Vai al contenuto

CAMPIONATO DI CALCIO 2010/2011

Messaggi raccomandati

grandissimo giocatore (sempre negli occhi il passaggio per grosso con la germania) ma negli schemi di conte non so quanto lo vedo bene...

per me la juve è sempre + sqadra da 4-3-3 con l'attuale rosa:

buffon

X-bonucci-chiellini-ziegler

melo-pirlo-marchisio

krasic quagliarella

matri

pirlo in un centrocampo a 2 con 2 ali alte (come gioca conte) non mi pare il massimo

come rosa vedo meglio un delio rossi come allenatore rispetto ad un conte/del neri/chiunque faccia il 4-4-2

oddio a pensarci bene anni fa del neri mi pare facesse il 4-4-2 con corini centrale che è +- quel ruolo come giocatore, ma con conte ce lo vedo propio poco

Link al commento
Condividi su altri siti

io invece penso che Pirlo si troverebbe nella formazione ideale in un 4 4 2 con un centrale fisico che lo protegge, due esterni a cui appoggiare, due terzini che salgono da lanciare e una punta a torre a fare da pivot, affiancata da un giocatore più tecnico che allegerisca il suo lavoro di regista... uhm... ehi ma pirlo ha già giocato in una formazione così! mi pare nel periodo di giugno\luglio di qualche anno fa...

Link al commento
Condividi su altri siti

io invece penso che Pirlo si troverebbe nella formazione ideale in un 4 4 2 con un centrale fisico che lo protegge, due esterni a cui appoggiare, due terzini che salgono da lanciare e una punta a torre a fare da pivot, affiancata da un giocatore più tecnico che allegerisca il suo lavoro di regista... uhm... ehi ma pirlo ha già giocato in una formazione così! mi pare nel periodo di giugno\luglio di qualche anno fa...

asp nel 2006 gli esterni erano perrotta e camoranesi e la seconda punta totti, quello era un 4-4-2 al massimo solo sulla carta.

Totti arretrava,perrotta stringeva e si inseriva.

per me quello era più simile ad un 4-3-3 (quando uno tra perrotta e camoranesi stringevano e l'altro saliva) o 4-2-3-1 (quando gli esterni salivano e totti arretrava) come modulo

la juve può benissimo riproporre un gioco simile (melo-gattuso marchisio-perrotta krasic-camoranesi quagliarella o del piero-totti) con qualche accorgimento ma non è il gioco di conte (4-4-2 classico con ali altissime, tipo il bari lo scorso anno per intenderci).

per me gli allenatori ideali per fare quel gioco sono lippi,delio rossi,ranieri ecc non conte

ps nella finale 2006 abbiamo propio chiuso col 4-3-2-1 (o 4-3-3 se pensi a del piero e iaquinta più in linea)

gattuso-pirlo-de rossi

iaquinta-del piero

toni

che poi l'albero di natale è quello che forse ha reso di più al gioco di pirlo

ps nella finale 2006 abbiamo propio chiuso col 4-3-2-1 (o 4-3-3 se pensi a del piero e iaquinta più in linea)

gattuso-pirlo-de rossi

iaquinta-del piero

toni

che poi l'albero di natale è quello che forse ha reso di più al gioco di pirlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ritengo invece che Pirlo non abbia più il fisico per fare quel ruolo lì, sia in un 4-4-2 (che può essere anche un 4-2-4 mascherato) sia nel 4-3-3.

Pirlo al suo stato attuale può rendere tornando all'antico, ovvero dietro alle punte, quindi lo vedrei bene in un 4-3-1-2 come variante del 4-3-3 (o anche 3-4-3) che la Juve dovrebbe fare (imho) sfruttando due ali come Krasic e Bastos.

Io Pirlo non lo vedo titolare nella Juve, è chiaro che lo sarà perché così è deciso, ma se davvero l'anno prossimo vuoi ripuntare su Krasic e poi anche su Bastos, il ruolo di questi due è quello degli esterni d'attacco con una punta brava di testa in mezzo. Krasic l'hanno capito tutti, tranne Del Neri, che non è un esterno da 4-4-2 che torna e non la sarà mai. Nel centrocampo a 3 dovrebbe avere un regista che regga i 90' e due mezzi interni che si inseriscono ma interdicono anche che possono essere presi tra i vari Marchisio, Melo o Aquilani (che io tornerei a trattare senza se e senza ma).

Conte afferma di voler puntare su più di un solo modulo, che è stato il problema che ha limitato la Juve di Del Neri e ancor prima quella di Ranieri. A noi serve un tecnico che sa cambiare come lo era Lippi (anche troppo alle volte, vedi Montero terzino sinistro contro Sheva in finale Champions). Conte non so se è capace, per me farà la fine di Ferrara.

Mazzarri lo avrei visto bene solo caratterialmente (dove mi piace troppo) ma anche lui lo vedo troppo fissato con un modulo solo, in una grande squadra devi saper cambiare, o comunque avere la gente giusta intorno che ti corregge e la Juve attualmente non la ha.

L'ultimo campionato di vertice della Juventus credo risalga al 2005, ormai.......quindi sono circa 6 anni che le squadre medie gongolano, noto.......

Dipende cosa intendi tu per campionato di vertice. Quello del Napoli di quest'anno lo è stato? Se sì allora lo sono stati anche i due di Ranieri con un terzo e un secondo posto. Se per vertice intendi vittoria dello scudetto allora l'ultimo è stato il 2006 con il nostro 29° scudetto.

• Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

I boss nei loro quartieri mica si muovono di nascosto.

Sono, appunto, boss.

Qua hanno fatto pure le foto ricordo....magari i ragazzini hanno chiesto l'autografo.......ci mancava praticamente pure il servizio del tg regionale e stavamo a posto !

Ora, la polizia avrà pure i suoi problemi e le sue carenze....ma se non viene a sapere una cosa del genere ci sarebbe da preoccuparsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

molto OT:

http://trentinocorrierealpi.gelocal.it/multimedia/2011/06/07/video/rigore-sbagliato-e-palla-in-rete-chiesta-la-ripetizione-della-partita-29835364/1

a parte la bega del regolamento mai visto un effetto così.

Sul calcio scommesse a me fa molta paura questa:

http://www.corriere.it/sport/11_giugno_05/intercettazioni-patti-segreti_ac5c6078-8f3e-11e0-a515-0265176cef92.shtml

Buffone: «No, da noi niente. Hanno cambiato l'arbitro, c'hanno cambiato l'arbitro».

ovvero il sospetto che mi viene è che ci siano anche arbitri di mezzo.

Ad esempio fuori da questa inchiesta lo scorso anno napoli-parma con strane scommesse all'intervallo sulla vittoria esterna del parma ed un bos a bordo campo,le indagini sono state fatte lo scorso anno e non è venuto fuori nulla ma ripensando alla partita a noi un pareggio non serviva a nulla quindi ci saremmo buttati in avanti ed in fatti abbiamo preso così il gol (contropiede pauroso a fine partita con un paio di rimpalli sul 2-2) peccato che eravamo in 10 per l'espulsione di quagliarella per doppia ammonizione e

Il finale di partita è tutto a nervi tesi: al 41′ veniva espulso Quagliarella per doppia ammonizione, e al 42′ il Parma trovava la terza rete col cileno Luis Jimenez, servito perfettamente ancora da Crespo, che forse si liberava con una manata di un avversario, prima di servire la palla gol. Episodio che comportava anche l’allontanamento del tecnico Mazzarri, espulso per proteste.

Ora rivedendo i gol non ho notato nulla di "regalato" ma a voler pensare male e se al posto dei giocatori ci fosse qualche arbitro?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

finalmente viene ufficializzato quel che tutti sapevano. E cioè che quel porco di facchetti (che era tale anche da giocatore, non ho mai capito come possa essersi fatto una nomea di persona perbene) era tale e quale a moggi, solo meno capace come dirigente.

E moratti verrà giustamente ricordato come il presidente di una squadra di calcio che ha commesso atti illeciti per falsare i risultati sportivi.

Quale valore hanno adesso, non il 2006, ma il 2007 ed il 2008?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi alla fine ci hanno rubato uno scudetto.... >_<

Cmq credo che Calciopoli abbia solo sancito un passaggio di consegne dalla Juve all'Inter per chi detiene il potere di manipolare le sorti della Serie A. :snack:

anche quelli successivi se si vuol essere cattivi, nel senso che con un pò di penalizzazioni probabilmente 1-2 colpi li avrebbero mancati ma con i se e i ma....

cmqe calciopoli ha sdoganato tutti quelli che si sono lamentati negli anni del "vento del nord" o simili.

ps per me il peggio nel calcio rimane il giocattolaio che beccato con la valigia piena di soldi ha continuato a fare il presidente nonostante i 5 anni di squalifica....

Link al commento
Condividi su altri siti

E cioè che quel porco di facchetti (che era tale anche da giocatore, non ho mai capito come possa essersi fatto una nomea di persona perbene) era tale e quale a moggi, solo meno capace come dirigente.

Ma come, è stato prescritto, non hai letto?

Esattamente come il presidente del consiglio che tu, mi pare, tanto stimi :messicano:

Due pesi e due misure?

Quale valore hanno adesso, non il 2006, ma il 2007 ed il 2008?

Lo stesso valore che ha per te la Ghembionz del Milan nel 2006-2007, società che si avvaleva degli aiuti di Meani, che telefonava ai guardalinee chiedendo di fischiare pro-Milan.

Detto questo già all'uscita delle prime intercettazioni era chiara una cosa, quello scudetto non sarebbe dovuto essere assegnato (quello successivo è stato vinto con 20+ punti di vantaggio dall'Inter, e con i se e con i ma non si scrive la storia), soprattutto non con quella fretta.

Vabbè, il danno è fatto, Facchetti si è macchiato di un comportamento comune ma non scusabile né lecito (non mi convince comunque la tesi che si volesse falsare il campionato, dato che Facchetti chiedeva o di avere arbitri di prima fascia o che non ci fosse una predisposizione avversa dell'arbitro per precedenti litigi e/o risultati negativi negli incontri precedentemente arbitrati, il che è sconveniente e iniquo ma non tale da far pensare che ci fosse il tentativo di falsare il campionato, come invece traspare dalle porcate di Moggi & company).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma come, è stato prescritto, non hai letto?

Esattamente come il presidente del consiglio che tu, mi pare, tanto stimi :messicano:

Due pesi e due misure?

L'etica non si prescrive mi pare dicesse qualcuno.

Lo stesso valore che ha per te la Ghembionz del Milan nel 2006-2007, società che si avvaleva degli aiuti di Meani, che telefonava ai guardalinee chiedendo di fischiare pro-Milan.

Ah si, il guardalinee, quello che ha annullato per fuorigioco inesistente un gol del milan.

(quello successivo è stato vinto con 20+ punti di vantaggio dall'Inter, e con i se e con i ma non si scrive la storia),

quello successivo è stato "vinto" (LOL) senza rivali e avvalendosi di giocatori che senza le ladrate dell'interista guido rossi mai sarebbero passati all'inter.

Volendo essere buoni si possono considerare realmente vinti i 2 di murigno.

Vabbè, il danno è fatto, Facchetti si è macchiato di un comportamento comune ma non scusabile né lecito (non mi convince comunque la tesi che si volesse falsare il campionato, dato che Facchetti chiedeva o di avere arbitri di prima fascia o che non ci fosse una predisposizione avversa dell'arbitro per precedenti litigi e/o risultati negativi negli incontri precedentemente arbitrati, il che è sconveniente e iniquo ma non tale da far pensare che ci fosse il tentativo di falsare il campionato, come invece traspare dalle porcate di Moggi & company).

manfatti facchetti era uno sporco da poco, come il millantatore meani, e che fosse un uomo di merda già lo si sapeva da quando aveva attaccato il pianto che il milan per 15 partite non aveva avuto rigori contro, lui che sotto il ladrone padre aveva giocato in una squadra che stette 2 anni e mezzo senza avere rigori contro.

La cosa veramente degna di nota, e per cui stai rosicando (come sta peraltro roicando massimino), è che negli anni gli intertristi sono vissuti nel mito, "si non vinciamo un cazzo, ma noi siamo puliti, noi siamo onesti", mito fasullo supportato peraltro da stampa e trasmissioni tv (Moratti galantuomo ROTFL) e che ora crolla miseramente.

Ciò che distingue Galliani e Moggi da Facchetti è che i primi 2 sono capaci di fare i dirigenti, mentre il terzo era buono solo a piangere.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'etica non si prescrive mi pare dicesse qualcuno.

Quindi mi confermi che Berlusconi è un porco.

A me sta bene eh.

Ah si, il guardalinee, quello che ha annullato per fuorigioco inesistente un gol del milan.

Per lo stesso motivo quindi il tentativo di falsare Inter-(mi pare)Lecce non andato a buon fine non ha nulla di male solo perché non c'è stato l'over?

Tesi quantomeno interessante.

Quindi il fatto che l'Inter non vincesse niente scagiona Facchetti?

Ti ricordo anche che la partita in cui Bergamo diceva "smuoviamo la V (di vittoria)" è finita in pareggio, per dire.

quello successivo è stato "vinto" (LOL) senza rivali e avvalendosi di giocatori che senza le ladrate dell'interista guido rossi mai sarebbero passati all'inter.

Volendo essere buoni si possono considerare realmente vinti i 2 di murigno.

Sarebbero? Maxwell e Grosso erano normali acquisti, e che la Juve per quanto fatto meritasse la B è evidente, se Vieira e Ibra sono andati all'Inter forse è anche perché Moratti in Italia era l'unico che avrebbe scucito quei soldi.

O pensi che non siano andati, chessò, al Milan per calciopoli e non perché Berlusconi in quegli anni aveva iniziato a tirare la cinghia (salvo ripensarci lo scorso anno).

Tesi anche qui interessante, ma latitante di prove a voler ben vedere.

è che negli anni gli intertristi sono vissuti nel mito, "si non vinciamo un cazzo, ma noi siamo puliti, noi siamo onesti", mito fasullo supportato peraltro da stampa e trasmissioni tv (Moratti galantuomo ROTFL) e che ora crolla miseramente.

Oh, ma secondo me l'Inter di quegli anni mica meritava lo scudetto, non vinceva perché era scarsa (la stessa Inter del 2005-2006 non è che avesse fatto una stagione particolarmente brillante), i problemi c'erano stati prima, che poi sono stati il motivo per cui i presidente di quasi tutte le squadre avevano rapporti molto amichevoli con arbitri e designatore, non volevano essere inculati dal "sistema".

Per altro io non sono dell'idea che si ladrasse indistintamente nei confronti dell'Inter, ma che una squadra sola (la Juventus) avesse eretto un sistema che ne facilitava le vittorie, e poi le altre, sapendolo (e nelle 72 pagine si accenna anche a quello, definendola comunque una non giustificazione) si erano attrezzate in modo più o meno (soprattutto) onesto.

I dubbi sull'arbitraggio ridicolo del 97-98 e su, per dire, Chievo-Inter del 2002 non è che spariscono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi mi confermi che Berlusconi è un porco.

A me sta bene eh.

E' inutile che ci provi. La prescrizione rappresenta una incapacità dell'organo giudicante, ed è un principio di giustizia per chi non può passare la vita sotto processo.

Infatti non sto mica dicendo che debbano essere revocati gli scudetti 2007-2008, visto che gli illeciti ormai sono prescritti. Ma lo scudetto 2006 come è stato assegnato a tavolino a tavolino può essere tolto.

Per lo stesso motivo quindi il tentativo di falsare Inter-(mi pare)Lecce non andato a buon fine non ha nulla di male solo perché non c'è stato l'over?

Tesi quantomeno interessante.

Quindi il fatto che l'Inter non vincesse niente scagiona Facchetti?

Ti ricordo anche che la partita in cui Bergamo diceva "smuoviamo la V (di vittoria)" è finita in pareggio, per dire.

Guarda che se vogliamo, possiamo dire che le posizioni di milan, inter e lazio si equivalgono.

La vera porcheria è stato lo scudetto di cartone e la cantilena "noi siamo onesti".

Ed è giusto che la merda tirata dagli intetristi in questi anni torni indietro con gli interessi.

e che la Juve per quanto fatto meritasse la B è evidente, se Vieira e Ibra sono andati all'Inter forse è anche perché Moratti in Italia era l'unico che avrebbe scucito quei soldi.

O pensi che non siano andati, chessò, al Milan per calciopoli e non perché Berlusconi in quegli anni aveva iniziato a tirare la cinghia (salvo ripensarci lo scorso anno).

Tesi anche qui interessante, ma latitante di prove a voler ben vedere.

Ibra e Viera sarebbero andati in una squadra penalizzata di oltre 10 punti (poi ridotti ma in estate non si sapeva) e fuori dalla champions (il milan ci andò per un punto, con le stesse penalizzazioni, l'inter che era arrivata ben dietro in campionato forse non faceva neanche la uefa)?

Per altro io non sono dell'idea che si ladrasse indistintamente nei confronti dell'Inter, ma che una squadra sola (la Juventus) avesse eretto un sistema che ne facilitava le vittorie, e poi le altre, sapendolo (e nelle 72 pagine si accenna anche a quello, definendola comunque una non giustificazione) si erano attrezzate in modo più o meno (soprattutto) onesto.

I dubbi sull'arbitraggio ridicolo del 97-98 e su, per dire, Chievo-Inter del 2002 non è che spariscono.

Infatti, come ho sempre sostenuto, i campionati 2005 e 2006 sono stati vinti sul campo dal milan (kakà falciato in milan-juve anyone?).

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq Moratti se è uomo rinunciasse a questo scudetto degli onesti che mi pare una grande cazzata.

E come fa?

Se la tira da anni con la storia degli "onesti".

Non sarebbe una contraddizione?

Non è che nel 2006 non sapesse delle telefonate eh....

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti non sto mica dicendo che debbano essere revocati gli scudetti 2007-2008, visto che gli illeciti ormai sono prescritti. Ma lo scudetto 2006 come è stato assegnato a tavolino a tavolino può essere tolto.

Non dico di no, però appunto non è che le responsabilità etiche/morali vengano meno dopo x anni.

Ibra e Viera sarebbero andati in una squadra penalizzata di oltre 10 punti (poi ridotti ma in estate non si sapeva) e fuori dalla champions (il milan ci andò per un punto, con le stesse penalizzazioni, l'inter che era arrivata ben dietro in campionato forse non faceva neanche la uefa)?

Con le stesse penalizzazioni di Milan e Fioretina e Lazio sarebbe andata comunque in Uefa.

Sul fatto che non sarebbero andati, boh, è possibile eh, non dico di no, ma non è neanche così improbabile (guarda i giocatori che sono andati al City negli ultimi anni).

Infatti, come ho sempre sostenuto, i campionati 2005 e 2006 sono stati vinti sul campo dal milan (kakà falciato in milan-juve anyone?).

Mah, forse senza interferenze li avrebbe anche potuti vincere il Milan (che in Italia era nettamente la squadra più forte), però alla fine possiamo dire che a posteriori era in effetti più giusto non assegnare niente e stop, che se era per dare un contentino all'Inter si è sbagliato tutto, e se era per dare la sensazione che tutto potesse essere risolto, mah, anche qui a conti fatti si è fatto più male che bene.

@Ryudo: Oh, non sto dicendo che non si sono cagati sotto perdendo anche da soli lo scudetto, però in Chievo Inter ci fu uno dei rigori non concessi più ridicoli di sempre. Di certo la cosa ha aiutato le merdacce a farsi rimontare.

@montella: Dopo la sceneggiata davanti ai microfoni non credo proprio che gli verrà in mente di rinunciare, ma proprio no XD

E comunque il 5 maggio si giocavano l'Europa, e infatti la squadra giocò (giustamente) al 100% senza concedere nulla all'Inter.

2 anni fa non avevano niente da guadagnare da una vittoria :°D

Link al commento
Condividi su altri siti