Vai al contenuto

Spendo un botto e me ne fotto...

Joker

Messaggi raccomandati

brafi così vi chiedo una cosa.

sui due omnibus di claremont e lee sono indeciso. non mi è chiaro se queste storie rappresentassero una gestione diversa rispetto a quanto fatto da claremont fino a quel momento, e quindi ci sarebbe una sorta di starting point (come piace definirlo di 'sti tempi), così come non ne capisco il senso (se non commerciale, essendoci i disegni di lee) perchè si creerebbe un vuoto narrativo tra i due gruppi di storie appena elencati.

inoltre è iniziata anche la serie di masterworks sugli xmen, quindi prima o poi dovrebbe essere rieditato tutto in questo formato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ho ben capito cosa intendi (e sono anni che non leggo queste storie):

Claremont aveva i suoi progetti per le x-storie , progetti che però differivano da quelli delle alte sfere Marvel e che costrinsero l'autore prima a modificare in corsa  i propri piani per venire incontro alle esigenze più conservatrici della casa madre e poi ad abbandonare le testate mutanti.

Il primo X-Men Omnibus è cmq ancora farina del sacco di X-Chris. Il secondo è invece frutto di vari autori, l'influenza di Claremont comincia a scemare e ci sono poi le storie in solitaria di Jim Lee, che per certi versi sono un po' uno starting point come lo hai definito tu (oltre ad essere discretamente illeggibili).

I Marvel Masterworks a quanto ne so si occupano solo delle storie classiche degli anni sessanta.

Ah, se non erro da questi due Omnibus dovrebbe mancare la saga X-Tinction Agenda.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie. resto dell'idea di valutare col tempo se recuperarli, poichè sto dando la precedenza ai volumi precedenti.

il discorso sui masterworks è che sì, per adesso vengono pubblicate le storie anni '60 e sono gli xmen; però vedi qui: in quel formato, in usa, sono in corso pure le storie da uncanny di claremont (da noi, ma anche in america, presenti in due omnibus e nella speranza che il terzo veda la luce). visto che panini, tranne qualche eccezione, per quel che riguarda i volumi pregiati sta semplicemente traducendo i volumi originali americani...

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie. resto dell'idea di valutare col tempo se recuperarli, poichè sto dando la precedenza ai volumi precedenti.

il discorso sui masterworks è che sì, per adesso vengono pubblicate le storie anni '60 e sono gli xmen; però vedi qui: in quel formato, in usa, sono in corso pure le storie da uncanny di claremont (da noi, ma anche in america, presenti in due omnibus e nella speranza che il terzo veda la luce). visto che panini, tranne qualche eccezione, per quel che riguarda i volumi pregiati sta semplicemente traducendo i volumi originali americani...

In effetti immagino ti convenga andare in ordine cronologico.

Cmq prima o poi dovrebbero pubblicare anche le storie mancanti, visto che gli Omnibus non sono altro che la riedizione di più Masterworks messi assieme.

Soprattutto spero nel ciclo Claremont/Romita Jr/Williamson, per me il punto più alto mai raggiunto dalla serie degli X-Men. O almeno così mi parve quando lo lessi ai tempi^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Avendo acquistato X-Men Omnibus parte due, devo correggere quanto scritto in precedenza:

La versione americana contiene: UNCANNY X-MEN (1963) 273-280; X-FACTOR (1986) 63-70; :X-MEN (1991) 1-9, 10-11 (A STORIES); GHOST RIDER (1990) 26=27. La saga  X-Tinction Agenda non è presente.

La versione italiana prevede: Uncanny X-Men 270-280, X-Factor 60-70 e New Mutants 95-97. Quindi niente X- Men nuova serie.

Chiedo scusa per la disinformazione.  

E soprattutto che mal di testa :sisisi:  :sbal::filmevamungi:  :3: (Dawson-kun non c'entra niente, ma la metto lo stesso).

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Batman Adventures Mad Love Deluxe Edition

Batman Earth One HC

Batman Earth One HC Vol. 2

Green Arrow Volume 6 Broken

Jojo's Bizarre Adventure Free Comic Book Day

Scooby-Doo! Team-Up Free Comic Book Day

Divergence #1 Free Comic Book Day

Secret Wars #0 Free Comic Book Day

Secret Wars #1-2

The Multiversity: Thunderworld Adventure #1

The Multiversity Guidebook #1

The Multiversity: Mastermen #1

The Multiversity: Ultra Comics #1

The Multiversity #2

The Multiversity: Pax Americana #1 Director's Cut

Convergence #0/8

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 months later...

Rage of Ultron l'ho letto ieri notte e devo dire che m'è piaciuto abbastanza, nonostante faccia a cazzottoni con Avengers A.I. e le ultime interpretazioni di Pym.
Guardiani 3000 è veramente ganzo, ma i disegni di coso Sandoval non mi ci piacciono per niente.
Quel Devil lì è uno dei miei preferiti.

Insomma, grandi acquisti!
Condivido al massimo! :thumbsup:

• Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, ma tutta la storia della task-force di androidi (e affini) per proteggere il Diamante e le forme di vita artificiali mi sembra un bel po' lontano dal suo comportamento in Rage of Ultron.
Cioè, chiamalo "momento negativo"! :lolla:

Ora, va bene che, intelligentemente, in A.I. ci veniva rivelato che Py è bipolare, ma questo stacco mi sembra comunque un po' eccessivo.
Poi oh, è chiaro che assumiamo che sia andata come dici te: Pym ha cambiato idea. Radicalmente. :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Rage of Ultron l'ho letto ieri notte e devo dire che m'è piaciuto abbastanza, nonostante faccia a cazzottoni con Avengers A.I. e le ultime interpretazioni di Pym.

Guardiani 3000 è veramente ganzo, ma i disegni di coso Sandoval non mi ci piacciono per niente.

Quel Devil lì è uno dei miei preferiti.

Insomma, grandi acquisti!

Condivido al massimo! :thumbsup:

Di Avengers A.I. ho letto giusto il primo numero, poi ho smesso di prendere gli spillati. Di buono ho notato che Remender riprende e prosegue la trama dei discendenti partorita durante la sua run sui Secret Avengers.
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ne ho idea, sinceramente.
Per com'è strutturata, questa storia mi dà MOLTO l'idea di una graphic novel fuori continuity, ma confesso che mi intrigherebbe ritrovare Pymtron per scoprire che cosa gli succederà in futuro.
Lo scopriremo dopo le Secret Wars, probabilmente.
Male che vada lo retconneranno completamente, con la scusa delle fratture spazio-temporali. :snack:

Link al commento
Condividi su altri siti