Vai al contenuto

Neko TV?

War3333

Messaggi raccomandati

Non fatevi illusioni, sarà un canale edito dalle stesse persone che tempo fa curavano una trasmissione dedicata agli anime e manga che andava in onda su varie tv locali Campane. Facevano recensioni su anime e manga in commercio, e in alcuni casi trasmettevano anime già passati su MTV, tranne per Soul Taker ricordo.

Per quanto riguarda le esclusive, non credo si ponga ai livelli di Rai4, anche perché chi ci sarebbe dietro? Retecapri?

Link al commento
Condividi su altri siti

COMICS MANGA NETWORK

DIVENTA NEKO TV!

Fumetti, Videogames, Giochi di Ruolo, Modellismo, Cosplayer sono tutti "settori" dell'Entertainment multimediale, che di solito vengono ritenute di nicchia, e di cui in televisione non si parla mai.

Ciro Sapone, Fondatore e Direttore Artistico di NEKOTV, è stato da sempre un convinto sostenitore di un serio impegno per dedicare. invece, a questi "argomenti" degli spazi in televisione.

Tutto ha avuto inizio nel 1995, con la presentazione ad Expocartoon del Progetto Comics Manga Network.

Negli anni il progetto si è rafforzato, divenendo nel 2001 il punto di riferimento per la distribuzione di Anime nel meridione d'Italia, portando anche prime visioni sempre nel territorio campano con serie , quali: Mao Dante, Fushigi Yugi ,Capitan Harlock: L'oro Dei Nibelunghi e Telefilm Sentai, ancora Format di approfondimento sui Videogiochi (X-Games),Fumetti (Comics Cafe) e Manga (Otaku Club), ma è ancora poco.

Nel 2009 c'è un ulteriore cambiamento COMICS MANGA NETWORK si trasforma in COMICS MANGA GAMES TV per proporre la propria idea di format per l'Immaginario, diventa una WebTv in streaming online, con il sito di riferimento: www.cmgtv.tv e con il blog comicsmangagamestv.blogspot.com.

Finalmente, quast'anno, grazie al Digitale Terrestre si realizza il sogno di una realtà televisiva e nasce NEKOTV (il nome è mutuato dal gatto benaugurante giapponese: l'Imaneki NekO, appunto).

NEKOTV è un'emittente dedicata a News, Anteprime, Approfondimenti, Talent Show, Fan Art e Fan Film, oltre che alla riproposizione di serie tv classiche di cartoni animati e telefilm. E' la prima Tv sul digitale terrestre dedicata a news e report esclusivi dai maggiori eventi nazionali ed esteri del mondo del fumetto, anime, manga, cosplay, animazione e jrock. Anteprime ed esclusive con autori, operatori e fan di videogames, console e videogiochi, boardgames wargames miniatures modellisimo statico e dinamico, giochi di ruolo.

NEKOTV nei prossimi mesi proporrà sempre nuovi format ed attività multimediali, che coinvolgeranno in maniera attiva il pubblico ed inizierà ad essere presente agli appuntamenti sul territorio (NEKOTV in TOUR). L'esordio è previsto per fine Aprile a Napoli in occasione del COMICON 2011.

Vi aspetto numerosi in Tv, e ditelo agli amici.

Alla prossima,

CIRO SAPONE

Fondatore e Direttore Artistico di NEKOTV

I girellari saranno contenti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io Neko TV lo prendo ma mi dice segnale debole e/o assente.... cq Ciro Sapone faceva già negli anni 90 una trasmissione su Retecapri, dal titolo "Dragon Magazine" o qualcosa del genere, dove presentava vecchi anime tipo Lamù e faceva sevizi sugli anime , specie sui film della Granata Press con cui collaborava.

Modificato da Zio Sam
Link al commento
Condividi su altri siti

Io Neko TV lo prendo ma mi dice segnale debole e/o assente....

Retecapri possiede la concessione nazionale per la trasmissione del proprio mux digitale in tutta Italia (per ora diciamo solo zone all digital) sul 57 UHF, ma facile che da qualche parte il segnale sia debole...

Soul Taker [Edited]

Non ricordo chi lo trasmise, forse era Canale 9, o Napolitivù. Sta di fatto che sono delle reti locali, avendo un ristretto bacino di telespettatori si faranno cedere i diritti a prezzi minori...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci stavano reti locali trasmettevano anche anime fansubbati.

Da me c'è Telenuova, una rete locale di Pagani, che la mattina trasmette Accuarion... :lolla:

Siccome trasmette anche altre cose di dubbia provenienza, viene da pensare ancora di più male...

Però, francamente, le trasmissioni di Ciro Sapone mi sembrano fatte per bene, credo che Soul Taker sia stato acquistato dalla Dynit legalmente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Da me c'è Telenuova, una rete locale di Pagani, che la mattina trasmette Accuarion... :lolla:

Siccome trasmette anche altre cose di dubbia provenienza, viene da pensare ancora di più male...

Però, francamente, le trasmissioni di Ciro Sapone mi sembrano fatte per bene, credo che Soul Taker sia stato acquistato dalla Dynit legalmente...

Su Retecapri la mattina attorno le 7:00 viene o comunque veniva trasmesso fino a poco tempo fa Golion.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

L'altro giorno, non so perchè, sono riuscito a vedere 5 min di Neko TV, poi si è perso il segnale.

Andava in onda un video di una dand giapponese, a seguire i promotion video, in giapponese, di serie recenti, nonchè venture, come Ao no Exorcist.

Come si vedeva?

Beh l'aspect ratio era scazzato, si perdeva parte dell'immagine ad entrambi i lati, il mio tv è un 16:9, per cui era coem se fossero trasmesse in 21:9, non so se dipendeva dal fatto che attorno al canale ci stava un inutile cornice.

Per la qualità del segnale, provate a vedere un video a 360 in streaming su un FHD e capirete come si vedeva.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il canale trasmette in 4:3, quindi su una TV 16:9 si vede schiacciato, e confermo che la qualità è bassissima, quindi sui TV HD è uno scempio...

Ho appena provato a vederlo anche sul 14" crt, ci stava Julie rosa di bosco, la versione rimasterizzata, da coem la pubblicizzano.

Intanto non c'era l'odiosa cornice sopra e sotto, un pò meno artefatti e un panning da paura.

Link al commento
Condividi su altri siti

La qualità video è proprio Eye Cancer con i filmati che a volte scattano in modo indecente, comunque non posso credere sia normale, devono avere qualche problema tecnico, rimane il fatto che perfino il peggiore dei filmati su youtube si vede meno cubettoso...

D'altronde non capisco nemmeno come facciano a campare canali simili...

Voglio dire, l'unico sponsor che ho visto e il loro sito, dove se non ho capito male vendono anche manga action figurese ecc... ma possano davvero tirare fuori tutti i costi di gestione solo da li?

ps stamani su Neko tv hanno trasmesso il primo episodio di Golaion.

Modificato da biometallo
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah pure Golion lo trasmettono in edizione restaurata e rimasterizzata.

Lo hanno ridoppiato? :superfap:

A parte ceh Golion essendo la versione fedele non ha necessità di essere ridoppiato, a differenza di Voltron che andrebbe proprio bruciato.

Hanno pubblicizzato solo che è la versione rimasterizzata.

C'avranno speso un porcaio di soldi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah pure Golion lo trasmettono in edizione restaurata e rimasterizzata.

Lo hanno ridoppiato? :superfap:

A parte ceh Golion essendo la versione fedele non ha necessità di essere ridoppiato, a differenza di Voltron che andrebbe proprio bruciato.

Hanno pubblicizzato solo che è la versione rimasterizzata.

C'avranno speso un porcaio di soldi.

ma manderanno in onda anche altra roba inedita in Italia o si limiteranno ad anime già usciti per editori italiani?

Link al commento
Condividi su altri siti