Joker Inviato 12 Gennaio, 2010 Autore Share Inviato 12 Gennaio, 2010 La foto della Platea dici? Ti direi il Moderno di Piazza della Repubblica, il Real 3D lo ha messo da pochissimo ma io mi ci sono sempre trovato bene. Ah, dunque è arrivato anche là? Non lo sapevo, ottimo ^_^ Grazie mille per la celere risposta Comunque intendevo che mi sono sempre trovato bene come cinema, il 3D devo sperimentarlo anche io! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
onirepap Inviato 12 Gennaio, 2010 Share Inviato 12 Gennaio, 2010 (modificato) Domenica scorsa sono andato a vedere piovono polpette (bel film trallatro) ed ho realizzato la drammatica verità, il 3d proprio non lo vedo , girando su internet ho scoperto che questo problema si presenta su 3 persone su 10 che sfiga. Modificato 12 Gennaio, 2010 da onirepap Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dairon Inviato 13 Gennaio, 2010 Share Inviato 13 Gennaio, 2010 A user named Mike wrote on the fan Web site "Naviblue" that he contemplated suicide after seeing the movie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boyd Inviato 13 Gennaio, 2010 Share Inviato 13 Gennaio, 2010 (modificato) Sì, avevo postato al riguardo un articolo qualche post più sopra: sembra che Avatar generi depressione e istinti suicidi in alcuni rami dell'audience perchè vogliono tutti vivere su Pandora ; ce ne sono di pazzi e psicotici in giro e comunque penso ci sia già una predisposizione e lo stesso effetto possa farlo qualunque film, chessò, Biancaneve e i sette nani... Modificato 13 Gennaio, 2010 da Boyd Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_gallo_ Inviato 13 Gennaio, 2010 Share Inviato 13 Gennaio, 2010 La sceneggiatura: http://www.foxscreenings.com/media/pdf/JamesCameronAVATAR.pdf Poi una recensione molto positiva di Ondacinema: http://www.ondacinema.it/film/recensione/avatar.html Ed un'altro parere di Mereghetti (che ho impressione sarà additato come parruccone, ignorante e quant'altro visto che non ne parla in termini entusiastici ): http://www.mymovies.it/film/2009/avatar/rassegnastampa/511354/ Vedo che ha tirato fuori la Pocahontas di Terrence Malick Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boyd Inviato 13 Gennaio, 2010 Share Inviato 13 Gennaio, 2010 (modificato) Tornatore ha affermato che Avatar è un capolavoro assoluto: però, da una merda-snob come lui non me lo sarei mai aspettato. Ed un'altro parere di Mereghetti (che ho impressione sarà additato come parruccone, ignorante e quant'altro visto che non ne parla in termini entusiastici Sono almeno 11 anni che mi ripugna Mereghetti, è dotato di un armamentario critico vecchio, datato e obsoleto. Per quanto concerne Il nuovo mondo di Malick (ma a 'sto punto faccio pure io il giochino puerile e cito Balla con i lupi, Pocahontas, Soldato Blu, Un uomo chiamato cavallo, Piccolo grande uomo, L'ultimo samurai, Mission ecc., ecc., ecc.). Dovrei anche spiegargli che non esistono storie originali, le hanno tutte già scritte gli antichi greci e tutto ciò che è seguito sono solo infinite variazioni delle stesse, cucite cioè su quegli stessi miti. Ma vallo a spiegare a questi trinariciuti cresciuti solo a pane e cahiers du cinéma. Modificato 13 Gennaio, 2010 da Boyd Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boyd Inviato 13 Gennaio, 2010 Share Inviato 13 Gennaio, 2010 Va beh ma il vero macho è quello che non deve chiedere(e pagare) mai... Mi sa che hai sbagliato thread. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 13 Gennaio, 2010 Autore Share Inviato 13 Gennaio, 2010 Succede a tenere più finestre aperte! Ma tu vai alla proiezione di Mezzanotte? Credo sia già iniziata la prevendita. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boyd Inviato 13 Gennaio, 2010 Share Inviato 13 Gennaio, 2010 No, niente anteprima notturna di giovedì, vado venerdì pomeriggio, sabato mattina, domenica sera e lunedì notte. So che sembro completamente pazzo, ma dovete capirmi: ho atteso questo film per 15 lunghi, estenuanti anni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 13 Gennaio, 2010 Autore Share Inviato 13 Gennaio, 2010 Ma... quanto spendi così? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Endrius Inviato 13 Gennaio, 2010 Share Inviato 13 Gennaio, 2010 No, niente anteprima notturna di giovedì, vado venerdì pomeriggio, sabato mattina, domenica sera e lunedì notte. So che sembro completamente pazzo, ma dovete capirmi: ho atteso questo film per 15 lunghi, estenuanti anni. Ma visto che ci sei perchè non vai anche allo spettacolo dove ti fanno pagare di meno, così risparmi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maximilian Inviato 13 Gennaio, 2010 Share Inviato 13 Gennaio, 2010 Per il 3d non esiste uno spettacolo in cui si paga di meno. Stavo pensando una cosa, in effetti: ma non è che gli incassi spropositati di Avatar dipendono anche dal fatto che i biglietti, in media, costano di più rispetto ad un "normale" film? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boyd Inviato 13 Gennaio, 2010 Share Inviato 13 Gennaio, 2010 Per il 3d non esiste uno spettacolo in cui si paga di meno. Stavo pensando una cosa, in effetti: ma non è che gli incassi spropositati di Avatar dipendono anche dal fatto che i biglietti, in media, costano di più rispetto ad un "normale" film? Influisce nella misura di un 30%, ma non basta a giustificare quegli incassi mostruosi ma anzi, è un dato ancora più clamoroso se si pensa alla pesante e congiunturale crisi economica; credo che a fare la differenza siano stati il martellante passaparola tra gli spettatori e le cosidette "repeat viewing" stile Titanic. Considera pre per es. che le sale Imax sono tutte sold-out fino a fine gennaio... :pazzia: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Orion Inviato 13 Gennaio, 2010 Share Inviato 13 Gennaio, 2010 No, niente anteprima notturna di giovedì, vado venerdì pomeriggio, sabato mattina, domenica sera e lunedì notte. So che sembro completamente pazzo, ma dovete capirmi: ho atteso questo film per 15 lunghi, estenuanti anni. Proprio stamattina leggevo in un'intervista a Cameron che la prima stesura della trama di Avatar nacque 15 anni fa (e gli diedero del matto ) Allora la cosa divenne di dominio pubblico? Certo che più che la spesa qui è una questione di resistenza. Io al tuo posto avrei le visioni mistiche dopo un tour de force così La rece vaticana... Mike... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boyd Inviato 13 Gennaio, 2010 Share Inviato 13 Gennaio, 2010 (modificato) Proprio stamattina leggevo in un'intervista a Cameron che la prima stesura della trama di Avatar nacque 15 anni fa (e gli diedero del matto ) Allora la cosa divenne di dominio pubblico? Esatto: il celebre "scriptment" (è un ibrido metà trattamento metà script inventato da Cameron) di 115 pagine che io lessi 10 anni fa era datato 1995, la Digital Domain (che all'epoca era ancora di sua proprietà) gli rispose che era un pazzo furioso e che non esisteva la tecnologia per realizzarlo. Per tutta risposta Cameron vomitò insulti e parolacce ai suoi tecnici, prese a calci sedie e tavolini e poi si rassegnò. Fu proprio grazie alle meraviglie ottenute con Gollum e Davy Jones che Big Jim si convinse a riesumare il progetto, ora Avatar poteva essere realizzato. Modificato 13 Gennaio, 2010 da Boyd Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erik Inviato 13 Gennaio, 2010 Share Inviato 13 Gennaio, 2010 Per il 3d non esiste uno spettacolo in cui si paga di meno. Qui a Udine e a casa mia, a Livorno, il mercoledì si risparmia BEN 1€ sul biglietto del 3D. :biggrin: Stavo pensando una cosa, in effetti: ma non è che gli incassi spropositati di Avatar dipendono anche dal fatto che i biglietti, in media, costano di più rispetto ad un "normale" film? A conti fatti sì e no. Boyd dice bene, si può stimare un 30% (basandosi unicamente sul costo maggiorato per biglietto), ma in realtà è difficile da dire. Bisognerebbe aver contato i flussi di spettatori, compreso quante volte queste persone hanno visto il film, per poter ottenere una stima precisa ... ma una cosa del genere, in realtà, non interessa a nessuno. Se il conto finale è alle stelle, allora va tutto bene. :lol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tetsuya Inviato 13 Gennaio, 2010 Share Inviato 13 Gennaio, 2010 Un commento sul film da parte di uno che ne sa :) http://www.nontistavocercando.it/2010/01/12/avatar-recensione/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boyd Inviato 14 Gennaio, 2010 Share Inviato 14 Gennaio, 2010 Un commento sul film da parte di uno che ne sa :) http://www.nontistavocercando.it/2010/01/12/avatar-recensione/ :diablo: :diablo: :diablo: :diablo: :diablo: :diablo: :diablo: :diablo: :diablo: :diablo: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erik Inviato 14 Gennaio, 2010 Share Inviato 14 Gennaio, 2010 Ancora poche ore e potremo anche noi aprire il vaso di Pandora. :snack: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boyd Inviato 15 Gennaio, 2010 Share Inviato 15 Gennaio, 2010 (modificato) Bene, ci siamo, oggi è un giorno epocale le cui conseguenze si faranno sentire per molte decadi a venire, il cinema come lo conoscevamo non esiste più e ci voleva il Leonardo Da Vinci dei nostri tempi, un futurista sempre all'avanguardia per compiere la più grande rivoluzione culturale dell'ultimo secolo (gli altri non c'erano e se c'erano dormivano): esce Avatar e sta per abbattersi l'inferno anche in Italia. Fate tremare i multiplex di tutta Italia e facciamo incassare al film 10 milioni di euro per fine week-end. Se non mi rivedrete su questi lidi, significa che non sono sopravvissuto all'esperienza. P.S.: Per fine week-end Avatar avrà incassato 1 miliardo e mezzo di dollari in tutto il mondo e questo in appena 4 settimane... :pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia: P.P.S.: Visti i trailer sarà la cagata più costosa della storia, probabile megaflop da vedere per poter dire "io c'ero". Direi che l'astrologo è crepato. :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: Modificato 15 Gennaio, 2010 da Boyd Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kevin8 Inviato 15 Gennaio, 2010 Share Inviato 15 Gennaio, 2010 dai che forse riesco a vederlo la prossima settimana... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erik Inviato 15 Gennaio, 2010 Share Inviato 15 Gennaio, 2010 :lolla: Oggi dopo pranzo si va a prendere i biglietti per lo spettacolo delle 20. L'attesa è finita. Tra poco sapremo finalmente di che cacchio abbiamo parlato fino ad ora! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maximilian Inviato 15 Gennaio, 2010 Share Inviato 15 Gennaio, 2010 Sappiate che non metterò più piede in questo topic fino a che non avrò visto il film. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aldo Inviato 15 Gennaio, 2010 Share Inviato 15 Gennaio, 2010 Ma vi pare possibile che m'è rivenuta l'influenza appositamente per farmi perdere l'anteprima di mezzanotte e gli spettacoli di oggi? -_- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boyd Inviato 15 Gennaio, 2010 Share Inviato 15 Gennaio, 2010 (modificato) Vi giuro sulla testa dei miei cari che non c'avevo fatto assolutamente caso (probabilmente trattasi di spinta inconscia!): mi è stato appena fatto notare che mi sono vestito tutto di blu dalla testa ai piedi (anfibi compresi!)e poi 6 anelli armatura stile Alan Moore e giubbetto di pelle nera, oggi ho un look molto dark-punk!!! Modificato 15 Gennaio, 2010 da Boyd Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati