Vai al contenuto

Good Omens

Messaggi raccomandati

Ok, magari sarà spamming, magari non se ne farà nulla, ma oggi io avevo bisogno di una buona notizia, e per fortuna ne è arrivata una ottima.

Confermato l'adattamento televisivo di "Good Omen" (o "Buona Apocalisse a tutti", se preferite il titolo italiano. Io no).

Pare che nella realizzazione BBC sarà coinvolto oltre a Neil Gaiman, anche l'ex-Monty Python Terry Jones.

Son contento ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è uno scherzo vero?

Good Omens è forse il più bel libro di sempre che ho letto (in inglese).

Scritto ottimamente da Pratchett e Gaiman, anche se all'inizio ci ho messo un po' per districarmi con i termini un po' "ancestrali".

La mia più grossa perplessità è sul periodo in cui ambienteranno la serie. Io spero che facciano una cosa sensata e lo ambientino a fine anni 80 primi 90 (il libro è del 1990).

E mi auguro che non storpino i tanti "gioiellini" di cui è farcito.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, non è uno scherzo. La notizia dovrebbe essere stata confermata (io l'ho trovata sul forum del sito ufficiale di Pratchett).

Credo che l'annuncio ufficiale sarà dato nelle prossime due settimane.

Anche così, comunque, prendiamo il tutto con le molle: da un annuncio del genere all'effettiva realizzazione c'è di mezzo l'impossibile, quindi eseguiamo tutti assieme gesti scaramantici di varia natura e aspettiamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 9 years later...
  • 3 years later...

già da qualche giorno è stato rivelato che la terza conclusiva stagione è stata messa in pausa per gli scandali sessuali lagati a gaiman.

epperò ho appena terminato la seconda stagione perchè la prima mi era piaciuta.

se da una parte infastidisce parecchio perchè c'è il setup per la terza parte, dall'altra direi che nell'ultimo episodio hanno esagerato a dismisura. davvero nel libro c'è quella dichiarazione d'amore passionale, alla quale si arriva grazie alle due tizie (bianca e nera, coincidenza) che i nostri hanno cercato di mettere insieme? va bene che viviamo in epoca di provocazione e la trasgressione trova spesso un pubblico che la giustifica, ma se l'unione tra gabriel e belzebù era di dubbio senso quanto è forzata 'sta cosa... per il resto a parte un po' di trashume scenico c'era quel filo di ironia che mi andava bene e tennat è strepitoso nella parte.

Link al commento
Condividi su altri siti