Shito Inviato 25 Maggio, 2012 Autore Share Inviato 25 Maggio, 2012 Aida comincia a tirare le somme. Con il rientro in scena di due volti noti, si conferma che: Gioseffo Croce: morto Henrietta: morta Victor Hilscher: morto Triela: morta Gian Croce: vivo Rico: viva Alessandro: vivo Petrushka: viva ma condannata? Marco Toni: vivo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 25 Maggio, 2012 Share Inviato 25 Maggio, 2012 Li ho letti da un po' quei capitoli... ribadisco, il manga era già finito in quel capitolo là, il resto è superfluo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 25 Maggio, 2012 Autore Share Inviato 25 Maggio, 2012 Non so, il sorriso sereno sul cadavere di H. mi è parso davvero bello e sensato. E anche gli altri due abbracciati. Inoltre, Rico! Rico è la mia favorita. ^^ Mi piace che Aida stia chiudendo anche la baracca, oltre che aver messo via i burattini. Lo trovo sensato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 26 Maggio, 2012 Share Inviato 26 Maggio, 2012 Ma in Italia stanno proseguendo le pubblicazioni? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ricchesuccio Inviato 26 Maggio, 2012 Share Inviato 26 Maggio, 2012 Non ancora. Temo che il recupero di Casalingua Girl in Italì sarà piuttosto lontano.Ma ci sono forti speranze che GP lo riprenda,assieme al resto del catalogo d/books. Io ci spero fortemente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 26 Maggio, 2012 Autore Share Inviato 26 Maggio, 2012 (modificato) ジョゼッフォ Ad, dimenticavo. Se avete letto il capitolo 95 sulla volpe, la traduzione è tutta inventata. Per intenderci: quando Gian si sveglia e c'è Rico, nelle scanlation: (Gian si sveglia in ospedale, c'è rico che lo guarda) Die... I'm going to kill you. (Gian accarezza la faccia di rico con una mano tremolante) Your face... who does this face belong to? (Occhi sgranati di Rico, con la mano di GIan sulla guancia) I'm alive and... (Rico stringe la mano di Gian) --- Cosa dicono realmente: (Gian si sveglia in ospedale, c'è Rico che lo veglia) Morte... ferito a morte... (Gian accarezza la faccia di rico con una mano tremolante) Non fare... quella faccia...! Qualcuno... mi chiamava... [chi è... che mi chiamava?] (Occhi sgranati di Rico, con la mano di GIan sulla guancia) [...dicendo] "Vivi!", e... (Rico stringe la mano di Gian) (Sì, si riferisce a sé stesso, ferito a morte, e a Rico che tra la vita e la morte gli diceva di vivere, richiamandolo alla vita. La parte dopo 'e' che Gian non completa dovrebbe riferirsi a "tu sei la mia ragione di vita!", che Rico gli gridava. E' per questo che Rico poi stringe la mano di Gian nel silenzio) --- Questo finale è stupendo. Voglio dire, Aida ha ammazzato tutte le coppie che tanto non si sarebbero potute realizzare, per un motivo o per l'altro (regalando un bellissimo momento di amore purissimo a Triela e Hilscher, prima). E' perfetto. Ha fatto questi martiri dell'amore, dalla protezione e della dedizione vicendevole, dell'affetto realizzato. E' perfetto. Modificato 23 Giugno, 2012 da Shito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 26 Maggio, 2012 Share Inviato 26 Maggio, 2012 Sospettavo che quelle scanlation non c'azzeccassero molte volte, motivo in più per comprare il cartaceo quando e se uscirà Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 1 Giugno, 2012 Autore Share Inviato 1 Giugno, 2012 (modificato) Deposte le armi, il nuovo episodio è tutto su Petrushka, e sui sentimenti. Interessante. Modificato 1 Giugno, 2012 da Shito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kuro no Kishi Inviato 1 Giugno, 2012 Share Inviato 1 Giugno, 2012 Per me è stata una shojata abbastanza patetica e inutile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 1 Giugno, 2012 Autore Share Inviato 1 Giugno, 2012 (modificato) Ho sempre inteso che il punto del manga esso tutto fosse: che differenza c'è tra condizionameno e amore (e educazione, con Pinocchio)? E poi: qual'è la responsabilità del sentimento, e di chi lo riceve? Cose come Elsa/Henrietta, o Triela, e poi Petra per me sono sempre state lì per questo. Quindi trovo che questa parte conclusiva sia perfettamente collocata e coerente: rimuovi il condizionamento, vedi cosa resta. Modificato 1 Giugno, 2012 da Shito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
G'Pochi Inviato 1 Giugno, 2012 Share Inviato 1 Giugno, 2012 non leggerò mai gunslinger girl... che inutile sterminio di pucciole... non posso sopportarlo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 1 Giugno, 2012 Autore Share Inviato 1 Giugno, 2012 Direi che nell'economia della storia e di quello che esprime, le loro morti sono tutto tranne che inutili. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
G'Pochi Inviato 1 Giugno, 2012 Share Inviato 1 Giugno, 2012 (modificato) no mi spiace non sopporto questo accanimento sulle povere pucciolette... lo definirei "violenza" una cosa è fare uno sterminio a livello diciamo "fantasy/irreale" tipo Madoka magica, o fargli impugnare armi a livello "comico/umoristico" tipo Upotte... ma sta serie è troppo realistica da quello che ho visto (avevo guardato un paio di episodi dell'anime) no così non mi piace... non fa per me povere pucciole Modificato 1 Giugno, 2012 da G'Pochi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 1 Giugno, 2012 Autore Share Inviato 1 Giugno, 2012 (modificato) Non c'è alcun accanimento, davvero. Non che ti debba piacere per forza, ci mancherebbe, ma non c'è gratuità né pretestuosità, né insignificanza nei pensieri, negli atti, nei destini delle rori qui rappresentate. Il bacio di Triela a Hilscher svenuto, per dire, con quei sentimenti e quelle lacrime, è realmente un picco di esoressività e significanza elevatissime. Modificato 1 Giugno, 2012 da Shito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 5 Settembre, 2012 Autore Share Inviato 5 Settembre, 2012 Dunque, chiusa la questione sovietica con il capitolo 97, il 98 criprende dal decesso del buon Victor e della sua Triela. ;_; Si è annunciato che il capitolo 100 sarà l'ultimo. Tornando al resoconto: Gioseffo Croce: morto Henrietta: morta Victor Hilscher: morto Triela: morta Gian Croce: vivo Rico: viva Alessandro: vivo Petrushka: viva, de-condizionata ------------- coppia viva e felice per il tempo che resta Marco Toni: vivo Siamo davvero agli sgoccioli. Nozze per Gian e Rico ASAP, pliz. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 5 Settembre, 2012 Share Inviato 5 Settembre, 2012 Nozze per Gian e Rico ASAP, pliz. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nighthawk Inviato 5 Ottobre, 2012 Share Inviato 5 Ottobre, 2012 :crying: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 5 Ottobre, 2012 Autore Share Inviato 5 Ottobre, 2012 Wow. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 5 Ottobre, 2012 Share Inviato 5 Ottobre, 2012 Bel finale, mi ha commosso , fortunatamente i miei timori sugli ultimi capitoli sono stati smentiti, la conclusione mi è piaciuta P.S. Abbiamo visto il sosia di Maurizio Merli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nighthawk Inviato 5 Ottobre, 2012 Share Inviato 5 Ottobre, 2012 (modificato) Alla fine ha concluso con il continuo spirituale della coppia più bella, almeno per me. Okay, tutta la parte finale continua a non convincermi troppo, in realtà, trovo la chiusura di tutti i vari percorsi un po' troppo affrettate per essere davvero d'impatto, ma nel contempo è anche vero che la situazione non consentiva chissà che digressioni. Comunque sia, a quanto pare il progetto non è concluso e ci sarà un annuncio nel prossimo numero di Dengeki Daioh. Modificato 5 Ottobre, 2012 da Nighthawk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 5 Ottobre, 2012 Autore Share Inviato 5 Ottobre, 2012 Uno spin-off tutto su Rico? Speriamo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 7 Ottobre, 2012 Share Inviato 7 Ottobre, 2012 Non ho capito il finale ._. chi è quella ragazzina che è un palese mix dei tratti di tutte le altre ragazzine? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 7 Ottobre, 2012 Share Inviato 7 Ottobre, 2012 (modificato) Guarda che è abbastanza chiaro, è la figlia naturale di Triela, ricordi che Hilscher lascia in "eredità" alcuni suoi ovuli (Triela è l'unica marionetta a cui non hanno asportato l'utero e infatti è l'unica ad avere le mestruazioni, viene detto nei primi volumi in relazione anche del suo condizionamento più leggero delle altre) che aveva prelevato e fatto conservare alla procuratrice? ("il filo non si è ancora spezzato...") evidentemente li ha usati e lei stessa si è prestata come madre surrogata per esaudire l'ultimo desiderio di Hilscher Modificato 7 Ottobre, 2012 da Alex Halman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 7 Ottobre, 2012 Share Inviato 7 Ottobre, 2012 Purtroppo leggendolo tutto così dilazionato nel tempo non ricordavo i particolari. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 7 Ottobre, 2012 Share Inviato 7 Ottobre, 2012 Bhe, comunque dell'"eredità" di Hilscher si apprende solamente un paio di capitoli prima della fine Certo... il finale non è esente da difetti, non viene spiegato molto su come sia finita con la "seconda generazione" che sono state introdotte un po' male per poi di fatto concentrarsi solo su una di loro e tagliando pure corto alla fine, quasi fossero un filler, e nemmeno sappiamo se poi ce ne sono state altre o se quel programma è stato definitivamente abbandonato, però vista la piega che aveva preso è finito meglio di quanto sperassi, non solo kill 'em all (o quasi) ma si chiude aprendo le porte alla speranza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati