Ryu Soma Inviato 24 Settembre, 2015 Share Inviato 24 Settembre, 2015 Ma c'è qualche guida che potreste consigliarmi al riguardo? Mi piacerebbe fare qualcosa in più sui modellini, oltre al semplice costruirli http://www.mech9.com/p/translated-model-kit-color-guides.html http://www.gundamwingzero.com/gunpla/?link=gunplafaq.htm Vanno bene questi? :P Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chocozell Inviato 25 Settembre, 2015 Share Inviato 25 Settembre, 2015 Ma c'è qualche guida che potreste consigliarmi al riguardo? Mi piacerebbe fare qualcosa in più sui modellini, oltre al semplice costruirli http://www.mech9.com/p/translated-model-kit-color-guides.html http://www.gundamwingzero.com/gunpla/?link=gunplafaq.htm Vanno bene questi? :P Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 13 Ottobre, 2015 Share Inviato 13 Ottobre, 2015 Ma quanto si sono evoluti gli HG? http://gundamguy.blogspot.it/2015/07/1144gundam-barbatos-release-info.html Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ryu Soma Inviato 19 Novembre, 2015 Share Inviato 19 Novembre, 2015 Sono solo 15 anni che aspetto (ovvero da quando ho inziato a fare Gunpla), ed ogni nuova foto è puro godimento! H_H http://gundamguy.blogspot.it/2015/11/mg-1100-freedom-gundam-20-gunpla-expo.htmlCe ne hanno messo ma alla fine è arrivato anche lui... si sbrigassero a fare in MG anche il resto valido di Seed... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Endrius Inviato 19 Novembre, 2015 Share Inviato 19 Novembre, 2015 Oggi pomeriggio ho venduto il mio vecchio Freedom ad un amico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ryu Soma Inviato 19 Novembre, 2015 Share Inviato 19 Novembre, 2015 Oggi pomeriggio ho venduto il mio vecchio Freedom ad un amico. Stralol, non hai perso tempo vedo! Io ne ho uno finito anni fà, è nella vetrinetta sezione "anticaglie" con altri 4 Strike MG (anche loro v1) e di fianco ci sono quelli" nuovi" di Seed in un'altra vetrinetta... dovrò litigare per farcelo entrare mi sà... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Endrius Inviato 19 Novembre, 2015 Share Inviato 19 Novembre, 2015 E che c'ho un amico di qua, che tanto li vuole collezionare tutti, siccome il Freedom gli mancava e gliel'ho fatto al prezzo che lo avevo acquistato, 20 euro, è andato. Prossimo Re/100 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kevin8 Inviato 20 Novembre, 2015 Autore Share Inviato 20 Novembre, 2015 Troppo impegnato a prendere i limited che Bandai sforna come fossero maccheroni... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 20 Novembre, 2015 Share Inviato 20 Novembre, 2015 Ma che schifo di accostamento cromatico... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ryu Soma Inviato 20 Novembre, 2015 Share Inviato 20 Novembre, 2015 Ma che schifo di accostamento cromatico... In effetti l'arancione prototipo col blu ci stà abbastanza uno schifo.. di solito rende col bianco e/o da solo (tipo il Marasai) ma così... bleah! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Endrius Inviato 20 Novembre, 2015 Share Inviato 20 Novembre, 2015 Sarebbe rosso, non arancione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kevin8 Inviato 20 Novembre, 2015 Autore Share Inviato 20 Novembre, 2015 Vedendo le cornici delle prese d'aria pettorali, direi che l'arancione è dovuto solo all'illuminazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ryu Soma Inviato 20 Novembre, 2015 Share Inviato 20 Novembre, 2015 Sarebbe rosso, non arancione. Si ma se illuminato sembra arancione hanno scelto un rosso abbastanza schifido (e cmq anche col rosso/blu sarebbe sempre un abbinamento di colori orrido...) imho dovevano lasciarlo tutto blu con i bordi sulle spalle rossi (come li ha sul petto/caviglie) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Endrius Inviato 20 Novembre, 2015 Share Inviato 20 Novembre, 2015 Sarebbe rosso, non arancione. Si ma se illuminato sembra arancione hanno scelto un rosso abbastanza schifido E' plastica nuda e cruda, basta passarci un pò di opaco trasparente. Poi se la luce è troppo forte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kevin8 Inviato 20 Novembre, 2015 Autore Share Inviato 20 Novembre, 2015 Quei faretti lì farebbero diventare bianco anche lo Zaku delle tre stelle nere... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Taro Inviato 20 Marzo, 2016 Share Inviato 20 Marzo, 2016 Non seguivo da un po' le uscite, ma a quanto pare alla fine lo hanno prodotto https://www.hlj.com/product/BANN03225/Gun Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Endrius Inviato 20 Marzo, 2016 Share Inviato 20 Marzo, 2016 Mi pare sia uscito adddicembre. Oggi ho visto la scatola, è piccolissima per un MG Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ryu Soma Inviato 21 Marzo, 2016 Share Inviato 21 Marzo, 2016 (modificato) La scatola ha le stesse dimensioni di quella del V1/F91 ma mi pare logico che lo sia, pur essendo 1/100 questi sono tra i Mobile Suit più "piccoli" (stanno sotto i 18 metri tanto che sono rinominati "compact MS" dai fan) e la cosa si riflette (giustamente!) anche nella scala/dimensioni del Kit: per dire il mio V1 o l'F91 di fianco all'RX78 Katoki (tra i Gundam più bassi che in scala reale è poco sopra i 18 metri se non erro) gli arrivano più o meno alla spalla :P ) Modificato 21 Marzo, 2016 da Ryu Soma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirtao Inviato 21 Marzo, 2016 Share Inviato 21 Marzo, 2016 L'RX-78 è 18m(come mazzinga zeta), il V2 è circa 15,5m Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Taro Inviato 29 Agosto, 2016 Share Inviato 29 Agosto, 2016 Completato a metà Agosto più o meno, mi son ricordato ora che dovevo postare le foto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Endrius Inviato 30 Agosto, 2016 Share Inviato 30 Agosto, 2016 Gli servirebbe una passata di Compound Coarse e Fine per togliere quei brutti segni della stapatrice sulla superficie della plastica Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Taro Inviato 30 Agosto, 2016 Share Inviato 30 Agosto, 2016 Se non ricordo male, anche con acqua e sapone si dovrebbe poter risolvere. Ovviamente prima di montare tutto, solo che non ho avuto proprio il tempo per mettermi anche a lavare i pezzi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Endrius Inviato 31 Agosto, 2016 Share Inviato 31 Agosto, 2016 Se non ricordo male, anche con acqua e sapone si dovrebbe poter risolvere. Ovviamente prima di montare tutto, solo che non ho avuto proprio il tempo per mettermi anche a lavare i pezzi. No, acqua e sapone serve per levare il grasso dell amacchina stampatrice, ed una cosa da fare sempre anche se monta a secco. Il compound va lisciare la superficie, come se passassi delal carta abrasiva ultra finissima. https://youtu.be/zVTu5NKw10U Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 11 Settembre, 2016 Share Inviato 11 Settembre, 2016 Veniamo prima a IBO. Barbatos Lupus. Un nome, un perché. Ora tocca a Thunderbolt. Mai finito di vederlo, ma già leggere Psycho Zaku mi fa rabbrividire. E per concludere, i personaggi di IBO trasformati in ratti. Non ho idea a chi possano interessare. (i due set differiscono per il personaggio limited) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kevin8 Inviato 11 Settembre, 2016 Autore Share Inviato 11 Settembre, 2016 Lo Psycho Zaku assurdo l'ho cmq prenotato... Spero non sia troppo profondo che le vetrine sono da 40 cm... Tutto Thunderbolt non merita di esistere... non so nemmeno perchè continuo a comprare il manga... finisco un volumetto in una settimana... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati