Joker Inviato 29 Novembre, 2010 Share Inviato 29 Novembre, 2010 Si è suicidato lanciandosi dal reparto di Urologia dov'era ricoverato per un tumore alla prostata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oneshot Inviato 29 Novembre, 2010 Share Inviato 29 Novembre, 2010 I'm shocked Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 29 Novembre, 2010 Share Inviato 29 Novembre, 2010 Letto adesso, sono allibito. Non per il gesto, ognuno e' libero di fare quello che vuole specie della sua vita, ma per il fatto in se'. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eymerich Inviato 29 Novembre, 2010 Share Inviato 29 Novembre, 2010 Effettivamente la cosa lascia senza parole.. RIP anche a lui, comunque. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Highlander Inviato 29 Novembre, 2010 Share Inviato 29 Novembre, 2010 Io invece sono rimasto allibito dal gesto, non so quanto possa essere doloroso un tumore alla prostata però non pensavo potesse spingere una persona a gesti cosi estremi, soprattutto considerando la sua veneranda età 95 anni. Che dire mi spiace, spero che ora possa riposare in pace. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mtpgpp Inviato 29 Novembre, 2010 Share Inviato 29 Novembre, 2010 RIP probabilmente l'ha fatto propio a causa della sua veneranda età, si è visto difronte 1-2 anni massimo di vita passati tra cure dolorose ed ospedali e avrà pensato che non ne valeva la pena o che era meglio andarsene lucido e sulle propie gambe. Non giudico, ho visto mio nonno ai tempi dopo un intervento chiedere a gesti di "staccare tutto" pochi giorni prima di morire in ospedale, da allora non giudico più su queste cose. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eymerich Inviato 29 Novembre, 2010 Share Inviato 29 Novembre, 2010 Si, probabile che, arrivato a 95 anni e di fronte alla prospettiva di vivere ancora un pò in chissà quali condizioni, avrà pensato "ma chi me lo fa fare..". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erik Inviato 30 Novembre, 2010 Share Inviato 30 Novembre, 2010 Sentito poco fa al TG. Sono rimasto agghiacciato. Mi resta un grande senso di stima per la forza dimostrata, un'immensa riconoscenza per i film che ci ha lasciato e un grande dolore per una perdita così inattesa. Inattesa a 95 anni? Sì, gli anni rendono le leggende solo più grandi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kevin8 Inviato 30 Novembre, 2010 Share Inviato 30 Novembre, 2010 Incredibile... Incredibile la forza d'animo di una persona di 95 anni che decide di suicidarsi piuttosto di soffrire. Ci lascia tanti bei film e una verve unica... Addio Mario! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndRe Inviato 30 Novembre, 2010 Share Inviato 30 Novembre, 2010 monicelli era un uomo disincantato ed estremamente lucido, come altri hanno già detto senza dubbio il suo gesto è stato una presa di posizione, un volersene andare volontariamente, prima essere costretto alla parte peggiore e ormai ineluttabile della malattia. rispetto e onore per uno dei più grandi di sempre. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 1 Dicembre, 2010 Share Inviato 1 Dicembre, 2010 (modificato) http://www.youtube.com/watch?v=6E2hYDIFDIU Modificato 1 Dicembre, 2010 da Alex Halman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kobayashi Inviato 4 Dicembre, 2010 Share Inviato 4 Dicembre, 2010 Monicelli e' stato senz'altro uno dei migliori autori e registi di commedie, spesso caustiche, durante il periodo d'oro del cinema italiano. Anche quando questo si e' degradato e impoverito, rendendosi capace solo di commediacce stupide e squallide, mi pare che Monicelli abbia sempre perlomeno tentato di portare a termine opere quantomeno decorose, se non proprio ambiziose. Per quelle poche volte che ho visto una sua intervista, mi e' parso una persona intelligente, ironica, caustica appunto e estremamente critico della situazione attuale. Dubito purtroppo che ci siano registi italiani moderni dotati delle sue qualita' umane e artistiche(e la deprimente situazione attuale del cinema italiano sembra esserne una prova lampante*). Mi dispiace venire a sapere della sua morte, ma rispetto e comprendo il motivo del suo gesto. *Ovviamente ci sono delle eccezioni come film come Il Divo e Gomorra tra gli altri. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati