Jump to content
Pluschan

Audio noobs, consigli per gli acquisti (BE CAREFUL, AUDIONAZI INSIDE)


Recommended Posts

  • 4 weeks later...
  • Replies 306
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • 1 month later...
  • 9 months later...
On 9/11/2020 at 11:00 AM, Chocozell said:

Ma anche no, il titolo è un acchiappaclick superfuorviante:

Quote

 

Il vinile, pur conquistando la vetta dei ricavi della musica fisica, è cresciuto solo del 2,3%, segno che gli affezionati di LP e EP hanno tenuto duro, mentre i compratori di CD hanno gettato la spugna.

Se i CD sono calati di quasi del 50% e il vinile è cresciuto solo del 2%, è chiaro che il mercato nel suo complesso ha subito una forte contrazione.

 

20 hours ago, mtpgpp said:

secondo me ha anche senso,  la nicchia degli LP è +- immortale ormai i cd li prendono in pochissimi la musica è digitale come diffusione

Esatto..

Link to post
Share on other sites

Il discorso a favore degli LP, banalmente, e' che sono 'grandi'; nell'ottica in cui commercialmente non si vende piu' per usufruire ma per collezionare, ecco che puoi fare o mettere i cd dove ti pare ma resteranno sempre vittime della propria ragion d'essere, la trasportabilita' e le dimensioni: paradossalmente, troppo piccoli per fare confezioni convincenti, troppo grandi rispetto ad una chiavetta usb o ancora meglio ovviamente rispetto all'online.

Con il vinile, invece, puoi dare un oggetto da collezione sia di per se' stesso (il vinile e' retro) sia perche' basta stampare un'illustrazione adeguata e con due spicci fai una collector's edition.

Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.