Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Che goduria :superfap: :superfap: :superfap: :superfap: :superfap: :superfap: :superfap: :superfap: :superfap: :superfap: :superfap:

 

Fotte sega se non è da terza stella. Conta che sia uno scudetto conquistato sul campo e pienamente meritato, lungamente atteso e quindi ancora più gustoso :banana:

 

Il milan pure ha fatto un buon campionato ma da recriminare non ha proprio nulla, considerando che negli scontri diretti ha preso schiaffi da tutti, non ultimo il derby di stasera, dove ha pure usufruito di un rigore fantasma ed è riuscito comunque a perdere nettamente.

 

Ha vinto il migliore, un pò di sportività su :sisi:

 

 

E in ghempions è già una soddisfazione esserci. Entro una trentina d'anni la vinceremo di nuovo, forse meno :sisisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Milan ha da recriminare su una cosa sola, e porta il nome di Andrea Pirlo.

 

IMMENSO, mai l'ho visto così determinante, mai l'ho visto rincorrere gli avversari e recuperare così tanti palloni. E pensare che nemmeno Conte all'inizio ne era convinto.

 

Ha elevato una squadra di livello medio a campioni d'Italia, anche stasera pura poesia in campo. Davvero non ti stanchi mai di guardarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' culo essere la terza squadra in Europa come possesso palla dopo Barcellona e Bayern Monaco?

E culo essere la squadra che tira più in porta in Europa? (19,3 tiri a partita contro i 19,2 del Real Madrid)?

E' culo aver vinto ed essere la squadra che ha avuto meno rigori nel campionato?

E' culo essere una squadra fin qui imbattuta, cosa che non è accaduto in nessun altro campionato europeo?

 

E tutto questo tenendo conto che la nostra rosa non è minimamente confrontabile con tutte le altre big d'Europa, Milan ed Inter comprese.

Concordo anch'io che questa è un'annata che probabilmente sarà irripetibile, ma non c'era squadra che lo meritasse più di noi per i meriti espressi in CAMPO (perché è il campo che conta, lo stesso campo che dice che sono 30!!!).

 

E Mister Conte insieme a Pirlo sono i nostri top player, Conte ha dato alla squadra gioco, mentalità e organizzazione di squadra che molte altre squadre si sognano. Non vedere i meriti di Conte in questa squadra vuol dire proprio non capire nemmeno di cosa si stia parlando.

Modificato da Pirkaf
Link al commento
Condividi su altri siti

E' culo essere la terza squadra in Europa come possesso palla dopo Barcellona e Bayern Monaco?

E culo essere la squadra che tira più in porta in Europa? (19,3 tiri a partita contro i 19,2 del Real Madrid)?

E' culo aver vinto ed essere la squadra che ha avuto meno rigori nel campionato?

E' culo essere una squadra fin qui imbattuta, cosa che non è accaduto in nessun altro campionato europeo?

 

E tutto questo tenendo conto che la nostra rosa non è minimamente confrontabile con tutte le altre big d'Europa, Milan ed Inter comprese.

Concordo anch'io che questa è un'annata che probabilmente sarà irripetibile, ma non c'era squadra che lo meritasse più di noi per i meriti espressi in CAMPO (perché è il campo che conta, lo stesso campo che dice che sono 30!!!).

 

E Mister Conte insieme a Pirlo sono i nostri top player, Conte ha dato alla squadra gioco, mentalità e organizzazione di squadra che molte altre squadre si sognano. Non vedere i meriti di Conte in questa squadra vuol dire proprio non capire nemmeno di cosa si stia parlando.

Se ti paragoni a Barcellona e Bayern allora devi considerare che, a differenza loro, non avete fatto la cempions (e manco l'EL).

Quindi si, è principalmente culo, mixato a un campionato mediocre contro cui, la diretta avversaria aveva un impegno europeo in più che incideva sulla prestazione, oltre al fatto che l'Inter ha imbeccato un'annata disastrosa.

 

È stata una serie di eventi favorevoli, così come l'anno scorso è accaduto al Napoli (che era anche in una competizione di minore impegno) che si classificò terzo. Così come non è stato per il Barcellona in campions (non mi venite a dire che la vittoria del chelsea non è culo).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma basta con sta puttanata della rosa che il centrocampo della juventus è nettamente più forte di quello del milan, e per il resto le comparazioni vanno fatte con chi ha giocato, non con chi risulta in rosa ma stava a casa rotto.

 

La juventus ha vinto perchè ha una buona rosa, un centrocampo fortissimo, un allenatore che ha trasmesso grinta, non ha avuto infortuni e perchè il milan ha buttato via uno scudetto già vinto per i continui infortuni, l'insipienza dell'allenatore e alcuni errori arbitrali importanti, nessuno dei 3 fattori di per sè decisivo ma nel cumulo si

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè da domani Inter e Torino possono subito aggiungere una stella sulla loro maglia per esempio.

All'Inter mancano quelli del 98 e del 2002, mentre il Toro ne ha uno revocato e almeno altri 5 che avrebbero vinto sul campo se non gli moriva una squadra.

E vuoi che i gobbi non ne abbiano rubati qua e la alcuni, cioè mi viene in mente quello del gol di Turone, non l'aveva per caso vinto sul campo la Roma quello?

O quello del rigore allucinante di Avellino nel 81-82. Non spettava sul campo forse alla Fiorentina?

O quelli in cui Vialli, Lombardo e soci sembravano omini Michelin tanto erano gonfi di bombe.

Cioè se proprio ci dobbiamo fare due risate va bene, ma questi sono davvero convinti domani mattina di mettere la 3 stella.....:rotfl:

Saluti Toma

 

P.S. e questo senza tralasciare che quest'anno hanno assolutamente meritato. Buona squadra, buon allenatore, alcuni ottimi acquisti ( a me p.e. piace tantissimo Vidal) e decisamente il miglior gioco espresso lungo tutta la stagione.

Certo il numero degli infortunati in una singola partita di Milan e Lazio è superiore ai loro in tutto l'anno, e non giocare la Champions e l'Europa ha fatto la differenza (Pirlo se si doveva fare mercoledì e domenica per tutto l'anno non teneva tutta questa qualità) visto che IMO il Napoli li valeva come qualità di rosa.

Ma lo scudetto 2012 ė assolutamente meritato.

Basta non rendersi ridicoli con sta storia della 3 stella....

Link al commento
Condividi su altri siti

La juve se l'è meritato, conte mi ha sorpreso per la sua duttilità, hanno giocato molti moduli e tutti molto bene. Alla juve manca un esterno forte ed un po' di panchina dietro e a centrocampo per il resto è completa. Avanti non avere l'ibra della situazione è stata la loro fortuna. Complimenti. Per la questione della stella credo sia una consuetudine non una regola, all'estero fanno diversamente (es il bayern mi pare né abbia una per ogni coppa campioni) . Non credo si possa proibire a nessuno di mettersi addosso tante stelle tipo bandiera USA

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la questione della stella credo sia una consuetudine non una regola, all'estero fanno diversamente (es il bayern mi pare né abbia una per ogni coppa campioni) . Non credo si possa proibire a nessuno di mettersi addosso tante stelle tipo bandiera USA

Ah, ho capito. Ogni stella simboleggia "nove virgola tre periodico" scudetti. :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Modificato da Kokomi Naruse
Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti paragoni a Barcellona e Bayern allora devi considerare che, a differenza loro, non avete fatto la cempions (e manco l'EL).

 

Parti sempre dal presupposto che se la Juve avesse avuto le coppe avrebbe avuto altre finanze e avrebbe avuto una rosa più larga. Poi mi sembra che abbiamo giocato spesso ogni tre giorni anche noi tra recuperi e coppa italia e che non è che il cammino delle italiane in coppa (specialmente quelle di europa league) sia stato così lungo e intenso...

 

Quindi si, è principalmente culo, mixato a un campionato mediocre contro cui, la diretta avversaria aveva un impegno europeo in più che incideva sulla prestazione, oltre al fatto che l'Inter ha imbeccato un'annata disastrosa.

 

È stata una serie di eventi favorevoli, così come l'anno scorso è accaduto al Napoli (che era anche in una competizione di minore impegno) che si classificò terzo. Così come non è stato per il Barcellona in campions (non mi venite a dire che la vittoria del chelsea non è culo).

 

Hai un concetto strano di "culo", io guardo le squadre sul campo e chi gioca meglio dico che merita di vincere (anche se non è spesso così). Quando ci sono i numeri a confermartelo poi non capisco dove sia la fortuna.

La fortuna risiede nell'avere un tecnico, come lo è anche Mazzarri che apprezzo molto (e infatti il Napoli all'andata è stat l'unica squadra ad avere messo veramente in difficoltà la Juve), che crede nel lavoro e nel gruppo.

 

Poi sul campionato mediocre non saprei, non abbiamo parametri per discutere quali siano i campionati competitivi e quelli meno. La Spagna ha Real e Barça e dietro il vuoto (è vero che c'è il dato delle 3 spagnole in semifinale di EL, ma è una coppa inattendibile che stanno per eliminare, infatti l'anno scorso c'erano tre portoghesi). L'Inghilterra ha avuto una bella botta quest'anno, nonostante il Chelsea che è andato avanti con molta esperienza e poco gioco. La Germania è un bel campionato dove se la giocano, ma ci sono difese francamente imbarazzanti.

 

Ma basta con sta puttanata della rosa che il centrocampo della juventus è nettamente più forte di quello del milan, e per il resto le comparazioni vanno fatte con chi ha giocato, non con chi risulta in rosa ma stava a casa rotto.

 

Ok, i tre di centrocampo sono forti, ma dietro chi c'è? Padoin, Marrone e Giaccherini. Che sono buoni comprimari. Si fossero fatti male c'era il nulla dietro. Se contiamo invece i centrocampisti che ha il Milan vediamo che ne ha molti di più e tutti più o meno sullo stesso livello.

 

La juventus ha vinto perchè ha una buona rosa, un centrocampo fortissimo, un allenatore che ha trasmesso grinta, non ha avuto infortuni e perchè il milan ha buttato via uno scudetto già vinto per i continui infortuni, l'insipienza dell'allenatore e alcuni errori arbitrali importanti, nessuno dei 3 fattori di per sè decisivo ma nel cumulo si

 

Errori arbitrali come quelli di ieri sera nel derby? o a Bologna?

O come i 2 rigori che ci hanno negato a Parma o quello col Siena o il giocatore del Chievo che pareggia e doveva essere espulso o i goal di Matri a Milano e Pepe a Genoa o ancora il rigori di Marchisio a San Siro contro l'Inter e quell'altro a Catania. E poi me ne dimentico, davvero questo è un tasto che non va toccato.

 

Cioè da domani Inter e Torino possono subito aggiungere una stella sulla loro maglia per esempio.

All'Inter mancano quelli del 98 e del 2002, mentre il Toro ne ha uno revocato e almeno altri 5 che avrebbero vinto sul campo se non gli moriva una squadra.

E vuoi che i gobbi non ne abbiano rubati qua e la alcuni, cioè mi viene in mente quello del gol di Turone, non l'aveva per caso vinto sul campo la Roma quello?

O quello del rigore allucinante di Avellino nel 81-82. Non spettava sul campo forse alla Fiorentina?

 

Ci sono state indagini su quei campionati? No

Mentre ci sono state sul campionato 2004-05 e i giudici a Napoli hanno dichiarato la società Juventus estranea ai fatti. Il 2005-06 non era nemmeno oggetto di indagini e se mi permetti mi girano ancora.

 

O quelli in cui Vialli, Lombardo e soci sembravano omini Michelin tanto erano gonfi di bombe.

 

Quello dove la Juve è stata assolta per le imputazioni più gravi e che è andato in prescrizione solo perché il PM l'ha fatto andare in prescrizione chiedendo un grado di giudizio che sapeva già non si sarebbe potuto svolgere in quanto coi soldi dello stato fino a quel momento non era riuscito a dimostrare nulla.

 

Se parliamo di fatti o congetture posso tirartene fuori a bizzeffe anch'io, il mondo del calcio ne è pieno. Tipo Walter Gagg o l'arbitro portoghese Bequerença di Inter-Barça...

 

La juve se l'è meritato, conte mi ha sorpreso per la sua duttilità, hanno giocato molti moduli e tutti molto bene. Alla juve manca un esterno forte ed un po' di panchina dietro e a centrocampo per il resto è completa. Avanti non avere l'ibra della situazione è stata la loro fortuna.

 

No l'attaccante di livello è indispensabile, avessimo avuto Ibra avremmo vinto il campionato 10 giornate fa con tutti i punti persi con le piccole per la scarsa lucidità sotto porta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè da domani Inter e Torino possono subito aggiungere una stella sulla loro maglia per esempio.

All'Inter mancano quelli del 98 e del 2002, mentre il Toro ne ha uno revocato e almeno altri 5 che avrebbero vinto sul campo se non gli moriva una squadra.

E vuoi che i gobbi non ne abbiano rubati qua e la alcuni, cioè mi viene in mente quello del gol di Turone, non l'aveva per caso vinto sul campo la Roma quello?

O quello del rigore allucinante di Avellino nel 81-82. Non spettava sul campo forse alla Fiorentina?

 

Ci sono state indagini su quei campionati? No

Mentre ci sono state sul campionato 2004-05 e i giudici a Napoli hanno dichiarato la società Juventus estranea ai fatti. Il 2005-06 non era nemmeno oggetto di indagini e se mi permetti mi girano ancora.

Voi, e dico voi perché noto che sia una cosa comune tra i gobbi, dimenticate che a) il tribunale di Napoli in sede sportiva conta un cazzo, b) conta la giustizia sportiva e quella si è espressa revocando un vostro scudetto e assegnandone un altro all'Inter.

Poi potete rivolgervi al TAR, al TAS, all'ONU, all'Aja a tutto quello che volete e decidere se lasciare perdere o farvi ridere dietro.

Dov'è che vi han detto di risparmiare il francobollo che non mi ricordo?

 

 

 

O quelli in cui Vialli, Lombardo e soci sembravano omini Michelin tanto erano gonfi di bombe.

 

Quello dove la Juve è stata assolta per le imputazioni più gravi e che è andato in prescrizione solo perché il PM l'ha fatto andare in prescrizione chiedendo un grado di giudizio che sapeva già non si sarebbe potuto svolgere in quanto coi soldi dello stato fino a quel momento non era riuscito a dimostrare nulla.

 

Se parliamo di fatti o congetture posso tirartene fuori a bizzeffe anch'io, il mondo del calcio ne è pieno. Tipo Walter Gagg o l'arbitro portoghese Bequerença di Inter-Barça...

Che fondamentalmente hai ragione, ma la barzelletta della 3 stella la tirate fuori voi, quindi come ho già detto liberi tutti e da domani il Toro se la cuce senza problemi......

Saluti Toma

 

P.S. Ah sarò anche vero che il PM abbia presunto male ma Vialli, Lombardo Del Piero erano davvero una serie di omini Michelin

Link al commento
Condividi su altri siti

Giustizia sportiva che si è espressa in meno di due mesi :sisisi:

 

E poi, per piacere, non nominate lo scudetto del 2002, che ancora rotolo se ci ripenso. :rotfl:

 

L' Inter all'ultima giornata era PRIMA, poi si è cagata addosso e si è fatta asfaltare dalla Lazio.

 

Se proprio vogliamo parlare di campionato scandalo parliamo del 1998, non di 2002 e sopratutto di 2005-2006, dove la Juventus ha asfaltato tutto e tutti ed era chiaramente la squadra più forte (riguardatevi quanti giocatori c'erano nella finale del mondiale).

 

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sopratutto di 2005-2006, dove la Juventus ha asfaltato tutto e tutti ed era chiaramente la squadra più forte (riguardatevi quanti giocatori c'erano nella finale del mondiale).

 

Parli di quello dove il Milan:

- vinse più partite

- ebbe una migliore differenza reti

- arrivò a soli 3 punti

- negli scontri diretti con i gobbi ebbe la meglio (3-1 e 0-0)

Intendo il Milan che poi l'anno dopo vinse la Champions.

 

Interessante tesi la tua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ipotizzo si riferisca all'andata ma anche ieri sera col Cagliari, come nella gara di andata i Gobbi non si sono fatti mancare nulla...

 

Intendi Nainggolan che andava espulso a metà del primo tempo per ripetuti fallacci consecutivi e il rigore per fallo di mano del difensore del Cagliari (che per me comunque non c'era al pari di quello di Nesta)? No perché Vucinic era in linea o al limite in millimetrico fuorigioco, e la direttiva dice che nel dubbio bisogna lasciare andare.

 

All'andata c'erano 3 rigori per il Cagliari, ma alla fine potevano essercene anche 20 ma sempre 1 in meno avevamo. Invece i nostri sfavori sono continuativi ed in più partite.

 

E di Boateng che per la seconda volta simula e per la seconda volta la fa franca non ne parliamo? O la squalifica vale solo per Krasic?

 

Cioè da domani Inter e Torino possono subito aggiungere una stella sulla loro maglia per esempio.

All'Inter mancano quelli del 98 e del 2002, mentre il Toro ne ha uno revocato e almeno altri 5 che avrebbero vinto sul campo se non gli moriva una squadra.

E vuoi che i gobbi non ne abbiano rubati qua e la alcuni, cioè mi viene in mente quello del gol di Turone, non l'aveva per caso vinto sul campo la Roma quello?

O quello del rigore allucinante di Avellino nel 81-82. Non spettava sul campo forse alla Fiorentina?

 

Ci sono state indagini su quei campionati? No

Mentre ci sono state sul campionato 2004-05 e i giudici a Napoli hanno dichiarato la società Juventus estranea ai fatti. Il 2005-06 non era nemmeno oggetto di indagini e se mi permetti mi girano ancora.

Voi, e dico voi perché noto che sia una cosa comune tra i gobbi, dimenticate che a) il tribunale di Napoli in sede sportiva conta un cazzo, b) conta la giustizia sportiva e quella si è espressa revocando un vostro scudetto e assegnandone un altro all'Inter.

Poi potete rivolgervi al TAR, al TAS, all'ONU, all'Aja a tutto quello che volete e decidere se lasciare perdere o farvi ridere dietro.

 

Non è propriamente vero perché ci sono stati casi in cui l'(in)giustizia sportiva fu capovolta. Ma tendo a credere di più ad un processo dove c'è il diritto di portare elementi a difesa e in cui i testimoni (vedi Zeman) di fronte ad un giudice vero o si rimangiano tutto o fanno la figura che meritano con le cavolate che vanno dicendo.

E visto che siamo in tema di giustizia sportiva, sempre questa ha asserito che l'Inter doveva essere giudicata al pari di Milan, Lazio e Fiorentina. E forse magari qualche pena ci scappava. Quindi vale solo la giustizia sportiva, e vale solo in determinati periodi temporali?

E di Sandulli che dichiara che nel 2006 si è presa una decisione sul'umore della piazza e non sui dati oggettivi?

Insomma più ci giriamo intorno più vediamo quanto sia affidabile la giustizia sportiva, anche perché se leggiamo le informative che fecero i carabinieri ai tempi c'è davvero da mettersi le mani nei capelli.

 

In quanto ai giocatori gonfi...insomma, non mi sembra che fosse solo una prerogativa della Juve. Tieni conto che allora la Juve si affidava a Ventrone che è un patito dell'irrobustimento, non vedo dove solo quest'apperenza possa portare perché io poi ti posso citare anche Ronaldo che aveva avuto un irrobustimento (poi sfociato in ingrassamento) sospetto. Insomma io preferisco basarmi sui dati oggettivi che sui sentito dire.

Modificato da Pirkaf
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già un account? Accedi da qui.

Accedi Ora
  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo