka sempre più Vi Britannia... adesso vedremo se ci sarà uno Zero requiem anche per lui... intanto si è beccato un triplo saitedes dalla sorellina  :lolla: e il vero nemico è una sorta di mondo delle macchine (bhe, anche questo era stato già detto, mancava solo che lo esplicitassero con un bel RVM di supporto) a metà tra Solaria (quella di Asimov non delle Winx eh!  :lolla: ) e la collettività Borg.

Per Magica Emi la solita immensa sfiga, anche se IPI viene trascinato a forza in una stanza chiusa assieme a lei senza scocciatori... piuttosto che niente suona l'allarme... per me non riesce a baciarselo manco nell'ultimo episodio  :lolla:

Mah... episodio devo dire piuttosto moscetto e con troppo poche trollate ma del resto ormai siamo alle battute finali quindi manca giusto il rissone conclusivo.

P.S. ma alla NET non è bastato l'altro episodio?! continua con le frasi taboo?! "quando tutto sarà finito andremo ancora al karaoke" ma allora gioca con la roulette russa che fai prima!  :goccia:   ok che tanto ormai se volevano accopparla l'avrebbero già fatto ma la battaglia finale è sempre un rischio... :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Porca vacca,sono ancora fermo alla 20.Fo****o Crunchyrollo e i suoi subtitles server,e purtroppo di giapponese non capisco un'acca. A quel che ho visto la NET però è condannata,ma le ali che ha sfoggiato un paio di episodi fa sono indice che i machina vanno in overload di D-SOIL,ciò apre ampie vette al sacrificio.E la cosa figa sarà la reazione di Yamashita all'ultimo episodio,non vedo l'ora di vederlo.

Per il resto sì,direi che LB è un robotico nella media,non brutto,ma nemmeno un capolavoro da tramandare,però si lascia guardare ed è piacevole intrattenimento secondo me.Taniguchi evidentemente dopo Geass voleva qualcosa di più leggero,e infatti ha messo Lulu pure qua per scherzarci un pò,ormai non credo siano un caso le somiglianze tra i due.E mi sa che l'amico sboroneggerà ancora di più in futuro.Per il resto,secondo me ci sono due cose che spiccano,e sono Ishi-Gon-Troll e lo stesso Hisataka,per motivi variamente espressi,e valgono la visione dell'anime secondo me,sono un buon intrattenimento e sono personaggi abbastanza particolari,soprattutto HvB.Anche l'IPI spicca,ma per altri motivi,oltre a essere uno dei pochi protagonisti di robotici che limona con più di una donna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Taniguchi evidentemente dopo Geass voleva qualcosa di più leggero,e infatti ha messo Lulu pure qua per scherzarci un pò,ormai non credo siano un caso le somiglianze tra i due.E mi sa che l'amico sboroneggerà ancora di più in futuro.

Taniguchi  Taniguchi  Taniguchi  Taniguchi ....

Ma lo volete capire che Taniguchi con LineBarrell centra veramente poco?
Non è lui che lo dirige, non è lui che scrive gli episodi, e francamente credo che non lo stia neppure supervisionando (Giusto quel minimo per garantire che il suo investimento non vada in vacca.)

Qui è solamente come produttore, ma probabilmente ( soprattutto da quanto ho visto fino all'episodio 20 ) ha una valenza inferiore a quella che aveva Tomino seduto sulla poltrona a dare indicazioni per i film di Z gundam.
Link al commento
Condividi su altri siti

Taniguchi  Taniguchi  Taniguchi  Taniguchi ....

Ma lo volete capire che Taniguchi con LineBarrell centra veramente poco?

Non è lui che lo dirige, non è lui che scrive gli episodi, e francamente credo che non lo stia neppure supervisionando (Giusto quel minimo per garantire che il suo investimento non vada in vacca.)

Qui è solamente come produttore, ma probabilmente ( soprattutto da quanto ho visto fino all'episodio 20 ) ha una valenza inferiore a quella che aveva Tomino seduto sulla poltrona a dare indicazioni per i film di Z gundam.

E' creative producer,fa quello che vuole come vuole,semplicemente.Di mio,penso che la trollonia sia tutta sua (è roba in linea con quella della maid-ninja,dell'orenji-kazuma e dello Psycho crusher),e anche qualche cambiamento rispetto al manga e alcune delle linee generali della trama,come quella del male per combattere un male più grande,e in quest'ottica la scelta di Fukuyama per Hisataka si spiega decisamente.Cosa abbia fatto effettivamente lo sa solo la staff,ma personalmente dubito che non abbia fatto nulla,anzi.
Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi se gioco a Valkyria posso togliermi la soddisfazione di ammazzare ZEROOOOOOOOOO?  :rotfl:

Nello specifico parlavo dell'anime che arriverà ad aprile,ma nel gioco doppia il nemico principale,credo.E gioca comunque a Valkyria,che male non fa (e poi c'è Marina-san,Mamiko Noto....)
Link al commento
Condividi su altri siti

E' creative producer,fa quello che vuole come vuole,semplicemente.Di mio,penso che la trollonia sia tutta sua (è roba in linea con quella della maid-ninja,dell'orenji-kazuma e dello Psycho crusher),e anche qualche cambiamento rispetto al manga e alcune delle linee generali della trama,come quella del male per combattere un male più grande,e in quest'ottica la scelta di Fukuyama per Hisataka si spiega decisamente.Cosa abbia fatto effettivamente lo sa solo la staff,ma personalmente dubito che non abbia fatto nulla,anzi.

Vi state immaginando quello che piace credere, perchè Tanaguchi è un figo ed è bello pensare che certe cose le abbia fatte lui.
Nella realtà però, non sono convinto di questo, perchè se Tanaguchi avesse voluto davvero avere voce in capitolo, avrebbe fatto il regista o il co-sceneggiatore dichiarato.

Invece non c'è proprio nulla che lasci intendere una cosa del genere.

Inoltre,  il modo di lavorare di Tanaguchi lo si conosce.
Prima di tutto lui è quasi sempre regista e sceneggiatore insieme.
Lui non dirige trasposizioni da manga, nella sua carriera "registica" non è mai sceso a compromessi con trame già fatte, lui vuole essere principalmente autore.

Motivo per cui, non credo neppure gli interessi mettersi a fare il ghost-director di un'opera non sua, probabilmente controlla solo che non gli mandino in vacca l'anime come supervisore e li da dispensa qualche suggerimento, ma non mi sembra che ci siano guizzi di sceneggiatura importanti riconducibili a lui.
Link al commento
Condividi su altri siti

Bel colpo Ryudo.

Se guardi però le differenze tra manga e anime sono di gran lunga più imponenti.  Goro in quella circostanza ha fatto sua la trama e ha raccontato una cosa sostenzialmente diversa mantenendo solo lo stesso contesto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bel colpo Ryudo.

Se guardi però le differenze tra manga e anime sono di gran lunga più imponenti.  Goro in quella circostanza ha fatto sua la trama e ha raccontato una cosa sostenzialmente diversa mantenendo solo lo stesso contesto.

Pure Linebarrels è diverso (almeno fino a dove ho letto io  :lolla: ) e ci stanno personaggi aggiunti.

Se vogliamo poi dire che Planetes non è nemmeno lontanamente paragonabile a Linebarrels per bellezza mi trovi daccordissimo.
Link al commento
Condividi su altri siti

Vi state immaginando quello che piace credere, perchè Tanaguchi è un figo ed è bello pensare che certe cose le abbia fatte lui.

Nella realtà però, non sono convinto di questo, perchè se Tanaguchi avesse voluto davvero avere voce in capitolo, avrebbe fatto il regista o il co-sceneggiatore dichiarato.

Invece non c'è proprio nulla che lasci intendere una cosa del genere.

Inoltre, il modo di lavorare di Tanaguchi lo si conosce.

Prima di tutto lui è quasi sempre regista e sceneggiatore insieme.

Lui non dirige trasposizioni da manga, nella sua carriera "registica" non è mai sceso a compromessi con trame già fatte, lui vuole essere principalmente autore.

Motivo per cui, non credo neppure gli interessi mettersi a fare il ghost-director di un'opera non sua, probabilmente controlla solo che non gli mandino in vacca l'anime come supervisore e li da dispensa qualche suggerimento, ma non mi sembra che ci siano guizzi di sceneggiatura importanti riconducibili a lui.

Syrus,non me ne viene niente in tasca a pensare che l'abbia fatto lui,nè c'è un motivo per cui io debba pensare che sia bello se l'opera l'ha fatta lui in toto.Per dire,Gunbuster non l'ha fatto lui e mi piace lo stesso,idem G Gundam,o Gundam o Z Gundam,nè tonnellate di altri anime.Semplicemente,visto che la trollonia è molto simile a quella di Code Geass,penso che la maggior parte dei numeri trollonici siano i suoi,anche per non prendersi troppo sul serio come aveva dovuto fare per l'opera precedente (almeno prima che cominciasse la R2,aveva pure detto che voleva ritirarsi)e rilassarsi un minimo,cambiando anche i suoi metodi,perchè no,e che sia suo anche qualche filo di trama (le similitudini fra Hisataka e Lulu mi sembrano parecchio simili) ,ma nella realtà dei fatti io non posso sapere se determinate scelte le abbia fatte lui.Penso che le abbia fatte,esattamente come tu pensi che non le abbia fatte,ma a meno di andare a chiederglielo di persona dubito che lo sapremo mai.Non nego che mi piacciano molte sue opere (Scryed,GunXSword,Code Geass,anche perchè le ultime due avevano il chara di un certo Kimura,che seguo dai tempi di Viper F40.....),ma me ne piacciono anche altre,troppe per poterle elencare.Linebarrels entra nel novero,come detto,non è un capolavoro imperdibile,ma si lascia guardare,senza nemmeno troppi voli pindarici,un'opera che intrattiene tranquillamente.
Link al commento
Condividi su altri siti

Linebarrels entra nel novero,come detto,non è un capolavoro imperdibile,ma si lascia guardare,senza nemmeno troppi voli pindarici,un'opera che intrattiene tranquillamente.

Ma infatti guarda che il mio discorso non è atto a criticare te che trovi gradevole Linebarrels ( davvero, se vai a rileggere quello che scritto poco più in alto, avrai conferma.)

Io dico che a me sembra che Tanaguchi, più che tanto, non sia intervenuto. 
Ci sarebbero stati guizzi più riconoscibili.
Basta vedere, ad esempio l'episodio 20, come sembra li intento a cercare di osare qualcosa, ma  poi non abbia il coraggio di fare il colpo di scena che vada fino in fondo.
Link al commento
Condividi su altri siti

Come previsto

Hisataka ha salutato (assieme a Ishi-Gon-Troll)... però mi aspettavo qualcosa di meglio come uscita di scena.. che spreco!  :crying: ) del resto non poteva togliere spazio al protagonista proprio nel finale... uffa...  dry.gif

Per il resto essendo alla fine poche trollate anche se comunque abbiamo avuto abbastanza tempo perché la Dominatrix di nuovo molestasse Izuna (ormai non lo molla più si è proprio fissata  :rotfl: ) e a proposito di Izuna pensavo che ci sarebbe giocati il suo neurone lasciandolo fisso in modalità psicopatico ma è bastato il discorsino rincuorante da eroe della giustizia di IPI a rimetterglielo nell'orbita corretta... e ha dare un power-up a tutti quanti con la solita NET "Ma quanto è figo!" sì vabbè abbiamo capito ma mo basta!  :lolla:

Il nemico finale è ovviamente il Vaccaro alla guida dell'armata dei Borg... cavolo perfino "la resistenza è inutile" si mettono a dire :lolla: e c'è un momento di gloria per il buon Rastamanno che salva Risako dall'essere assimilata (invece mi sembra vengano prese la sorellina e la mamma di IPI... giusta punizione per averlo sputtanato in mondovisione con la loro canzoncina :lolla: ) e il colpo di scena finale dell'episodio qual'è? Magica Emi che questa volta fa lei da scudo umano a IPI e ci resta secca... per il momento... (ormai mica ci casco più  :nono: ) ma tanto basta per fare da interruttore per il Berseker Mode del nostro eroe della giustizia così anche il Linebarrell ci guadagna le pupille, e quando un robottone guadagna il power-up pupille spacca il culo all'Universo  :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto  come curiosià ma in tutti gli anime in cui è coinvolto Taniguchi c'è una sfida "Coscienza collettiva contro Individualità"?

No perchè ho visto Code Geass e c'è, ho recuperato Gun X Sword e pure li è uguale ora salta fuori pure in Linebarrels vuoi vedere che è fissato con sta cosa!  :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti