Vai al contenuto

serie 2008/2009 da tenere d'occhio.

Messaggi raccomandati

mi sono abbastanza sorpreso che nessuno abbia parlato di alcune nuove serie a mio avviso piuttosto interessanti e con potenziale da vendere.

true blood è una serie vampiresca che segue i dettami HBO su sesso e violenza: "nessuno sconto". protagonista l'anna paquin vista recentemente anche nei panni di rogue nei film degli x-men, la serie, ambientata in un piccolo paesino della louisiana,  dipinge un mondo in cui i vampiri hanno fatto outing e convivono più o meno pacificamente con gli uomini. se siete amanti del tema vampiri direi che una visione è d'obbligo.

my own worst enemy è invece una serie di spionaggio-sf che ha come protagonista nientemeno che christian slater (feticcio personale dai tempi di pump up the volume) che parte da una premessa interessante ma che può essere buttata in vacca in 5 minuti... più vicina ad Alias che a serie più mature l'inizio della stagione alterna momenti felici ad altri meno riusciti, ma è presto per abbandonare ogni speranza.

qualcuno le ha viste oltre me?

commenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 125
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

True Blood lo sto seguendo ma non mi esalta troppo .. diciamo che vado avanti per la Paquin e per vedere dove vanno a parare .. certo, meglio di moonlight è di sicuro, però ancora non mi ha preso appieno.

Invece MOWN non m ha detto nulla di nulla. L'ho cannata e magari potrei riprenderla in momenti in cui non ho nulla da vedere.

Invece di nuove serie che secondo me possono dire molto ci sono: Merlin, Legend of Seeker e Britannia High.

La prima come è facilmente immaginabile parla di Merlino e della leggenda inerente il ciclo Arturiano. Anche se la rivisita di molto attingendo a chiunque ne abbia scritto. Dalla Bradley a Whyte passando per la Disney XD Però fino ad ora è gradevole e Morgana è una gnocca da paura XD E Uther Pendragon è interpretato dal signor Giles XD

La seconda è la trasposizione telefilmica della saga di Goodkind. Chi ha letto il libro troverà dei punti in cui la storia è stata modificata, ma rimane sempre un buon prodotto. Almeno i primi due episodi mi sono piaciuti.

La terza ed ultima invece è una serie Teen Drama Musical di soli otto episodi sullo stile di 'Skins', che rifà il verso [e di molto] a 'Fame' ^^

EDIT: Ho dimenticato Sons of Anarchy. Forse tra tutti il migliore nuovo telefilm di questa stagione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensa te io di True Blood ho visto i primi 3 episodi e sto pensando di non continuare a vederlo e proprio a causa della Paquin, il suo personaggio è insopportabile con punte di stupidità alla bimbominkia

Tipo quando entra il vampiro e lei è tutta eccitata perché è il primo che incontra

, per non parlare di quella rincoglionita della Nonna

che appena sa che la nipote è persa per il vampiro parte: "Va bene, basta che lo fai parlare alla riunione dei discendenti dei caduti della Guerra Civile"

già a partire dalla seconda parte del primo episodio tutte le scene con la Paquin sono diventate lentissime e tritura(ci siamo capiti) quando è con la nonna poi combo tremenda. Si salva per le scene di puro scazzo che fanno ridere, il pelo(che supera anche Californication

anche se hanno ammazzato la strafiga

). Veramente per metà episodio sto a guardare quanto manca alla fine, un po' troppo convinta la tipa e poi non la si può guardare in faccia, bruttissima. Poi non è che sul piano puramente horror abbiano mostrato chissà che, quindi non so se ce la faccio a vedermi gli altri sei episodi che tra l'altro durano da 10 a 15 minuti in più dei soliti 42.

Link al commento
Condividi su altri siti

Parlando d'altro...

A nessuno piace Life? Anche se la prima stagione(insomma si sono fermati ad 11per lo sciopero :pazzia: ) un gran bel poliziesco pieno di humor, episodi che sono godibili anche se presi singolarmente grazie all'intreccio principale che si amalgama ai casi affrontati di volta in volta. Un caso niente affatto banale, Italia1 manda in onda venerdì l'ultimo episodio, in america sono al 7 della seconda. Per me è un appuntamento fisso in coppia con Dexter. Insomma buttategli un occhiata se potete.

p.s. le attrici sono tutte fighe cosa che non guasta mai!! :sisi::rotfl::fash1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto tutto sul digitale terrestre  :sisi:

Se non l'avessero spinto facendo improabili paragoni con Dr.House mi sarebbe piaciuto pure di piu'. Comunque e' una serie abbastanza inrrigante per l'intreccio di chi sia stato realmente a commettere l'omicidio che e' la base della serie. Solo che da come l'hanno messa giu' ci vorranno 'anta episodi per dipanarla  :sisi:

Per il resto visto che ti manca l'ultimo episodio facico in tempo a spoilerare, DUNQUE....

:rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto tutto sul digitale terrestre  :sisi:

Se non l'avessero spinto facendo improabili paragoni con Dr.House mi sarebbe piaciuto pure di piu'. Comunque e' una serie abbastanza inrrigante per l'intreccio di chi sia stato realmente a commettere l'omicidio che e' la base della serie. Solo che da come l'hanno messa giu' ci vorranno 'anta episodi per dipanarla  :sisi:

Per il resto visto che ti manca l'ultimo episodio facico in tempo a spoilerare, DUNQUE....

Non fai in tempo che l'ho vista in Inglese, il paragone con House è una delle trovate pubblicitarie più farlocche di sempre(peggio di Berserk e Claymore), Crews non è manco bastardo...
Sta cosa lo aveva reso indigesto anche a me però poi ho scoperto chi era la protagonista femminile(che non hanno sfruttato abbastanza) :pazzia: e guardandolo sono rimasto colpito. Tra l'altro il doppiaggio è molto buono, uno dei migliori dei Telefilm che seguo, hanno azzeccato tutte le voci mica come nella quarta di House!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Life è ancora in vita (scusate il gioco di parole :rotfl: ) nei palinsesti Usa? Ho letto che la nuova stagione non è partita molto bene come ascolti.

Comunque lo seguo anch'io: al venerdi sono attaccato sempre su Italia1 dato che non ho finito neanche Six Feet Under (tranne quando c'è CSI che mi ha sempre annoiato, a malapena reggo la serie con Grissom)

Link al commento
Condividi su altri siti

Life è ancora in vita (scusate il gioco di parole :rotfl: ) nei palinsesti Usa? Ho letto che la nuova stagione non è partita molto bene come ascolti.

Comunque lo seguo anch'io: al venerdi sono attaccato sempre su Italia1 dato che non ho finito neanche Six Feet Under (tranne quando c'è CSI che mi ha sempre annoiato, a malapena reggo la serie con Grissom)
Questa stagione la concludono sicuramente ed intanto lo hanno spostato dal Venerdì sera(orario della morte) al mercoledì!
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

I libri sono tutta un'altra cosa .. molto più cupi, adulti, cattivi .. qua è stato tutto edulcorato, ma rimane un prodotto assai gradevole.

Sicuramente ti consiglio di leggere i libri a prescindere .. e di vedertelo se ti piace il genere di telefilm. In alcuni casi gli effetti lasciano a desiderare, in altri invece si integrano a meraviglia .. e poi lei è assai gnocca ù.ù

Link al commento
Condividi su altri siti

True Blood decolla

dopo l'accoppamento della vecchia babbiona  :rotfl: , Jason è diventato un tossico e rischia di farsi ammazzare ma alla fine porta a casa il risultato, la Paquin tromba, la madre di Tara esorcizza il demone dell'Alcool :sisi::pazzia::rotfl: Ed i 3 AIDS Burger flambizzano almeno 3 vampiri(il pelato, la Rekkia e la nera uscita dalla disco) ma ci scommetto che Bill non è morto

il sesto e settimo episodio hanno un po' risollevato il tutto, complice la maggior compressione degli eventi. Adesso mi mancano gli episodi dall'8 al 12 che chiude la prima stagione. :fash1:

Link al commento
Condividi su altri siti

true blood è finito,

serie non eccelsa ma sopra la media, consigliata agli amanti dei vampiri.

seconda stagione annunciata.

my own worst enemy pare che sia già in debito di ossigeno con gli ascolti, probabile l'interruzione alla fine della prima stagione, forse possibile anche una chiusura anticipata.

Link al commento
Condividi su altri siti

True Blood alla fine si è rivelata davvero divertente, nonostante i continui cambi di umore i personaggi hanno quasi trovato un equilibrio, e Sookie non è più così in sopportabile. Nelle ultime 3-4 puntate hanno poi smesso di prendersi troppo sul serio e mi ha fatto ridere non poco come quando

Sookie revoca l'invito a Bill e lui esce di casa camminando all'indietro :rotfl:

, più altre scene più o meno volontariamente comiche. :sisi: Alla fine è valso la pena di vederlo, con questi effetti speciali Supernatural ne guadagnerebbe moltissimo!!!! :pazzia:

EDIT: dimenticavo una chicca ;D

Bill che gioca al golf della Wii con un proiettore mega-sborone!!!! :pazzia:

:pazzia:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

Ho visto i prime 7 episodi di Legend of The Seeker, non capisco gli allarmismi di chi lo accostava ad Hercules e Xena solo perché prodotto da Raimi e Tapert, la realizzazione di quest'ultimo mi sembra più matura, l'unico compromesso sono i rallenty usati vuoi per enfatizzare sia per mostrare meglio i combattimenti con le spade, abbastanza numerosi ma niente affatto ridicoli come quelli in stile Honk Kong. Gli effetti speciali sono buoni, un po' altalenanti quelli in CGI, la barriera è fatta bene meno qualche creatura ma rientra negli standard delle serie TV trasmesse in chiaro. Riguardo la storia voglio recuperare e leggere almeno il primo libro durante le vacanze in vista della ripresa degli episodi a Gennaio.

Segnalo poi questa web sit-com http://www.youtube.c...chtheguilditaly visibile con sottotitoli anche in Italiano su youtube, parla di una Gilda di Warcraft che... :pazzia:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

Ho finito ieri di vedere la prima parte della seconda stagione di Life!!! :pazzia:

Mi aspettavo che gli sparassero alla fine ma dopo che alla porta c'era Dani non me lo aspettavo più!!! :pazzia::fap serie che si mantiene ottimamente e che non smette di stupire con casi sempre insoliti e quasi mai scontati come conclusione.

Adesso mi tocca aspettare Febbraio!!! :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vi capita date un occhio a "United States of Tara", prima puntata uscita qualche giorno fa.

E' una serie andata su Showtime che si preannuncia interessante e visto il cast alle spalle o è così o è un flop colossale.

La storia è interessante e parla di un donna, moglie e madre di due figli, che dopo un periodo di forte stress viene presa dalla schizzofrenia e quindi soffre di personalità multiple.

Quindi oltre a Tara (la bravissima Collette) conoscerete anche T, una quindicenne un pò troietta intrappolata nel corpo di una quarantenne e Buck, un burbero amante delle pistole e delle birre, anche lui intrappolato nel corpo di una quarantenne

(vale la pena vedersi il trattamento che riserva ad uno sfigato emo)

C'è un'altra personalità ma nel primo episodio non si vede.

Per adesso mi ha colpito favorevolmente, ma la possibilità che vada in vacca rimane comunque perché finora è uscito solo il pilot.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho recuperato il primo episodio della nuova serie di knight rider  >_<

stasera lo vedo con calma, per il momento ho ci ho dato un occhio, la supercar di turno si trasforma in vari modi  :rotfl: pure in pickup  :rotfl: l'episodio inizia col fighetto che salva la topa di turno, e verso meta' episodio so' gia' gnudi nella macchina  :rotfl::pazzia::rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Pensa che io invece l'ho droppato proprio dopo il pilota. dry.gif

Di vedere un'altra serie di SF complottistico/inconcludente dopo X-Files, e pure prodotta dal re del "fa figo ma non so dove voglio andare a parare", ne faccio volentieri a meno.

Ovviamente se dovessi sbagliarmi tenetemi informato, che recupero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensa che io invece l'ho droppato proprio dopo il pilota. dry.gif

Di vedere un'altra serie di SF complottistico/inconcludente dopo X-Files, e pure prodotta dal re del "fa figo ma non so dove voglio andare a parare", ne faccio volentieri a meno.

Ovviamente se dovessi sbagliarmi tenetemi informato, che recupero.

Esatto, e' proprio il mio timore  :fear: (facciamo certezza, via,  :rotfl: )

:lolla:
Link al commento
Condividi su altri siti