Shuji Inviato 31 Dicembre, 2009 Share Inviato 31 Dicembre, 2009 A me, per esempio, Beowulf garba abbestia, nonostante i suoi difetti. Anche a me garba parecchio, ma devi spiegarmi perchè non poteva essere realizzato in live-action: quali erano gli insormontabili ostacoli tecnici? Appunto, me lo sono sempre chiesto anch'io -> Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erik Inviato 31 Dicembre, 2009 Share Inviato 31 Dicembre, 2009 letto su antoniogenna che dialoghi e direzione sono di Tonino Accolla :flowers2: :flowers2: Accolla è un professionista d'esperienza impressionante, quindi c'è id che ben sperare. Devo dire, per essere precisi, che quello che ultimamente mi sta lasciando più perplesso non è tanto l'adattamento dei dialoghi, quanto la scelta delle voci e la loro interpretazione. Il doppiaggio, insomma. Spero che Accolla riesca a rispettare il più possibile la timbrica originale ... anche se, per forza di cose si perderà molto, come l'accento del tizio che strascica "You're not in Kansas anymore", il capo dei miliziani. :lol: Grazie Erik per le interessantissime informazioni! Figurati. You're very welcome, friend! Coso... :P...dimentichi che sono della vecchia guardia Corno, cresciuto con Kirby & Ditko (capisaldi dell'industria culturale che le nuove generazioni non potranno mai capire...), non potrei mai criticare il sublime casco di Ant-man, che è un capolavoro di ingegneria avveniristica. Io non dimentico nulla, né il tuo background di lettore, né i tuoi 20 metri quadri di fumetti, ma ci sono cose che VANNO ripetute. Sempre. (Kirby rulez) Anche a me garba parecchio, ma devi spiegarmi perchè non poteva essere realizzato in live-action: quali erano gli insormontabili ostacoli tecnici? Nessun ostacolo tecnico, ma solo la voglia di provare qualcosa di nuovo. Che mi pare già di per sé una spinta creativa più che lodevole. :lol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boyd Inviato 31 Dicembre, 2009 Share Inviato 31 Dicembre, 2009 "You're not in Kansas anymore" Piuttosto, mi chiedevo: l'hai capito il rimando testuale? :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erik Inviato 31 Dicembre, 2009 Share Inviato 31 Dicembre, 2009 "You're not in Kansas anymore" Piuttosto, mi chiedevo: l'hai capito il rimando testuale? :) Al Mago di Oz? [OT] Tu piuttosto, hai visto come si chiama il senatore che interroga Tony Stark nel trailer? Sembra che nessuno se ne sia accorto. [/OT] Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boyd Inviato 31 Dicembre, 2009 Share Inviato 31 Dicembre, 2009 Al Mago di Oz? :pazzia: Sei un genio assoluto: non parlo più. E' sublime il parallelismo Dorothy/Oz & Jake/Pandora. [OT]Tu piuttosto, hai visto come si chiama il senatore che interroga Tony Stark nel trailer? Sembra che nessuno se ne sia accorto. [/OT] Stern, mi pare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erik Inviato 31 Dicembre, 2009 Share Inviato 31 Dicembre, 2009 [OT] Tu piuttosto, hai visto come si chiama il senatore che interroga Tony Stark nel trailer? Sembra che nessuno se ne sia accorto. [/OT] Stern, mi pare? Correct. E dove hai visto il prof. Samuel Stern l'ultima volta? Che siano parenti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boyd Inviato 31 Dicembre, 2009 Share Inviato 31 Dicembre, 2009 Tu pensi ad una correlazione piuttosto che ad una coincidenza? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erik Inviato 31 Dicembre, 2009 Share Inviato 31 Dicembre, 2009 Tu pensi ad una correlazione piuttosto che ad una coincidenza? Con Nick Fury di mezzo ed i Vendicatori all'orizzonte non vedo più coincidenze da nessuna parte! :lol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tetsuya Inviato 31 Dicembre, 2009 Share Inviato 31 Dicembre, 2009 Correct. E dove hai visto il prof. Samuel Stern l'ultima volta? Che siano parenti? Senza pensare a verdi testoni intelligenti:), potrebbe anche essere un piccolo omaggio a Roger Stern :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erik Inviato 31 Dicembre, 2009 Share Inviato 31 Dicembre, 2009 Senza pensare a verdi testoni intelligenti:), potrebbe anche essere un piccolo omaggio a Roger Stern :) Verissimo. Ma la tentazione è troppo forte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The Obscure Poet Inviato 31 Dicembre, 2009 Share Inviato 31 Dicembre, 2009 http://blogsuki.com/archives/2009/12/31/3626/ So after I was done watching Avatar, my friend said to me, “Wow, that was like an anime movie.”[...] Still lost in thought about the brilliance of Mononoke-hime. My friend said, “With all that cartoony fighting, it sure felt like an anime!” Great. Summer Wars? Ghost in the Shell? Princess Mononoke? Nah. DBZ was probably the right answer. (PS– I wrote and rewrote this post quite a few times… originally, I wanted to review Dances with Wolves, since, you know, Avatar completely ripped off Kevin Costner’s greatest work about American Indians. Same. Damn. Story. [...] What the fuck am I missing from the 1990 movie except 3D glasses? I think it’s because it’s 2009… no one under 25 has watched Danced with Wolves. Geniale, geniale :lolla: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boyd Inviato 1 Gennaio, 2010 Share Inviato 1 Gennaio, 2010 (modificato) Senza pensare a verdi testoni intelligenti:), potrebbe anche essere un piccolo omaggio a Roger Stern :) L'avevo pensato, ma non ha comunque molto senso, Stern non è stato autore di particolari cicli storici di Iron Man, sarebbe stato più logico omaggiare, chessò, Michelinie/Layton, Ellis (che con Extremis l'ha rilanciato per l'era moderna) o lo stesso Fraction che è stato anche consulente del film e sta scrivendo the best Iron Man dopo oltre due decadi di inqualificabile mediocrità. Modificato 1 Gennaio, 2010 da Boyd Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tetsuya Inviato 1 Gennaio, 2010 Share Inviato 1 Gennaio, 2010 L'avevo pensato, ma non ha comunque molto senso, Stern non è stato autore di particolari cicli storici di Iron Man, sarebbe stato più logico omaggiare, chessò, Michelinie/Layton, Ellis (che con Extremis l'ha rilanciato per l'era moderna) o lo stesso Fraction che è stato anche consulente del film e sta scrivendo the best Iron Man dopo oltre due decadi di inqualificabile mediocrità. Non mi ci far pensare. Dalla Traversata in poi si e' toccata l'apoteosi della tragedia narrativa (e vale anche per i Vendicatori di quel periodo). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boyd Inviato 1 Gennaio, 2010 Share Inviato 1 Gennaio, 2010 Oggi Obama ha festeggiato degnamente l'anno nuovo: è andato a vedere Avatar. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erik Inviato 1 Gennaio, 2010 Share Inviato 1 Gennaio, 2010 Oggi Obama ha festeggiato degnamente l'anno nuovo: è andato a vedere Avatar. Quest'uomo ha buon gusto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boyd Inviato 1 Gennaio, 2010 Share Inviato 1 Gennaio, 2010 Più che altro è la prima cosa positiva che ha fatto da quando è stato eletto presidente. :lol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erik Inviato 1 Gennaio, 2010 Share Inviato 1 Gennaio, 2010 Più che altro è la prima cosa positiva che ha fatto da quando è stato eletto presidente. :lol: La seconda. Prima è comparso a fianco di Spidey in un albo della Marvel. (e non solo lì, in effetti) Eppoi mi sta simpatico. :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boyd Inviato 1 Gennaio, 2010 Share Inviato 1 Gennaio, 2010 Eppoi mi sta simpatico. :biggrin: Beh, non è mistero che Obama abbia deluso un po' tutti, anche i suoi sostenitori più accesi, hanno erroneamente pensato che sarebbe stato foriero di chissà quali cambiamenti epocali o rivoluzioni copernicane: un delirio collettivo ingiustificato, delirante e senza pezze d'appoggio. Io l'ho sempre considerato solo un Bush un po' più presentabile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 1 Gennaio, 2010 Share Inviato 1 Gennaio, 2010 Oggi Obama ha festeggiato degnamente l'anno nuovo: è andato a vedere Avatar. Appena l'ho letto, ho pensato a te :lol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erik Inviato 2 Gennaio, 2010 Share Inviato 2 Gennaio, 2010 Tornando al discorso della tecnologia, ecco un filmato sufficientemente esplicativo di quello che cercavo di spiegare a parole: http://www.youtube.com/watch?v=xq_nRfoBSm0&feature=player_embedded# Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Orion Inviato 2 Gennaio, 2010 Share Inviato 2 Gennaio, 2010 Eppoi mi sta simpatico. Beh, non è mistero che Obama abbia deluso un po' tutti, anche i suoi sostenitori più accesi, hanno erroneamente pensato che sarebbe stato foriero di chissà quali cambiamenti epocali o rivoluzioni copernicane: un delirio collettivo ingiustificato, delirante e senza pezze d'appoggio. Io l'ho sempre considerato solo un Bush un po' più presentabile. E' nero ma stronzo come il predecessore bianco Basta vedere dove sono andate a finire le sue promesse su Copenaghen e l'Abruzzo, tanto per dirne due... Ho visto il trailer di Avatar recentemente! E'....è..... Da vedere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boyd Inviato 2 Gennaio, 2010 Share Inviato 2 Gennaio, 2010 E' nero Si dice abbronzato. :lol: Ho visto il trailer di Avatar recentemente! E'....è..... Da vedere :hitler: :hitler: :hitler: :hitler: :hitler: :hitler: :hitler: :hitler: :hitler: Ormai non è più neanche un fenomeno culturale, ma vera isteria di massa. E' la risposta veemente e virulenta di un'audience che ha riscoperto l'emozione di tornare in una sala cinematografica, disposta a pagare salatissimi IMAX 3D tickets nonostante la pesante crisi congiunturale e per troppi anni anestetizzata a suon di mummie, transformers, terminators, comic-book movies e pioggie di diarrea da ogni dove e stufa marcia di sequel, prequel, remakes, reimagining, reboot, brand e adattamenti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 2 Gennaio, 2010 Autore Share Inviato 2 Gennaio, 2010 Più che altro è la prima cosa positiva che ha fatto da quando è stato eletto presidente. :lol: La seconda. Prima è comparso a fianco di Spidey in un albo della Marvel. (e non solo lì, in effetti) Eppoi mi sta simpatico. :biggrin: Si, ho letto oggi i Thunderbolts possibile che non ci fosse un modo più semplice per smagnetizzare il DVD? Poi c'è l'imitazione di Boota è lì! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boyd Inviato 3 Gennaio, 2010 Share Inviato 3 Gennaio, 2010 (modificato) :pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia: :dance2: :dance2: :dance2: :dance2: :dance2: :dance2: :dance2: :dance2: :dance2: :dance2: CAMERON'S BILLION DOLLAR BABY!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Avatar ha incassato un miliardo di dollari worldwide (350 domestic) in appena 17 giorni. :porcodance: (Per tutto il web naysayers e Cameron-haters continuano a non darsi pace! ) :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: Dedicato a George Lucas, Steven Spielberg, John McTiernan, Ridley Scott, Dick Donner, Michael Bay, McG, Simon West, Roland Emmerich, Len Wiseman, Stephen Sommers, Bryan Singer,Sam Raimi, Peter Jackson, Chris Nolan, Jonathan Mostow, Jon Favreau, Louis Leterrier, Kenneth Branagh, Martin Campbell: :rape: :rape: :rape: :rape: :rape: :rape: :rape: :rape: :rape: :rape: :rape: :rape: :rape: :rape: Modificato 3 Gennaio, 2010 da Boyd Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aldo Inviato 3 Gennaio, 2010 Share Inviato 3 Gennaio, 2010 No dai, quasi la metà di quelli da te citati non si meritano il trattamento Galloni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati