Vai al contenuto

Another

Taro

Messaggi raccomandati

Secondo episodio di Another:

musiche, fondali, luce, gran cura per creare un'atmosfera mezza allucinata mezza onirica nella quale non è ben chiaro cosa sia reale e cosa sia una visione limitata al protagonista; c'è un vero fantasma, e nel caso il resto della classe lo vede? O ne intuisce solo la presenza? C'è un pericolo reale che porta tutti ad agire con circospezione prima di mettere al corrente il nuovo arrivato di una qualche situazione o di un qualche evento passato?

Nessun colpo di scena ma la storia sembra procedere meglio rispetto al primo episodio.

Il negozio di bambole è :pazzia: , altro che fare un giro, piuttosto voltarsi e scattare verso l'uscita.

Notevole la trollata del "fantasma" :°_°:, mentre il cliffhanger finale obbliga la visione del terzo episodio.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 57
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Povera quattrocchietta :crying: mi sa che potrebbe essere davvero una seria alla... e a chi toccherà ora? :fear:

Non è che il tipo oltre a vedere la gente morta porta pure sfiga? :pfff:

Visto il terzo di Papa no ecc... forse l'avevo sottovalutato, potrebbe non essere da snobbare...

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

Povera quattrocchietta :crying: mi sa che potrebbe essere davvero una seria alla... e a chi toccherà ora? :fear:

Non è che il tipo oltre a vedere la gente morta porta pure sfiga? :pfff:

Visto il terzo di Papa no ecc... forse l'avevo sottovalutato, potrebbe non essere da snobbare...

Io avevo pensato dalla reazione di Yukari, che sembrava

aver visto Mei, che vederla=stare per morire

, ma ovviamente allora resta fuori Koichi...

Comunque finalmente un horror rispettabile?

Link al commento
Condividi su altri siti

Va bene che in Another l'infermierina s'era esposta in modo talmente palese che era quasi certa la sua morte, ma non fatela salire sull'ascensore, almeno un modo più fantasioso trovatelo. E non fate sostare i personaggi davanti ad un furgone con una lastra di vetro 2X3 che lo si capisce subito gli cadrà addosso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che il ritmo è allarmante (1 a puntata)... meno male che i compagni furbastri hanno le loro "contromisure" (leggasi: far suicidare un tizio random per ignorazione preventiva).

L'unica cosa è che pensavo che davvero la tizia fosse morta ed invece no... che trollata XD (la spiegazione ha un suo che di geniale però XD)

Link al commento
Condividi su altri siti

"sai! io non sono d'accordo! se vuoi ti spiego tutto"

"allora parla dai!"

"sì dunque Misaki *ARGH* defungo!"

:lolla: :lolla: :lolla:

La soluzione vera sarebbe stata accopparlo davvero altro che ignorarlo... cosa di cui lui pare non fregarsene più di tanto a dirla tutta, adesso può fare liberamente il piacione con benda-chan :giggle: che poi la capoclasse è fortunata che il tipo non è bastardo dentro, se no con la scusa che tanto "non esisto" io mi piazzavo nello spogliatoio delle ragazze armato di macchina fotografica, poi vediamo se ce la facevano a ignorarmi ancora :lolla:

Link al commento
Condividi su altri siti

"sai! io non sono d'accordo! se vuoi ti spiego tutto"

"allora parla dai!"

"sì dunque Misaki *ARGH* defungo!"

:lolla: :lolla: :lolla:

La soluzione vera sarebbe stata accopparlo davvero altro che ignorarlo... cosa di cui lui pare non fregarsene più di tanto a dirla tutta, adesso può fare liberamente il piacione con benda-chan :giggle: che poi la capoclasse è fortunata che il tipo non è bastardo dentro, se no con la scusa che tanto "non esisto" io mi piazzavo nello spogliatoio delle ragazze armato di macchina fotografica, poi vediamo se ce la facevano a ignorarmi ancora :lolla:

Epic win diavolo! Me ne erano venute in mente tante ma questa le batte tutte XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Dico... la definitiva tecnica dell'invisibilità, il grande sogno del sommo maestro Happosai divento realtà, direi che quello è il modo migliore di utilizzarlo... anzi, il secondo, il primo e aspettare che facciano l'immancabile gita alle terme e infilarmi nel bagno delle ragazze :°_°:

Tutto ciò se vuoi limitarti a quello che può succedere in una semplice commediola ecchi, se ti spingi nel mondo degli hentai le possibilità di sfruttare l'invisibilità si fanno molto più spinte...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

Ok passata la puntata al mare, con tanto di morto, si ritorna tutti a scuola a salvare il salvabile.

Pessima scelta quella di sospendere la rivelazione sul metodo per interrompere la maledizione (tra l'altro con una trovata ben ridicola, col nastro che si strappa... -oltre alle morti random ci sta anche la sfiga quotidiana compresa nel prezzo?-) dopo aver tenuto la questione in sospeso per ben 2 episodi, anche se forse si intuisce qualcosa (l'idea che ci si possa salvare passando il tutto a qualche sfighè ignaro). Ho riscoltato il dialogo con le due tipe coinvolte e l'unico discorso correlato sembrerebbe essere:

"volete unirvi a noi?" (nella ricerca)

"no grazie, dobbiamo andare"

Farebbe tanto The Ring, ma sticazzi.

Del cast principale ormai rimangono solo il terzetto di idioti + l'orba e le due pucciole fighe. Speriamo si salvino almeno queste due :frown:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quella coi codini nel prossimo eps piagne a dirotto, per cui direi o le crepa un parente e l'amica quattrocchietta.

Izumi, la mia waifu. :snob:

La puntata in spiaggia era veramente di stile. La cassetta era un po' telefonata, dai... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, le due tizie colpite dalla maledizione facevano parte della classe (anche se dall'episodio avevo avuto l'impressione che fossero di un'altra, vabbè), quindi niente passaggi verso terzi in stile The Ring.

Adesso veniamo a sapere che "ammazzando il morto" il ciclo di sfiga si interrompe, però cazzo, se non fosse che l'anime è tratto da un romanzo verrebbe da pensare che gli autori stanno seguendo Guilty Crown, visto che adesso scopriamo che l'occhio di vetro della protagonista c'ha guarda caso proprio il putere di vedere chi è vicino alla morte, nonchè il compagno di classe fasullo. :frown:

Al prossimo mi sa che inizieranno comunque ad accopparsi a vicenda >_<

Link al commento
Condividi su altri siti

mmmm.... temporale, una vecchia grande casa in mezzo a un bosco tagliata fuori dal mondo dove i cellulari non prendono e "guarda caso" il telefono è rotto... COL CAZZO CHE CI PASSO LA NOTTE LI'! e di sicuro NON MI FACCIO LA DOCCIA! :giggle:

Notare la breve scena in cui qualcuno sta affilando un coltello... non credo per mangiarsi una fiorentina :giggle:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, ok, ma che palle con questi cliffhanger del piffero.

Voglio dire: siamo ne 2012, potrebbero anche trovare espedienti migliori rispetto al: "perché l'assassino è..." e PROPRIO IN QUEL MOMENTO bussano alla porta/manca la luce/altro colpo di scena a piacere.

Che poi almeno rendessero il tutto un minimo (ma proprio un minimo) plausibile, del tipo che l'amico entra trafelato e la pucciola gli fa: "Oh, frega cacchi: questo è più importante! Io so chi è il morto! Il morto è..."

E un fulmine la incenerisce.

Link al commento
Condividi su altri siti

mmmm.... temporale, una vecchia grande casa in mezzo a un bosco tagliata fuori dal mondo dove i cellulari non prendono e "guarda caso" il telefono è rotto... COL CAZZO CHE CI PASSO LA NOTTE LI'! e di sicuro NON MI FACCIO LA DOCCIA! :giggle:

Notare la breve scena in cui qualcuno sta affilando un coltello... non credo per mangiarsi una fiorentina :giggle:

Forse il tipo ha ammazzato qualcuno... ed è questa la "cazzata" di cui parla entrando di corsa XD

Link al commento
Condividi su altri siti