Vai al contenuto

Space Pirate Captain Harlock

harlock

Messaggi raccomandati

E' stato diffuso quest'estate su internet il trailer rubato di Space Pirate Captain Harlock, il nuovo film in animazione cgi della Toei presentato in anteprima lo scorso marzo al Tokyo Animation International Fair.

Potete vederlo su Animeclick. :thumbsup:

ecco alcune immagini:

News13009.jpg

20473_harlock_1.jpg

20100324_harlock_2.png

Beh non credo che i protagonisti abbiano bisogno di presentazioni.

A me l'animazione ricorda molto Final Fantasy.

Speriamo di poter vedere anche nei cinema italiani questa nuova opera dedicata al pirata dello spazio nato dalla matita del maestro Leiji Matsumoto.

Personalmente, dato che ne ho preso a "prestito" il nome per il mio avatar, non posso che aspettare trepidante nell'attesa. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo d'accordo, questa è l'estetica Giappo-figa "à la Final Fantasy" applicata all'immaginario di Matsumoto.

Tuttavia devo dire che le scelte che vedo non mi dispiacciono, anzi.

Voglio dire: l'estetica di per sé non è un problema, ma quello che dà veramente da pensare, l'impressione che questo trailer dà, è che si sia trasformato una space opera completa e complessa in un film action sci-fi (ma neanche tanto) in cui figaggine e botte da orbi la fanno da padroni.

Insomma, più che gridare allo scandalo per la differenza estetica (io mi accontento volentieri dell'uccellaccio, che grazie al Cielo non è cambiato), io mi preoccuperei di COSA SI FARA' FARE a questi personaggi dall'estetica cambiata.

Perché in realtà, se la sceneggiatura è buona, sulle differenti scelte visive si passa sopra facilmente. :thumbsup:

Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo d'accordo, questa è l'estetica Giappo-figa "à la Final Fantasy" applicata all'immaginario di Matsumoto.

Tuttavia devo dire che le scelte che vedo non mi dispiacciono, anzi.

Voglio dire: l'estetica di per sé non è un problema, ma quello che dà veramente da pensare, l'impressione che questo trailer dà, è che si sia trasformato una space opera completa e complessa in un film action sci-fi (ma neanche tanto) in cui figaggine e botte da orbi la fanno da padroni.

Insomma, più che gridare allo scandalo per la differenza estetica (io mi accontento volentieri dell'uccellaccio, che grazie al Cielo non è cambiato), io mi preoccuperei di COSA SI FARA' FARE a questi personaggi dall'estetica cambiata.

Perché in realtà, se la sceneggiatura è buona, sulle differenti scelte visive si passa sopra facilmente. :thumbsup:

Ti illustro il mio punto di vista in questo modo qua:

Questo:

http://www.youtube.com/watch?v=zIAXTaxjyXU&feature=related

mi sta bene.

Quest'altro:

http://www.youtube.com/watch?v=3LX_cXL6njY

no. :thumbsup:

p.s.

saraba chikyuu yo tabidatsu fune wa uchuu senkan yamatO. :fash1:

p.s.2 © Sony

Qualcuno fermi il Controzzi se capita in sto topic o ce more disidratato nel giro di un minuto scarso :hitler:

Link al commento
Condividi su altri siti

[cut]

Certo, capisco benissimo cosa mi vuoi dire e mi trovi concorde, dal punto di vista del mio gusto personale ... però quello che volevo dire è che la scelta visiva "enhanced" di questo Harlock, seppur possa non incontrare i miei gusti pienamente, può rivelarsi interessante, a patto che la sceneggiatura abbia un bel cuore pulsante e non sia un cazzo di gioino button-masher sega. :biggrin:

Insomma, probabilmente questo film si rivelerà una merda spaziale (letteralmente), ma il voler esplorare nuove interpretazioni e scelte visive, di per sé, lo trovo un atteggiamento sano e fecondo. Tutto qui. :thumbsup:

Link al commento
Condividi su altri siti

[cut]

Certo, capisco benissimo cosa mi vuoi dire e mi trovi concorde, dal punto di vista del mio gusto personale ... però quello che volevo dire è che la scelta visiva "enhanced" di questo Harlock, seppur possa non incontrare i miei gusti pienamente, può rivelarsi interessante, a patto che la sceneggiatura abbia un bel cuore pulsante e non sia un cazzo di gioino button-masher sega. :biggrin:

Insomma, probabilmente questo film si rivelerà una merda spaziale (letteralmente), ma il voler esplorare nuove interpretazioni e scelte visive, di per sé, lo trovo un atteggiamento sano e fecondo. Tutto qui. :thumbsup:

Lo so, ma questa scelta stilistica e' sterile gia' dai tempi del primo film Final Fantasy, mentre sempre allora gia' la storia dei vari final fantasy videogame era superiore al film, qua vedo maggiore padronanza dei mezzi tecnici, ma i personaggi sono inesistenti come allora. Mi pare una sclerotizzazione stilistica in essere piu' di una ricerca in divenire :girella1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Oppure potrebbe essere un altro passetto in avanti verso il film/anime CGI dei tuoi sogni. :giggle:

Ad ogni modo si vede che stasera mi sento ottimista. perché non penso che il trailer, con la sua inutile figaggine, sia rappresentativo della trama del film. Penso che sia più che altro uno stupido specchietto per le allodole. :biggrin:

(o forse lo spero soltanto?) :pfff:

Modificato da Erik
Link al commento
Condividi su altri siti