Chocozell Inviato 20 Febbraio Share Inviato 20 Febbraio Sì, Johnnî, ti voglio bene, ma se lanci la pietra, almeno esplicitala. Che vaccata? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
John Inviato 21 Febbraio Share Inviato 21 Febbraio Una brutta svista... perché ovviamente nella pagina recap il nome del personaggio è corretto. È una forza superiore che mi fa aprire quelle pagine come un cecchino perché non sto leggendo niente. Mephisto Forse dei 3 manga in corso che sto facendo leggerò qualcosa solo il mese prossimo... perché è arrivato il momento di capire come si risolve questa cosa dopo tanti mesi... https://x.com/saint_news/status/1824420345870266694?t=BayU0d6TtEYcWxXP69nsPw&s=19 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
John Inviato 19 Marzo Share Inviato 19 Marzo Il 21/02/2025 Alle 05:17, John ha scritto: Forse dei 3 manga in corso che sto facendo leggerò qualcosa solo il mese prossimo... perché è arrivato il momento di capire come si risolve questa cosa dopo tanti mesi... https://x.com/saint_news/status/1902321285499101441?s=19 Così... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
John Inviato 14 Aprile Share Inviato 14 Aprile Indovinate dove c'è un nuovo refuso nuovamente alle ultime pagine... ma su Lost Canvas ovviamente Fortunatamente è finito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
John Inviato 17 Giugno Share Inviato 17 Giugno Mi hanno aumentato Dark Wing a 6 euro da Agosto... era appena passato a 5,5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chocozell Inviato 17 Giugno Share Inviato 17 Giugno 32 minutes ago, John said: Mi hanno aumentato Dark Wing a 6 euro da Agosto... era appena passato a 5,5 Hanno aumentato tutto, di nuovo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Taro Inviato 23 Luglio Share Inviato 23 Luglio Domanda: attualmente come sta lavorando Panini in generale? Chiedo perchè dopo eoni ho tolto l'embargo per acquistare la nuova edizione di Yawara (lo avrei tolto anni fa sempre per Yawara ma quella edizione migragnosa non sono proprio riuscito ad accettarla) e devo dire che hanno fatto un ottimo lavoro. Certo 15 euro a volume non è niente di ragalato, ma sono comunque 320 pagine in grande formato. La carta non è trasparente senza rimanere rigida, le onomatopee sono state lasciate con traduzione in piccolo accanto, per le pecette, ho controllato le scan in inglese online e i riquadri bianchi ci sono comunque (sono rari e non rovinano la tavola), mi vien da pensare che ci siano già nell'originale giapponese quindi. Mi spiace che questa edizione abbia le illustrazioni rifatte da Urasawa col suo stile attuale, visto che avrei preferito quelle col suo stile più morbido dell'epoca. Sono apparse sporadiche vignette (tipo 4 o 5 per ora su 6 volumi letti) col volto di Yawara ridisegnato (lo stile diverso è evidente). Mi chiedo come fosse in originale, e al solito avrei preferito che fossero rimaste tale e quali. Comunque, ottima edizione per un titolo che, al pari di Forza Genki speravo di poter mettere in collezione. Se adesso arrivassero anche Sasuke di Shirato e Teppei di Chiba.... Detto questo, tornando alla domanda iniziale, è un caso sporadico e la Panini sta lavorando meglio rispetto agli anni passati in cui sui forum si discuteva degli errori di traduzione, la carta di merda, le pecette, troppe serie segate eccetera? Ci sono alcuni titoli che vorrei recuperare (tipo alcuni volumi singoli di urasawa, diverse opere di Inio Asano e qualche altra roba se dovesse riandare in ristampa) e se la Panini avesse recuperato il gap con gli altri editori (se non averli superati, che mi pare che la star comics stia prendendo diverse magagne in certe occasioni...) non mi porrei problemi. Che le scimmie si siano evolute? In redazione è apparso un monolite nero per caso? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
John Inviato 23 Luglio Share Inviato 23 Luglio Mah. Sinceramente anche sul titolo in questione le tavole saranno tagliate visto che il meccanismo credo sia uguale a tutti gli altri titoli. Refusi ne trovo ancora, traduzione e adattamento dipende dalla combo traduttore/editor... ma anche la va a culo su ciascun titolo. No, direi che il miglioramento è soggettivo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chocozell Inviato 23 Luglio Share Inviato 23 Luglio (modificato) 1 hour ago, Taro said: Domanda: attualmente come sta lavorando Panini in generale? Chiedo perchè dopo eoni ho tolto l'embargo per acquistare la nuova edizione di Yawara (lo avrei tolto anni fa sempre per Yawara ma quella edizione migragnosa non sono proprio riuscito ad accettarla) e devo dire che hanno fatto un ottimo lavoro. Certo 15 euro a volume non è niente di ragalato, ma sono comunque 320 pagine in grande formato. La carta non è trasparente senza rimanere rigida, le onomatopee sono state lasciate con traduzione in piccolo accanto, per le pecette, ho controllato le scan in inglese online e i riquadri bianchi ci sono comunque (sono rari e non rovinano la tavola), mi vien da pensare che ci siano già nell'originale giapponese quindi. Mi spiace che questa edizione abbia le illustrazioni rifatte da Urasawa col suo stile attuale, visto che avrei preferito quelle col suo stile più morbido dell'epoca. Sono apparse sporadiche vignette (tipo 4 o 5 per ora su 6 volumi letti) col volto di Yawara ridisegnato (lo stile diverso è evidente). Mi chiedo come fosse in originale, e al solito avrei preferito che fossero rimaste tale e quali. Comunque, ottima edizione per un titolo che, al pari di Forza Genki speravo di poter mettere in collezione. Se adesso arrivassero anche Sasuke di Shirato e Teppei di Chiba.... Detto questo, tornando alla domanda iniziale, è un caso sporadico e la Panini sta lavorando meglio rispetto agli anni passati in cui sui forum si discuteva degli errori di traduzione, la carta di merda, le pecette, troppe serie segate eccetera? Ci sono alcuni titoli che vorrei recuperare (tipo alcuni volumi singoli di urasawa, diverse opere di Inio Asano e qualche altra roba se dovesse riandare in ristampa) e se la Panini avesse recuperato il gap con gli altri editori (se non averli superati, che mi pare che la star comics stia prendendo diverse magagne in certe occasioni...) non mi porrei problemi. Che le scimmie si siano evolute? In redazione è apparso un monolite nero per caso? Argomento troppo vasto e disparato. Per Asano e Urasawa ti posso aiutare io, avendo un po' tutto, e ti posso dire che le edizioni sono degne. Ovviamente non posso rispondere per qualità delle traduzioni, ma in generale c'è una certa cura. La nuova edizione di PunPun, che sta uscendo ora, non so come sia, io ho quella in 13 volumi. Il resto delle opere, come Solanin, Reiraku, La fine del mondo, ecc... a livello qualitativo, di edizione, son ben fatte. Dicasi lo stesso per le altre Kanzenban di Urasawa. Qui ti posso dire che su alcune figura ancora Pesci come traduttore e forse non si sono presi la briga di rivederle tutte. Ad esempio Monster ha delle frasi un po' WTF. Alcune le avevo controllare anche sulle scan inglesi e gli avevo lasciato un margine di dubbio, perché o erano un po' ambigue anche in inglese o erano sbagliate. Come qualità complessiva delle edizione invece nulla da dire, forse Monster è l'unico che ha la carta un po' di m. Non ho Happy e Yawara, che aspetto nell'usato. Ho Etciù, Racconti Brevi, Pluto, Monster e 20th. Per il resto, è un terno a lotto (per questo io vado sempre di usato, laddove posso). Avendo molti shounen, ti posso dire che in generale la qualità non è malvagia. Black Clover e Fire Force(per dirne due) son fatti abbastanza bene, anche se sono molto morbidi. Per me, al momento sono una spanna sopra Starcomics, ma per demeriti di quest'ultima, non per meriti di Panini. La migliore rimane Jpop. Per Shirato gli editori nostrani (Hikari) dicono che i diritti non sono accessibili o che non vogliono venderli agli sporchi gaijin. Lascio margini di dubbio, di supercazzole ne hanno dette fin troppe per potergli credere al 100% Comunque Viz sta pubblicando The Legend of Kamui. Ce l'ho in casella, prima o poi l'avrò tra le mani. @Johnino, no, il taglio delle tavole dipende, non vale per tutti i manga ovviamente. Modificato 23 Luglio da Chocozell Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
John Inviato 23 Luglio Share Inviato 23 Luglio 4 ore fa, Chocozell ha scritto: @Johnino, no, il taglio delle tavole dipende, non vale per tutti i manga ovviamente. A me par strano visto che era un'problema di altri 3 manga contemporanei a Lost Canvas e ken successivo. Se controlli 2 3 millimetri mangiati ci sta sempre Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
John Inviato 13 Agosto Share Inviato 13 Agosto Riattaccano Ken a 50 euro appena finita la vecchia. Chissà se stavolta centrano meglio le tavole. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chocozell Inviato 14 Agosto Share Inviato 14 Agosto Quote È possibile poi osservare la presenza di numerosi aumenti di prezzo, fra cui quelli di Ken il Guerriero: Le Origini del Mito - Regenesis, Blade & Bastard, Citrus +, Spring Storm and Monster, Blue Exorcist, Seraph of the End, Uncle From Another World. In sintesi, relativamente alle serie presentate su Anteprima 408: tutte le opere della fascia di prezzo da 5,20 € sono passate a 5,90 €; tutte le opere da 7,00 € arriveranno a costare dai prossimi volumi 7,90 €. In entrambe le casistiche, le variazioni riguarderanno anche i manga che avevano già subito degli aumenti negli scorsi mesi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ombra Salmastra Inviato 15 Agosto Share Inviato 15 Agosto On 8/13/2025 at 7:04 PM, John said: Riattaccano Ken a 50 euro appena finita la vecchia. Ricordo ancora i banci quando si lamentavano del prezzo dell'edizione d/visual Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chocozell Inviato 29 Ottobre Share Inviato 29 Ottobre Quote - Hanayori Dango - Kanzenban di Yoko Kamio (20 volumi, completa, primavera 2026, 13.00€) - Kaijin Fugeki di Oh! Great (5 volumi, in corso, primavera 2026, 5.90€) - Omniscient Reader's Viewpoint di UMI, Sleepy-C (16 volumi, in corso, 9.90€) - Galaxias di Ao Hatezaka (3 volumi, in corso) - Asura's Verdict di Utsugi Unohana (2 volumi, in corso) EXTRA - Jujutsu Kaisen: Instant Variant dei volumi 29 e 30 Fonte: Planet Manga Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chocozell Inviato 13 Novembre Share Inviato 13 Novembre ANNUNCI PLANET MANGA - Saint Seiya: I Cavalieri dello Zodiaco - Rerise of Poseidon di Masami Kurumada, Tsunakan Suda (3 volumi, in corso) - Semi di ansia di Masaaki Nakayama (3 volumi, completa) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
John Inviato 13 Novembre Share Inviato 13 Novembre 2 ore fa, Chocozell ha scritto: Tsunakan Suda (3 volumi, in corso) 4 in totale. 3 capitoli alla fine Dicembre, Febbraio e Aprile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati