Shuji Inviato 27 Agosto, 2014 Share Inviato 27 Agosto, 2014 Figo ^^ p.s. "Tales Of Xillia 2 - Day-one Edition Set di 3 costumi Il codice include i costumi di alcuni dei personaggi più amati: Yuri Lowell di Tales of Vesperia, Emil Castagnier di Tales of Symphonia: Dawn of the New World e Asbel Lhant di Tales of Graces F." LOL Ho qua affianco Asbel sull'altro monitor.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chocozell Inviato 27 Agosto, 2014 Share Inviato 27 Agosto, 2014 La DO ha il case in metallo più figo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 28 Agosto, 2014 Share Inviato 28 Agosto, 2014 Scimmieeeeeeeeeeeeee, vendesi scimmie, tante scimmie, a buon prezzoooooooooooooooo. https://www.youtube.com/watch?v=k0nbwXdwyXY cercando sul tubo qualcuno da odiare per un unboxing, andiamo direttamente alla fonte no, fermi tutti nel video c'e' pure un peluche di ROLLO © , in quale minc*a di edizione era? (ah no si compra apparte, si vabbe') Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chocozell Inviato 28 Agosto, 2014 Share Inviato 28 Agosto, 2014 Io la statuina non la scarto mica. Anche perchè la vetrinetta non l'ho ò.ò Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 28 Agosto, 2014 Share Inviato 28 Agosto, 2014 La mia Day One dopo un giorno è arrivata da Piacenza a Bologna. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chocozell Inviato 28 Agosto, 2014 Share Inviato 28 Agosto, 2014 La mia Day One dopo un giorno è arrivata da Piacenza a Bologna. Io ho avuto fortuna, è da dire Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ryudo Inviato 28 Agosto, 2014 Autore Share Inviato 28 Agosto, 2014 Andata a ritirare oggi la collector al Gamestop, in culo ad Amazon. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 28 Agosto, 2014 Share Inviato 28 Agosto, 2014 A me amazon pias. Solo che da quando sono passati alle poste la roba arriva in quattro giorni invece che in due (ma almeno arriva). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chocozell Inviato 28 Agosto, 2014 Share Inviato 28 Agosto, 2014 (modificato) A me amazon pias. Solo che da quando sono passati alle poste la roba arriva in quattro giorni invece che in due (ma almeno arriva). Arrivano perchè quando i pacchi amazon passano per i vari uffici/magazzini/corrieri, ci sono delle procedure da fare. O così mi accennava mio padre ò.ò Ha senso, contando che le PT perdono parecchia roba da qualche anno a questa parte e Amazon mica ci può rimettere costantemente Andata a ritirare oggi la collector al Gamestop, in culo ad Amazon. Gamestop negozio fisico me l'ha messa in culo più di una volta. Ma anche negozio online non scherza, eh. Se c'è su multiplayer, lo prendo lì e via. Raramente Amazon(che poi su Amazon compro anche il dentifricio, ma le collector dei videogiochi no, vammi a capire <.<) Modificato 28 Agosto, 2014 da Chocozell Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 28 Agosto, 2014 Share Inviato 28 Agosto, 2014 (modificato) Se devo prendere Collector's vere, di quelle coi gadget, me le vado a prendere a mano. Non mi fido dei corrieri e non vorrei si spaccasse qualcosa nel trasporto (non tutti i negozi mettono il materiale antiurto). Ma per roba metallica o confezione normale, van benissimo sia loro che le poste. Modificato 28 Agosto, 2014 da Fencer Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 29 Agosto, 2014 Share Inviato 29 Agosto, 2014 Saltata la consegna oggi, se c'e' su PSN me lo prendo pure in digitale e baffangu'. (il tempo lo ho il fine settimana, senno' quando lo provo) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 29 Agosto, 2014 Share Inviato 29 Agosto, 2014 (modificato) Terza tappa: Tooooorino. Lunedì o martedì arriva all'ufficio e me lo frego. Modificato 29 Agosto, 2014 da Fencer Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 29 Agosto, 2014 Share Inviato 29 Agosto, 2014 Da me e' a Fiumicino da ieri, pezzi di m*a, tutto per non fare la consegna oggi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 29 Agosto, 2014 Share Inviato 29 Agosto, 2014 Xillia 2 Essi comincia! Il tipo e' gia' il mio idolo, vive col famoso gatto bianco. Non pensiate sia un gran vantaggio conoscere gia' i comandi, anche perche' ad esempio le reazioni mie sono tarate su personaggi al 99livello.. ...io di quei cosi li' infuocati dopo averne gia' menati a iosa, in questo gioco ne faro' fuori minimo 1000 per ripicca. PD. (avevano ragione sul protagonista muto, che effettivamente e' un po' LOL) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aznable85 Inviato 29 Agosto, 2014 Share Inviato 29 Agosto, 2014 A me è arrivato in un giorno da amazon Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 29 Agosto, 2014 Share Inviato 29 Agosto, 2014 Dopo un'oretta e passa... ...francamente non so se mi piace. Senz'altro vogliono vincolare maggiormente il giocatore entro determinati binari, ma sto al 10' livello e posso a malapena proseguire nella storia...... (oltre ad essere 'quella cosa' un po' stressante con tanto di 'videochiamata' che appare quando meno te lo aspetti) (e sempre quella cosa e' anche dannatamente paracula nell'ottica di comprare DLC.....) Se non migliora tra un po', manco ritiro il pacco... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chocozell Inviato 29 Agosto, 2014 Share Inviato 29 Agosto, 2014 Minchia, io sono agli inizi col primo,lol Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 29 Agosto, 2014 Share Inviato 29 Agosto, 2014 Cioe'... siamo passati dai toni epici del primo dove bisognafasalvaremondoespiriti, con gli shop da far livellare per avere robba piu' faiga a.... (giuro) un mutuo miglionario da ripagare con la gestione di un branco di 100 gattini da recuperare a spasso per il mondo e da gestire per recuperare non si sa cosa? Ah, il mutuo 'vincola' i movimenti/spostamenti tra le aree, quindi ogni tanto si paga una rata e si sblocca la possibilita' di andare altrove... ho appena rincontrato alvin e elize, altrimenti l'avrei gia' mandato al diavolo.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 30 Agosto, 2014 Share Inviato 30 Agosto, 2014 Note aggiuntive: *in pratica sono tornati a Graces, mettendo le subquest in varie 'bacheche' di missioni da completare, ove in Graces il punto di raccolta delle stesse era nelle varie locande; allo stesso modo sono tornati ad un subset della gestione dei materiali da 'combinare' (qua e' automatico da una lista) come appunto in Graces. *la trasformazione chromatus e' davvero figa, ma vista la quantita' di danno (in pratica con un colpo fa quanto una mystic art passata) che fa gia' dall'inizio, nonostante duri 60 secondi se non si viene colpiti, da' un po' da pensare a cosa diavolo ci deve affrontare con sta cosa. *per qualche misteriosa ragione, questo 'incassettamento' (passatemi il termine) delle varie situazioni, ovvero che sono quasi 'compartimenti stagni', da' una appunto misteriosa ragione per incapponirsi ed andare avanti, nonostante se almeno fino al 18' livello sono di una noia Abbbbissale. In pratica e' Xillia+parti di Graces+trasformazione. *oh beh, menare a sangue IL PIRLA DELLA SERIE, che qua si riscopre fattorino, ogni tanto da' tanta, tanta soddisfazione. Boh, e' un titolo ancora 'strano' fin'ora. P.s. *ROLLO RULLA e questo era comunque scontato.* Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Krauser91 Inviato 30 Agosto, 2014 Share Inviato 30 Agosto, 2014 Cioe'... siamo passati dai toni epici del primo dove bisognafasalvaremondoespiriti, con gli shop da far livellare per avere robba piu' faiga a.... (giuro) un mutuo miglionario da ripagare con la gestione di un branco di 100 gattini da recuperare a spasso per il mondo e da gestire per recuperare non si sa cosa? Ah, il mutuo 'vincola' i movimenti/spostamenti tra le aree, quindi ogni tanto si paga una rata e si sblocca la possibilita' di andare altrove... ho appena rincontrato alvin e elize, altrimenti l'avrei gia' mandato al diavolo.... Il protagonista "muto" e la storia del debito non mi fanno impazzire come scelte. bah, vediamo come va avanti. Almeno Rollo (e le sue scenette) è bellissimo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 30 Agosto, 2014 Share Inviato 30 Agosto, 2014 Il mio problema infatti e' che c'e' ROLLO, e quindi non posso non amarlo Comunque, si continua il giro di impressioni senza dire gnente sulla storia (ahahahah, una storia, manco ci fosse....) Sto ghignando non poco per il famigerato aquitrino di Xalgut; nel primo era un'area misteriosamente lasciata li' di livello alto, e un po' tutti piu' o meno pensavamo che fosse messa per far fare xp ai giocatori... Ebbene signori, posso iniziare a pensare che fosse un bug, in quanto nella nuova e' perfettamente fattibile con pg del 20 e eq non proprio ottimale. Nel frattempo Rollo e' tornato dalla missione riportando uova e vegetali! *SIGH* (ma a che cazz* sto giocando....) p.s. eeehhhrrrrrrr, ho appena 'intravisto' che si parla di 7 capitoli complessivi e io sono al 5, dopo meno di 9 ore di gioco... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 30 Agosto, 2014 Share Inviato 30 Agosto, 2014 (Tra parentesi, deciso di rimandare indietro la day one una volta che arriva. Grande delusione questo gioco) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 30 Agosto, 2014 Share Inviato 30 Agosto, 2014 Articoliamo un po' meglio, che sto provando a finirlo (l'unica curiosita' che ho e' infatti di vedere come si conclude del tutto la saga). Punto primo. Tales of Xillia 2 e' un titolo piu' importante di quanto si pensi nell'economia dei vari tales perche' introduce con chiarezza degli elementi: 1. L'uso di armi differenti per un singolo personaggio; questo indica che in futuro, al di la' dell'implementazione in questo secondo episodio, si tendera' a slegare i personaggi da una singola specializzazione di base. Non e' poco, ma in quanto introduce forse la parte piu' importante: 2. Sono ora chiare ed evidenti resistenze/suscettibilita' che fin'ora erano legate a singole caratteristiche che ad un sistema complessivo, come quelle al famoso trittico slash/blunt e in aggiunta ai proiettili. Mi sembra di tornare indietro di quasi venti anni quando realizzavo aree di gioco con mobs e npc resistenti ed immuni a questi elementi, ma tant'e', per tales e' qualcosa da riportare. E ora aspettarsi improvements relativi per il futuro. Punto secondo. Questo e' forse il punto piu' discutibile ed estremamente soggettivo; Tales of Xillia 2 e' ovviamente un seguito; essendo un seguito altrettanto ovviamente le zone di gioco non possono che essere simili se non le stesse; MA DEL TUTTO IDENTICHE? Voglio dire. Vengo da una decina di giorni in cui ho maxato tutte le stat dei 6 personaggi, maxato a 100 tutti gli shops; ai vari attacchi ho tutti i personaggi con 9999; questo significa che FORSE ho visto da poco/conosco st'affare come il mio cortile di casa, che oltretutto manco ho. Xillia 2 ha le aree IDENTICHE compresi mostri; i mostri hanno bilanciamenti differenti, in alcuni casi si ritrovano anche gli stessi boss che fanno le stesse cose, in altri casi invece misteriosamente gli STESSI mostri sono in qualche modo declassati da boss e associati a missioni; nella gran parte dei casi anche le locazioni dei mostri sono poi le stesse, ove non lo siano si tratta di boss legati alla storia precedente che non ha alcun senso stiano in una nuova situazione, che manco e' spiegata o ha qualche logica. Che poi la cosa LOL e' che in un anno non solo hanno fatto UNA NUOVA CITTA', ma anche ingrandito di un quartiere Trygleph.Al di la' del LOL legato a questioni organizzative (forse pero' i giapponesi in un anno ce la fanno davvero a costruire una citta' ), da' anche la misura della cosa; ad ora di aree nuove c'e' una certa sede, il luogo iniziale e il quartiere nuovo di qua sopra. Tutto il resto e' IDENTICO. Punto terzo. La personalizzazione dei personaggi. Al'inizio Tales of Xillia mi ha fatto un po' ridere con la storia delle sfere e le abilita' legate perche' mi ricordava un filo Final Fantasy; poi pero' ho visto che la cosa funzionava bene, e non c'entrava con quell'altra. Cosa e' differente in questo Xillia 2?1. che evidentemente molti saranno rimasti spaesati da qualcosa di tanto enormemente complesso (sic) e come nel resto di altre funzioni, rispetto al primo si e' spinto su Automatizzazione & Semplificazione. 2. prima c'era una sfera (ideale) con le abilita' da collegare man mano in modo anche un po' strategico per riuscire ad avere prima questa o quella abilita', modifiche a stat o semplicemente i 'punti' per attivarle una volta imparate. 3. In Xillia 2, e' quasi imbarazzante. Immaginate sei punti messi intorno ad una sfera, piccola, al centro dello schermo; tre sopra, tre sotto, sono gli elementi piu' luce e tenebra. Come funziona ora direte? Semplice. Si indica una di queste sfere elementali, ognuna si porta dietro una linea retta con i nomi di tot abilita'; per guadagnare quelle abilita' bisogna accumulare punti 'elementali' che si hanno in combattimento o in giro per il mondo sottoforma di puntini piu' grossi del solito; man mano che ognuna di quelle abilita' linearmente aumenta, si passa poi alla successiva sempre in linea retta. In comune con Xillia 1 si ha che alcune abilita' che si trovano tra due rette si possono attivare solo 'rimpiendo' le due linee rette che la contendono. (a questo poi si aggiunge la possibilita' di avere oggetti che consentono di riempire due linee insieme) Dettaglio: tutto questo e' del tutto *automatico*, volendo si puo' indicare una linea/elemento, ma o dopo un upgrade poi il sistema va dove vuole, o semplicemente lo fa sempre (per i giocatori su auto poi va costantemente dove vuole in automatico).Mi sfugge avere una customizzazione dove nella pratica poi tutto va ad incrementarsi automaticamente e linearmente, tanto vale legare la cosa ai semplici livelli. (in pratica e' la stessa solfa dei titoli di Tales of Graces) Il sistema di controlli presenta qualche 'tuning' ma e' sempre lo stesso. 4. Poi, sempre con riferimento Graces, come accennavo prima, ora c'e' questo 'mischione' in cui comprando gli oggetti c'e' la possibilita' di comprarne "personalizzati" nel senso da una lista indicata per i quali servono ora i famoso 'materiali' che si trovano in giro; che servono anche per qualche strana richiesta di 'missioni'; in realta' e' qualcosa tra Abyss e Graces, ma SEMPRE nell'ottica di semplificare le cose, rendendole involontariamente dannatamente banali. Punto quarto. Scompaiono le side quest, e ricompaiono le missioni date prima da locandieri e quant'altro, ora con degli addetti particolari che si portano dietro una specie di bacheca. Ridicolo fare confronti, come per la customizzazione delle stat ho idea che pure qua ci siano stati pimpi terrorizzati da andare a parlare con NPC qua e la', e hanno reso lineare nuovamente la cosa. Viva. Punto quinto. Non mi dilungo sulla questione del 'mutuo', ma ricordo solo che specie all'inizio non ci si puo' neanche fisicamente spostare in altre aree prima di pagare delle 'rate'; si paga e si puo' uscire dal posto iniziale e 'andare a casa' ma NON altrove, si paga e tra due locazioni si puo scegliere tra quale delle due andare, poi si va con la seconda, poi si continua in questo modo per 'compartimenti stagni'; e per andare e muoversi in locazioni gia' straconosciute poi. Il bello e' che sono fortemente convinto che per gli autori sta cosa sia dannatamente geniale. C'e' pero' un piccolo problema che non hanno proprio considerato; tra chi gioca c'e' anche gente adulta, e trovarsi pure in un gioco ad avere a che fare con le rate e' qualcosa di veramente Incredibile. Punto sesto. La storia (no spoiler) La storia e' praticamente inesistente. Alla fine e' una retconnata di quelle da competizione. e solo IDDIO sa perche' non hanno semplicemente, banalmente, ripreso da dove avevano interrotto. Anzi, lo so; quella parte pur se in background esiste, ma ha un piccolo problema di base; se la sono fatta sotto credendo che potesse risultare troppo banale; e quindi si sono inventati 'sta retconnata aggiuntiva (il tipo non ha concretamente ragion d'essere se non per la retconnata) Cosa resta?Resta un Tales of Xillia versione 'for dummies', dove tutto e' semplificato e automatizzato al massimo. Giocarlo praticamente subito dopo aver finito il primo e' da LOL, dopo un po' di tempo forse lo si puo' gradire maggiormente. MA al di la' di tutto, si parla di aver venduto come nuovo, un insieme di cose che ad esempio in Dark Soul e' finito tranquillamente in un DLC aggiuntivo, certo, ovviamente Xillia non prevedeva ste cose. Che dire. Sto 'farmando' in qualche modo nel famoso aquitrino, poi magari si passera' alla famosa miniera, e dopo a Tantalion. Ma sono tutte-cose-gia'fatte-migliaia-di volte-su Xillia. Non e' che introducendo la trasformazione e le pistole poi mi spinga ad interessarmi piu' di tanto e piu' di tanto tempo. Mi sta quasi venendo la voglia di mettere anche il protagonista in automatico e andare a spasso. Tanto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 30 Agosto, 2014 Share Inviato 30 Agosto, 2014 p.s. chissa' poi perche'scrivo sta roba. P.p.s. leggo che Zestiria, il prossimo, sara' a cura dei tizi di Graces. Now All Makes Sense. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 31 Agosto, 2014 Share Inviato 31 Agosto, 2014 Appdate Day Three. Vatti a fida' di quello che ti dicono, sono 15 capitoli, non 7.... ...nun me passa piu'... (e dal 7 poi le cose iniziano a farsi pure interessanti...) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati