Erik Inviato 7 Luglio, 2011 Autore Share Inviato 7 Luglio, 2011 A proposito di puffi: Jed Brophy (Nori), Adam Brown (Ori) e Mark Hadlow (Dori). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kevin8 Inviato 7 Luglio, 2011 Share Inviato 7 Luglio, 2011 ... e torna pure Frodo... Mah.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ryoga Inviato 7 Luglio, 2011 Share Inviato 7 Luglio, 2011 ma sono miniature di mordheim? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erik Inviato 7 Luglio, 2011 Autore Share Inviato 7 Luglio, 2011 (modificato) ma sono miniature di mordheim? ... e torna pure Frodo... Mah.... Vabbè, ma è solo il narratore della storia. In pratica è lui che legge il Libro Rosso di Bilbo. I titoli dei film lo dicono piuttosto chiaramente. Modificato 7 Luglio, 2011 da Erik Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kevin8 Inviato 8 Luglio, 2011 Share Inviato 8 Luglio, 2011 Ah, vero, l'avevo dimenticato... però lasciami dire che fare ritornare tanti personaggi già presenti nell'SDA ma assenti nel libro de Lo Hobbit, mi fa pensare che Jackson non creda più di tanto nel progetto e cerchi di attirare chi aveva apprezzato, per esempio, Aragorn o Legolas... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erik Inviato 8 Luglio, 2011 Autore Share Inviato 8 Luglio, 2011 Ah, vero, l'avevo dimenticato... però lasciami dire che fare ritornare tanti personaggi già presenti nell'SDA ma assenti nel libro de Lo Hobbit, mi fa pensare che Jackson non creda più di tanto nel progetto e cerchi di attirare chi aveva apprezzato, per esempio, Aragorn o Legolas... No, bhè, CHIARAMENTE si vuole richiamare gli attori della trilogia per motivi di marketing. Dopotutto c'è molta più gente che vuole vedere Viggo e Orlandino (gli attori), rispetto a quanta vuol vedere Aragorn e Legolas (i personaggi) ... figuriamoci 13 nani, un vecchio trombone e un tappo pedante (i protagonisti de Lo Hobbit)! :lolla: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erik Inviato 8 Luglio, 2011 Autore Share Inviato 8 Luglio, 2011 (modificato) Altri nani: Oin (John Callen) e Gloin (Peter Hambleton). Questi mi convincono molto. Bella la somiglianza tra Gimli e Gloin, anche nelle armi e nelle vesti. Modificato 8 Luglio, 2011 da Erik Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Valtry Inviato 9 Luglio, 2011 Share Inviato 9 Luglio, 2011 Bella la somiglianza tra Gimli e Gloin, anche nelle armi e nelle vesti. Esatto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erik Inviato 9 Luglio, 2011 Autore Share Inviato 9 Luglio, 2011 Video-diario sulla fine riprese del primo blocco (54 giorni). http://www.youtube.com/watch?v=Gc6TVoYeKJU&feature=player_embedded Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erik Inviato 12 Luglio, 2011 Autore Share Inviato 12 Luglio, 2011 Dean O'Gorman nei panni di Fili e Aidan Turner in quelli di Kili, due dei nani più giovani del gruppo. Notevole, cacchio! Il design di Del Toro si inizia a far sentire! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kevin8 Inviato 13 Luglio, 2011 Share Inviato 13 Luglio, 2011 Solo i primi mi hanno lasciato perplesso, ma questi sono notevoli... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 14 Luglio, 2011 Share Inviato 14 Luglio, 2011 :superfap: :superfap: :superfap: :superfap: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erik Inviato 15 Luglio, 2011 Autore Share Inviato 15 Luglio, 2011 Balin (Ken Stott) e Dwalin (Graham McTavish): Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erik Inviato 17 Luglio, 2011 Autore Share Inviato 17 Luglio, 2011 Bombur (Stephen Hunter), Bofur (James Nesbitt) e Bifur (William Kircher). Del Toro design unleashed! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boyd Inviato 17 Luglio, 2011 Share Inviato 17 Luglio, 2011 Del Toro design unleashed! Erik, siamo certi che i design siano ancora i suoi? Del Toro non ne era sicurissimo. In fin dei conti, al di là dei sorrisi di circostanza, se n'è andato sbattendo la porta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erik Inviato 17 Luglio, 2011 Autore Share Inviato 17 Luglio, 2011 (modificato) Del Toro design unleashed! Erik, siamo certi che i design siano ancora i suoi? Del Toro non ne era sicurissimo. In fin dei conti, al di là dei sorrisi di circostanza, se n'è andato sbattendo la porta. Sappiamo per certo che il film stato in pre-production per due anni, anni in cui Del Toro ha sempre lavorato su bozzetti, creature design e storyboards, che ha presentato più e più volte a produttori e studios, per vedere di sbloccare il progetto. Questo senza contare che il design di molti di questi nani parla per sé, discostandosi visibilmente dalla versione data nella trilogia di Jackson. Ciò che io leggo nel design di questi personaggi è: "chi ha detto che TUTTI i nani sono guerrieri? Chi ha detto che TUTTI i nani sono tozzi, massicci, burberi e amanti delle rocce e dei preziosi? Non è forse possibile che ci siano anche nani smilzi, dediti (chessò) all'oreficeria o alla caccia? Nani che hanno altri tipi di mansioni? E se questa società nanica fosse così complessa e sfaccettata, come si rifletterebbe in una compagnia di 12 nani tra vecchi e giovani?". Ora dimmi te se questo tipo di approccio non rispecchia esattamente quanto abbiamo visto fare a Del Toro nei suoi film passati. In una parola SI', sono sicuro che gran parte di questo design venga da lui. Sono anche sicuro che diversa roba sarà modificata da Jackson e che molte cose verranno accantonate in favore di una visione più 'canonica' della Terra di Mezzo ... ma lo stacco netto che intercorre tra Gloin e Bifur (per dirne due), mi fa pensare che ne vedremo molti, di questo stacchi. Ma ora ti chiedo io, i capelli tagliati in forma triangolare, i cappelli buffi, i nasi rubizzi e grotteschi, le facce quasi deformi, le armi con fogge brutali, quasi rudimentali, ti sembrano in linea con il design sposato da Jackson per la trilogia? :biggrin: Modificato 17 Luglio, 2011 da Erik Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boyd Inviato 17 Luglio, 2011 Share Inviato 17 Luglio, 2011 Ti ringrazio per l'ottima articolazione, mi fido della tua expertise. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erik Inviato 18 Luglio, 2011 Autore Share Inviato 18 Luglio, 2011 Thorin Scudodiquercia (Richard Armitage): Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maximilian Inviato 18 Luglio, 2011 Share Inviato 18 Luglio, 2011 Che accidenti di arma è? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erik Inviato 18 Luglio, 2011 Autore Share Inviato 18 Luglio, 2011 Che accidenti di arma è? Direi una spada bastarda con l'elsa asimmetrica a foggia di sperone/artiglio. Anche la sagoma della lama mi pare curva, forse a forma di foglia, ma forse potrebbe essere un effetto ottico dovuto a prospettiva e riflessi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kevin8 Inviato 18 Luglio, 2011 Share Inviato 18 Luglio, 2011 Mi piace. Come diceva Eric, è evidente l'intento di renderli molto più personaggi che macchiette... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 18 Luglio, 2011 Share Inviato 18 Luglio, 2011 Ma Thorin non aveva ascia e scudo?!!? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maximilian Inviato 18 Luglio, 2011 Share Inviato 18 Luglio, 2011 Ma Thorin non aveva ascia e scudo?!!? Infatti... Tra l'altro quella spada ha una foggia quasi elfica. Non che mi dispiaccia, ma è strana... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kevin8 Inviato 18 Luglio, 2011 Share Inviato 18 Luglio, 2011 Beh, se iniziamo a farci male con simili dettagli, cosa succederà con le invenzioni ben più grosse che sicuramente jackson ci infilerà? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erik Inviato 18 Luglio, 2011 Autore Share Inviato 18 Luglio, 2011 Ma Thorin non aveva ascia e scudo?!!? Ah, in quel senso! Io non credo che una cosa escluda l'altra, in effetti. Gimli, nella trilogia cinematografica, aveva con sempre sé: 1 Ascia da battaglia (che portava sulla schiena) 1 Ascia leggera "da viaggio" (con doppia impugnatura, per essere usata in battaglia e come bastone) 2 (mi pare) asce da lancio. Thorin è il capoccia della comitiva, quindi non mi supirei se fosse quello con più equipaggiamento e più opulenza. Ad ogni modo è possibilissimo che alcuni cambiamenti siano stati apportati, così come è possibilissimo che queste immagini, che sono promozionali ma non estratte dal film, siano da leggere nella loro giusta dimensione. :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati