Tetsuo Inviato 17 Dicembre, 2011 Share Inviato 17 Dicembre, 2011 ordinato il BD su amazon, arriverà martedì. Sarei curioso anche io, se possibile, ad avere qualche informazione tecnica in più sulla realizzazione, mi ricordo che avevi parlato del fatto di usare i sennheiser al posto dei neumann per il doppiaggio, e sarei curioso di sapere il fomarto con cui arriava il materiale dal giappone e come è stata seguita tutta la post qui in italia, sempre se si può Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 23 Dicembre, 2011 Share Inviato 23 Dicembre, 2011 Visto ieri sera. Sarà che sono reduce da due settimane pesantissime ma devo dire che mi ha lasciato molto poco, tant'è che in alcuni momenti mi stavo appisolando. Intendiamoci, è un film di una delicatezza rara che affronta il tema della crescita e dell'autoaffermazione di se in modo quasi poetico però, meh, sarà che non è troppo il mio genere, sarà che forse è TROPPO delicato, ma mi è davvero scivolato addosso lasciandomi molto poco se non qualche scena stupenda come ad esempio l'adunata dei supervecchi che si mettono a fare la jam session con shizuku (a me queste cose mi fanno sentire tutto umidiccio) Anche il finale m'è sembrato piuttosto tronco. Poi vorrei capire una cosa Shito. Il titolo originale è Mimi Wo Sumaseba, la cui traduzione mi pare di aver capito sia "Drizzando le Orecchie" come giustamente riportato dalle didascalie a schermo. I Sospiri del Mio Cuore da dove salta fuori? Aggiungo inoltre che la copertina è piuttosto fuorviante, io pensavo che fosse la solita compenetrazione Ghibli di elementi della quotidianità con elementi fantastici mentre invece l'elemento fantastico diciamo pure che non esiste, oh per carità, colpa mia che acquisto compulsivamente e non mi informo però boh. Mi ha lasciato davvero algido. Regia bellissima però, una gioia per gli occhi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 23 Dicembre, 2011 Share Inviato 23 Dicembre, 2011 Io preferisco di gran lunga il manga originale , anche se trovo il film un buon prodotto. E cmq , seguendo la filosofia di Shito , essendo il manga la fonte originale e l'anime un mero adattamento ( per quanto ben fato) , il primo è sempre superiore. Fine. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 23 Dicembre, 2011 Share Inviato 23 Dicembre, 2011 Prova a immaginare quanta voglia abbia di leggermi il manga dopo quello che mi ha lasciato il film... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pippov Inviato 23 Dicembre, 2011 Share Inviato 23 Dicembre, 2011 Il titolo originale è Mimi Wo Sumaseba, la cui traduzione mi pare di aver capito sia "Drizzando le Orecchie" come giustamente riportato dalle didascalie a schermo. I Sospiri del Mio Cuore da dove salta fuori? Se posso citare Shito: "Ahimé, sì [il titolo è "I sospiri del mio cuore"]. E per altro, non si può dire che 'sospiri' sia neppre una traduzione di 'whisper'. Così il dipertimento commerciale di Lucky Red ha deciso, con placet di Ghibli." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati