Fencer Inviato 18 Aprile, 2014 Autore Share Inviato 18 Aprile, 2014 Intanto la remastered per Ps4 esce il 20 Giugno a quanto pare. http://www.everyeye.it/ps4/notizia/the-last-of-us-remastered-nuove-conferme-sulla-data-di-uscita_190022 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erik Inviato 18 Aprile, 2014 Share Inviato 18 Aprile, 2014 Sì, qualche bug di quel tipo lo trovai anche io.Ricordo un livello dove c'è di mezzo tipo una banca con al di fuori una bidonville, dove i razziatori invece di sparpagliarsi e fare le loro ronde si erano tutti bloccati all'interno dell'edificio, rendendo tutto estremamente complicato.Poi mi fecero secco e una volta ricaricato il checkpoint tutto ripartì come, evidentemente, programmato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 20 Aprile, 2014 Autore Share Inviato 20 Aprile, 2014 Sto andando avanti, sono arrivato al campus universitario. Il gioco non è proprio il mio genere, onestamente, nel senso che ci ho messo un po' a diventare bravo nello stealth (non ho una gran pazienza) ma comunque mi ci sto divertendo lo stesso. Capisco perchè è tanto apprezzato, punti forti ne ha a bizzeffe. La trama per ora è molto standard per questo genere di giochi tendenti al post-apocalittico, ma il punto veramente forte sono i personaggi e le ambientazioni. I primi sembrano vivi e non scadono praticamente mai nel banale durante i dialoghi che ogni tanto danno secondo me legittimamente i brividi. Ottimi i protagonisti, la cui chimica è decisamente ben esplorata ma che imho eccellono nel campo della singola personalità: Ellie ad esempio mette in atto comportamenti contraddittori tremendamente tipici di una certa età, pur cercando di fare del suo meglio per essere adulta; Joel invece non è un "eroe" bidimensionale, è un uomo che è stato spezzato da questo mondo e che cerca in qualche modo di tirare avanti abbandonando qualunque etica umana (diversamente dal fratello), che ormai sembra praticamente non avere più senso. La chimica tra di loro funziona bene perchè i due personaggi funzionano bene senza mai scendere a mani basse nello stereotipo (qualcosina però c'è), cosa che accade però per qualche personaggio secondario: l'evento che chiude l'estate alla fine è molto prevedibile benchè ben costruito (con dialoghi precedenti anch'essi abbastanza pregni, specie se si pensa che vengono da dei bambini in pratica), in quanto si vede il momento preciso in cui succede ciò che li scatena (durante la sequenza con il fucile da cecchino). La cura con cui poi il tutto è realizzato, con le emozioni che traspaiono sul viso (devono aver fatto un motion capture della madonna) in una qualità grafica allucinante, aumenta semplicemente l'effetto. Le ambientazioni invece rendono come meglio non potrebbero l'idea di mondo andato a puttane. Non credo ci sia niente altro che si possa dire. Forse sono un po' troppo lineari durante l'esplorazione, ma questo non è un gioco open world e non è qualcosa che mi aspetto. Mi è piaciuto molto anche il metodo (molto letterario, ma ha antenati anche nel mondo ludico, era una metodologia usata anche in Bioshock) di raccontare parte del background attraverso i documenti che si trovano in giro. Qualche problema secondo me ce l'ha la giocabilità. A parte i bug (ma in teoria i Clicker non sono ciechi come talpe? Perchè certi anche in movimento se gli sto davanti e fermo purchè non direttamente sul tragitto non mi assaltano, altri invece nelle stesse condizioni scattano come centometristi) lo stealth quando si può utilizzarlo e con la pazienza di imparare funziona anche bene e da' soddisfazioni. Ad esempio nel campus ho seccato quattro Clicker e un Bloater senza farmi nemmeno vedere ed ero lì a darmi pacche sulle spalle; altre volte tra l'altro si può evitare il combattimento senza colpo ferire, basta non farsi beccare. Però non tutto quadra imho quando c'è da combattere a viso aperto, fondamentalmente perchè il personaggio non è minimamente agile e i nemici umani schizzano come fottuti velociraptor tendendo a caricare come buoi appena sono vicini. Non riesco molto semplicemente a stargli dietro col mirino nemmeno cercando di anticipare dove andranno anche perchè non c'è tempo per pensare dato che qualcuno ti sta aggirando dai lati cercando o di spararti con uno shotgun o di prenderti a legnate. E' un sistema molto frenetico in un gioco che imho non è molto ben calibrato per esserlo salvo nelle scene di fuga, tanto che alla fine io tendo a usare principalmente lo shotgun e di svicolare da copertura a copertura sperando che qualcuno non abbia una riserva infinita di molotov (e questo è barare) da tirarmi addosso. Per carità, sono scarso, ma comunque finisco gli Uncharted a normal schiattando massimo due volte durante le sparatorie, qui nelle stesse situazioni muoio sì due volte, ma a sparatoria. Già meglio con gli infetti, che tanto si va giù di legnate ravvicinate per definizione dato che le coperture non sanno nemmeno cosa siano. Per il paragone che spesso ho sentito con The Walking dead, per ora mi pare simile ma nel contempo diverso. Magari tratto meglio questo punto quando ho finito il gioco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erik Inviato 20 Aprile, 2014 Share Inviato 20 Aprile, 2014 Per me era spesso difficile distinguere alcuni Clicker da alcuni Runner (la versione più sveglia e veloce), perché non mi era facile giudicare il tipo di mostro in base al grado di "funghizzazione". Cioè, in teoria sapevo cosa avrei dovuto cercare, ma in pratica spesso li confondevo.Se sei come me, è quello che ti frega. Per il resto hai inquadrato benissimo il gioco: non è la trama che ti strega, ma i protagonisti e la resa del mondo, estremamente interessante, vario, affascinante, curato e terrificante. Concordo su tutto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 20 Aprile, 2014 Autore Share Inviato 20 Aprile, 2014 Per me era spesso difficile distinguere alcuni Clicker da alcuni Runner (la versione più sveglia e veloce), perché non mi era facile giudicare il tipo di mostro in base al grado di "funghizzazione". Cioè, in teoria sapevo cosa avrei dovuto cercare, ma in pratica spesso li confondevo. Se sei come me, è quello che ti frega. Anch'io c'ho messo un po' anche per lo stealth, ma alla fine il trucco stava nell'ascoltare il rumore che fanno, i Runner si lamentano e i Clicker... cliccano. Quando però si tratta di sparare all'inizio sono bestemmia inducing perchè se t'abbrancano e non hai l'upgrade allo Sciv sei fatto, dopo aver fatto gli upgrade però se t'abbrancano li accoltelli (io li usavo praticamente solo per i Clicker, sia stealth che abbrancata), imbracci lo shotgun quando s'allontanano e..... LUDICROUS GIBS (questa la capiranno in due). Ora che è arrivato l'inverno comunque sto cominciando ad apprezzare il piacere della carabina (oltre a notare che Ellie è una fottuta macchina da guerra con quel suo coltellino che non si rompe mai), fa malissimo e oneshotta la maggior parte di quel che si avvicina. Capisco perchè i proiettili tendono ad essere limitati (fortunatamente a livello normal in certi assalti i nemici rilasciano un po' di proiettili). Alla fine sto usano sempre carabina, shotgun, revolver e arco se devo andare di stealth, il resto l'ho usato poco niente (El Diablo ha un proiettile solo senza upgrade, mi pare che massimo vada a due o tre, ed è una pistola di precisione quindi durante gli assalti alla fine non è che serva granchè, lo Shorty poi è lo shotgun dei poveri ma con raggio inferiore). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 22 Aprile, 2014 Autore Share Inviato 22 Aprile, 2014 (modificato) Finito il gioco. Finale veramente pesante. E ampiamente coerente. Non poteva che finire in questo modo, col suono di uno sparo in mezzo agli occhi che chiude il sipario dell'umanità. Io onestamente pensavo che uno dei due protagonisti sarebbe morto... eppure mi rendo conto che non c'è sorpresa. Come detto su, Joel era un uomo spezzato dalla perdita della figlia e che aveva lasciato per strada ogni moralità per cercare di sopravvivere in un mondo a puttane.. anche solo pensare che davanti alla scelta di perdere per una seconda volta la figlia possa capire il punto di vista del "bene comune" (se tale si può chiamare) piuttosto che rispondere a fucilate è wishful thinking. E' un prodotto del mondo distrutto, come si vede quando si ha a che fare col pedofilo e per sapere dov'è Ellie ammazza gente legata come se raccogliesse fiori. O forse non è un prodotto del mondo distrutto ed è semplicemente umano. Il bello è che non c'è una risposta veramente giusta, non solo, non credo si possa parlare di giusto o sbagliato alla fine, se non perchè ci si trova dietro un joypad col sedere sulla sedia dopo anni di giochi estremamente manichei. Il nostro protagonista non è niente di diverso da quella miriade di razziatori che abbiamo massacrato per tutto il gioco, che sono anche loro gente che cercava di sopravvivere a scapito degli altri. Il mondo aveva ridotto così l'umanità, o forse ancora, l'aveva riportata allo stato primordiale. A questo punto, conoscendo tutto l'andazzo, Joel ha condannato l'umanità o ne ha semplicemente accelerato la fine per un po' di felicità personale che potrebbe finire domani? Non saprei. Oltretutto il finale potrebbe essere ancora più bastardo di quel che appare: l'infezione al braccio di Ellie è rispuntata fuori (si vede un attimo prima dell'epilogo, quando è sulla macchina). Per come l'ho vista io, Ellie sta decidendo se dirlo o meno a Joel perchè non è sicura di quello che è successo nel quartier generale dei Fireflies e non crede che sia andata come le è stato detto: così fa un ultimo tentativo per cercare di farsi dire la verità ed eventualmente confessare che le resta poco. Dopo la menzogna finale di Joel, il vincolo di fiducia si rompe e lei con le lacrime agli occhi tace sul fatto che potrebbe devastare l'oasi felice in cui sta venendo portata o che comunque finirà male. Forse mi sbaglio, per carità. Certo è che lei non se l'è bevuta. Chissà poi, forse il fungo di Ellie è mutato e quindi ucciderla comunque non avrebbe risolto niente perchè anche il resto del fungo sarebbe mutato, ma questo è tutto senno di poi per cercare una giustificazione (che i programmatori non danno perchè nessuno comunque sa della mutazione tranne Ellie stessa). Ma ancora, queste vicende non sono qualcosa per cui si può fare un discorso di giusto o sbagliato in assoluto secondo me. Non ci si riesce veramente a meno di rifiutarsi di comprendere il gioco stesso che racconta storie di essere umani. Egoisti, ferali se necessario, preda degli istinti, questo è l'essere umano. Credo che il gioco voglia dire quello che molta letteratura, animazione e cinematografia post-apocalittica e non dai tempi del Pianeta delle Scimmie cercano di dire, ovvero che il peggior nemico dell'uomo è l'uomo stesso, cosa che in casi estremi come un mondo distrutto viene fuori in tutta la sua potenza. Quello che si vede è uno spaccato di umanità desolante che si spara addosso mentre animali come le semplici giraffe prosperano in branco sopravvivendo in questo mondo devastato. O forse in un mondo in cui l'umanità è devastata. Personalmente penso che il titolo The Last of Us si riferisca agli ultimi scampoli di umanità rimanenti sul pianeta, al loro comportamento contraddittorio (la scena con le giraffe che dicevo su è davvero potente... ma secondo me sta lì a dire "l'umanità è fottuta e il mondo starà meglio senza di lei, diversamente da così non potrà finire") e che nonostante tutto riesce ad ammazzarsi molto più efficientemente di quanto il fungo stia facendo. Il gioco ci fa capire anche che i nostri hanno la fama di killer (e dagli torto), tirandoti poi in mezzo ai denti il punto di vista di un tizio che è sì un pedofilo, è sì un cannibale... ma sta facendo del suo meglio per sopravvivere anche lui. E' estremizzato... ma è Joel in versione bionda. E dopo che ti fanno notare che cosa sei riuscito a combinare, il kill count che le statistiche ti mostrano è lì come a prenderti per il culo. Alla fine il tutto comunque si riduce a qualcosa di semplice come una combinazione di sfiga e scelte sbagliate, nonchè un mare di "se". E se Tess non fosse morta? E se Marlene non avesse fatto l'immensa cazzata unita a immensa sfiga di affidare una ragazzina ad un padre che aveva perso la figlia? E se fosse stato Tommy al posto di Joel? Se, se, se. Di fronte alla scelta tra i sentimenti personali e il bene dell'umanità, che si fa?In particolare, se la ragazzina che avete preso ad amare come una figlia deve sacrificarsi per l'intero genere umano, lo stesso genere umano che ha ucciso la vostro vera figlia per paura e stupidità, cosa fate? La risposta di Joel non potrebbe essere più coerente col suo personaggio. "Sticazzi, lo vedi questo revolver?" E devo ammettere che io nella foga dell'evento la pallottola in testa al dottore l'ho piazzata di gusto.Fanculo.Che è più o meno quel che il gioco dice sarà la fine della razza umana. Per il resto io spendo volentieri la parola capolavoro solo per personaggi, ambientazioni e trama nel suo totale (non ha importanza che sia semplice e lineare, l' importante è come è narrata e come funziona). La giocabilità però mantiene i difetti che avevo scritto qualche giorno fa, è funzionale ma niente di più. Fortunatamente tutta l'ultima parte non ha sparatorie obbligatorie (io ho fatto tutto stealth, anche se poi quando chiudevo le porte sembrava che ci fosse il mare di gente dietro). Onestamente però non so se giocherei un seguito o prenderò Left Behind. La secchiata di merda è stata forte. Modificato 22 Aprile, 2014 da Fencer Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erik Inviato 22 Aprile, 2014 Share Inviato 22 Aprile, 2014 Sono contento ti sia piaciuto.E anche io sono convinto che il titolo si riferisca a "gli ultimi di noi", cioè una sorta di carrellata di ciò che fanno gli ultimi di noi di fronte alla fine: qualcuno si adatta, qualcuno si dispera, qualcuno insegue un sogno, qualcuno cerca di ricostruire, qualcuno abbraccia l'entropia. Anche io avevo notato il braccio di Ellie nel finale, ma mi rifiuto di credere che voglia significare che la sua resistenza sia solo temporanea e che alla fine finiremo tutti a Puflandia. Quella poverina ha patito abbastanza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mannag'upesc' Inviato 1 Maggio, 2014 Share Inviato 1 Maggio, 2014 (modificato) Ma Elle non ha mai perso il segno del morto, da quel che no notato io, si sapeva solo che lei non era mutata e che il suo morto era vecchio di settimane/mesi), nella incredulità generale. A spese di Tesse si capi che fosse immune (lei fu infetta e l'infezione nel giro di un ora era peggiorata). Comunque sono convinto che in seguito lo possano fare, infondo si è dimostrata una macchina mangia denari. Modificato 1 Maggio, 2014 da mannag'upesc' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 1 Maggio, 2014 Autore Share Inviato 1 Maggio, 2014 La ferita di Ellie prima del tratto finale del gioco è bianca o comunque color pelle. Si vede il segno del morso, ma niente di più. Nell'epilogo invece prima che Joel la chiami la si vede mentre si sta controllando il braccio e si può vedere che la pelle è diventata più scura. Può voler dire qualunque cosa comunque, sia la mutazione dell' infezione (tale che adesso Ellie non sarebbe più immune) o che semplicemente che i Fireflies le abbiano studiato a fondo il braccio magari aprendoglielo direttamente e quella ferita così rossa sia il risultato di una cicatrizzazione dovuto a quello. Da una parte il fatto che già l'infezione di Ellie sia una mutazione in senso simbiotico (piuttosto che semplicemente parassitario) dovrebbe eliminare del tutto l'idea della mutazione opposta che possa recarle danno (nonchè negare il fatto che quello che la stava operando fosse un medico laureato, dato che se in teoria quello che è particolare non è il fungo in sè ma le modalità d'infezione, aprirle il cranio per studiare proprio il fungo mi sa che era una cagata e bene ha fatto Joel a piantargli una pallottola in testa), ma con il mood generale di quell'epilogo l'ulteriore secchiata di merda ci poteva stare. Va anche detto che i Naughty Dog non hanno mai parlato di uno sviluppo di quel genere, ma "interpretano" quel finale come la presa di coscienza di Ellie che pur continuando ad apprezzare ed amare Joel come un padre, lo odia per averle negato la possibilità di scegliere se farsi operare o meno (cosa che ha fatto anche Marlene, la Fireflies, Ellie non ha mai ripreso conoscenza in quel tratto) e adesso sa che prima o poi dovrà lasciarlo. Dico "interpretano" perchè alla fine han detto che ognuno può prenderla come preferisce, ma il fatto è che comunque presuppongono un futuro tra le righe della loro interpretazione. Per la doppiatrice di Ellie invece l' "Ok" finale vuol dire che ha accettato la risposta e vivranno felici e contenti. Insomma, per lei Ellie è scema. http://o.canada.com/technology/gaming/the-last-of-us-how-the-games-creator-envisions-its-ending http://www.playstationlifestyle.net/2013/06/18/major-spoilers-naughty-dog-talks-the-last-of-us-beginning-ending-and-slightly-alternate-ending/ Riguardo i sequel, il gioco ha sì venduto sei milioni di copie e ancora macina qualcosa ma i ND non sanno ancora se lo faranno e Sony ha lasciato loro libertà decisionale e creativa. Se lo vorranno fare lo faranno. http://www.nowgamer.com/news/2295368/the_last_of_us_2_could_happen_naughty_dog.html Il lead artist del titolo comunque era contrattualizzato solo per il primo titolo, e infatti è già passato ad altra casa (prima era in casa Irrational a fare Bioshock Infinite, poi ha fatto Last of Us e ora... non si sa). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 1 Maggio, 2014 Share Inviato 1 Maggio, 2014 Per quanto Left Behind abbia un prezzo assurdo a parità di ore di gioco ti consiglio di giocarlo, potresti riconsiderare la tua idea su Ellie Io il discorso della ferita non l'avevo considerato minimamente, potrebbe essere come dici tu, personalmente io sono dell'idea che Ellie SAPEVA a cosa andava incontro andando dai Fireflies e lo facesse scientemente dopo il trauma della perdita della sua amica, l'essere sopravvissuta a tutto e non per sua scelta (io sono convinto che lei volesse morire) l'ha incastrata in una vita all'insegna della menzogna perchè comunque si è anche sviluppato un affetto verso Joel che non vuole distruggere e quindi ora giocano alla casa di bambole uno sapendo di aver molto probabilmente condannato a morte l'umanità e l'altra che vorrebbe essere morta assieme alla sua amica ma non vuole far del male a un uomo a cui ha imparato a voler bene (amare?) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 1 Maggio, 2014 Autore Share Inviato 1 Maggio, 2014 In che senso la mia opinione su Elly? Non ne ho parlato, dicevo solo che sia Joel che Marlene non le hanno chiesto di scegliere se sacrificarsi o meno, uno l'ha salvata e le ha mentito, l'altra semplicemente ha deciso di sacrificarla convinta che fosse la cosa migliore (e come dicevo, se è come penso i Fireflies sono un gruppo di imbecilli di dimensioni ciclopiche) chiedendo scusa persino alla madre morta. Credo anch'io che Elly subodorasse qualcosa su cosa le avrebbero fatto i Fireflies (d'altronde tutti i documenti al campus universitario fanno capire che i chirurghi del gruppo prima tagliano e poi pensano), d'altronde per tutta quella sezione è parecchio silenziosa, oltretutto credo che anche Joel si rendesse conto che se avesse potuto scegliere si sarebbe sacrificata: durante la fase finale quando le dice che possono ancora fregarsene e tornare indietro, lei risponde che non vuole che tutto quello che hanno passato non abbia significato. La mia opinione comunque è che alla fine Elly non si sia bevuta la balla e il rapporto di fiducia tra i due si sia rotto. La situazione di convivenza non credo durerebbe (durerà) per molto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mannag'upesc' Inviato 2 Maggio, 2014 Share Inviato 2 Maggio, 2014 Che facciano un seguito, non credo sia una cosa cosi remota, visto la mancanza di titoli che ha la ps4, oltre al fatto di aver trovato un titolo forte, tanto da spingerli di fare una "remaster" del primo, non mi stupirebbe un seguito, magari conclusivo. Il DLC secondo me è solo una presa in giro, costa un botto ed ha una durata di gioco giocato veramente ridicolo.Ok la trama e i retroscena, ma sinceramente hanno sbilanciato la storia in sfavore del gameplay. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 2 Maggio, 2014 Autore Share Inviato 2 Maggio, 2014 Magari hanno fatto il remaster semplicemente perchè c'era richiesta da parte dei possessori di Ps4 che non avevano ancora preso il titolo, che era uscito mi pare un sei mesi prima dell'uscita della console, se non meno. La Ps4 non è retrocompatibile, quindi non si poteva giocare a LoU senza la vecchia console, che non è che tutti tengano in casa dopo aver comprato la nuova. Può esserci più di una spiegazione. Penso anch'io che faranno un sequel comunque, ma per ora sono concentrati su Uncharted 4, sarà quello il titolo grosso ed esclusivo della Ps4 nel prossimo periodo. Il gioco comunque è di suo sbilanciato verso il lato storia, si diceva già da prima che dal punto di vista della giocabilità è un po' grezzo in certe aree. Chiaro però che 15 euro per 3 ore è uno sticazzi garantito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 11 Giugno, 2014 Autore Share Inviato 11 Giugno, 2014 Trailer dall' E3 per il remastered http://www.siliconera.com/2014/06/09/heres-good-look-last-us-remastered-playstation-4/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 12 Giugno, 2014 Share Inviato 12 Giugno, 2014 Posso dire che non vedo nessun miglioramento palpabile rispetto alla versione PS3? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ryu Soma Inviato 23 Giugno, 2014 Share Inviato 23 Giugno, 2014 Posso dire che non vedo nessun miglioramento palpabile rispetto alla versione PS3? A tal proposito... Mi son sempre tenuto alla larga da questo thread perchè non volevo spoiler sul gioco (che ancora non possiedo) e questa remastered per PS4 mi intrigava parecchio (potrebbe essere uno dei triplaA per cui prendere la consolle); vero che per ora di filmati c'è in giro ben poco ma una versione a 1080P (quello ps3 è 720p) sulla carta mi pare ottima, davvero nulla di significativo? Sarebbe da vedere qualche video di gameplay effettivo probabilmente (e anche capire se cambieranno qualcosa oltre alla maggior definizione grafica) ma se poi si rivela un upscale non particolarmente significativo, allora và a finire che prendo quello per PS3 (che all'uscita lo daranno sicuramente in saldo :P) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 23 Giugno, 2014 Autore Share Inviato 23 Giugno, 2014 Per ora l'unica novità sono i 1080p. E secondo me resterà l'unica dal punto di vista del gioco in sè. C'è di buono però che c'è il DLC incluso, che da solo per Ps3 costa ancora 15 euro. Certo, è un risparmio che sul breve termine sparisce se devi comprarti gioco e console. Ma solo per il gioco è discreto, considerando che la remastered è a 59 euro come prezzo lancio (era a 69, ma l'hanno ribassata di 10 euro, hanno persino rimborsato quei 10 euro a chi aveva già pagato). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ryu Soma Inviato 23 Giugno, 2014 Share Inviato 23 Giugno, 2014 Per ora l'unica novità sono i 1080p. E secondo me resterà l'unica dal punto di vista del gioco in sè. C'è di buono però che c'è il DLC incluso, che da solo per Ps3 costa ancora 15 euro. Certo, è un risparmio che sul breve termine sparisce se devi comprarti gioco e console. Ma solo per il gioco è discreto, considerando che la remastered è a 59 euro come prezzo lancio (era a 69, ma l'hanno ribassata di 10 euro, hanno persino rimborsato quei 10 euro a chi aveva già pagato). Thanks per le info Fencah, sapere che per PS4 il dlc è incluso sposta decisamente la mia attenzione su tale piattaforma; magari mi aspetterei un ribasso anche per i dlc se fai il bundle ma da precedenti (tipo Dark Souls pc con dlc incluso su Steam che costava in offerta meno del singolo dlc per consolle pochi mesi dopo l'uscita...) non sono ottimista. Cmq finchè non ci saranno altri giochi esclusivi che voglio (Bloodborne/Uncharted 4 per dire, sperando in Last Guardian e/o Beyond Good & Evil 2 che però mi sà sarà multi piatta) non credo di pensarci seriamente prima del 2015 ed a meno di offerte clamorose sotto natale, non credo di prendere una PS4 (o qualsiasi altra consolle...) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 23 Giugno, 2014 Autore Share Inviato 23 Giugno, 2014 Mah, da giocatore della versione Ps3 posso dirti che la versione Ps4 non la considererei comunque. Il gioco è splendido, ma alla fine penso si potrà trovare a poco tra breve se non già adesso (io l'ho pagato 49 al MW, perchè lo volevo assolutamente provare) , risparmiando quindi i 15 euro del DLC se eventualmente lo vorrai prendere (e lo vorrai prendere). Non è però obbligatorio prenderlo subito, perchè il gioco in sè è self-contained, la spesa si può quindi differire. Anche perchè se magari poi il gioco non ti piace (e c'è gente a cui non è piaciuto) di avere il DLC ti frega poco. Se si ha la Ps3 un upscale o anche solo un ritorno alla risoluzione originale secondo me non vale la spesa a meno che per l'appunto non si abbia già la console o non si abbia una lista di titoli nuovi da comprare e questo fa a fare da danno collaterale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nighthawk Inviato 29 Giugno, 2014 Share Inviato 29 Giugno, 2014 Lascio qui se a qualcuno interessa la promozione, portano un gioco usato della lista al Mediaworld si può prenotare gratis (sì, GRATIS) la The Last of Us Remastered. Il bello è che si può benissimo fare il cambio con la vecchia versione PS3, giusto per avere l'upgrade e tutti i DLC. https://www.mediaworld.it/promozioni/game-club/the-last-of-us-remastered Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ryu Soma Inviato 29 Giugno, 2014 Share Inviato 29 Giugno, 2014 Uh, non ho nessun gioco che potrei scambiare (anche perchè quelli ps3 che ho non li darei mai via pur non essendo listati mentre del Wii qualcuno si ma decisamente non sono quelli della lsita! :P) E non ho ancora una PS4 indi cmq anche come "incentivo all'acqusito" è una cosa carina ma non particoalrmente allettante... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Coyote Tango Inviato 4 Luglio, 2014 Share Inviato 4 Luglio, 2014 (modificato) Lascio qui se a qualcuno interessa la promozione, portano un gioco usato della lista al Mediaworld si può prenotare gratis (sì, GRATIS) la The Last of Us Remastered. Il bello è che si può benissimo fare il cambio con la vecchia versione PS3, giusto per avere l'upgrade e tutti i DLC. https://www.mediaworld.it/promozioni/game-club/the-last-of-us-remastered Peccato che abbiano tolto dalla lista il vecchio The Last of Us. Però c'è una postilla con scritto "Ritiro titoli e quantità a discrezione del punto vendita", non so se magari dipende dove vai ti prendono anche altri titoli. Ci proverò e vi farò sapere. Modificato 4 Luglio, 2014 da Coyote Tango Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nighthawk Inviato 4 Luglio, 2014 Share Inviato 4 Luglio, 2014 No, semplicemente se hanno già ritirato troppe copie di uno stesso titolo, non te lo prendono. Per il resto si attengono alla lista. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 29 Luglio, 2014 Autore Share Inviato 29 Luglio, 2014 (modificato) Di recente c'è stato un evento per promuovere la remastered del gioco. La ND ha svelato che nel gioco originale era presente quello che viene definito uno stinger, una scena post titoli di coda: La sequenza cancellata si svolge alla diga di Tommy quattro anni dopo la fine della storia: Joel entra nella stanza di Ellie e inizia a parlare della possibilità di sposare una donna (Esther). La piccola però non sembra essere particolarmente interessata, a questo punto Joel le regala una chitarra e i due iniziano a suonare, forti di una certa complicità. Nell'ultima scena, Ellie imbraccia lo strumento e prova a comporre una canzone da sola. http://www.everyeye.it/multi/notizia/the-last-of-us-finale-alternativo-cancellato_199054 Qui c'è una videointervista ai due doppiatori dei protagonisti (se interessa) Qui invece un confronto video tra la versione Ps3 e quella Ps4 https://www.youtube.com/watch?v=PnhP02oTnvQ Questo è l'aggiornamento della recensione di Polygon (le videorecensioni tendo a non guardarle): http://www.polygon.com/2013/6/5/4396286/the-last-of-us-review#review_update_5698724 Modificato 29 Luglio, 2014 da Fencer Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erik Inviato 29 Luglio, 2014 Share Inviato 29 Luglio, 2014 Avevo letto del finale "post-titoli" e sono certo che sia stato omesso per lasciare aperte più porte possibili ad un eventuale sequel. E proprio poco fa stavo guardando su IGN la comparazione delle due versioni PS3 e PS4 che, devo dire, mi ha colpito molto per l'altissima qualità della versione old-gen! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati