Vai al contenuto

Tron Legacy

Shuji

Messaggi raccomandati

• Risposte 85
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

• 3 weeks later...

Prima recensione ufficiale di Tron Legacy: vista la famigerata fonte, non so quanto attendibile perchè sembra il delirio di un ciccionazzo con troppo tempo libero nelle sue mani:

Harry's TRON LEGACY review!!

E ancora:

Is Tron: Legacy Already A Flop?

:ph34r::paura:

Non mi preoccuperei eccessivamente perchè mancano ancora 2 settimane al debutto e con un adeguato battage si può aumentare l'awareness presso il pubblico generalista.

Modificato da igeekmifannoschifo
Link al commento
Condividi su altri siti

Il film andrà bene, al di là dell'incasso all'uscita, ne sono certo, anche perché sono altrettato certo che resterà nelle sale per un bel po' di tempo.

Quello che temo io, a giudicare dalle poche clip che ho visto, è che il film sia mal recitato, con conseguente rottura del sense of wonder e dell'assalto di un orrendo senso di ridicolo che devasterebbe tutto quanto ad ogni livello.

Spero di no, eh!

Vedremo. :snack:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che temo io, a giudicare dalle poche clip che ho visto, è che il film sia mal recitato, con conseguente rottura del sense of wonder e dell'assalto di un orrendo senso di ridicolo che devasterebbe tutto quanto ad ogni livello.

:pazzia: Annamo bene, mi sa che c'hai preso: :ph34r:

'TRON: Legacy" dazzles visually, but ultimately disappoints

In almost every way, "TRON: Legacy" is a perfect sequel to that first film. It also is a visual marvel, with many good ideas in it, and yet somehow almost completely inert as a film. It is a truly terrible, sloppy, half-assed script by Edward Kitsis and Adam Horowitz, and no amount of spectacle can distract me from just how much the film disappoints as drama.

Link al commento
Condividi su altri siti

Amo molto TRON.

Ricordo che quando lo vidi al cinema, mi fece pensare. Ero piccolo, tipo sette anni. Pensai che l'idea dei piani esistenziali per ciascuno dei quali quello superiore fosse una fede era molto bella. Ricordo che uscii dicendo tipo "Chissà Dio in che Dio crede, se esiste". Era tutto molto naif e un po' intelligente. Ovviamente la cosa che mi affascinava era il relativismo esistenziale. "Tu hai fede nei creativi?" è una frase molto bella, che ricordo da allora (non ho mai rivisto il film per interno, forse solo spezzoni).

Credo che strippato di quel naif, il concept di TRON diventi una troiata epica. Tipo Matrix, ecco. Una cosa da stupido telefilm americano on steroids.

Chissà perché le cose belle del passato non possono essere lasciate in pace nel passato

Come dite? Perché non c'è nessuna idea, ormai? Ah, già, vero.

BTW; TRON Deadly Discs per Intellivision era molto divertente. Dopo il milione di punti arrivavano le 'orange guards' (a là Sark, per intenderci) ed era difficilotto.

Link al commento
Condividi su altri siti

:pazzia: Annamo bene, mi sa che c'hai preso: :ph34r:

'TRON: Legacy" dazzles visually, but ultimately disappoints

In almost every way, "TRON: Legacy" is a perfect sequel to that first film. It also is a visual marvel, with many good ideas in it, and yet somehow almost completely inert as a film. It is a truly terrible, sloppy, half-assed script by Edward Kitsis and Adam Horowitz, and no amount of spectacle can distract me from just how much the film disappoints as drama.

Mah.

A dirla veramente tutta, non e' che la recitazione del primo Tron fosse qualcosa di stratosferico.

Tron e' sempre stato piu' ambientazione che concretamente sviluppo dei personaggi.

Quindi, se il comparto tecnico e' all'altezza ed al mondo di 'Tron' e' stato dato cosi' tanto risalto, io resto fiducioso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi, se il comparto tecnico e' all'altezza ed al mondo di 'Tron' e' stato dato cosi' tanto risalto, io resto fiducioso.

Io finchè non vedo non giudico. Ho postato quelle review solo per spunti di riflessione. Epperò, allo stesso tempo non mi sarebbe dispiaciuto una qualche cazzuta polpa narrativa in cui affondare i denti. Nella mia mente bacata l'avevo immaginato quasi come una sorta di "Cuore di Tenebra" virtuale con Flynn in un ruolo per certi versi affine a quello di Kurtz. Mi seccherebbe non poco scoprire che dopo oltre tre lustri di development si fosse partorito un topolino.

Modificato da Estiqaatsi
Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno ha ascoltato l'OST made by Daft Punk?

Io sì, e mi è venuta la pelle d'oca oltre che una lacrimuccia. Non mi aspettavo una musica così orchestrale dai DP (poi mi sono ricordato che è una colonna sonora, e comunque quella del primo tron è tutta orchestale quindi ci sta), ma secondo me già la colonna sonora vale il prezzo del biglietto (e del cd).

Forse all'interno c'è anche una hint riguardo alle imprecisioni informatiche, cito:

The Grid, a Digital Frontier.

I tried to picture clusters of information a they moved through the computer.

What did they look like? Ships? Motorcycles? With the circuits like freeways?

I kept dreaming of a world I thought I'd never see.

And then, one day, I got in.

*sburata musicale*

Che sembra suggerire: non ci sperate nell'accuratezza :P

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Le prime recensioni sono molto contrastanti.

Come linea generale vedo che chi non ha mai visto il primo TRON, quello dell'85, ha molto apprezzato questo film, al contrario di chi era un fan della prima ora.

Le opinioni sono molto contrastanti e vanno dal "film lento e palloso, strapieno di spiegazioni" al "eccezionale, visivamente sconvolgente e ottimamente recitato".

Non so perché sono sempre più timoroso che questo film sia una colossale stronzata lucidata ad arte. :goccia:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so perché sono sempre più timoroso che questo film sia una colossale stronzata lucidata ad arte. :goccia:

Col caro cazzo che lo vado a vedere, mi risparmio un travaso di bile a-la Iron Man 2. :banana:

20 anni di development per produrre il nulla. Applausi scroscianti a tutti i responsabili coinvolti. Fate schifo. :clap:

Modificato da AntonioLongani
Link al commento
Condividi su altri siti

Col caro cazzo che lo vado a vedere, mi risparmio un travaso di bile a-la Iron Man 2. :banana:

20 anni di development per produrre il nulla. Applausi scroscianti a tutti i responsabili coinvolti. Fate schifo. :clap:

Non ho resistito e mi sono letto una trama dettagliata del film.

:PallaFieno:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mannò, dai, siamo troppo cattifi, è tutto un gigantesco equivoco: Tron Legacy in realtà è un perfetto modello di escapismo, inteso come il darsela a gambe levate dalla sala. :lolla:

Comunque deciderò se vederlo solo dopo aver attentamente auscultato e severamente scrutinato le vostre opinioni.

(certo che se sono come quelle di Iron Man 2... :pfff: )

Modificato da AntonioLongani
Link al commento
Condividi su altri siti