Taro Inviato 14 Ottobre, 2008 Share Inviato 14 Ottobre, 2008 Ok, vada per il vinavil d'ora in poi, anche se ----> :girella2: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aznable85 Inviato 16 Ottobre, 2008 Share Inviato 16 Ottobre, 2008 Quote Dite che devo preoccuparmi se di due pacchi partiti contemporaneamente da HLJ con SAL al momento me ne è arrivato soltanto uno? Nu-Gundam dokòòòòòòòòòòòò? Il generale Mamma mi ha confermato l' arrivo del pacco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
P Again Inviato 17 Ottobre, 2008 Share Inviato 17 Ottobre, 2008 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kevin8 Inviato 17 Ottobre, 2008 Autore Share Inviato 17 Ottobre, 2008 In definitiva le due versioni speciali che non capivamo in cosa cambiassero, avranno gli adesivi cromati... WOW, proprio un acquisto obbligato... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aznable85 Inviato 17 Ottobre, 2008 Share Inviato 17 Ottobre, 2008 Quote Spoiler http://blog.hobbysto.../hm0026/016.jpg[/img] Che tristezza pensavo a qualcosa di più interessante, comunque con il 5% di sconto del' earlybird mi è venuto a costare quasi quanto la versione normale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Endrius Inviato 17 Ottobre, 2008 Share Inviato 17 Ottobre, 2008 Shinanju master grade http://img379.images...7626/202rm8.jpg[/img] http://www.moeyo.com.../post_6266.html il resto delle foto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aznable85 Inviato 18 Ottobre, 2008 Share Inviato 18 Ottobre, 2008 Sto costruendo il Nu-Gundam e ho dei problemini con le viti ; posso evitare di metterle? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Taro Inviato 18 Ottobre, 2008 Share Inviato 18 Ottobre, 2008 Io ho usato il vita-svita elettrico (quello piccino con la batteria interna) tipo questo: facendo attenzione a non forzare troppo e mantenendo bene la perpendicolarità; occhio che devi spingere costantemente senza mai fermarti fino a che non arrivi sufficientemente in fondo, perchè la vite non vale un ghezzo e si scortica rapidamente la crocetta; comunque su una gamba mi son dimenticato 2 viti (lo schema di assemblaggio non era granchè e io non ho fatto sufficientemente attenzione) ma i movimenti non ne risentono e rimane stabile, ineffetti non ho ancora capito l'utilità di quelle viti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Endrius Inviato 18 Ottobre, 2008 Share Inviato 18 Ottobre, 2008 Io le ho messe senza troppi problemi, un mio amico invece non le ha messe ed il 93 è ancora li. Il problema di quelle viti è che sono autofilettanti, per cui bisogna fare attenzione alla perpendicolarità. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aznable85 Inviato 18 Ottobre, 2008 Share Inviato 18 Ottobre, 2008 Quote Io ho usato il vita-svita elettrico (quello piccino con la batteria interna)tipo questo: facendo attenzione a non forzare troppo e mantenendo bene la perpendicolarità; occhio che devi spingere costantemente senza mai fermarti fino a che non arrivi sufficientemente in fondo, perchè la vite non vale un ghezzo e si scortica rapidamente la crocetta; comunque su una gamba mi son dimenticato 2 viti (lo schema di assemblaggio non era granchè e io non ho fatto sufficientemente attenzione) ma i movimenti non ne risentono e rimane stabile, ineffetti non ho ancora capito l'utilità di quelle viti Infatti il mio problema è che non avendo un cacciavite a croce così piccolo ho parecchie difficoltà a metterle Quote Io le ho messe senza troppi problemi, un mio amico invece non le ha messe ed il 93 è ancora li.Il problema di quelle viti è che sono autofilettanti, per cui bisogna fare attenzione alla perpendicolarità. A questo punto spero che non siano fondamentali Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anamici31 Inviato 19 Ottobre, 2008 Share Inviato 19 Ottobre, 2008 cioè non ho capito,voi comprate questi set montabili,che solo per fare una gamba ci voglio 1000 pezzettini e poi li colorate??? potete mettermi qua qualche foto delle vostre creazioni? e anche qualche info,ovvero io sono un nubbio cioe prendete questi set nella scatola c'è gia tutto ?colori istruzioni.... e quanto costa un set di questi? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aznable85 Inviato 19 Ottobre, 2008 Share Inviato 19 Ottobre, 2008 Quote cioè non ho capito,voi comprate questi set montabili,che solo per fare una gamba ci voglio 1000 pezzettini e poi li colorate???potete mettermi qua qualche foto delle vostre creazioni? e anche qualche info,ovvero io sono un nubbio cioe prendete questi set nella scatola c'è gia tutto ?colori istruzioni....e quanto costa un set di questi?grazie I pezzi sono già colorati quindi non ci sarebbe bisogno di colorarli, se vuoi vedere delle immagini vai alla prima pagina e per il prezzo si varia tra i 18 e i 73 euro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anamici31 Inviato 19 Ottobre, 2008 Share Inviato 19 Ottobre, 2008 mmmm chi di voi è a lucca cosi mi darete un consiglio sull'acquisto.... comunque di immagini ne vedo poche,altre info tipo quanti giorni ci vogliono pe ril completamento?Bisogna essere dei professionisti,oppure anche una capra come me può ottenere dei risultati decenti e poi quanto sono grandi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aznable85 Inviato 19 Ottobre, 2008 Share Inviato 19 Ottobre, 2008 Quote mmmm chi di voi è a lucca cosi mi darete un consiglio sull'acquisto....comunque di immagini ne vedo poche,altre info tipo quanti giorni ci vogliono pe ril completamento?Bisogna essere dei professionisti,oppure anche una capra come me può ottenere dei risultati decenti e poi quanto sono grandi? Invece che prenderli a Lucca io ti consiglio di comprarli su HLJ (http://www.hlj.com/h...m&GenreCode=Gun) come faccio io e tutti quelli che postano su questo topic, il tempo per costruirli varia da modello a modello comunque diciamo una decina di ore e sono grandi più o meno sui 19-20 cm quelli in scala 1/100 i così detti Master Grade Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anamici31 Inviato 19 Ottobre, 2008 Share Inviato 19 Ottobre, 2008 si ma arrivano dal giappone quindi niente istruzioni e poi i tempi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Endrius Inviato 19 Ottobre, 2008 Share Inviato 19 Ottobre, 2008 Le istruzioni sono universali, inquanti i pezzi sono catalogati in lettere e numeri occidentali, poi fan vedere i pezzi che devono e come vanno montati. Per i tempi dipende dal modello e dalla tua manualità. Puoi sentire anche il parere di Char70 di Nagainet. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aznable85 Inviato 19 Ottobre, 2008 Share Inviato 19 Ottobre, 2008 Quote si ma arrivano dal giappone quindi niente istruzioni e poi i tempi? Guarda che quello che compreresti a Lucca è la stessa identica roba che puoi comprare su HLJ e le istruzioni sono facilmente comprensibili, per i tempi con il metodo EMS ti arriva tutto nel giro di una settimana (per maggiori info consulta il topic stikkato) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mutsurini Inviato 19 Ottobre, 2008 Share Inviato 19 Ottobre, 2008 Quote Le istruzioni sono universali, inquanti i pezzi sono catalogati in lettere e numeri occidentali, poi fan vedere i pezzi che devono e come vanno montati.Per i tempi dipende dal modello e dalla tua manualità.Puoi sentire anche il parere di Char70 di Nagainet. qual'era lo stand dove mi hai fatto comprare il mk-II l'anno scorso? l'avevo pagato sui 40€ se ricordo bene.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bakka Inviato 19 Ottobre, 2008 Share Inviato 19 Ottobre, 2008 Anche la fumetteria Alessandro a Bologna vende i master grade. Tra questi c'è il Turn A Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mutsurini Inviato 19 Ottobre, 2008 Share Inviato 19 Ottobre, 2008 Quote Anche la fumetteria Alessandro a Bologna vende i master grade.Tra questi c'è il Turn A a me nun piace come e' venuto fuori il MG del turn A.. a lucca scorsa volevo cattarlo ma poi ho cambiato idea :goccia: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Endrius Inviato 19 Ottobre, 2008 Share Inviato 19 Ottobre, 2008 Quote qual'era lo stand dove mi hai fatto comprare il mk-II l'anno scorso? l'avevo pagato sui 40€ se ricordo bene.. Credo Anime Import. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ryudo Inviato 19 Ottobre, 2008 Share Inviato 19 Ottobre, 2008 Si, mi pare anche a me Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aznable85 Inviato 19 Ottobre, 2008 Share Inviato 19 Ottobre, 2008 Quote Quote Le istruzioni sono universali, inquanti i pezzi sono catalogati in lettere e numeri occidentali, poi fan vedere i pezzi che devono e come vanno montati.Per i tempi dipende dal modello e dalla tua manualità.Puoi sentire anche il parere di Char70 di Nagainet. qual'era lo stand dove mi hai fatto comprare il mk-II l'anno scorso? l'avevo pagato sui 40€ se ricordo bene.. Era il MK II ver. 2.0? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Taro Inviato 19 Ottobre, 2008 Share Inviato 19 Ottobre, 2008 Uhm, quasi quasi mi scarico le 2 paginette di HLJ sui master grade, così a Lucca se trovo qualche modello di interesse confronto i prezzi e vedo se vale l'acquisto. Intanto faccio un riepilogo, per quello che ho appreso dai più esperti e dalla poca esperienza che ho, degli strumenti minimi da avere sottomano quando si affronta un kit di assemblaggio: tronchesine medie per tranciare i reticoli e staccare i pezzi; tronchesine piccole per tagliare, una volta separato l'elemento dal reticolo, la parte superflua, nel punto dove la sezione si restringe; taglierino, di dimensione adeguata alla propria mano per essere maneggiato sopra il pezzo, senza correre il rischio di affettarsi le dita o rovinare la superficie da pulire; forbicette, sempre utili, sia per aprire le buste con i reticoli sia per agire su parti speciali (tipo le fettucce forate del Nu Gundam); pinzette, adatte a tenere i piccoli pezzi durante l'assemblaggio o a staccare gli adesivi (tipo gli occhi); cotone, per quando si usano i marker; limetta, da usare con attenzione sopra eventuali residui rimasti che non si riescono ad asportare del tutto col taglierino. cutter, pericoloso , ormai lo uso esclusivamente per ritagliare i trasferelli da applicare alla fine; colla (da quel che mi dicono la vinilica va bene), per fissare eventuali parti fisse che non si dovessero tenere da sole; serve anche comunque una colla trasparente da spennellare ad esempio sulle fettucce che simulano tubazioni per bloccarne gli estremi; qualsiasi oggetto adatto ad essere passato sopra i trasferelli (tipo il retro arrotondato di una matita) per attaccarli al modello; nastro adesivo trasparente non troppo appiccicoso per fissare il ritaglio di carta lucida col trasferello prima di sfregarci copra; per ora è tutto quello che mi viene in mente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mutsurini Inviato 19 Ottobre, 2008 Share Inviato 19 Ottobre, 2008 Quote Quote Quote Le istruzioni sono universali, inquanti i pezzi sono catalogati in lettere e numeri occidentali, poi fan vedere i pezzi che devono e come vanno montati.Per i tempi dipende dal modello e dalla tua manualità.Puoi sentire anche il parere di Char70 di Nagainet. qual'era lo stand dove mi hai fatto comprare il mk-II l'anno scorso? l'avevo pagato sui 40€ se ricordo bene.. Era il MK II ver. 2.0? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati