Chibi Goku Inviato 8 Maggio, 2012 Share Inviato 8 Maggio, 2012 Intendi Nainggolan che andava espulso a metà del primo tempo per ripetuti fallacci consecutivi e il rigore per fallo di mano del difensore del Cagliari (che per me comunque non c'era al pari di quello di Nesta)? Non c'era perché la palla tocca prima il fianco e poi il braccio, e il regolamento è chiaro nel caso di carambole. Nesta aveva semplicemente il braccio largo, e va valutato se il movimento fosse congruo o se occupava uno spazio maggiore. Quello per la Juve non poteva esserci mai, quello per l'Inter dipende dalle valutazioni (io darei molti meno rigori su falli di mano comunque, ma non sono io a scrivere i regolamenti.). No perché Vucinic era in linea o al limite in millimetrico fuorigioco, e la direttiva dice che nel dubbio bisogna lasciare andare. Solo per la gazzetta, che tira un riga sbilenca per far risultare Vucinic in gioco XD Nelle altre moviole pareva in fuorigioco di quasi mezzo metro. All'andata c'erano 3 rigori per il Cagliari, ma alla fine potevano essercene anche 20 ma sempre 1 in meno avevamo. Invece i nostri sfavori sono continuativi ed in più partite. Sì beh, e il gol in fuorigioco di De Ceglie? Il rigore regalato contro il Cesena. Facile farsi la lista di tutte le irregolarità (spesso pure ininfluenti) senza segnarsi con la stessa precisione i favori, che ci sono stati ugualmente. Poi se uno vuole applicare il regolamento alla lettera ad ogni partita ci sarebbero 2 o 3 espulsioni, facile anche qui fare l'elenco di quelle non date. E di Boateng che per la seconda volta simula e per la seconda volta la fa franca non ne parliamo? O la squalifica vale solo per Krasic? Non è che ha simulato, è stato anticipato e ha (giustamente) saltato per evitare il portiere, dato che non può certo smaterializzarsi. L'idiozia è di chi vede il pallone cambiare traettoria e assegna comunque il rigore. perché io poi ti posso citare anche Ronaldo che aveva avuto un irrobustimento (poi sfociato in ingrassamento) sospetto. Insomma io preferisco basarmi sui dati oggettivi che sui sentito dire. Oddio, Ronaldo però ha anche problemi di Tiroide, e il sovrappeso è iniziato già nel 1999, quando non è che avesse chissà quali assurde masse muscolari. Non mi sembrano situazioni troppo paragonabili (posto comunque che i sospetti lasciano sempre il tempo che trovano). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ryudo Inviato 8 Maggio, 2012 Share Inviato 8 Maggio, 2012 91 punti, teste di cazzo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
P Again Inviato 8 Maggio, 2012 Share Inviato 8 Maggio, 2012 Intendi Nainggolan che andava espulso a metà del primo tempo per ripetuti fallacci consecutivi e il rigore per fallo di mano del difensore del Cagliari (che per me comunque non c'era al pari di quello di Nesta)? Non c'era perché la palla tocca prima il fianco e poi il braccio, e il regolamento è chiaro nel caso di carambole. Ecco io la cosa del rimpallo non l'avevo notata. Nesta aveva semplicemente il braccio largo, e va valutato se il movimento fosse congruo o se occupava uno spazio maggiore.Quello per la Juve non poteva esserci mai, quello per l'Inter dipende dalle valutazioni (io darei molti meno rigori su falli di mano comunque, ma non sono io a scrivere i regolamenti.). Io taglio la testa al toro, per me quando c'è quella distanza tra tiro e mano non va mai dato perché l'impatto è solamente casuale. Solo per la gazzetta, che tira un riga sbilenca per far risultare Vucinic in gioco XD Nelle altre moviole pareva in fuorigioco di quasi mezzo metro. Dai per favore Chibi, quella è una questione di cm, non è il pisello di Muntari... Sì beh, e il gol in fuorigioco di De Ceglie? Col Chievo, ma anche è lì è una questione di cm come quelli di Pepe a Genoa o di Matri a San Siro. In quel caso è più evidente l'espulsione di Dramé che il goal in fuorigioco, anche se va detto era un'azione che partiva da calcio da fermo dove l'arbitro o il guardalinee sono avvantaggiati. Il rigore regalato contro il Cesena. Sia all'andata che al ritorno sono stati 2 rigori ininfluenti ai fini del risultato. E quando l'avversario non arriva nemmeno vicino all'area di rigore tua non capisco cosa possa esserci da lamentarsi per quegli episodi che non hanno determinato un bel nulla. Facile farsi la lista di tutte le irregolarità (spesso pure ininfluenti) senza segnarsi con la stessa precisione i favori, che ci sono stati ugualmente. La mia tesi è che il Milan non ha niente da lamentarsi, se non aver lasciato andare Pirlo. Perché se andiamo al dettaglio dei punti più/punti meno non credo assolutamente sia in svantaggio. Poi sull'ininfluenza di certi episodi va detto che A) tu ricevi un torto netto come quello del rigori di Marchisio a San Siro e comunque hai la forza per vincere senza fermarti a piangere dalla fine del primo tempo B) se non valgono episodi ininfluenti allora non dovevi citare i rigori col Cesena. Poi se uno vuole applicare il regolamento alla lettera ad ogni partita ci sarebbero 2 o 3 espulsioni, facile anche qui fare l'elenco di quelle non date. uhm...no ci sono falli differenti da altri, alcuni mirati a far male come quelli di Nainggolan (e di altri) e quelli ripetuti ma leggeri. Non è che ha simulato, è stato anticipato e ha (giustamente) saltato per evitare il portiere, dato che non può certo smaterializzarsi. L'idiozia è di chi vede il pallone cambiare traettoria e assegna comunque il rigore. Ah...e come mai Boateng esulta dopo aver ottenuto il rigore con quel suo salto per smaterializzarsi? E non è la prima volta che lo fa, non voglio accanirmi contro il giocatore, solo mi chiedo perché certi provvedimenti siano presi alla cazzo di cane. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ryudo Inviato 8 Maggio, 2012 Share Inviato 8 Maggio, 2012 Pirkaf, sei stato tu a mettere la bandiera in via Turati, ammettilo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
P Again Inviato 8 Maggio, 2012 Share Inviato 8 Maggio, 2012 abbiamo infiltrati ovunque Tra l'altro mi hanno appena informato che il Cesena ha pareggiato, me lo confermate? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il Toma Inviato 8 Maggio, 2012 Share Inviato 8 Maggio, 2012 Pirkaf, il mio odio atavico verso i gobbi e' stato calmierato dallo schifo che ho per il calcio in generale. Ciò non toglie che tu abbia ragione riguardo alla "discutibilità" delle decisioni della giustizia sportiva. Ma quelle sono. E o si fa saltare il banco, e si può, anche se i risultati sono contraddittori, vedi Sion, o le si accetta anche nel male. Sbaglio o nel 2006 l'avvocato che seguí la causa per voi ebbe modo di patteggiare, per non evitare il peggio. Poi io sugli episodi non discuto mai. Trovo per esempio ridicolo Galliani che dichiara che ha la foto di Muntari sul cellulare, quando è stato presidente di Lega e aveva tutti i mezzi per evitare che succedessero questi episodi, compreso mandare a farsi f...ere quel rincoglionito di Blatter. Ma questo è un altro aspetto che solidifica la mia opinione verso il calcio italiano. Saluti Toma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
P Again Inviato 8 Maggio, 2012 Share Inviato 8 Maggio, 2012 Ciò non toglie che tu abbia ragione riguardo alla "discutibilità" delle decisioni della giustizia sportiva. Credo che sia così ovunque in Europa (e pure in altri sport), è una giustizia che deve decidere in pochissimo tempo per poter garantire la ripartenza di un campionato. Però insomma non è possibile che possa contraddirsi di anno in anno. Ma quelle sono. E o si fa saltare il banco, e si può, anche se i risultati sono contraddittori, vedi Sion, o le si accetta anche nel male. Vedrai che troveranno un compromesso che sia rispettoso delle regole e affermi i 30 titoli, non ho dubbi a riguardo. Per quanto riguarda i tifosi, io sono arrivato a festeggiare il 29°. Questo lo sento come il 30° e nessuno mi toglierà questa consapevolezza. L'accettazione la lascio ai dirigenti, io il calcio lo vivo con passione e questo è quello che mi suggerisce. Sbaglio o nel 2006 l'avvocato che seguí la causa per voi ebbe modo di patteggiare, per non evitare il peggio. Storia lunga e controversa che vede anche molte teorie complottistiche in mezzo. L'avvocato Zaccone, che ora non si occupa più della cosa, ricevette precise direttive. La versione ufficiale vuole che lui lo abbia fatto per timore di sanzioni più pesanti, invece fu un preciso ordine dell'Ifil, la finanziaria di famiglia. Morti i 2 Agnelli la Juve non faceva più a capo ad un mecenate, ma all'Ifil che ragiona in modo diverso e dove vi era una precisa volontà di far fuori Moggi e Giraudo (che stavano tentando la scalata alla società) con ogni mezzo. La Juve quell'estate doveva pure presentare ricorso al TAR rischiando di fermare tutti i campionati, ma su precisa indicazione di Montezemolo all'ultimo lo ritirarono, cosa che per esempio fece infuriare Deschamps che quasi si dimise. Trovo per esempio ridicolo Galliani che dichiara che ha la foto di Muntari sul cellulare, quando è stato presidente di Lega e aveva tutti i mezzi per evitare che succedessero questi episodi, compreso mandare a farsi f...ere quel rincoglionito di Blatter. Io scommetto che non ne parleranno più, nè di aiuti tecnologici nè di giudici di linea. Fino alla prossima volta. It's the italian way... Ma questo è un altro aspetto che solidifica la mia opinione verso il calcio italiano. Purtroppo è così: più piangi più ottieni. Più fai lo "stronzo" (vedi Lippi, Capello, Mancini, Mourinho e in ultimo ci metto anche Allegri e Conte) e più sei un vincente. Non c'è spazio per le brave persone. Calciopoli non ha cambiato nulla (basta vedere le pene a Carraro), ha solo esacerbato di più gli animi dei tifosi che sentono ancora più rivalità tra di loro mentre i dirigenti continuano il loro teatrino di amicizie e alleanze. Ora come ora preferisco l'Inghilterra. Io racconto sempre questo fatto che oramai sarà venuto a noia a tutti, ma io ho iniziato a tifare Manchester Utd da Juve-Utd = 2 - 3 di Champions che vidi allo stadio. Vedevo tifosi italiani che insultavano giornalisti inglesi che facevano solo il loro lavoro, o vomitavano odio ricordando i fatti dell'Heysel dove non ci azzeccava nulla. 2-0 lil Delle Alpi è una bolgia e tutti i cori non sono altro che insulti e offese. Poi 2-2 e 2-3, lo stadio si ammutolisce e si sentono solo gli inglesi che non insultano, supportano solo con cori la sua squadra e commentano ogni azione in modo entusiastico e fin ingenuo. Mi ricordo ancora un tiro di Beckham fuori di poco e si sente un "ooooooohhh". Lì la cultura del calcio inglese (che i nostri italiani all'estero stanno un pò rovinando) mi ha conquistato, e da allora odio i cori da stadio italiani. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mtpgpp Inviato 9 Maggio, 2012 Share Inviato 9 Maggio, 2012 La juve se l'è meritato, conte mi ha sorpreso per la sua duttilità, hanno giocato molti moduli e tutti molto bene. Alla juve manca un esterno forte ed un po' di panchina dietro e a centrocampo per il resto è completa. Avanti non avere l'ibra della situazione è stata la loro fortuna. No l'attaccante di livello è indispensabile, avessimo avuto Ibra avremmo vinto il campionato 10 giornate fa con tutti i punti persi con le piccole per la scarsa lucidità sotto porta. non lo so, secondo me con un attaccante alla ibra avreste dovuto fare tutt'altro gioco e non so se avrebbe avuto lo stesso risultato, di attaccanti che corrono e sono anche freddi al 100% sotto porta non ce ne sono. anche cavani che in italia è quello che ha il miglior compromesso tra gol e corsa in italia di occasioni ne sbaglia moltissime (vedasi propio la scorsa partita a bologna) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
P Again Inviato 9 Maggio, 2012 Share Inviato 9 Maggio, 2012 Però Cavani ne fa anche tanti. Matri ne sbaglia solo e gli altri pure. La fortuna nostra sta nell'organizzazione di gioco dove i goal arrivano più che altro dal centrocampo e dalla difesa. Ma una grande squadra deve mettere in conto anche di giocare molte partite male e vincerle comunque con il guizzo del campione, perché come già detto prima, l'anno prossimo non sarà uguale: tutti ti aspettano, sanno come giochi e non è detto che la forma dei tuoi giocatori sia la stessa di quest'anno. Ergo servono i campioni che ti risolvano le partite che sono bloccate. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ryoga Inviato 11 Maggio, 2012 Share Inviato 11 Maggio, 2012 Grazie Sandro, Grazie Rino, Grazie, Pippo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ryudo Inviato 11 Maggio, 2012 Share Inviato 11 Maggio, 2012 E Clarence? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ryoga Inviato 11 Maggio, 2012 Share Inviato 11 Maggio, 2012 può andare a morire male in una favela Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
P Again Inviato 12 Maggio, 2012 Share Inviato 12 Maggio, 2012 (modificato) Ma povero Seedorf...ma dunque è certo anche l'addio di Gattuso? Io sapevo che dovrebbero lasciare pure Zambrotta e l'erede di Pirlo (Van Bommel ). Modificato 12 Maggio, 2012 da Pirkaf Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ryoga Inviato 12 Maggio, 2012 Share Inviato 12 Maggio, 2012 Si è certo anche Rino. Zambrotta e Van Bommel vanno via da quanto so, ma non hanno certo fatto la storia del milan come i 3 sopra Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
P Again Inviato 12 Maggio, 2012 Share Inviato 12 Maggio, 2012 No certo, era solo che avevo visto un servizio ieri e allora mi sono venuti in mente anche loro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yuka Osawa Inviato 12 Maggio, 2012 Share Inviato 12 Maggio, 2012 Ma vanno tutti nella MLS? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
P Again Inviato 12 Maggio, 2012 Share Inviato 12 Maggio, 2012 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yuka Osawa Inviato 12 Maggio, 2012 Share Inviato 12 Maggio, 2012 I soliti script di FIFA 12 che invalidano il gioco... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
P Again Inviato 16 Maggio, 2012 Share Inviato 16 Maggio, 2012 Comunque domenica sono stato allo Juventus Stadium, ed è stato uno spettacolo. In curva nord sei praticamente attaccato al campo e sei come in una tribuna senza calca e nessuno che ti scoccia (c'è questa divisione: in curva sud ci sono i posti non numerati e ci vanno i gruppi ultras, nella nord i posti sono numerati e ci sono famiglie e in genere chiunque non possa spendere un occhio della testa e comunque godersi la partita). In pratica, per farvi capire, la mia visuale era questa che si vede nella foto, non la migliore perché la parte opposta risultava schiacciata ma non ero mai stato (a Torino) in vita mia così vicino al campo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 27 Maggio, 2012 Autore Share Inviato 27 Maggio, 2012 http://www.youtube.com/watch?v=0koLqYQ7c2Y Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mtpgpp Inviato 28 Maggio, 2012 Share Inviato 28 Maggio, 2012 arrestati mauri e milanetto, se penalizzano lazio e genoa il secondo rischia la B,considerando che anche il lecce è implicato c'è il rischio che ripeschino il novara... Per la lazio con penalizzazioni leggere al massimo perde l'EL in favore della roma. Conte e criscito indagati (2° ex genoa) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
m0ntella_9 Inviato 28 Maggio, 2012 Share Inviato 28 Maggio, 2012 arrestati mauri e milanetto, se penalizzano lazio e genoa il secondo rischia la B,considerando che anche il lecce è implicato c'è il rischio che ripeschino il novara... Per la lazio con penalizzazioni leggere al massimo perde l'EL in favore della roma. Conte e criscito indagati (2° ex genoa) Zeman alla Roma. Mauri al gabbio. Lazio sempre più pesantemente impelagata nello scandalo scommesse ( si vocifera coinvolgimento di un dirigente). Roma matematicamente in Europa League. Conte indagato. Che altro di bello può succedere? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ryudo Inviato 28 Maggio, 2012 Share Inviato 28 Maggio, 2012 Che altro di bello può succedere? Succederà che l' Italia vincerà l'europeo. Come nel 1982 e nel 2006 Scommettiamo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ryoga Inviato 28 Maggio, 2012 Share Inviato 28 Maggio, 2012 bello che gli arresti che erano pronti chissà da quando li posticipano fino al momento in cui i giocatori sono in ritiro per spettacolarizzare la cosa, ogni volta che un pm muore il mondo diventa un posto più pulito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
m0ntella_9 Inviato 28 Maggio, 2012 Share Inviato 28 Maggio, 2012 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati