Vai al contenuto

Lettore BD

Messaggi raccomandati

Dato che alla fine mi son deciso a comprare un lettore BD mi chiedevo se potete suggerirmene uno in grado di riprodurre anche file video divx xvid mkv e mp4 da HD esterno o chiavetta per guardarmi anche le fansub HD sulla TV... uno che non costi un occhio dico.

All'inizio stavo pensando all'LG BD570 che ha pure il wi-fi per collegarsi a internet al tubazzo ma... alla fine ho pensato che di 'sta caratteristica posso anche fregarmene e risparmiare un po' così ora sto considerando sempre di LG il 550 (ma non ho trovato commenti in giro sulla sua validità) oppure il Samsung c5300 che viene venduto con pure 10 film in omaggio, gli mkv dicono che li legge ma non ho trovato dettagli sul fatto che ne visualizzi i sottotitoli o come se la cavi coi multilingua

Se qualcuno sa qualcosa per favore mi illumini che a fine mese esce Eva Rebuild 2.22 e mi serve per allora :superfap:

Link al commento
Condividi su altri siti

che a fine mese esce Eva Rebuild 2.22 e mi serve per allora :superfap:

:pazzia::pazzia: ( :girella1: )

Volevo far presente che i 10 film non è cosa da poco...metti che almeno 5 li prenderesti, prima o poi, comunque (mi pare di aver visto 300, toys, up...) son già 50 euro di "incentivo" all'acquisto del Samsung. certo bisogna vedere se c'ha le opzioni che ti servono...però, :porco: , 10 bd non sono la Stella Polare per l'acquisto ma NON sono da buttare :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Che legga files da HD esterno ce ne sono ma costicchiano, da chiavetta invece lo fanno tutti. Occhio però perché finché vai di DivX Plus HD sei a posto, su mkv, h264 & co. ho dei clienti che hanno avuto rogne. Se ci dici cosa intendi per "un occhio della testa" vdo cosa consigliarti, occhio al C5300 in bundle coi film perché c'è in giro una partita con la lente sminchiata che ha fatto bestemmiare noi e la clientela :goccia::porcodance:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ormai i prezzi per i lettori Blu-Ray (e io che pensavo si scrivesse BluE-ray... :goccia: ) sono crollati come pure i film br (o BD).

Da quel che ho notato girando per vari negozi è che praticamente tutti hanno incorporato il ricevitore per il digitale terrestre.

Stavo pensando pure io di prendere un lettore BR per la tv e magari anche un masterizzatore BR per il pc (ma sono ancora unpo' carucci per me: 87 euri).

Certo se uno vuole prenderne uno più completo, con wi-fi e che legga anche i files mkv il prezzo lievita.

Personalmente ti direi di fare un giro e controllare nel sito della casa madre le caratteristiche precise: non sempre quello che viene pubblicizzato è esatto, come pure nei vari negozi non sempre i commessi conoscono tutte le caratteristiche degli apparecchi.

Già che ci sono provo a chiedere pure io: a me servirebbe un lettore BD/DVD/divx possibilmente con un lettore VHS incorporato e magari un hd per masterizzare qualche trasmissione tv.

L'altro giorno ho portato in cantina un po' di VHS: le ho provate con il nuovo televisore lcd full hd e la qualità (anche di vhs originali) era davvero pessima! :goccia:

Direte: "che te ne fai di un lettore VHS?" risposta: ho ancora alcune VHS che mi piacerebbe rivedere di tanto in tanto in compagnia di parenti su cui sono registrate feste e ricorrenze varie. E non mi va di "trasformarle" in dvd/divx al momento.

Già so che il prezzo lieviterà: nei vari negozi un lettore BD+masterizzatore con HD costa dai 200 euri in su.

edit: azzarola, esiste quello che mi servirebbe è il JVC SR-HV250 peccato che sia un prodotto professionale e costa circa 2.000 euri!!! :goccia: :goccia: :goccia:

Modificato da harlock
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh già 1.100/1.200 euri è più conveniente. La cosa più assurda, secondo me, è che un combo lettore dvd + vhs lo trovi a prezzi stracciati (a partire da 60 euro) mentre non esiste un lettore BD+VHS! Praticamente mi converrebbe lasciare attaccati al televisore un lettore BD con masterizzatore e il vecchio registratore VHS!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi se una persona ha una discreta quantità di vhs a casa, e gli si scassa il lettore/registratore che deve fare? Dare fuoco alle cassette?

Non sarebbe meglio acquistare un "all-in-one" piuttosto che avere due apparecchi che ingombrano e consumano il doppio?

Certo la soluzione ideale sarebbe acquistare dvd o BD se si hanno film originali in vhs.

Ma bisogna dire che molto spesso non è la stessa cosa: una vhs è studiata esclusivamente per un mercato, per cui tutto il film sarà adattato in italiano (titoli, eventuali sottotitoli dove ce ne sia bisogno, ecc.). Mentre nei dvd/BD difficilmente si troveranno i diversi "angoli" cioè titoli e sub dedicati per una versione visto che molto spesso una versione è destinata a più paesi a cui cambiano solo la copertina.

Ovviamente il mercato delle vhs è un mercato morto o in via d'estinzione: in tanti negozi si vedono cestoni con vhs (anche recenti di film usciti da poco in dvd.) buttate a prezzi stracciati! E il mercato dei lettori/registratori anch'esso è quasi estinto.

Secondo me visto che i lettori BD leggono anche i dvd si arriverà al combo lettore BD+VHS a prezzi più umani che sostituirà il combo lettore dvd+vhs. :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Preciso meglio quello che cerco.

I film in bundle sono un piacevole "di più" ma non è che me ne freghi una ceppa se poi il lettore non soddisfa i requisiti che cerco

Il collegamento wi-fi lo so che fa salire il prezzo e appunto avevo trovato con quello l'LG BD570 a prezzi variabili intornto ai 170/180 euro, però dato che non è che me ne freghi molto di guardarmi il tubo sulla tele se facendone a meno risparmio tanto meglio

Quello che cerco soprattutto è che oltre BD e DVD (ovviamente) mi permetta di guardarmi le fanusb a 720p che solitamente sono mkv o mp4 con softsub da chiavetta o anche meglio da HD esterno (io ne ho uno già alimentato quindi non ho problemi di eccessivo assorbimento di corrente che il lettore non può fornire... da quel che ho letto oltre i 500mA spesso non vanno)

Ovviamente le etichette farlocche dei negozi neanche le guardo, ma non mi fido nemmeno troppo di quello che dichiarano i produttori nei loro siti, per questo ho cercato un po' sul forum di AVMagazine notizie su quei modelli, ci sono varie testimonianze che sembrano essere positive per tutti (tranne l'LG-BD550 che sembra nessuno abbia provato a fondo) riguardo sia l'uso di HD esterni che la lettura degli mkv... però non specificano nulla sui sub o sulla presenza di più tracce audio per questo pensavo che magari qui qualcuno potesse illuminarmi a riguardo (per la cronaca mi sono iscritto anche a quel forum ma spero non ci voglia una vita prima che qualcuno mi risponda :goccia: )

@Harlock: Ma non è meglio se usi due apparecchi diversi per VHS e BD? i VCR si trovano ancora tranquillamente

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

io ho un veccho vhs che accendo 1 volta l'anno per vedere qualche vecchio filmino, ma ormai anhe il lettore dvd lo si accende sempre meno, sempre più spesso uso mkv/dvx, se vuoi vedere questi per me l'unica soluzioni è un pc perchè le codifiche cambiano troppo in fretta e i lettori da tavolo non ci stanno mai dietro

Link al commento
Condividi su altri siti

Per i file .mkv, .mpeg4 ho preso per la tv un lettore multimediale (WD) che legge sia da chiavetta che da hd esterno. I sub li legge se denominati pari pari al file video però con l'stensione .srt...in automatico li abbina!

Avevo preso un lettore multi della Sony ma non leggeva il 1080p quindi...CHANGE!! :°_°:

Per il momento mi va bene così ma un lettore BD tra un po' devo prenderlo anch'io :fash1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Alex, tanto per darti qualche nome:

1) il C5300 Samsung fa quello che ti serve e costa poco. L'affidabilità dei koreani è quello che è ma se la prerogativa è spendere un cazzo va bene.

2) Sharp BD-HP21S. Fa quello che ti serve e consuma un cazzo (0,5 W)

3) Panasonic DMP-BD85 (secondo me il migliore). Ha anche la wi-fi e con 200€ te la cavi :thumbsup: E poi, secondo me, questo sarà l'unico modello non-3D al day one che riceverà l'aggiornamento firmware per renderlo compatibile con il 3D...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non stare ad ascoltare il muflone, che è razzista verso i coreani :crying:

I lettori Zamzung sono affidabiliccimi, a parte un lettore DVD-VHS (mio) che non legge più i DVD e un lettore Blu-ray-DVD (di un mio amico) che ha smesso di leggere i DVD dopo 6 mesi non ho mai visto direttamente lettori Zamzung funzionare male!

Link al commento
Condividi su altri siti

Zamzung VERY SPIGNE :sisisi::lolla:

EDIT 1: il muflone non è che sia razzista verso i koreani. Il muflone è razzista. PUNTO :hitler:

EDIT 2: il mio vecchio 5.1 korean made dopo meno di un anno andavano 3 casse su 5. Di ritorno dall'assistenza il reportino diceva colpa di un fulmine... peccato che quando c'è il temporale stacco sempre la corrente :rotfl:

Modificato da Il grande Mu
Link al commento
Condividi su altri siti

EDIT 2: il mio vecchio 5.1 korean made dopo meno di un anno andavano 3 casse su 5. Di ritorno dall'assistenza il reportino diceva colpa di un fulmine... peccato che quando c'è il temporale stacco sempre la corrente :rotfl:

Però nei loro problemi la qualità Zamzung si nota dal fatto che non si rompe mai del tutto, io infatti uso ancora il lettore per le VHS (ok, lo usano i miei, ma non è questo il punto) e il mio amico ci legge felicemente i blurrei.

Ecco, magari 3 casse su 5 iniziano ad essere un problema più grosso, ma vabbe' :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti