Vai al contenuto

Max Payne 3

Lord Gara

Messaggi raccomandati

Non mi pare carino lasciare questo titolo senza un suo apposito thread.

Al termine delle prime due ore di gioco posso solo dire che:

1. In mira manuale è fottutamente difficile anche per via del mirino microscopico (simile a quello di Red Dead Redemption)

2. I font dei sottotitoli sono illeggibili su un 32" FullHD. Detto tutto.

3. Manca il bellissimo doppiaggio ITA

4. E' sempre il caro vecchio Max con molto portoghese in più nei dialoghi

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo prenderò quando scende a 20/30 €...

3. Manca il bellissimo doppiaggio ITA

:lolla:

W la Rockstar che lascia tutto in originale!

Sui sottotitoli poi, si può sempre sperare in una patch per ingrandirli...

Si certo come sto ancora aspettando una patch da Bioware per correggere il bug che fa crashare Mass Effect 3 se provi a fare una quest...

A me comunque piacque sia il doppiaggio ita del primo che del secondo ???

Modificato da Lord Gara
Link al commento
Condividi su altri siti

Ulteriori impressioni di gioco:

1. la mira manuale è un parto, davvero, è difficilissimo prendere di mira il nemico, se in Red Dead Redemption questo era un non problema visto che erano rare le situazioni di netta inferiorità numerica in Max 3 sei costantemente in preponderante inferiorità numerica e questo rende ogni proiettile mancato un dramma

2. alcuni nemici sembrano essere in grado di resistere a cinque colpi di fucile d'assalto, l'unico vero modo di essere certi di far fuori il nemico è l'headshot, tanti auguri

3. il fatto di dover ripetere intere sezioni di livello è frustrante

4. il fatto di non poter saltare alcune cutscene è ancor più più frustrante

Per ora il gioco sta partendo davvero in salita, se continua così mi vedrò costretto ad abbassare il livello di difficoltà, cosa che non avevo mai fatto (ah, sto giocando a un banalissimo medio)

Link al commento
Condividi su altri siti

1. la mira manuale è un parto, davvero, è difficilissimo prendere di mira il nemico,

Ho letto che giocandolo a mira manuale è tutt'un altro gioco...

Red Dead Redemption

Fammi capire. Stai giocando a MP3 della Rockstar. Hai giocato a RDR. Non ti sei filato GTA IV? Un must targato Rockstar...

alcuni nemici sembrano essere in grado di resistere a cinque colpi di fucile d'assalto, l'unico vero modo di essere certi di far fuori il nemico è l'headshot, tanti auguri

Tipico della R*. In GTA IV ci sono gli agenti Noose che hanno addirittura i caschi protettivi. Li devi prendere proprio in faccia per abbatterli al primo colpo. Se già li prendi di lato o alla nuca, non basta un colpo...

3. il fatto di dover ripetere intere sezioni di livello è frustrante

Altro problema della R*. Sia in GTA IV che nelle espansioni, con l'opzione rigioca non ci sono i checkpoint interni alle missioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ti quoto pezzo per pezzo ma ti espongo il mio punto di vista...

Io generalmente i giochi sandbox non li filo di striscio, ho giocato RDR mosso dall'ambientazione western e perchè un amico di cui mi fido molto in termini di videogiochi me l'ha consigliato molto, ma cautamente l'ho preso a 30 euro.

Devo dire che ne è valsa la pena perchè molto vario e l'aspetto narrativo aveva un suo peso, l'ho apprezzato molto.

Di GTA giocai San Andreas, mi ruppi davvero le palle, potevi fare troppe cose e nessuna la facevi bene (le sezioni con i velivoli, mioddio), mi dicono che il IV è una perla ma sono comunque diffidente.

In GTA il dover ripetere tutta la missione (come d'altronde in RDR) ci può anche stare perchè comunque se ti stufi puoi andare a fare altro, qua invece sei costretto a ripetere a nastro la stessa "missione" finchè non riesci ad andare avanti e ti assicuro che alla lunga stanca, anche se è Max Payne.

Per come la vedo io R* ha resuscitato un franchise che, a livello di gameplay non sono in grado di gestire proprio perchè non è un gameplay loro, riconosco molti elementi di RDR nel gioco e mi sembra che abbiano voluto appunto forzare delle logiche in un gioco che però queste logiche non le "sopporta" perchè non pertengono a quel genere.

Per ora sono molto cauto nel giudicare il gioco, forse appunto dovrei arrendermi alla mira semi-assistita e giocarlo per il gusto della sceneggiatura ma il mio orgoglio mi dice di incazzarmi e assurgere a vette di nuove vette di l33t sk1llz

Link al commento
Condividi su altri siti

Di GTA giocai San Andreas, mi ruppi davvero le palle, potevi fare troppe cose e nessuna la facevi bene (le sezioni con i velivoli, mioddio), mi dicono che il IV è una perla ma sono comunque diffidente.

mmm, diciamo che in S.Andreas c'era troppa carne al fuoco e ci si poteva disorientare. Su questo concordo, tant'è che l'ho apprezzato molto di più rigiocandolo la seconda volta. Comunque i velivoli erano una delle parti più belle, più che altro lo scazzo erano le patenti...

Io ti consiglio comunque GTA IV. Ha una storia molto più profonda e molte di quelle cose che potevano rompere in GTA SA non ci sono.

L'unica pecca è che l'ambientazione non è tanto varia rispetto a SA, ma ne vale la pena.

Prendi la complete edition dove ci sono pure le espansioni all'interno. La seconda espansione, The Ballad of Gay Tony, è tutt'un altro gioco, sotto certi aspetti anche superiore al IV.

In GTA il dover ripetere tutta la missione (come d'altronde in RDR) ci può anche stare perchè comunque se ti stufi puoi andare a fare altro, qua invece sei costretto a ripetere a nastro la stessa "missione" finchè non riesci ad andare avanti e ti assicuro che alla lunga stanca, anche se è Max Payne.

Si, ma io mi sono stancato lo stesso perché in The Ballad of Gay Tony si sono inventati gli obiettivi interni alle missioni (per esempio, tempo minimo, numero headshot, etc), e praticamente alla fine dell'espansione potevi rigiocare le missioni per completare obiettivi che ti eri perso per poi arrivare al 100%. Aggiungere checkpoint interni dopo aver completato un certo obiettivo, avrebbe reso il tutto più flessibile...

Per come la vedo io R* ha resuscitato un franchise che, a livello di gameplay non sono in grado di gestire proprio perchè non è un gameplay loro, riconosco molti elementi di RDR nel gioco e mi sembra che abbiano voluto appunto forzare delle logiche in un gioco che però queste logiche non le "sopporta" perchè non pertengono a quel genere.

Per ora sono molto cauto nel giudicare il gioco, forse appunto dovrei arrendermi alla mira semi-assistita e giocarlo per il gusto della sceneggiatura ma il mio orgoglio mi dice di incazzarmi e assurgere a vette di nuove vette di l33t sk1llz

Ma farlo prima con mira assistita e poi rigiocarlo in manuale, no? Tanto ho letto che dura circa 8 ore (poche a mio parere). Fai in questo modo e lo giochi per più tempo...

Comunque sto leggendo grandi apprezzamenti. C'è chi dice che è il miglior TPS, chi che è meglio di Uncharted e Gears of Wars...

Ho sentito parlare bene anche dell'online. Quello di GTA IV è accettabile, ma non il massimo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti potrebbe essere quello che farò, come dicevo è una questione di orgoglio, i primi due non li ho mai giocati con la mira assistita (che non esisteva nemmeno) e non erano nemmeno così hardcore... Solo 8 ore? Cazzo D:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho resistito e ho visto i primi 15 min di gameplay.

Quello che mi è saltato all'occhio è che il modo in cui il vestito di Max si sporca di sangue è uguale a come avviene a Niko in GTA IV. Poi ho visto la parte del garage, e c'erano auto simili a quelle presenti in GTA IV...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non giocherò mai a un gioco sparacchione su PS3, mirare con i funghetti del dualshock è un'impresa superiore alle mie capacità... Anche se vorrei provare tanto Uncharted

Oddio, se ce l'ho fatta pure io a completare Infamous a livello difficile col dualshock, penso ci possa riuscire chiunque... :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non giocherò mai a un gioco sparacchione su PS3, mirare con i funghetti del dualshock è un'impresa superiore alle mie capacità... Anche se vorrei provare tanto Uncharted

OT:

Direi che puoi andare tranquillo. Io sono discretamente impedito a mirare, ma ho finito i primi due a livello normal, sono al capitolo 14 del terzo e sono morto rarissimamente negli scontri a fuoco, anche perchè il sistema di salute (si rigenera automaticamente in una decina di secondi) aiuta. Comunque se piace il genere vanno provati.

Fine OT.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Anf, finito di giocare.

Alla fine è un grandissimo omaggio ai due precedenti giochi che stravolge la cornice pur mantenendo inalterato lo spirito del personaggio.

Raccomandatissimo a tutti i fan della serie (che se non sono stupidi l'hanno anche già giocato e finito), a tutti quelli che gli piacciono i giochi sparacchioni e agli amanti dell'hard boiled.

A sto giro Max Payne ha pisciato ampiamente in bocca anche a John McLane come tamarraggine, mancava solo "hippiyaye motherfucker"

Link al commento
Condividi su altri siti