P Again Inviato 22 Gennaio, 2012 Share Inviato 22 Gennaio, 2012 (modificato) Finalmente ho visto il season finale. Ora il dubbio non è tanto su come ha fatto a sopravvivere, su questo ci si può aggiustare in molti modi, ma più che altro come ha fatto a prevedere il tutto con Molly che evidentemente lo ha aiutato nella finzione. EDIT: ora che ci penso, Sherlock sapeva che Moriarty puntava a rovinarlo, a distruggere quello che aveva di più a cuore...il suo genio, quindi un suicidio per senso di colpa (come impostore) era una conclusione a cui poteva arrivare (i owe you a fall). In più è lui a portare Moriarty su un luogo a lui congeniale...quindi alla fine l'unico dubbio che mi rimane è the final problem (ma stiamo parlando di Sherlock o di Doctor Who? vedi the final question) Alla fine comunque penso che non ci sia niente di davvero importante in sospeso, se non "quando comincia la terza stagione"? Modificato 22 Gennaio, 2012 da Pirkaf Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 22 Gennaio, 2012 Share Inviato 22 Gennaio, 2012 La cosa interessante di questo discorso e' specialmente una; quando Doyle ha fatto morire S.Holmes, non aveva in mente di 'resuscitarlo', questo e' stato un qualcosa di 'posticcio' e successivo dovuto al successo del personaggio. (Tra l'altro la storia della 'cascata', che qua e' presente in qualche modo nel nome dell'episodio, e l'effetto e' una sorta di 'metafora' relativa a quella storia, e' stata usata anche nel secondo film al cinema; li' la cascata c'era davvero). Quindi, basandosi su questo appunto, l'averlo fatto diventare una sorta di cliffhanger e' davvero particolare, vediamo che s'e' inventato Moffat (o chi con lui ha scritto questo script). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maximilian Inviato 22 Gennaio, 2012 Share Inviato 22 Gennaio, 2012 quindi alla fine l'unico dubbio che mi rimane è the final problem Per come l'ho interpretata io the final problem è: "come mi è possibile vivere, considerato quanto sono geniale, brillante ed assolutamente superiore a tutti gli altri?". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 2 Gennaio, 2014 Share Inviato 2 Gennaio, 2014 Orfani di Moffat e Diversamente Aridi, guardate che e' uscita la prima puntata della terza "stagione" (diciamo cosi', che a botte di tre puntate e' un terzo della 'stagione'). edit: quanto lo odio Moffatttone, ha un posticino vicino al mio patibolo personale insieme a Urobuccio. edit2: ah e' scritto da Marc Gatiss, vabbe' un posto in piu' lo si trova. Vojo di', ma cosa non e' questa puntata?Raffica di casi a nastro risolta da Sherlock che pare di vedere una stagione intera di un poliziesco a caso, complotti, botte e Botti, trollate a non finire sulle mile mila spiegazioni sul come ha scampato la caduta dal palazzo, fino al momento ghe' fictional tra i due arcinemici (sempre in queste spiegazioni non spiegazioni). E quando ti metti l'animo in pace, ecco che ti frolla sul tavolo la spiegazione. Che e' piu' fuori di testa di tutte le altre messe insieme.Finale in aria poi da V for Vendetta che non e' tale, e ancora complotti, botte e BOTTI. Bon dieu, altre serie sta roba la sciorinano in 12 puntate... E nella prossima (2di3, rotfl, se non hanno aumentato il numero di puntate, beninteso) che diavolo ci piazzano, fanno Shingeki no Sherlock Holmes? p.s. ascoltate Zio (ehm rotfl, intendo nel senso buono del modo di dire), date una scorsa a questo episodio. Se non avete tempo, trovatelo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maximilian Inviato 3 Gennaio, 2014 Share Inviato 3 Gennaio, 2014 Già in viewlist. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 7 Gennaio, 2014 Share Inviato 7 Gennaio, 2014 Pure la seconda out. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tetsuya Inviato 12 Gennaio, 2014 Share Inviato 12 Gennaio, 2014 Sherlock 3x03.Moffat ha trollato come se non ci fosse un domani. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 13 Gennaio, 2014 Share Inviato 13 Gennaio, 2014 Meraviglia. Dannata meraviglia. Ogni puntata specialmente della terza stagione equivale ad una stagione di un procedural/crime/salc.. a caso. p.s. 3x03 Moffat e la sua corte sono ovviamente criminali, ma questo gia' si sapeva. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Godot Inviato 13 Gennaio, 2014 Share Inviato 13 Gennaio, 2014 Così su due piedi, circa il finale della 3x03 tenendo conto che a Moffat non dispiaccia trollare e senza cadere nella fantascienza, può essere una possibilità che il "did you miss me?" non sia opera di Moriarty o di chissà quale altra mente malata, ma che rientri nei piani di Sherlock (che, oddio, pure lo è). In generale nel corso della puntata mi è sembrato un po' troppo arrendevole e poco brillante rispetto agli standard. Non è normale, per niente, che faccia un errore come quello dello scambio con Magnussen né che arrivi così facilmente all'omicidio (premeditato - fa portare la pistola a Watson) senza aver valutato ogni conseguenza. Penserei anche a un coinvolgimento di Mycroft nel piano generale, anche perché non mi torna tanto che poche ore dopo che gli è stata somministrata la morfina sia lì bello in prima linea sull'elicottero. Magari non sarà la trollata sopra descritta, anche perché al momento potrei star sottovalutando qualche aspetto, ma mi aspetto qualcosa di simile nonostante riproporre un personaggio apprezzato come Moriarty sia un easy win. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 13 Gennaio, 2014 Share Inviato 13 Gennaio, 2014 Io l'ho vista cosi': quando Magnussen (tra l'altro non poco velata satira nei confronti d Murdoch e di quanto accaduto in patria...) parla con Sherlock e questo vede che Magnussen non ha dispositivi di trasmissione negli occhiali, comprende che e' lo stesso Magnussen a ricordare le informazioni. In quel momento, Sherlock aveva due possibilita': 1) o esiste il fantomatico archivio cartaceo 2) o non esiste. il punto pero', e' che Sherlock voleva salvare Mary + Watson; ergo, avendo capito che lo stesso Magnussen ricordava quei fatti, aveva gia' messo in conto di sparargli (la raccomandazione della pistola infatti non e' certamente casuale).Ergo, l'unica informazione che Sherlock non aveva era se esistesse o meno un qualcosa su carta; MA avendo presente che comunque quello ricordava tutto, aveva gia' messo comunque in conto di sparargli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eymerich Inviato 1 Giugno, 2014 Share Inviato 1 Giugno, 2014 (modificato) Ho appena finito di vedere la 3° stagione e mi è rimasta una perplessità che, a quanto sento in giro, altri condividono. Cioè: Ma uno così intelligente come Magnussen non è stato inspiegabilmente imprudente a rivelare alla fine che il famoso archivio cartaceo non esisteva e che tutta la documentazione era solo nella sua testa? D'accordo che non aveva DAVVERO bisogno di tale archivio perchè, come dice lui, essendo un giornalista non ha "bisogno di dimostrare nulla", ma il presunto archivio non costituiva la sua "assicurazione sulla vita"? Una volta appurato che tale archivio in effetti non esisteva (come del resto Sherlock evidentemente già sospettava, dopo aver appreso dell'eccezionale memoria di Magnussen..), la cosa più logica da fare era appunto uccidere Magnussen e anzi, anche se non se ne fosse occupato subito Sherlock, sarebbe stato sufficiente far sapere in giro della cosa perchè qualcuno lo facesse fuori. Modificato 1 Giugno, 2014 da EYMERICH Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 26 Agosto, 2014 Share Inviato 26 Agosto, 2014 Moffat ha vinto l'emmy per la miglior miniserier/film tv! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
genbu77 Inviato 13 Luglio, 2015 Share Inviato 13 Luglio, 2015 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 23 Luglio, 2015 Share Inviato 23 Luglio, 2015 Lo guarderò di sicuro! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
genbu77 Inviato 10 Dicembre, 2015 Share Inviato 10 Dicembre, 2015 uh... http://www.nexodigital.it/1/id_435/SHERLOCK--l-abominevole-sposa.asp Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
genbu77 Inviato 25 Luglio, 2016 Share Inviato 25 Luglio, 2016 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 17 Gennaio, 2017 Share Inviato 17 Gennaio, 2017 E con la 4x3 direi che si chiude la serie.Tanta roba. Si puo' anche vedere senza aver visto nessuna puntata fin'ora, e' davvero qualcosa che si vede raramente in tv. Non vado manco a guardare se e' il series finale, tanto piu' di questo non potra' fare comunque in futuro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il Toma Inviato 28 Gennaio, 2017 Share Inviato 28 Gennaio, 2017 (modificato) Puntata splendida a conclusione di una stagione, con (IMO) il secondo episodio che ho trovato un piccolo capolavoro. Difficile davvero salire ancora di livello. Saluti Toma Modificato 28 Gennaio, 2017 da Il Toma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maximilian Inviato 29 Gennaio, 2017 Share Inviato 29 Gennaio, 2017 Vero. D'altra parte, è difficile che ci provino... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
genbu77 Inviato 7 Febbraio, 2017 Share Inviato 7 Febbraio, 2017 ah ma la quarta stagione in italiano l'hanno già caricata su netflix? ma è già andata in onda in qualche pay? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 7 Febbraio, 2017 Share Inviato 7 Febbraio, 2017 Esclusiva netflix, per cui... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tetsuya Inviato 7 Febbraio, 2017 Share Inviato 7 Febbraio, 2017 Su netflix è stata caricata in simultanea con la trasmissione UK, in pratica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
genbu77 Inviato 7 Febbraio, 2017 Share Inviato 7 Febbraio, 2017 ah ok....però come esclusiva non l'hanno pubblicizzata molto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati