Zio Sam Inviato 7 Aprile, 2012 Share Inviato 7 Aprile, 2012 sì però se esce il manga di mazinger z come nagai l'ha pensato, scritto e disegnato inizialmente ci si lamenta comunque. a questo punto non è chiaro cosa si intende per originale. Ma infatti io non mi sono mai lamentato di come è stato presentato Z di Nagaui. Mi sono lamentato di un episodio mancante, che poteva essere messo subito dopo la fine originale del manga. Magari con un paio di note che spiegassero il perchè di tale vicenda. Non mi sembra una cosa difficile da capire. Non mi lamento troppo di pagine aggiunte in un manga se non alterano il montaggio originale delle altre ( cioèse ci sono pagine nuove in più e non che per mettere quelle nuove han dovuto eliminarne altre o modificarle ) Purtroppo Mazinsaga bisogna pigliarlo per quello che è, visto che nel suo caso, è appunto un manga pieno di tavole eliminate, rifatte , rimanotate e chi più ne ha più ne metta. e se nel manga fosse stata inserita quella storia della "genesi" dei demoni? quella vista in parte anche nell'ova, dove gli esseri si fondono, e ad un certo punto satana parte con una specie di astronave fatta di demoni... a colori, naturalmente. Era meglio se la mettevano in un volume a parte , con time traveller. Però se era messacon il manga originale non avrebbe dato troppo fastidio, perchè bastava saltarla per cominciare a leggere dall' inizio dell pagine in b/n per avere il manga originale di Devil. Una cosa ben diversa dal sostituire pagine con altre. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 7 Aprile, 2012 Autore Share Inviato 7 Aprile, 2012 naturalmente non volete sapere se si vocifera qualcosa su mazinsaga. Naturalmente lo vogliamo sapere,invece. si vocifera Mi sono lamentato di un episodio mancante, che poteva essere messo subito dopo la fine originale del manga. Magari con un paio di note che spiegassero il perchè di tale vicenda. Non mi sembra una cosa difficile da capire. ma ti sei posto la domanda se per fare questo non bisognasse pagare i diritti di due edizioni, visto che anche se l'episodio extra fosse stato solo uno tutto il resto è quasi identico tra le due (tipo che cambia l'ordine delle storie ad un certo punto più qualche vignetta)? e che questo avrebbe pesato eccessivamente sul prezzo di copertina? Era meglio se la mettevano in un volume a parte , con time traveller.Però se era messacon il manga originale non avrebbe dato troppo fastidio, perchè bastava saltarla per cominciare a leggere dall' inizio dell pagine in b/n per avere il manga originale di Devil. Una cosa ben diversa dal sostituire pagine con altre. però, in giappone, time travellers è stato pubblicato anche all'interno del devilman classico. non so se è così anche nell'ultima edizione cartacea e in quella digitale, però ce n'è un'altra una che va oltre poichè oltre a time travellers integra altre storie (tipo quella alla quale facevo riferimento prima, ma ad esempio ce n'è anche una con sirene) e "spezzoni" che proseguono scene del primissimo devilman (così a memoria ora mi ricordo solo qualcosa con un gatto, altro con i ragni della tipa "posseduta"). se uno prende quest'edizione col proposito di saltare tutto quanto è aggiunto al manga classico, beh è un masochista. cmq non penso che nagai abbia sostituito delle pagine di devilman con altre differenti. ha "restaurato" delle vecchie vignette, quindi l'opera in sè non cambia. se si vede che questi disegni sono troppo moderni rispetto ai precedenti, beh capisco lo scazzo... bisognerebbe vedere tutti i volumi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
m0ntella_9 Inviato 7 Aprile, 2012 Share Inviato 7 Aprile, 2012 La curiosità de legge questa nuova edizione c'è. Però non condivido pienamente l'iniziativa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 7 Aprile, 2012 Share Inviato 7 Aprile, 2012 ma ti sei posto la domanda se per fare questo non bisognasse pagare i diritti di due edizioni, visto che anche se l'episodio extra fosse stato solo uno tutto il resto è quasi identico tra le due (tipo che cambia l'ordine delle storie ad un certo punto più qualche vignetta)? e che questo avrebbe pesato eccessivamente sul prezzo di copertina? No, non me lo sono posto perchè i diritti delle storie sono di sicuro in mano alla Dynamic che se le gestisce come vuole. Provane è che 1 - hanno proposto al versione originale nonostante la maggior parte delle edizioni abbiano le tavole ritoccate. 2 - nella stessa collana abbiamo sia gli episodi shueisha sia quelli kodansha, che da quel che so, sono sempre stati pubblicati in edizioni separate e mai nella stessa. Quindi, se possono pubblicare assieme episodi che appartengono a due editori diversi, sai che ci voleva a mettere anche quello che mancava. però, in giappone, time travellers è stato pubblicato anche all'interno del devilman classico. E infati è stata una grandisima cassata, come disse lo stesso Colpi su Animemania 2. Cosa diavolo mischi a fare un opera come Devilman con raccontini slegati dalla vicenda principale e manco sceneggiati da Nagai ? Ha fatto benissimo d/v a meterli a parte in modo da non rovinare un classico del manga e allo stesso tempo permettere agli interessati di leggersi/collezionare anche le altre storie su DM. cmq non penso che nagai abbia sostituito delle pagine di devilman con altre differenti. ha "restaurato" delle vecchie vignette, quindi l'opera in sè non cambia. se si vede che questi disegni sono troppo moderni rispetto ai precedenti, beh capisco lo scazzo... bisognerebbe vedere tutti i volumi Bè, quella della trasformazione è una tavola diversa dall' originale, quindi è sostituta. E continuo a chiedermi che senso ha rifare un intera tavola e sostituirla con un altra che andava benissimo così come era. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 7 Aprile, 2012 Autore Share Inviato 7 Aprile, 2012 ma ti sei posto la domanda se per fare questo non bisognasse pagare i diritti di due edizioni, visto che anche se l'episodio extra fosse stato solo uno tutto il resto è quasi identico tra le due (tipo che cambia l'ordine delle storie ad un certo punto più qualche vignetta)? e che questo avrebbe pesato eccessivamente sul prezzo di copertina? No, non me lo sono posto perchè i diritti delle storie sono di sicuro in mano alla Dynamic che se le gestisce come vuole. Provane è che 1 - hanno proposto al versione originale nonostante la maggior parte delle edizioni abbiano le tavole ritoccate. 2 - nella stessa collana abbiamo sia gli episodi shueisha sia quelli kodansha, che da quel che so, sono sempre stati pubblicati in edizioni separate e mai nella stessa. Quindi, se possono pubblicare assieme episodi che appartengono a due editori diversi, sai che ci voleva a mettere anche quello che mancava. Quello che invece oggi d/books e' orgogliosa di proporre e' la serie originale come venne pubblicata su "Shonen Jump", seguita dagli episodi apparsi su "TV Magazine": dunque, "Mazinger Z" come l'ha inteso originariamente Go Nagai, con centinaia di pagine ripristinate e soprattutto presentate cosi' com'erano in origine, col dottor Yumi, Sayaka, Blocken e lo stesso Mazinger Z notevolmente diversi nel design da come appaiono nell'edizione Kodansha e in tutte le successive versioni in volumetto!! Non e' stato affatto semplice riuscire a preparare questa raccolta: molte di quelle tavole oggi non esistono piu' ed e' stato necessario recuperare gli "Shonen Jump" dell'epoca, scansionarli e ripulirli con un lavoro certosino. A prendersi carico di questa difficile mansione e' stata la redazione delle edizioni tascabili Kodansha, che ha dato alla stampa per la prima volta questa raccolta alcuni anni fa, ma solo - appunto - nella ridottissima versione tascabile giapponese. L'edizione d/books e' dunque la prima e unica al mondo proporre questa serie in formato volumetto!! cmq non ho capito perchè se è il caso di devilman, time travellers è giusto pubblicarlo a parte. se è il caso di mazinger z, bisogna invece includere nella serie originale una storia che è stata aggiunta in seguito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 8 Aprile, 2012 Share Inviato 8 Aprile, 2012 cmq non ho capito perchè se è il caso di devilman, time travellers è giusto pubblicarlo a parte. se è il caso di mazinger z, bisogna invece includere nella serie originale una storia che è stata aggiunta in seguito. Puoi dire quello che vuoi , ma mettere quell'episodio dopo la conclusione della versione Jump , come extra , non avrebbe in alcun modo compromesso la lettura del manga, così come non l' hanno compromessa le storielle kodansha fuori continuity ( con Blocken e Ashura che muoino e tornano in vita, Saiyaka che torna a guidare Afrodite ecc...) col manga di Jump. Fine. E ti voglio far notare che nel primo numero di Zeta, Colpi fa notare che molti episodi pubblicati su rivista vengono pubblicati per la prima volta al Mondo in volumetto da d/v ( e sono alcuni episodi Kodansha di TV Magazine ). Quindi sai che ci voleva a mettere pure quell' episodio realizzato per dare conclusione al manga di Jump ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 8 Aprile, 2012 Autore Share Inviato 8 Aprile, 2012 i sogni son desideriiii... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 8 Aprile, 2012 Share Inviato 8 Aprile, 2012 (modificato) Cos'è adesso che non sai più che dire ti metti a perculare ? Modificato 8 Aprile, 2012 da Zio Sam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 8 Aprile, 2012 Autore Share Inviato 8 Aprile, 2012 tutto quello che c'era da dire è stato detto. il risultato è che non vuoi capire comunque, quindi.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 8 Aprile, 2012 Share Inviato 8 Aprile, 2012 tutto quello che c'era da dire è stato detto. il risultato è che non vuoi capire comunque, quindi.... Appunto io le cose te le ho dette: cos'è ad alcune cose di Colpi credi e le usi come esempi e altre no ? E anche che alcuni episodi su rivita sono stati pubblicati per la prima volta nell' edizione d/v è un dato di fatto. Quindi non vedo dove fosse il problema nel mettere l'episodio che volevo. Se non l'hanno fatto è stata sicuramente una loro scelta arbitraria , scelta che io contesto apertamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 8 Aprile, 2012 Autore Share Inviato 8 Aprile, 2012 ma veramente finora l'unica cosa che hai fatto è stata dire che secondo te nell'edizione di mazinger z d/v si poteva inserire una storia in più perchè la volevi leggere, e a supporto di ciò cosa hai portato? impressioni e interpretazioni soggettive. non che a me la stessa storia non interessasse, anzi, ma stai continuamente (e volutamente, a questo punto) ignorando di che edizione si sta parlando (kodansha tascabile trasformata da d/v in volumetti "normali", cosa questa inedita, per mazinger z, sia in giappone che fuori da esso). inoltre complimenti perchè alla domanda cmq non ho capito perchè se è il caso di devilman, time travellers è giusto pubblicarlo a parte. se è il caso di mazinger z, bisogna invece includere nella serie originale una storia che è stata aggiunta in seguito. hai fatto un'arrampicata mica da scherzi eh Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 8 Aprile, 2012 Share Inviato 8 Aprile, 2012 ma veramente finora l'unica cosa che hai fatto è stata dire che secondo te nell'edizione di mazinger z d/v si poteva inserire una storia in più perchè la volevi leggere, e a supporto di ciò cosa hai portato? impressioni e interpretazioni soggettive. Puoi delirare quanto vuoi ma le storie Kodansha prima di d/v non sono mai state pubblicate in volume per motivi di diritti ( non tutte) ed è un dato di fatto. Se ora d/v lo fa per la prima volta al Mondo ( parole di Colpi , quello che tu usi a random per avallare le tue teorie) , vuol dire che poteva pubblicare anche l'episodio che io volevo leggere. hai fatto un'arrampicata mica da scherzi eh E inutile che fai girare la palla, la frittata o quel che vuoi. Con Devilman , chissà perchè hanno pubblicato TT a parte ( nonostante in Jap spesso lo integrino al manga originale) mentre le storie Kodansha di Mazinga, che non c'entrano nulla e che sono pure fuori continuty con quello shueisha l'hanno pubblicato insieme facendo un bel minestrone. E' bastato però mettere un articoletto che spiegasse la situazione e tutto a posto. A questo punto che gli costava mettere una storia in più ? Ma ovviamente te ne guardi bene dal rispondere. Ed è questo che non mi piace di d/v : il loro fare come cacchio gli pare in ogni loro edizione senza un filo logico : Mazinga Z ti restaurano le tavole originali e poi ti fanno un Mao Dante tutto ritoccato. Censurano lo Z di Ota saltando più di 30 pagine e poi perculano la Panini di aver saltato il primo volume dei cacciatori di Elfe ( il bue che da del cornuto all' asino). Ti ostini a difendere l'indifendibile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 8 Aprile, 2012 Autore Share Inviato 8 Aprile, 2012 ok hai ragionissima continua così Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ricchesuccio Inviato 8 Aprile, 2012 Share Inviato 8 Aprile, 2012 Più che quello che girava per la testa di Colpi,io mi chiedo se non ci sia lo zampino di Nagai sotto certe scelte editoriali che riguardino le sue opere... D'altronde,la filosofia stessa di d/v era quella dell'accontentare innanzitutto gli autori,per quanto riguarda il controllo delle edizioni estere dei loro manga. P.s. Per Mazinsaga,se me lo continua mi fa solo piacere. Sarebbe anche ora,cazzarola. E sarebbe sicuramente meglio dell'ennesimo inutile reboot. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 17 Aprile, 2012 Share Inviato 17 Aprile, 2012 http://www.mangaforever.net/59707/debutta-devilman-g-cover-su-champion-red-e-tavole-di-anteprima Devilman G... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 26 Aprile, 2012 Autore Share Inviato 26 Aprile, 2012 mi sa che la strada di devilman g inizia tutta in salita... Più che quello che girava per la testa di Colpi,io mi chiedo se non ci sia lo zampino di Nagai sotto certe scelte editoriali che riguardino le sue opere... D'altronde,la filosofia stessa di d/v era quella dell'accontentare innanzitutto gli autori,per quanto riguarda il controllo delle edizioni estere dei loro manga. chissà... ad esempio a breve esce l'edizione spagnola di mazinger z: http://imageshack.us/photo/my-images/534/portadavol1.png/ poichè sono 3 mattoncini da 340 pgg, dovrebbero essere meno pagine dell'edizione nostrana. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 27 Aprile, 2012 Share Inviato 27 Aprile, 2012 Quasi sicuramente saà un edizione diversa da quella d/v perchè quest' ultima era sotto diretto controllo di dynamic che gli forniva i materiali per la stampa, mentre la Norma avrà comprato i diritti di una delle millamila versioni esistenti direttamente da qualche editore nipponico . L'uscita spagnola di Z dimostra che anche i diritti dei manga nagaiani , dopo l'allontanamento di Colpi, sono tornati liberi. Purtroppo in Italia, il nostro Colpi, con scatto felino e abile mossa, è riuscito a inguaiarci anche dopo essersene andato, mollando tutto a GP che a sua volta non è molto convinta di ristampare/proseguire le edizioni dei manga di Nagai. Così ci troviamo in una situazine di stallo che durerà chissà quanto, in attesa che scadano i diritti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 27 Aprile, 2012 Autore Share Inviato 27 Aprile, 2012 non hai capito a cosa serviva d/visual, perchè colpi era stato messo lì e il ruolo di GP. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 27 Aprile, 2012 Share Inviato 27 Aprile, 2012 Allora sentiamo , sono curioso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 27 Aprile, 2012 Autore Share Inviato 27 Aprile, 2012 è già stato fatto mille volte. non è servito a nulla, non servirà a nulla ripetersi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 27 Aprile, 2012 Share Inviato 27 Aprile, 2012 E quello che dico anche io. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ricchesuccio Inviato 27 Aprile, 2012 Share Inviato 27 Aprile, 2012 A tal proposito ricordo un editoriale di un quattro annetti fa in cui Colpi annunciava l'intenzione di un suo ritiro (tra le righe,visto che come al solito si riferiva a lui in terza persona...),in favore però di qualcuno più giovane che potesse sostituirlo. Malissimo che ciò non sia avvenuto,avrei preferito che d/visual continuasse. Anche a ritmo di 3 infornate l'anno,per carità,ma almeno adesso non saremmo nella fottuta situazione di stallo perenne con GP. Allo stato attuale non siamo nemmeno sicuri che GP abbia intenzione di continuare Nagai,mentre con d/books era praticamente cosa certa. Bof,chi vivrà vedrà,però che du ball. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 27 Aprile, 2012 Share Inviato 27 Aprile, 2012 Ricchè, se non vediamo nullaè sicuramente colpa del fatto che GP avrà l'esclusiva sui titoli nagaiani. Però da quel che ho capito GP ha subito ridimensionamenti e non si sa se i suoi amministratori abbiano intenzione di spendere soldi nei titoli di Nagai. SlamDunk probabilmente uscirà perchè il lavoro è già fatto e devono solo mandarlo in stampa. Ma il resto la vedo dura. Però credo che se GP non avrà intenzione di ristampare e/o continuare serie nagaiane, i diritti di esclusiva cadranno e quindi qualcuno cercherà di cattarseli. Bisognerebbe chiedere a Gp che tipo di contratto hanno fatto e quanto dura. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 20 Agosto, 2012 Autore Share Inviato 20 Agosto, 2012 ali di devilmaaaaan!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kiavik Inviato 21 Agosto, 2012 Share Inviato 21 Agosto, 2012 Ma cos'è? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati