mannag'upesc' Inviato 3 Febbraio, 2016 Share Inviato 3 Febbraio, 2016 Shunji, come ho detto, nel mondo amiga sono profano, so che hanno fatto periferie per questi computer anche dopo il fallimento della commodore. Poi ovviamente chi ha vissuto può sempre darmi qualche chiarezza :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 4 Febbraio, 2016 Autore Share Inviato 4 Febbraio, 2016 Fesso io a rispondere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mannag'upesc' Inviato 4 Febbraio, 2016 Share Inviato 4 Febbraio, 2016 Qual'è il problema, scusa ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 5 Febbraio, 2016 Autore Share Inviato 5 Febbraio, 2016 Ma perche' mi vuoi far perdere tempo?Tu esordisci cosi': Avevo visto video e seguivo certe discussioni per curiosità, visto che mi ha sempre affascinato questo mondo, per quando no l'abbia mai vissuto ai tempi, per la mia ignoranza dell'epoca (ero troppo piccino per conoscere queste cose). Comunque il kickstart non stava in un solo chip ? Eventualmente non bastava quello per aggiornare il sistema ? Poi A1200 non era incompatibile con certi vecchi giochi ? dichiaratamente dici di non conoscere l'argomento; e la questione sul kickstart la dice appunto lunga. Non c'e' problema, ti si risponde. Alla fine: Shunji, come ho detto, nel mondo amiga sono profano, so che hanno fatto periferie per questi computer anche dopo il fallimento della commodore. Cioe'... francamente, che vuoi? hai avuto risposte, vuoi anche le coccole, sentendoti dire che comunque la sai lunga? Boh. Appunto come dicevo io, fesso io ad aver risposto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mannag'upesc' Inviato 9 Febbraio, 2016 Share Inviato 9 Febbraio, 2016 Te cerchi di fare una rissa su un malinteso? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 10 Febbraio, 2016 Autore Share Inviato 10 Febbraio, 2016 Io faccio discussioni da sempre, cosa fai tu non è mica chiaro. Qualunque cosa sia, ora la pianti? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
formatted_brain Inviato 13 Febbraio, 2016 Share Inviato 13 Febbraio, 2016 Magari a qualcuno interessa: http://www.apuliaretrocomputing.it/wordpress/?page_id=1994 Dovrebbero aprire i preordini a giorni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mannag'upesc' Inviato 22 Aprile, 2016 Share Inviato 22 Aprile, 2016 https://www.youtube.com/watch?v=OvncWKGH_sg Non ricordavo questo accessorio per amgia 500. Conoscevo Hard disk, ma non questo. Tra l'altro su youtube ci sono pochissimi video su tale oggetto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Endrius Inviato 23 Aprile, 2016 Share Inviato 23 Aprile, 2016 considerato il floppone del CDTV, non mi pare strano che in Europa non sappiamo manco cosa fosse questo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mannag'upesc' Inviato 23 Aprile, 2016 Share Inviato 23 Aprile, 2016 Non seguivo la stampa del settore all'epoca per motivi anagrafici, quindi non so se le riviste dedicate all'amiga parlarono di tale accessorio, che da quel che vedo usava il software del CDTV. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
formatted_brain Inviato 16 Maggio, 2016 Share Inviato 16 Maggio, 2016 Ok questo potrebbe piacere a qualcuno. A me i demo (quelli da mezzora) hanno sempre annoiato parecchio, soprattutto quando vengono usati più che altro per scambiarsi messaggi simpatici(?) con le altre crew con scritte che roteano & zoomano & traballano. Ma durante i demoparty c'è un limite di tempo, e tutto è (o dovrebbe essere) molto più asciutto. Revision di quest'anno, la parte dedicata ai demo Amiga. Qualche configurazione bislacca (060 OCS) ma nel complesso niente male. Consiglio di dare uno sguardo anche ai video delle altre categorie (tipo le PC 8K e 4K, che no, non sono le risoluzioni dello schermo) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 28 Luglio, 2016 Autore Share Inviato 28 Luglio, 2016 Se n'e' andato Oliver Wagner della Vaporware (browser, client itc, etc) Vedendo che non e' riportato altrove se non da 'cerchie' amighesce, forse comunque puo' interessare anche altri. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 10 Agosto, 2016 Autore Share Inviato 10 Agosto, 2016 Questa poi http://www.wired.it/gadget/videogiochi/2016/08/10/vecchi-classici-amiga/ Torna l’Amiga: 10mila giochi disponibili sul vostro browser Una passeggiata lungo il viale dei ricordi, siete ancora bravi a giocarci come lo eravate da piccoli? Se in queste giornate estive vi prende la nostalgia per i giochi dell’Amiga con cui da piccoli passavate i vostri pomeriggi, sappiate che volendo potete rigiocarli quasi tutti direttamente sul vostro browser, senza neppure dover installare un emulatore. The Internet Archive ha infatti aperto una sezione dedicata interamente ai titoli Amiga in cui fanno bella mostra di sé pietre miliari come Lemmings, Turrican, Bubble Bobble, Cannon Fodder, R-Type, e altri nomi che faranno battere forte il vostro cuore di nerd. A onore del vero va detto che non tutti i giochi funzionano perfettamente, a volte si bloccano, a volte bisogna cambiare il browser e non sempre i controlli sono il massimo, anzi, a volte dovete persino capire quali sono, ma rimane comunque un lavoro di catalogazione incredibile e una bellissima passeggiata nel viale dei ricordi. Se i titoli Amiga non vi bastano sappiate che potete anche farvi quattro passi nell’archivio dedicato ai giochi arcade, ai vecchi giochi per MS-DOS, del Mega Drive, dell’Atari 2600 o di molti altri sistemi di gioco, a voi la scelta. a parte l'articolo del cazzo. il link e' questo: https://archive.org/details/softwarelibrary_amiga# ... dio mio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
formatted_brain Inviato 11 Agosto, 2016 Share Inviato 11 Agosto, 2016 (modificato) "After a beta-testing period, the emulated Amiga programs at the Archive have been taken down for further development. Thanks to everyone for testing the Amiga In-Browser emulation package during the beta period, and blablabla". La cazzimma proprio E intanto c'è questo (oltre alle ben più succose Vampire V2) Modificato 11 Agosto, 2016 da formatted_brain Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 11 Agosto, 2016 Autore Share Inviato 11 Agosto, 2016 L'hanno gia' buttato giu'? Vabbe', idealmente, visto che non era certo robba pirata; peccato, c'era ancora robba che volevo rivedere. Cioe'. l'X-COPY C'era l'X-COPY. Ai non amighisti non dira' una ceppa, ma a me rivedere quella schermata m'ha messo i brividi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mannag'upesc' Inviato 12 Agosto, 2016 Share Inviato 12 Agosto, 2016 "After a beta-testing period, the emulated Amiga programs at the Archive have been taken down for further development. Thanks to everyone for testing the Amiga In-Browser emulation package during the beta period, and blablabla". La cazzimma proprio E intanto c'è questo (oltre alle ben più succose Vampire V2) 169 euro mi sembrano tanti, ha il pregio di farti usare i giochi originali su floppy (li fanno ancora i lettori?), però è un peccato che non includono un mouse e una tastiera a tema. Ma è tutta emulazione via software? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 12 Agosto, 2016 Autore Share Inviato 12 Agosto, 2016 Product Features The machine, which we call, the Armiga, is a beautiful piece of modern technology. It’s built around a modern Dual Core ARM CPU, that plays together with our custom made floppy controller. This is the key of the machine: We’ve developed our own controller, able of reading Amiga disks, decode them and make them available for executing. Sounds simple, right? The base Armiga aims to emulate the original Amiga 500 with 1MB of RAM as close as possible to the original one. And for you not to get your hands dirty, a fully legal copy of Kickstart 1.3 is provided with every Armiga! Bisognerebbe chiederglielo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
formatted_brain Inviato 12 Agosto, 2016 Share Inviato 12 Agosto, 2016 (modificato) (Lolle) Costa tanto? In pratica è un box android pacchettizzato da una piccolissima impresa spagnola che assembla i prodotti on demand. Diciamo che il prezzo è in linea con la categoria, anche considerando il controller e il lettore, visto che la small senza floppy costa 119€ (anche considerando il minimo di sviluppo software necessario, e non so che emulatore amiga ci giri sopra, ma dubito che ne abbiano sviluppato uno ad hoc). Una raspberry con un case magari autocostruito costerebbe meno, anche la stessa cubieboard che c'è dentro questi affarini presa da sola costa meno. Poi però a casa una volta recuperati tutti i pezzi devi comporre il puzzle da solo, per alcuni è semplice, per altri no (o semplicemente non vogliono perderci tempo), e questi ultimi pagano 169€ (o 119). Modificato 12 Agosto, 2016 da formatted_brain Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 12 Agosto, 2016 Autore Share Inviato 12 Agosto, 2016 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
formatted_brain Inviato 12 Agosto, 2016 Share Inviato 12 Agosto, 2016 Copiare l'X-Copy con l'X-Copy: fatto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
formatted_brain Inviato 16 Agosto, 2016 Share Inviato 16 Agosto, 2016 (btw, per chi fosse allergico all'emulazione c'è sempre il MIST) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mannag'upesc' Inviato 1 Settembre, 2016 Share Inviato 1 Settembre, 2016 Parlando di emulazione, ho visto questo video: Può sembrare una bestemmia per molti, immagino. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
formatted_brain Inviato 1 Settembre, 2016 Share Inviato 1 Settembre, 2016 (modificato) Considerato che: 1) l'hardware Amiga più recente che puoi trovare ha 20 anni sul groppone 2) le soluzioni basate su fpga tecnicamente non saranno emulazione, ma non si tratta comunque di real hardware 3) sono anni ormai che le aziende tipo Cloanto pensano ad Amiga solo in veste software (=emulazione) chi fa ancora lo schizzinoso dovrebbe far pace col cervello. E con 40€ (come dicevo qualche commento fa) passa la paura. Modificato 1 Settembre, 2016 da formatted_brain Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mannag'upesc' Inviato 1 Settembre, 2016 Share Inviato 1 Settembre, 2016 Considerato che: 1) l'hardware Amiga più recente che puoi trovare ha 20 anni sul groppone 2) le soluzioni basate su fpga tecnicamente non saranno emulazione, ma non si tratta comunque di real hardware 3) sono anni ormai che le aziende tipo Cloanto pensano ad Amiga solo in veste software (=emulazione) chi fa ancora lo schizzinoso dovrebbe far pace col cervello. E con 40€ (come dicevo qualche commento fa) passa la paura. Lo stesso discorso lo si potrebbe fare su chi da dei ladri alle persone che emulano vecchie console invece di comprarsi quest'ultime usate su internet (dove certi giochi sono pure introvabili), ma il discorso è di più ampio respiro. Comunque per chi ha già un amiga in buone condizioni, non so se vuole fare un cosa simile o meno. Io che non ho mai avuto uno di quei cosi in vita mia, non so se spenderei mai più di 100 euro per un 1200 ricondizionato, curiosità e collezionismo che sia, ma l'emulazione seppur non da una sensazione uguale rispetto all'uso del hardware originale, credo sia l'unica via. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
formatted_brain Inviato 2 Settembre, 2016 Share Inviato 2 Settembre, 2016 Nel frattempo, in Germania..... https://jonlennartaasenden.wordpress.com/2016/09/01/amiga-reloaded-can-i-preorder/ (..... yaaaaawnnnn...) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati