Roger Inviato 29 Maggio, 2012 Autore Share Inviato 29 Maggio, 2012 cambio in classifica X supera AGE Z gundam 6.60% 1985gundam ZZ 6.12% 1986 gundam seed 6.12% 2002 gundam seed destiny 5.41% 2004 gundam 5.32% 1979 gundam OO 4.84% 2007 gundam OO 2nd 4.47% 2008 gundam wing 4.25% 1995 g gundam 4.11% 1994 v gundam 3.89% 1993 ∀ gundam 2.99% 1999 after war gundam X 2.75% 1996 gundam AGE 2.70% 2011 il calcolo della posizione di AGE è comprensivo dell'ep 32. i parziali dei tre archi: フリット編*3.22% アセム編*2.33% キオ編*1.95% Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cobra Inviato 29 Maggio, 2012 Share Inviato 29 Maggio, 2012 cambio in classifica X supera AGE [cut] il calcolo della posizione di AGE è comprensivo dell'ep 32. i parziali dei tre archi: フリット編*3.22% アセム編*2.33% キオ編*1.95% Beh se sono furbi alla Sunrise avranno capito (forse, si spera....) che Gundam tv e' ormai alla frutta. Devono fare quello che si erano prefissato negli anni 80, fuori Gundam dalle @@ e arrivo di Dragonar. Ci vuole materiale fresco che non odori di UC, Char, Amuro e compania bella senza se e senza ma. Detto questo Gundam puo' continuare a vivere nel mondo OVA che non sarebbe niente male. Meno episodi, ma con una cura narrativa ed estetica fuori paragone rispetto alle trollate tv. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RyOGo Inviato 29 Maggio, 2012 Share Inviato 29 Maggio, 2012 cambio in classifica X supera AGE [cut] il calcolo della posizione di AGE è comprensivo dell'ep 32. i parziali dei tre archi: フリット編*3.22% アセム編*2.33% キオ編*1.95% Beh se sono furbi alla Sunrise avranno capito (forse, si spera....) che Gundam tv e' ormai alla frutta. Devono fare quello che si erano prefissato negli anni 80, fuori Gundam dalle @@ e arrivo di Dragonar. Ci vuole materiale fresco che non odori di UC, Char, Amuro e compania bella senza se e senza ma. Detto questo Gundam puo' continuare a vivere nel mondo OVA che non sarebbe niente male. Meno episodi, ma con una cura narrativa ed estetica fuori paragone rispetto alle trollate tv. Gundam UC (Unicorn) è tra i bluray più venduti in Giappone dell'anno scorso, quindi non è quello il problema. Dragonar non è piaciuto praticamente a nessuno. Gundam AGE piace solo a pochi strafanatici dell'UC, per tutti gli altri è la saga peggiore di sempre, sarà per questo che floppa sempre di più, non è nemmeno come il 00 che almeno arrapava le fujoshi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cobra Inviato 29 Maggio, 2012 Share Inviato 29 Maggio, 2012 Gundam UC (Unicorn) è tra i bluray più venduti in Giappone dell'anno scorso, quindi non è quello il problema. Dragonar non è piaciuto praticamente a nessuno. Gundam AGE piace solo a pochi strafanatici dell'UC, per tutti gli altri è la saga peggiore di sempre, sarà per questo che floppa sempre di più, non è nemmeno come il 00 che almeno arrapava le fujoshi... Ai tempi Dragonar non se lo filo' nessuno e' vero, ma la logica della Sunrise era ottima. Chissa' forse ora, dopo 30 anni vedendo il naufragio di Age il pubblico gundam-ofilo moderno sara' piu' aperto ad altre esperienze. Tanto per Bandai si tratterebbe di passare dai modellini di Gundam a quelli di Dragonar o qualcosa di equivalente. Insomma sangue nuovo, storie nuove, modellini nuovi. Fare tabula rasa. E questa la cura. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 29 Maggio, 2012 Share Inviato 29 Maggio, 2012 (modificato) @Cobra: Gundam in TV può starci benissimo, basta fare una serie BELLA non 'sta CACATA URENDA @RyOGo: Gli strafanatici della UC AGE lo dovrebbero straschifare, la scimmiotta in modo osceno prendendo pezzi qua e là messi a caso ;-__- Modificato 29 Maggio, 2012 da Alex Halman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kuro no Kishi Inviato 29 Maggio, 2012 Share Inviato 29 Maggio, 2012 (modificato) Beh almeno in X c'era pur sempre qualcosa di interessante da vedere. Modificato 29 Maggio, 2012 da Kuro no Kishi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
G'Pochi Inviato 29 Maggio, 2012 Share Inviato 29 Maggio, 2012 (modificato) beh si Gundam X è sicuramente meglio meno peggio di AGE ma lascia pure lui il tempo che trova... Modificato 29 Maggio, 2012 da G'Pochi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RyOGo Inviato 29 Maggio, 2012 Share Inviato 29 Maggio, 2012 @RyOGo: Gli strafanatici della UC AGE lo dovrebbero straschifare, la scimmiotta in modo osceno prendendo pezzi qua e là messi a caso ;-__- Vallo a dire a chi dice "se criticate AGE siete solo degli otaku rosiconi che sanno solo guardare roba moe e ecchi"... Sì, ragionano così, anche se vorrei vedere altri forum oltre a chi subba e (dicono) GIC (che mi ci ero iscritto ma non ci capivo una mazza di come funzionasse quella roba e di come mai la fanzine non mi arrivasse, e quindi al diavolo tutto... ma la tessera nominativa col mio nick potrebbe sempre servirmi) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 29 Maggio, 2012 Share Inviato 29 Maggio, 2012 @RyOGo: Gli strafanatici della UC AGE lo dovrebbero straschifare, la scimmiotta in modo osceno prendendo pezzi qua e là messi a caso ;-__- Vallo a dire a chi dice "se criticate AGE siete solo degli otaku rosiconi che sanno solo guardare roba moe e ecchi"... e secondo te quelli sarebbero fan rappresentativi di chi segue le UC? mi viene in mente un certo millantatore... Sì, ragionano così, anche se vorrei vedere altri forum oltre a chi subba Ah ecco... appunto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 29 Maggio, 2012 Share Inviato 29 Maggio, 2012 (modificato) Non ho ben capito che avrebbe di bello questa serie. Cioè, a parte otaku rosiconi (che poi non ho afferrato, se lo guardi e non ti piace sei un otaku rosicone, se lo guardi e ti piace allora sei un fan dell'era spaziale? No perchè è comica come cosa, specie considerando che sta roba NON E' era spaziale ma una nuova timeline) eccetera, che avrebbe di positivo? Perchè io ho letto solo ovvietà e nessuna risposta alle critiche che si è giustamente beccato. Secondo me X gli è largamente superiore. Come schifezza credo sia alla pari con Seed Destiny, che però lo smerda come mecha design. Modificato 29 Maggio, 2012 da Fencer Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 29 Maggio, 2012 Share Inviato 29 Maggio, 2012 Non ho ben capito che avrebbe di bello questa serie. Cioè, a parte otaku rosiconi (che poi non ho afferrato, se lo guardi e non ti piace sei un otaku rosicone, se lo guardi e ti piace allora sei un fan dell'era spaziale? No perchè è comica come cosa, specie considerando che sta roba NON E' era spaziale ma una nuova timeline) eccetera, che avrebbe di positivo? Vallo a spiegare a S(u)K(a) & Co. la storia degli otaku rosiconi o criticoni la tira fuori per chiunque non apprezzi le serie che piacciono a lui da anni... Che poi chi sarebbe più otaku di un fanatico (quindi otaku) della UC? non sa manco di che parla quel tizio... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 30 Maggio, 2012 Share Inviato 30 Maggio, 2012 (modificato) Aggiungo, esattamente cosa si crede s'intenda per otaku? Cioè, qual'è il senso del termine utilizzato in questo contesto e in che accezione lo si utilizza? Perchè 1) il termine non ha senso applicato al pubblico italiano, again e 2) utilizzando il termine nell' accezione che pare andare per la maggiore (fanatico di anime e manga e\o sfigato eccetera) cosa caspita c'è di più otaku di un tizio che perde ore ogni settimana a subbare una serie esplicitamente per bambini avente come soggetto dei robottoni giganti che se le danno, per giunta bruttissima copia di una serie già uscita? Modificato 30 Maggio, 2012 da Fencer Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati