Ryu Soma Inviato 17 Marzo, 2014 Share Inviato 17 Marzo, 2014 http://springofchaos.blogspot.it/2014/03/deagostini-gundam-perfect-file-binder.html Ma perchè qu iin Italia la DeAgostini stè cose non le fà? -.-' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ryu Soma Inviato 3 Aprile, 2014 Share Inviato 3 Aprile, 2014 http://gundamguy.blogspot.it/2014/04/1100-turn-x-scratch-build.html Spero che il MG sai bello quanto questo H_H Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maximilian Inviato 3 Aprile, 2014 Share Inviato 3 Aprile, 2014 Sbavosissimo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Taro Inviato 24 Aprile, 2014 Share Inviato 24 Aprile, 2014 Uchuu Senkan Yamato 2199, modello in scala 1:500 Anche se non è un gunpla, è pur sempre un modello Bandai in plastica da assemblare, quindi stessi materiali, stessa "filosofia" di progetto, pertanto sfrutto il tread esistente. E' stato messo in vendita a partire dal Dicembre 2013, comprato e arrivato a Febbraio, ci son voluti due mesi per assemblarlo; non avendo i marker metallizzati (son giusto arrivati martedì) per dettagliare, le varie parti sono rimaste pulite e rifinite in attesa. A livello di montaggio è molto più semplice di un gunpla ovviamente, ma c'è da fare attenzione a certi pezzi durante l'assemblaggio, perchè si corre sempre il rischio di spaccare qualcosa se si dosa male la forza. Ci sono due alloggiamenti per luce led (torretta e ugello principale), ma non avendo modo/voglia di trovarne di forma adatta, ho preferito colorare di verde le superfici trasparenti dei "vetri" e di rosso lo scarico del motore. Sempre per restare in linea con la colorazione dell'anime, soprattutto di 2199, che mantiene per tutta la serie coerenza cromatica, il cannone a onde moventi l'ho dipinto di blu come se stesse per sparare, e così anche le 5 torrette principali, che normalmente sparano un raggio energetico azzurro. Le torrette più piccole lungo i lati possono ruotare su se stesse, ma le canne rimangono fisse. Qui qualche altra foto Nel complesso sono soddisfatto, anche se avrei preferito qualche elemento in stile "effetto speciale" da aggiungere, tipo esplosioni, missili sparati, raggi da montare sui cannoni e così via. Ora devo solo togliere la polvere accumulata (grazie alle foto col flash me ne sono accorto) e fargli spazio in libreria. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maximilian Inviato 24 Aprile, 2014 Share Inviato 24 Aprile, 2014 E' una meraviglia. Complimenti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kevin8 Inviato 24 Aprile, 2014 Autore Share Inviato 24 Aprile, 2014 L'ho iniziata l'altra sera... Prima ho fatto un po' di caccia in 1:72 e il set con la flotta terrestre, quello con la nave di Okita, di Godai e un'altra. Ottimi modelli. Stanno benissimo e si assemblano velocemente. Ho solo un dubbio. La mia Yamato non è così chiara... è di un grigio molto scuro... E' un effetto del flash? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Taro Inviato 24 Aprile, 2014 Share Inviato 24 Aprile, 2014 @Maximilian: grazie. @Kevin: si è l'effetto del flash, il grigio è più scuro che in foto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kevin8 Inviato 9 Maggio, 2014 Autore Share Inviato 9 Maggio, 2014 (modificato) Taro, come non detto, stavo facendo quella in scala 1:1000... Quella 1:500 la farò quando mi trasferirò, visto che non saprei dove infilarmela... Tra l'altro quella in 1:1000 ha il pacco dei Cosmo Falcon che si sfila, ma non sono riuscito a chiuderla con il pacco inserito. Non so se per colpa mia o altro... In ogni caso i cannoncini laterali mi hanno fatto bestemmiare non poco... Chi volesse farla si ricordi di incollare il castello e il camino solo alla fine e non durante l'assemblaggio, perchè poi si rischia di fare danni infilando i cannoncini negli incastri. Io ho fatto fuori una bella serie di canne da 0,5 mm... fortuna che sono riuscito a reincollarli e allinearli. Ah, ho dovuto incollare tutto. Il kit non stava insieme senza colla... Modificato 9 Maggio, 2014 da kevin8 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ryu Soma Inviato 14 Maggio, 2014 Share Inviato 14 Maggio, 2014 (modificato) http://gundamguy.blogspot.it/2014/05/new-gunpla-1100-category-1100.htmlUh, questa news mi piglia abbastanza di sorpresa!!!Sono in attesa di news più precise cmq spero che la nuova scala sia a livello di dettaglio pari (se non superiore... magari si tratta di una conversione 1/100 dei Real Grade 1/144) a quella degli ultimi MG come Sazabi e Nu Ver. Ka.; per intanto si inizia col Bacarozzo (aka Nightingale.... se hanno fatto il Neo Zeong possono fare tutto!), il MK III e SOPRATTUTTO il Gp04 Gerbera! (di cui spero facciano anche la "converison" per il Tetra com'è giusto che sia! H_H ) Modificato 14 Maggio, 2014 da Ryu Soma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kevin8 Inviato 15 Maggio, 2014 Autore Share Inviato 15 Maggio, 2014 Uh... speriamo che non sia come la Glorious Series per l'1:60... Cmq il Nightingale... mi chiedevo quando l'avrebbero fatto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ryu Soma Inviato 15 Maggio, 2014 Share Inviato 15 Maggio, 2014 (modificato) http://www.animenewsnetwork.com/news/2014-05-15/gundam/char-counterattack-beltorchika-children-gets-manga A quanto pare c'è un manga di riferimento su Beltorcha idni è logico che partano con quello! http://gundamguy.blogspot.it/2014/05/re-1100-msn-04-ii-nightingale-on.html Cone non detto, pare un revamp della vecchia scala 1/100 pre MG, decisamente passo... http://gundamguy.blogspot.it/2014/05/mg-1100-hi-nu-gundam-announced.html E sugli MG invece si continua alla grande con l'HI-Nu Vers. Ka! More Psycho Frame! (del resto basta riciclcare lo scheletro del precedente/cambiare i dettagli della sovra corazza/backpack.... easy money!) ESIGO il restyling del RGZ a questo punto (soprattutto la B Variant è un mio sogno bagnato da tempo! H_H) e quello che manca da fare di CCA film che son tutti ottimi mecha.. speriamo almeno in quelli! Modificato 15 Maggio, 2014 da Ryu Soma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Endrius Inviato 15 Maggio, 2014 Share Inviato 15 Maggio, 2014 Per lo meno adesso è fatto bene, la recedente versione MG per me era orrida, troppo smilza, perdeva tutto il design massicco e aveva quell'orribile fucile che sembrava quelle pistole da pasticcere per la crema. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Taro Inviato 15 Maggio, 2014 Share Inviato 15 Maggio, 2014 L' Hi Nu vecchio era tra i modelli in lista, e fortunatamente ho sempre rimandato, quindi ora mi becco la versione Ka; Per il Nu, fu tra i miei primi MG, quindi di tempo ne è passato parecchio e la versione nuova uscita recentemente non mi dispiacerebbe in collezione. Concordo sul RGZ da rifare, ma quello che più mi piacerebbe vedere uscire è il Victory 2, così assieme al V e al V Dash completerebbe un bel trittico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 15 Maggio, 2014 Share Inviato 15 Maggio, 2014 (modificato) Ogni tanto ripasso su questo thread e penso a tutti i modelli che comprai a Tokyo nel 2006 e che non ho mai montato tra cui RX-78 OYW, Wing Custom, l'Ingram col giubbotto antiproiettile... E ho anche uno Strike Freedom limited edition che prende polvere... E non mi ricordo che altro... Quasi quasi quest'anno mi compro pure lo Strike Aile PG (ad oggi secondo me uno dei Gundam più belli disegnati) che non monterò mai... Modificato 15 Maggio, 2014 da Lord Gara Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ryu Soma Inviato 15 Maggio, 2014 Share Inviato 15 Maggio, 2014 (modificato) L' Hi Nu vecchio era tra i modelli in lista, e fortunatamente ho sempre rimandato, quindi ora mi becco la versione Ka; Per il Nu, fu tra i miei primi MG, quindi di tempo ne è passato parecchio e la versione nuova uscita recentemente non mi dispiacerebbe in collezione. Concordo sul RGZ da rifare, ma quello che più mi piacerebbe vedere uscire è il Victory 2, così assieme al V e al V Dash completerebbe un bel trittico. Brofist!!! Il V2 DEVONO FARLO ASSOLUTAMENTE!!! Purtroppo non sò quanto abbia venduto il V1 (altro gran modello, ne ho 3 tra il V normale, il V Dash ed il Core Booster singolo giusto per avere la basetta :P) ma anche facessero 3 edizioni (V2, V2 Assault e V2 Shield) sarebbero mie! Ma visto che is parla di CCA il Re-GZ merita tanto amore, eddai Bandai che dei sut principali del film è quello che fin ora non ha goduto di un proprio restyling/lo venderebbero più che bene imho e col manga su Beltorcha in arrivo, quale occasione migliore? Speravo che si rivedesse in quleche forma in Unicazz... chissà mai che già nel 7mo ci sono gli Z-Plus A1 mass produciton :P Ogni tanto ripasso su questo thread e penso a tutti i modelli che comprai a Tokyo nel 2006 e che non ho mai montato tra cui RX-78 OYW, Wing Custom, l'Ingram col giubbotto antiproiettile... E ho anche uno Strike Freedom limited edition che prende polvere... E non mi ricordo che altro... Quasi quasi quest'anno mi compro pure lo Strike Aile PG (ad oggi secondo me uno dei Gundam più belli disegnati) che non monterò mai... Gara vergonga, tutti quei modelli che son li a prender polvere e ce ne vuoi aggiungere altri? :P IO dell' Aile ho il PG del Rouge (bellissimo!) ma prima o poi dovrò prendermi il "base" che lo meriterebbe/amo troppo quel design! Per lo meno adesso è fatto bene, la recedente versione MG per me era orrida, troppo smilza, perdeva tutto il design massicco e aveva quell'orribile fucile che sembrava quelle pistole da pasticcere per la crema. Guarda, il vecchio MG era bello imho a suo modo: il desing "smilzo" ed i dettllgi/colorazione diversa lo facevano motlo "mass production" e/o variente del principlae e come design l'ho sempre apprezato (Moltodi più del NU "normale"); per altro ODIO i mezzi troppo "cicciobomba" o "palestrati" ed il Nu come deisgn originel è sempre stato al limite... ero in dubbio se prendere il prececedente Ka Version (mai amata la colorazioe/asimmetria) ma mi ricompero stravolentieri questo, non c'è paragone per colorazione/backpack "ad ali" e resa..nel complesso l'HI Nu stravince in ogni sua forma! Modificato 15 Maggio, 2014 da Ryu Soma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kevin8 Inviato 15 Maggio, 2014 Autore Share Inviato 15 Maggio, 2014 A me KA piace poco... finchè fa mecha nuovi mi sta bene, quando rifà i lavori di altri li snatura troppo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maximilian Inviato 15 Maggio, 2014 Share Inviato 15 Maggio, 2014 Data prevista d'uscita per l'Hi-Nu Ver. Ka agosto. Inizio a prepararmi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 15 Maggio, 2014 Share Inviato 15 Maggio, 2014 A me KA piace poco... finchè fa mecha nuovi mi sta bene, quando rifà i lavori di altri li snatura troppo... beh il Wing Ka è una cicciafigata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Endrius Inviato 24 Luglio, 2014 Share Inviato 24 Luglio, 2014 Da Samueldecal su FB è uscito il preorder per i pezzi di conversione per l'Hi Nu efarlo Hi Nu HyperWeaponSystem e non c'ho visto più. L'ho già ordinato, tanto sono 32$ spese escluse, e piglierò pure l'Hi Nu Gundam. http://p-bandai.hk/hobby/item-1100002015/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kevin8 Inviato 24 Luglio, 2014 Autore Share Inviato 24 Luglio, 2014 Ma poi lo dipingi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 24 Luglio, 2014 Share Inviato 24 Luglio, 2014 Da quando i gunpla non si dipingono? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kevin8 Inviato 24 Luglio, 2014 Autore Share Inviato 24 Luglio, 2014 In che senso? Io non ne ho mai dipinto uno... al massimo ritocco dove serve, ma uscendo già con stampate di plastica colorata ed essendo diventato incredibilmente pigro, non ci penso neppure. Però se metti option parts mi sa che diventa d'obbligo verniciare... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Endrius Inviato 24 Luglio, 2014 Share Inviato 24 Luglio, 2014 Sono in plastica, vedi dove sta scritto 產品原料:PS. Poi dovresti saperlo meglio di me che se fossero in resina quesi 4 pezzi costerebbero quanto, se non più, del MG. Per cui dubito ci sarà da dipingere e nel peggiore dei casi ho chi lo farebbe. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kevin8 Inviato 24 Luglio, 2014 Autore Share Inviato 24 Luglio, 2014 In realtà dimenticavo il valore della resina, però, non è detto che la plastica sia dello stesso colore del kit. Oh, ma se poi hai chi dipinge tanto meglio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Endrius Inviato 24 Luglio, 2014 Share Inviato 24 Luglio, 2014 Considerando che mi pare prodotto da Bandai e non è tipo un bootleg cinese, spero bene. Te lo saprò dire ad ottobre. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati