Vai al contenuto

serie 2008/2009 da tenere d'occhio.

Messaggi raccomandati

• Risposte 125
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

concordo con montella,

se avete 40 minuti che vi avanzano a settimana,

fringe intrattiene senza infamia e senza lode, almeno per ora.

cambiando discorso,

segnalo il proseguimento del traghettamento di attori dal grande schermo verso quello televisivo,

dopo i deludenti exploit di christian slater, e jeff goldblum degli scorsi mesi (per citare solo i più recenti) due nuove serie sono appena iniziate con protagonisti molto noti al pubblico:

lie to me vede tim roth (mica pizze e fichi) nel ruolo di un esperto in comunicazione non verbale consulente di polizia ed fbi in casi particolarmente scottanti, la serie non sembra avere molto carattere, ma roth è roth.

the beast ci mostra patrick swayze nei panni di un agente del fbi sotto copertura, i toni sono quelli del poliziesco moderno alla the shield, buone le premesse vedremo il continuo.

per gli amanti del fantastico invece...

in inghilterra sono inoltre comparse being human, di cui si era visto il pilot l'anno scorso con un cast del tutto diverso, storia di una trittico di "amici" formati da un vampiro un licantropo e un fantasma.

e demons, miniserie (quasi conclusa) scanzonata e dai toni action che racconta di un dioscendente di van helsing e della sua squadra di acchiappa mostri.

Link al commento
Condividi su altri siti

The beast è sicuramente un bell'impegno per Swayze, visti i suoi ormai conosciuti problemi di salute. Fa piacere che abbia ancor voglia di lavorare.

Su Fringe aspetto di vedere per conto mio il pilot. Vedo che le fissazioni e il modus operandi di JJ non cambiano: per il paragone con X-Files preferisco valutare bene, ché si era già sfociati nell'autoparodia per larga parte dell'ultima stagione, finendo rovinosamente con il secondo e per me infelicissimo secondo film...

Link al commento
Condividi su altri siti

The beast è sicuramente un bell'impegno per Swayze, visti i suoi ormai conosciuti problemi di salute. Fa piacere che abbia ancor voglia di lavorare.

io non ne so nulla,
che ha?
sembra invecchiato ma in forma.

Su Fringe aspetto di vedere per conto mio il pilot. Vedo che le fissazioni e il modus operandi di JJ non cambiano: per il paragone con X-Files preferisco valutare bene, ché si era già sfociati nell'autoparodia per larga parte dell'ultima stagione, finendo rovinosamente con il secondo e per me infelicissimo secondo film...

a me fringe nonostante alcune riserve per ora sembra più "solida" di lost,
la struttura episodica dei vari casi, seppure collegati tra loro da una trama che si snoda lungo la serie, allontana un po' (anche se non del tutto) la sensazione di essere presi per il naso e trascinati senza motivo dentro misteri misteriosi e complotti complottosi.

tornando al mio precedente post invece,
ho scoperto che nell'inutile remake americano di life on mars il coprotagonista è niente di meno che harvey "cattivo tenente" keitel... 

micojoni.
Link al commento
Condividi su altri siti

Basta almeno che non ci siano alieni  :lolla:

( :fear: )

PEGGIO...  :goccia: :goccia: :goccia:

temevo questo momento sarebbe arrivato,
nella puntata 14 fringe esibisce tutto ciò che uno si aspetterebbe da una serie di abrams, e se lo chiedete a me non è un bene, valanghe di complotti e misteri misteriosi ammassati uno sull'altro a crerare la solita jenga tower pronta a crollare al primo sbadiglio degli spettatori...

finirò di vedere la prima stagione ma se si conclude con il cliffhanger che mi aspetto interrompo tutto come ho fatto da tempo con lost...  :sisi:

NON SE NE PUO' PIU' DI 'STA ROBA. :sick::muu:

peccato perché non mi dispiaceva come remake non autorizzato di x-files.
Link al commento
Condividi su altri siti

Almeno non c'e' Rambaldi (VD.Alias) :lolla::lolla: :lolla: (spero :fear: )

SPOILERONE

guarda...

stavolta ha cagato fuori dal nulla una guerra tra multiversi in una serie che non ne aveva francamente bisogno...

non è che poi sia molto diverso dal tirare fuori rambaldi in alias eh...  :goccia:

Link al commento
Condividi su altri siti

rotfl  :lolla:

magari in uno ci sara' l'isola di lost, cosi' completa il Suo universo "originale"  :rotfl:

Certo che comunque alla fin fine, l'impianto stesso della serie Fringe sarebbe un po' come un "E se la tecnologia di Rambaldi..."  :sweatingbullets:

vabè...
il mischione tecnologia-paranormale è cosa assai ricorrente nel lavoro di abrams,
fosse fatto per un motivo o per raccontare altro ci potrebbe anche stare, ma finora mi pare si rimanga sempre nel fine a se stesso...
Link al commento
Condividi su altri siti

Nel frattempo è ripreso Life, Charlie naturalmente

non è morto ma anzi ha restituito il proiettile la suo aggressore!! :lolla: Ed ha iniziato ad utilizzare un nuovo tipo di propellente "ecologico" per l'auto!!! :pazzia:

La storia alla fine non è progredita di molto se non in qualche rapporto interpersonale

che ci fosse Roman dietro il tentato omicidio era scontato

.

Rimane su buoni livelli anche Legend of The Seeker giunto all'undicesimo episodio, tra qualche filler(credo perché non ho letto il libro), colpi di scena e mistress sadomaso si mantiene interessante, i costumi e gli effetti speciali rimangono discreti.

Link al commento
Condividi su altri siti

rotfl  :lolla:

magari in uno ci sara' l'isola di lost, cosi' completa il Suo universo "originale"  :rotfl:

Certo che comunque alla fin fine, l'impianto stesso della serie Fringe sarebbe un po' come un "E se la tecnologia di Rambaldi..."  :sweatingbullets:

vabè...

il mischione tecnologia-paranormale è cosa assai ricorrente nel lavoro di abrams,

fosse fatto per un motivo o per raccontare altro ci potrebbe anche stare, ma finora mi pare si rimanga sempre nel fine a se stesso...

Sai, io mi sto convincendo che sempre di piu' si realizzino solo 'spunti' per serie televisive, da arricchire e su cui lavorare in seguito solo se sono prodotte da qualche broadcaster.

Questo visto il 'giro' di serie che vedono almeno un pilota, poi durano qualche episodio per poi essere 'cassato' dalla rete...

Poi succede che per le strutture ormai 'classiche', la storia in qualche modo in background debba durare o sia fatta durare per 'anni', sbocconcellata con qualche turning point in qualche subplot apparentemente ininfluente della serie in se'.

Mah  ;D
Link al commento
Condividi su altri siti

Sai, io mi sto convincendo che sempre di piu' si realizzino solo 'spunti' per serie televisive, da arricchire e su cui lavorare in seguito solo se sono prodotte da qualche broadcaster.

Questo visto il 'giro' di serie che vedono almeno un pilota, poi durano qualche episodio per poi essere 'cassato' dalla rete...

Poi succede che per le strutture ormai 'classiche', la storia in qualche modo in background debba durare o sia fatta durare per 'anni', sbocconcellata con qualche turning point in qualche subplot apparentemente ininfluente della serie in se'.

Mah  ;D

in linea di massima credo tu abbia ragione con poche e note eccezioni,
alla fine dei conti sono poche le serie che, vuoi per il motivo che dici tu o per il genere a cui appartengono, mettono in primo piano una trama di largo respiro rispetto a quella breve che si sviluppa nei 45 minuti di un episodio.
è anche vero però che per certi generi quali ad esempio il poliziesco, e anche l'ospedaliero, tutto sommato la struttura episodica dei singoli casi bene si concilia con il tipo di costruzione di cui parli, sempre se il tutto non si traduce in una soap-opera o nell'affastellamento insensato di misteri misteriosi.

fringe poteva davvero essere un discreto "omaggio" a x-files senza la (non necessaria) telenovela aliena, e invece hanno sostituito la telenovela aliena con una roba che promette di essere pure peggio... ci vorrebbe un miracolo perché non vada tutto in vacca... 
c'è da dire una cosa però... di certo è una piega degli eventi che non mi aspettavo... ;D
Link al commento
Condividi su altri siti

L'episodio 14 di Life vive il suo momento topico quando

il padre di Chalie si presenta a casa sua per dirgli che Oliwia è scappata annullando le nozze e Ted che passava di lì confessa di amarla!!! :pazzia:

Semplicemente da manuale!! :lolla: Il caso della settimana si risolve nella maniera più "cool" e meno scontata forse. PAPPLE!! :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...

tornando al mio precedente post invece,

ho scoperto che nell'inutile remake americano di life on mars il coprotagonista è niente di meno che harvey "cattivo tenente" keitel... 

micojoni.

Life on mars US mi prende parecchio...molto di più della versione originale: poche macchine, città vuota...mentre la US per me è eccitante solo a vedere le twins tower. e poi c'è Michael Imperioli baffuto...e "senza palle" la adoro da quando ho visto la sua performance in "Bettie Page"!

seguo volentieri anche "The Mentalist" e mi son piaciuti "True Blood", "Terminator: Sarah Connor Chronicles" e (parecchio) "Sons of Anarchy"!
Link al commento
Condividi su altri siti

Life on mars US mi prende parecchio...molto di più della versione originale: poche macchine, città vuota...mentre la US per me è eccitante solo a vedere le twins tower. e poi c'è Michael Imperioli baffuto...e "senza palle" la adoro da quando ho visto la sua performance in "Bettie Page"!

seguo volentieri anche "The Mentalist" e mi son piaciuti "True Blood", "Terminator: Sarah Connor Chronicles" e (parecchio) "Sons of Anarchy"!

mi spiace darti cattive notizie ma sia life on mars che terminator pare siano giunti al capolinea, e non è una gran perdita se lo chiedi a me...

true blood mi è piaciuto e avrà un seguito, le altre due le conosco solo di nome, forse un'occhiata a the mentalist prima o poi la darò, ma ho appena incominciato quelle mezze vaccate di castle e the unusuals, quindi passerà un po'...
Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io ho iniziato The Unusuals, 2 episodi questa settimana!!

se non la seguite comunque secondo me la migliore serie poliziesca/commedia degli ultimi tempi è sicuramente LIFE (di cui si è appena conclusa la seconda stagione), assolutamente fantastica, anche se non è l'umorismo manifesto di the unusuals...
Link al commento
Condividi su altri siti

è vero il "baffo" assomiglia a Borat...in My name is Earl ha fatto una parte mi pare ma non ricordo altro con lui. non sò se inizio the unusuals

comunque io spero che sia "Le cronache" che Life on Mars US continuino ma la vedo davvero dura purtroppo...the Mentalist mi sento di dirre che merita davvero.

Castle è una mezza vaccata? lascio stare allora...qualcuno ha visto Cupid? e "Harper's qualcosa"?

ah si dimenticavo...LIFE mi ispira e mi sà che è la prossima serie che inizio, l'attore è Winters di Band of Brothers e voglio vederlo senza garant e con la cravatta cosa combina :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque io spero che sia "Le cronache" che Life on Mars US continuino ma la vedo davvero dura purtroppo...

la cancellazione dovrebbe essere abbastanza certa per entrambe, e non mi pare una gran perdita, anche se T:tSCC era anche divertente a modo suo (e spesso in maniera del tutto involontaria... :rotfl: )

Castle è una mezza vaccata? lascio stare allora...

più che altro è mooooolto leggerino, ma a me diverte.

qualcuno ha visto Cupid? e "Harper's qualcosa"?

di cupid vidi il pilot mesi fa e mi fece cagarissimo,
harper's island l'ho scaricata ma non ci ho ancora dato un'occhiata.

ah si dimenticavo...LIFE mi ispira e mi sà che è la prossima serie che inizio, l'attore è Winters di Band of Brothers e voglio vederlo senza garant e con la cravatta cosa combina :rotfl:

ribadisco, LIFE è stata la sorpresa più gradita dell'ultimo anno per me, una serie che era passata totalmente inosservata dal sottoscritto ma che mi ha rapito dal primo episodio.
Link al commento
Condividi su altri siti

DI The Sarah Connor etc... C'è ad emblema

la decapitazione del terminator che va in giro senza testa

più involontariamente comico di così... :lolla::rotfl::rotfl: Nella prima stagione si salvava giusto Roman Terminator Nevikov, cattivissimo, memorabile la scena della piscina!!!! :fash1:

Link al commento
Condividi su altri siti

No aspe'  >:(

TSCC era/e' una serie piu' che buona, che ha ricevuto oltretutto vari consensi di critica e pubblico, il punto e' che sono tutti programmi ad alto budget che devono garantire share molto alti, e a volte basta lo spostamento di fascia per mandare al diavolo tutto.

Che ci sia stata qualche puntata 'strana' e' pacifico, come del resto lo e' un po' per tutte le serie, ma l'impianto, i personaggi e la situazione descritta sono comunque validi.

Link al commento
Condividi su altri siti