Vai al contenuto

Fringe


Messaggi raccomandati

fringe-season-2-poster.jpg

Devo ammetterlo. Ero molto scettico riguardo questa serie che non ho seguito in originale, ma ho iniziato a seguire su Italia1.

Pensavo si trattasse dell'ennesima serie poliziesca, invece è sì una serie investigativa, ma su fatti "impossibili" o quasi.

Molti l'hanno paragonato a X-files, ma secondo me è abbastanza diverso.

 

Mentre su X-Files il "mistero" era alieno, qui si tratta di realtà alternativa e universi paralleli.

 

Uno degli "incipit" della serie è che grazie a delle tecnologie avanzatissime si può arrivare ad avere dei risultati che l'uomo può non comprendere del tutto, o che siano anche "inaspettati".

 

La serie scorre che è un piacere grazie ad un buon mix di azione, dialoghi brillanti e a volte divertentissimi. Per non parlare del lato "educativo" con esperimenti al limite della ragione.

Per non parlare della bellissima protagonista!

anna-torv-87379.jpg:-*

 

Mi sono gustato tutta la prima serie e devo ammettere che in ogni puntata c'era una sorpresa. Le sorprese sono culminate nell'ultimo episodio della prima serie:

Leonard Nimoy!!! :pazzia:

 

 

Sabato inizia la seconda serie doppiata in italiano su Steel, mentre negli Usa finisce domani.

Ho potuto vedere i primi 3 episodi e devo dire che i misteri continuano ad aumentare, ma altri invece stanno per avere una risposta.

 

Io mi sento di consigliarla a tutti gli amanti della fantascienza e dei misteri. Secondo me questa serie merita tantissimo ed è molto meglio di tanti film di fantascienza usciti al cinema.

 

Ps: qualcuno mi sa dire come si chiama quella tecnica di mettere i toponimi in 3D nei filmati come se fossero parte dell'ambiente e se è complitato farli e che programma usare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti rispondo di qua per non inzozzare troppo di ot l'altro topic.

Di tutte quelle serie che guardi ho seguito solo questa, le altre o non le conosco o non le ho mai viste, pur conoscedole di sfuggite.

Io Fringe l'ho droppato credo all'ottavo eps della prima serie, perchè mi faceva troppo X Files, che mi è piaciuta coem serie, però non trovavo stimoli nel seguirla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece X-files non sono mai riuscito a seguirla. Troppo ripetitiva e alla fine non si giungeva mai a nulla di concreto. Era quasi come se ad ogni puntata bisognasse ricominciare da capo. E poi come detto X-files si basava più sulle cospirazioni governative e sugli UFO. Fringe invece si occupa di tematiche più "pratiche" o meglio di come le cose che utilizziamo quotidianamente possano diventare qualcosa di mortale o bizzarro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

E' iniziata la settimana scorsa la terza serie negli States.

Devo finire di vedere la seconda serie. Mi mancano 2 episodi.

Non so quanti di voi l'abbiano seguita sul satellite (io di "'rimpallo" :whistle: ).

 

Comunque la seconda serie finisce in crescendo e la terza inizia da dove si è conclusa la seconda con colpi di scena in successione. :thumbsup::superfap::sisi:

 

Edit: ho cancellato una frase "superflua"... :goccia:

Modificato da harlock
Link al commento
Condividi su altri siti

mi mancano 3 eps della seconda serie cmq finora l'ho trovata un po' meno entusiasmante della precedente. fringe, in generale, ha uno strano ritmo...

nella prima serie sono stati seminati molti misteri in sequenza finto random, il che mi ha lasciato pensare ad un lungo decorso degli eventi anche se si veniva a capo di qualcosa; poi nella seconda, a parte i primi 2 eps, fino a circa metà non succede quasi nulla ma da lì d'improvviso è stato letteralmente vuotato il sacco in velocità e pare che la resa dei conti sia dietro l'angolo. cmq o gli sceneggiatori s'inventano qualcosa di tosto o mi sa che c'è il rischio che fringe si trasformi velocemente in una chiavica (tipo dark angel :goccia: ).

e poi nimoy è sfruttato veramente poco, mi aspettavo qualcosa in più. tra l'altro ci sarà ancora nel futuro di fringe o si è veramente ritirato in pensione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Nimoy lo vedrai nel season finale della seconda stagione e ci sara' la risposta alle tue domande.

Riguardo la questione "qualcosa di tosto", la 3x01 pone premesse interessanti.

Il vero problema e' che secondo me 22 episodi a stagione per una serie come Fringe sono troppi, temo molti i filler.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Nimoy lo vedrai nel season finale della seconda stagione e ci sara' la risposta alle tue domande.

almeno non era scontata come avrebbe potuto. però vuoi per l'attore, vuoi per come è stato gestito il personaggio nella storia, così lascia una strana sensazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Dopo due settimane di pausa hanno trasmesso il quinto episodio della terza stagione.

Se da una parte è interessante vedere le reazioni delle due Olivia che hanno scambiato i posti, dall'altra penso che la gente che veda questo telefilm "distrattamente" o casualmente, non ci capisca tanto.

Ottima d'idea di fare la sigla con due colori diversi per ogni puntata che si svolge in questo (verde) o l'altro (rossa) universo.

Secondo me faranno salire la tensione fino al season finale con un incontro/scontro tra i due universi.

Personalmente preferisco però il Walter schizzato a quello cinico.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Uhm nessuno commento il fatto che Fringe è stato messo sulla via della cancellazione?

Già l'anno scorso ha rischiato parecchio e sa la batteva con Lie to Me, entrambi salvatisi per il rotto della cuffia. Quest'anno sembra ripetersi la stessa cosa, ma mentre Lie to Me ha il salvagente di essere "l'House di scorta" della Fox da mettere in palinsesto quando Laurie e compagnia vanno in vacanza, a Fringe è andata peggio ed infatti sarà spostato al venerdì, che come oramai tutti sanno è l'anticamera della cancellazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
  • 2 months later...

L'avevo appena postato sopra >_<

l'avevo visto... volevo solo postare i miei dubbi sugli sviluppi futuri. :flowers2:

voglio dire: a me sembra abbastanza evidente che questa stagione stia procedendo a tappe forzate verso un finale "definitivo", mi chiedevo se a 'sto punto come credo questa stagione comunque seguirà il corso degli eventi e ci ritroveremo temo con una inutile quarta stagione buona solo ad allungare il brodo o se saranno in grado di fare in modo di rimandare il finale di questa stagione per aggiungere carne al fuoco in previsione del gran finale della stagione 4.

mi auguro almeno la seconda.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'avevo appena postato sopra >_<

l'avevo visto... volevo solo postare i miei dubbi sugli sviluppi futuri. :flowers2:

voglio dire: a me sembra abbastanza evidente che questa stagione stia procedendo a tappe forzate verso un finale "definitivo", mi chiedevo se a 'sto punto come credo questa stagione comunque seguirà il corso degli eventi e ci ritroveremo temo con una inutile quarta stagione buona solo ad allungare il brodo o se saranno in grado di fare in modo di rimandare il finale di questa stagione per aggiungere carne al fuoco in previsione del gran finale della stagione 4.

mi auguro almeno la seconda.

 

Gli sviluppi delle ultime puntate mi hanno fatto pensare che quando le hanno girate avessero il sentore che la serie sarebbe stata cancellata, un pò come è successo per Chuck che ora si ritrova con puntate non esaltanti.

 

In generale un argomento che poteva essere ricco di spunti come i due universi paralleli mi sembra non sia stato gestito benissimo, e anche della storia del bambino (a prescindere dagli ultimi sviluppi) è abbastanza stucchevole. Bell nel corpo di Olivia mi ha fatto abbastanza sorridere...l'attrice è stata brava, ma l'effetto rimane lo stesso poco convincente.

Modificato da Pirkaf
Link al commento
Condividi su altri siti

L'avevo appena postato sopra >_<

l'avevo visto... volevo solo postare i miei dubbi sugli sviluppi futuri. :flowers2:

voglio dire: a me sembra abbastanza evidente che questa stagione stia procedendo a tappe forzate verso un finale "definitivo", mi chiedevo se a 'sto punto come credo questa stagione comunque seguirà il corso degli eventi e ci ritroveremo temo con una inutile quarta stagione buona solo ad allungare il brodo o se saranno in grado di fare in modo di rimandare il finale di questa stagione per aggiungere carne al fuoco in previsione del gran finale della stagione 4.

mi auguro almeno la seconda.

 

Gli sviluppi delle ultime puntate mi hanno fatto pensare che quando le hanno girate avessero il sentore che la serie sarebbe stata cancellata, un pò come è successo per Chuck che ora si ritrova con puntate non esaltanti.

 

In generale un argomento che poteva essere ricco di spunti come i due universi paralleli mi sembra non sia stato gestito benissimo, e anche della storia del bambino (a prescindere dagli ultimi sviluppi) è abbastanza stucchevole. Bell nel corpo di Olivia mi ha fatto abbastanza sorridere...l'attrice è stata brava, ma l'effetto rimane lo stesso poco convincente.

 

esattamente ciò che intendevo, si nota che questa serie è stata scritta pensando a una chiusura.

l'episodio di bell è chiaramente frutto del fatto che nimoy si è ritirato dalle scene e gli sceneggiatori si sono dovuti inventare qualcosa. :goccia:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già un account? Accedi da qui.

Accedi Ora
  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo