Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Cloth veramente scrause. A parte che sono povere di particolari e divisione tra i pezzi (per dire, la cloth di Pegaso non ha giunti sul braccio, indi se fosse rigida non potrebbe piegarlo), non si capisce come possano essere corazze protettive.

Ma i totem? Ancora non si sono visti?

E' anche strano che Seiya sembri vestire una cloth standard. Mah.

Spero che almeno spiegheranno il perchè di questo nuovo design (magari con Mu andato e orihalcon finito han dovuto ricorrere ad altri materiali o qualche altra minchiata) perchè se questi sono semplicemente in uniforme stile maghetta senza motivo apparente il facepalm rischia di essere quintuplo.

EDIT: Tra la morte di Saga e l'inizio di Poseidon non passa un mese nel manga? Mi pare lo dicesse il dottore quando Saori riporta Seiya all'ospedale, indi la corsa alle dodici case o è finita il 15 Settembre o qualche giorno dopo.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq le armature saranno vestiti però hanno disegnato il riflesso da superfice metallica, bronzea, plasticosa o quel che volete voi.

Ripeto: e se fosse una nuova classe di armatura diversa dai bronzi ?

Sì, sono i santi di stagnola per questo si piegano :lolla:

Appunto, e' una serie CCCiofane, quindi hanno adoperato materiali 'Tunz':

7184041-single-chewing-gum-wrapped-in-standard-silver-foil-isolated-on-white-background.jpg

:lolla:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma in realtà è giusto che siano così. Le hanno sempre chiamate cloth e quindi sono rimasti più fedeli al termine.

Oh, poi non è che le Cloth classiche fossero così rigide da sembrare veramente di metallo, neh? Anche e soprattutto nell'anime (ovviamente nel manga puoi disegnare i pezzi modificati da una vignetta all'altra senza preoccuparti di come si muovono durante) sembrano veramente estremamente malleabili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora avvisiamo la TOEI perchè sono Bronzi sul sito

Anche l'Aquila?

Ma in realtà è giusto che siano così. Le hanno sempre chiamate cloth e quindi sono rimasti più fedeli al termine.

Ma....ma..... ma era giusto un nome. Anche le Surplice in teoria sono cotte liturgiche anglicane ma comunque corazze restavano.

In più queste sono tutine modello club di Madoka in Lagrange. Anzi quelle coprono di più.

RAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAGE.

Oh, poi non è che le Cloth classiche fossero così rigide da sembrare veramente di metallo, neh? Anche e soprattutto nell'anime (ovviamente nel manga puoi disegnare i pezzi modificati da una vignetta all'altra senza preoccuparti di come si muovono durante) sembrano veramente estremamente malleabili.

Nel manga c'erano delle parti "pieghevoli" in corrispondenza delle giunture che in teoria permettevano comunque il movimento basilare (che in Saint Seiya è "piega il braccio e dirigilo verso il tipo che vuoi picchiare", alla fine non so quante volte li ho visti piegare le gambe o le braccia) nell'anime mi pare che ci fossero pure anche se la maggior parte aveva proprio il pezzo diviso col bracciale leggermente più largo. Tra l'altro sempre parlando delle Gold e qualche Silver, le Bronze erano a prescindere senza copertura per la parte alta del braccia. Marin poi aveva giusto quattro pezzi qua e là.

Ma poi, la cosa veramente grave è che sta roba non è facile da mettere in Myth. Non è giusto.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore John

Anche l'Aquila?

Tutti. Ma ha una diversa lettura rispetto a Eagle se non ho capito male

Modificato da Sua Santità
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora avvisiamo la TOEI perchè sono Bronzi sul sito

Anche l'Aquila?

Ma....ma..... ma era giusto un nome. Anche le Surplice in teoria sono cotte liturgiche anglicane ma comunque corazze restavano.

In più queste sono tutine modello club di Madoka in Lagrange. Anzi quelle coprono di più.

RAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAGE.

Nel manga c'erano delle parti "pieghevoli" in corrispondenza delle giunture che in teoria permettevano comunque il movimento basilare (che in Saint Seiya è "piega il braccio e dirigilo verso il tipo che vuoi picchiare", alla fine non so quante volte li ho visti piegare le gambe o le braccia) nell'anime mi pare che ci fossero pure anche se la maggior parte aveva proprio il pezzo diviso col bracciale leggermente più largo. Tra l'altro sempre parlando delle Gold e qualche Silver, le Bronze erano a prescindere senza copertura per la parte alta del braccia. Marin poi aveva giusto quattro pezzi qua e là.

Ma poi, la cosa veramente grave è che sta roba non è facile da mettere in Myth. Non è giusto.

Fencer, stavo trollando (anche se in effetti le cloth erano parecchio elastiche!)

Link al commento
Condividi su altri siti

beh , sui Myth mi trovo d'accordo con Fencer però. Io spero che queste siano armature temporanee che si devono evolvere.

Non ha senso che facciano un saint seiya senza pensare poi a tutta la parte modellistica e quei "bracciali" fatti di seta bianca sono inguardabili.

Vorrei vedere il gold cloth di Seiya, almeno per farsi un'idea se il sagittario rimane quello classico ( come dovrebbe essere) o lo fanno diventare anch'esso di stagnola d'oro.

Modificato da Syrus
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore John

se il sagittario rimane quello classico ( come dovrebbe essere)

cioè come non dovrebbe essere ... dovendosi trovare allo stato polvere nell'elisio

Link al commento
Condividi su altri siti

beh , sui Myth mi trovo d'accordo con Fencer però. Io spero che queste siano armature temporanee che si devono evolvere.

Non ha senso che facciano un saint seiya senza pensare poi a tutta la parte modellistica e quei "bracciali" fatti di seta bianca sono inguardabili.

Vorrei vedere il gold cloth di Seiya, almeno per farsi un'idea se il sagittario rimane quello classico ( come dovrebbe essere) o lo fanno diventare anch'esso di stagnola d'oro.

Se davvero le armature escono dalle gemme , non avrebbe praticamente senso fare dei pupazzi co esse smontabili in quanto non ci sarebbe il totem.

Quindi , a massimo, potrebbero fare dei pupazzi tut' uno con le armature, tipo action figure revoltech o bambolotti con vestiti in stoffa (!!) per le pampine :°_°: .

Sicuramente in Bandai sanno cosa fare, visto che in questi casi, chi produce giocattoli di una serie chiede sempre di visionare e approvare i disegni di personaggi e meccanismi per essere certa di poterli riprodurre in formato giocattolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fencer, stavo trollando (anche se in effetti le cloth erano parecchio elastiche!)

Tu mi trolli?RAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAGE.

Nell'anime erano parecchio elastiche per essere.

Sono fattibili se non fai l'armatura rimovibile, nel senso di altra modellistica e non i Myth. In sè come scelta ci sta dato che i fan di vecchia data, quelli che comprano Myth, probabilmente di Omega se ne sbatteranno alla grande.

Però fa rosicare.

Ad occhio ci sarebbe da capire se quella che ha nell'immagine è la Gold del Sagittario (che però dovrebbe essere andata perduta perchè appunto in polvere nell'elisio, elisio che poi per buona misura è crollato alla morte di hades) o la God Cloth (che però secondo il Next dovrebbe essere andata anche quella).

C'è anche da vedere se Seiya avrà effettivamente un ruolo attivo o apparirà giusto in un paio di flashback stile Aiolos (al che potrebbero piazzarli prima di hades retconnando qualcosa, però io continuo ad avere l'impressione che se ne sbatteranno completamente della vecchia serie).

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

cioè come non dovrebbe essere ... dovendosi trovare allo stato polvere nell'elisio

"coerenza" in Saint Seiya? :giggle:

Ma non ti senti ridicolo ad invocarla?

E comunque , sia che questo si riveli un universo alternativo ( come sarà), sia oppure un futuro ipotetico dopo che seiya si è ripreso e ha fatto il culo a tutto l'olimpo, la tua considerazione è abbastanza ignorabile.

Se ne possono inventare a pacchi di giustificazioni per riportare in vita le Gold Cloth e in "next" può davvero succedere di tutto.

andata perduta perchè appunto in polvere nell'elisio, elisio che poi per buona misura è crollato alla morte di hades) o la God Cloth (che però secondo il Next dovrebbe essere andata anche quella).

La God cloth non è bianca? E comunque è già stato spoilerato che il primo episodio vede Seiya che salva Koga bambino ed è definito "gold saint" . Quindi credo ci siano pochi dubbi sull'armatura.

Modificato da Syrus
Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo che le Gold siano perdute per sempre, d'accordo Hades forse è fuori gioco ma Poseidon può sempre tornare senza contare altri minacce, vorrebbe dire che i 12 Gold Saint dovrebbero combattere ignudi. Le armature dovrebbe averle fatte Athena per cui nulla vieta che le riforgi

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore John

Guarda in Next puo succedere di tutto che me ne 'mborta n'accidente :rotfl:

e preferisco decisamente questo almeno sotto ha una trama decisa, non va a tentativi :prof:

comunque anche seiya indossa una gold cloth strana visto che ha un fazzoletto al collo come quelli che portano i gold del canvas in civile :°_°:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sai... In realtà, su Next sono abbastanza allineato con te, visto che neppure a me ispira molto ( anzi diciamo che a parte Death Toll tutto il resto mi ha fatto abbastanza schifo fino adesso... Sopratutto narrativamente. ) però è pur sempre materiale dell'autore originale.

Che la cosa piaccia o meno mi sa che avrà sicuramente un peso alla fine.

Le armature dovrebbe averle fatte Athena per cui nulla vieta che le riforgi

Le armature mortali ( tra cui anche le gold) sono state fatte dai fabbri del continente di Mu. Continente perduto, tra l'altro. XD XD

Però mi pare che fosse stato alluso qualcosa del tipo che le armature possono riformarsi nel tempo.

Ma probabilmente sto dicendo una cazzata o uno una stramba interpretazione. E' difficile ricordarsi cosa sia giusto e cosa sbagliato tra tante speculazioni e traduzioni sbagliate della guida.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq, in generale non te ne ricordi perchè dall'interruzione della Galaxian War alla scalata delle 12 case nel manga passano pochi giorni. I Black Saint durano un giorno. La notte stessa Seiya combatte contro Misty, combattimento che si protrae fino all'alba. La mattina c'è lo scontro con Asterion e Moses. La sera dello stesso giorno Saori rivela di essere Athena e poi viene rapita da Jamian, quindi segue lo scontro con Shaina, Argol, Dante e Capella. Tra l'altro è qui che ricompare Ikki, solo che nel manga è passato un solo giorno dalla sua presupposta sconfitta sul monte Fuji.

Dopo questo scontro, Seiya viene ricoverato in ospedale per la ferita alla gamba, mentre in Grecia il Pontefice decide di mandare Aiolia a punire i Bronze Saint. Scontro che avviene nella notte del giorno dopo. Dopo la rivelazione di Athena, Aiolia torna in Grecia per affrontare ol Pontefice, mentre Deathmask viene mandato in Cina. Il giorno successivo i Bronze Saint si radunano a Tokyo e partono alla volta di Atene.

Quindi direi che dalla Galaxian Wars alle 12 case nel manga saranno passati al massimo 10 giorni (ma secondo me sono anche di meno).

Interessante analisi, Garion ma ci sono alcune pecche : è vero che la GW inizia il 10 settempre 86 perchè così è riportato su un giornale che descrive l'evento.

Però quando arriva lo scontro tra Jabu e Shun, una didascalia dice che è il 5o giorno della gara ( ma fanno un incontro solo al giorno ??); poi i Black rubano la cloth che viene in parte recuperata la sera stessa.

Il giorno dopo Hyoga affronta il suo sosia tarocco e SHIRYU si reca in Cina.

Totale sei giorni.

Quando però vediamo in un flashback il Dragone dal suo Maestro, viene detto in un " tre giorni prima" e contemporaneamente , agli atri arriva la lettere che tra una settimana ci sarà lo scontro nel fuji.

Ammettendo che tutto si svolga davvero nello stesso momento, sarebbo passati 7 giorni al momento della sfida e quindi siamo al 22 settembre.

Poi , come hai detto passano 2 giorni nel combattere i Silver.

E quindi siamo al 24 settembre .

Dopo la sconfitta di Argol però, non viene dato alcun dato temporale su quanto tempo sia passato da quando Seiya è in ospedale ( di certo non un solo giorno, altrimenti manco lo avrebbero ricoverato ) ma dopo lo scontro con Ioria appare una didascalia che dice " qualche giorno dopo in Grecia" direi complessivamente come minimo minimo una settimana.

Poi avviene il viaggio per lo scontro decisivo , ma anche lì viene detto solo " il giorno della partenza" che potrebbe essere uno o più giorni.

E poi in 12 ore si conclude il primo arco narrativo.

Quindi credo sia durato circa un mese.

Modificato da Zio Sam
Link al commento
Condividi su altri siti

E comunque , sia che questo si riveli un universo alternativo ( come sarà), sia oppure un futuro ipotetico dopo che seiya si è ripreso e ha fatto il culo a tutto l'olimpo, la tua considerazione è abbastanza ignorabile.

Se ne possono inventare a pacchi di giustificazioni per riportare in vita le Gold Cloth e in "next" può davvero succedere di tutto.

Ma guarda che la spiegazione può anche essere di una semplicità disarmante: Kiki le ha riforgiate da capo se qualcuno gli ha pescato qualche pezzo di orihalcon. E' l'unico che logicamente può averlo fatto a meno che in giro non vi sia qualche altro discendente della popolazione del continente Mu (quelli a cui Atena aveva commissionato la creazione delle Cloth dopo aver visto quanto spignevano le Scale).

Però qualche elemento di fondo come spiegazione sarebbe giusto metterlo, non tanto per le Gold ma per le bronze e le Silver(quella del Drago dovrebbe essere ancora in giro dato che Shiryu l'ha riportata indietro, eppure è evidentemente diversa, idem la Silver dell'Aquila che era sì danneggiata ma non tanto da non poter essere riparata). Ma again è una domanda che ti fai se sei uno che si è guardato la serie classica.

Secondo me ci diranno "Una nuova era è arrivata, molte cose sono cambiate ma la terra è di nuovo minacciata: è tempo che i Saint scendano di nuovo in campo" arriva la opening e pace e bene.

La God cloth non è bianca? E comunque è già stato spoilerato che il primo episodio vede Seiya che salva Koga bambino ed è definito "gold saint" . Quindi credo ci siano pochi dubbi sull'armatura.

Originariamente era color oro, ma in ogni caso il colletto è diverso da quello standard della Sagittarius Cloth, pur intravedendosi a livello del petto il "rombo" classico che la distingueva. Però il colletto ce l'ha da un lato solo pur avendo entrambe le ali. Non si capisce.

In più, come detto potrebbe essere una scena precedente ad Hades o al Next, indi non è detto che avesse già la God addosso.

Non credo che le Gold siano perdute per sempre, d'accordo Hades forse è fuori gioco ma Poseidon può sempre tornare senza contare altri minacce, vorrebbe dire che i 12 Gold Saint dovrebbero combattere ignudi. Le armature dovrebbe averle fatte Athena per cui nulla vieta che le riforgi

Fabbri del continente Mu. L'ultimo rimasto è Kiki.

A seconda del fancazzismo del suddetto potremmo ritrovare la spiegazione del perchè siano diventati vestitini da majokko.

Non so se fosse ancora disponibile il mitico metallo Orihalcon per forgiarle.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma probabilmente sto dicendo una cazzata o uno una stramba interpretazione. E' difficile ricordarsi cosa sia giusto e cosa sbagliato tra tante speculazioni e traduzioni sbagliate della guida.

Più che altro è un assoluta perdita di tempo cercare una qualsivoglia forma di coerenza in un opera per ragazzini come SS. :thumbsup:

E' come chiedersi come faceva Koji Kabuto a pilotare Mazinga con un manubrio da motocicletta e perchè i mostri guerrieri attacchassero uno alla volta ( -falso, per altro - ma così vuole il luogo comune).

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque secondo me state facendo dei castelli in aria. Voglio dire, è una serie che ha il charadesign di Umakoshi, quindi è ovvio che sarà semplicemente un alternate universe della serie originale (esattamente come le altre due serie per le quali è famoso).:rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che altro è un assoluta perdita di tempo cercare una qualsivoglia forma di coerenza in un opera per ragazzini come SS. :thumbsup:

E' come chiedersi come faceva Koji Kabuto a pilotare Mazinga con un manubrio da motocicletta e perchè i mostri guerrieri attacchassero uno alla volta ( -falso, per altro - ma così vuole il luogo comune).

Cosa che ho specificato io stesso più in alto.

Più che una questione di coerenza a me affascina però il mytos dietro a Saint Seiya.

La genesi stessa delle armature di Atena come risposta alle scales di Poseidon ( tra l'altro sono le mie preferite come design) ,la necessità di mandare ragazzini perchè tutti gli altri sono morti, la distruzione di Atlantide all'apice del conflitto... Tutta roba abbastanza epica ( forse proprio perchè ci sono solo note e ognuno si immagina quello che vuole).

Poi va beh di coerente non c'è nulla, ma "il mito" è pregievole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma poi, tutti a parlare di Seiya che in Omega indossa l'armatura del saggitario e "no, quella è la god cloth" ... ma dove l'avete vistae ?

L'unica immagine di Omega finora pubblicata è quella dove si vede lui dietro Koga e compagni.

E non ha l'armatura d'oro o divina.

O almeno quella che conoscete voi ( si vede un foulard annodato intorno al collo e il bavero di stoffa stile Kouga ).

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore John

Eh vabbe ha due ali tante da sagittario,siluhette che coincide, è stato annunciato tale

Sarà seiya con una cosa dal nome sagittario simile alla vecchia

Modificato da Sua Santità
Link al commento
Condividi su altri siti

ricordo che i Bronze Cloth erano stati disintegrati da Poseidon, eppure li rivediamo tutti in Hades... quindi la questione del Gold Cloth non si pone.

Also, i Cloth si rigenerano da soli, tranne se morti: in quel caso serve sangue cosmico per resuscitarli. Tuttavia, possono essere resuscitati anche da mucchi di polvere giù di lì, come venne fatto sui Bronze Cloth v1(beh, 1.x nel manga) col sangue di Gold

Link al commento
Condividi su altri siti

E non ha l'armatura d'oro o divina.

O almeno quella che conoscete voi ( si vede un foulard annodato intorno al collo e il bavero di stoffa stile Kouga ).

Si perchè un foulard è indubbiamente un pezzo fondamentale per un cloth di Athena...

Cambia tutto il design se un cavaliere si annoda un foulard attorno al collo.

Si si...

Link al commento
Condividi su altri siti