Vai al contenuto

Sword Art Online

Alex Halman

Messaggi raccomandati

Nella light novel il capo gli chiede come ha fatto lui a sopravvivere mentre gli altri sono morti e quando ottiene la risposta gli dice una cosa del tipo "Un beater come te non aveva proprio il diritto di unirsi a noi" riferendosi al fatto che non gli aveva detto da subito il suo vero livello e il fatto che fosse un beta tester.

Ah, grazie. Come immaginavo mancavano dei pezzi.

Devo però dire che è tutta sta storia dei beater che sta cominciando a lasciarmi perplesso: a parte la sindrome della stupidera che diceva sciuggio qualche tempo fa, visto che si tratta di un gioco dove se muori ci lasci veramente le penne io farei carte false per avere un beta tester di livello mostruoso nel party e nella gilda, semplicemente perchè aumenterebbe le mie possibilità di sopravvivenza. In più non è che sia uno stronzo, si comporta anche bene e ce la mette tutta.

Vabbè che in ogni caso il tizio doveva essere sconvolto dopo aver perso tutti i suoi amici, ma è tutta questa storia del beater che secondo me alla fine non regge molto.

La trollata finale m'ha lasciato un po' perplesso però, se sai che appena muori nel gioco il Nerve Gear ti frigge il cervello come puoi sperare che un item in game possa far risorgere una persona morta diversi giorni prima? Va bene essere disperati, sentirsi colpevoli e tutto, però con tutta la follia che hai in corpo almeno a questo ci doveva pensare...

Beh, lì ci potrebbe stare perchè è pur sempre un bambino che è andato completamente in sclero. Non è impossibile in un JRPG normale resuscitare la gente anche a distanza di tempo o dopo il dungeon, si è "semplicemente" dimenticato di dove si trova (probabilmente i dieci secondi sono quelli che ci mette il Nerve Gear a partire per la frittura). Però a mio parere se esce dal gioco il programmatore dovunque egli sia farebbe bene a cominciare a correre, perchè fossi nei sopravvissuti lo farei a tocchetti e lo darei da mangiare ai maiali.

Povera Sachi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Però a mio parere se esce dal gioco il programmatore dovunque egli sia farebbe bene a cominciare a correre, perchè fossi nei sopravvissuti lo farei a tocchetti e lo darei da mangiare ai maiali.

Povera Sachi.

A meno che non sia una cosa alla Lain dove il programmatore s'è digitalizzato. XD

Comunque anche quella dell'episodio di oggi è una side story, probabilmente finiranno di animare tutto il volume 2, dove presentano i vari personaggi secondari femminili, prima di passare alla storia vera e propria del volume 1.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, in pratica stanno andando in ordine cronologico tagliando un po' di roba... del resto se vogliono arrivare fino alla fine del volume 4 in 26 episodi devono accelerare un po' il passo... lo ripeto perché IMHO non possono tenere il finale del solo primo arco, ci vuole il secondo per arrivare a quello che può essere un bel finale soddisfacente... e poi volendo la storia dei volumi 3 e 4 potrebbero anche condensarla in meno di metà episodi... fossero un 16 per la prima parte e 10 per la seconda andrebbe benissimo

Quanto all'ideatore del gioco per chi non può aspettare

per un po' ha partecipato al gioco sotto mentite spoglie mescolato agli altri giocatori, fisicamente si trovava in una casetta nascosta accudito da una sua complice che si occupava del suo corpo mentre lui rimane tutto il tempo immerso nel gioco... comunque poi alla fine attua su se stesso un processo di digitalizzazzione completo che aveva scarse possibilità di successo e che distrugge il suo cervello fisico uccidendolo... però appunto tipo Lain diventa un'entità incorporea... che aiuterà il protagonista nel finale del secondo arco facendo un bello scherzetto al nuovo cattivone...

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

Premettendo che non ho ancora finito la seconda novel (mi manca la storia di Sachi) potrebbero anche animare solo le prime due novel (spoiler pesanti a seguire)

mettendo nelle prossime puntate la side story di Scilica, poi tutta la storia del duello con la guardia del corpo e la battaglia contro il boss-demone, dopo la side story di Lizbet (che sennò se invertono ci spoilerano la skill segreta di Kirito), poi il duello col capoclan, la vendetta della guardia del corpo e conseguente ritiro a vita matrimoniale e side story di Yui (che devono metterci per forza perché è nella sigla) e poi finale contro boss-vermone scheletrico e capoclan e Kirito che si risveglia e si alza dal letto d'ospedale per andare a cercare Asuna, lasciando un finale più o meno aperto in cui lo spettatore medio che non conosce la lunghezza della novel pensa "Eh vabbé, la trova e vivono tutti felici e contenti" per poi rimanerci molto male in un'eventuale sison tu :giggle:

Link al commento
Condividi su altri siti

Appunto, i libri 3 e 4, per il resto si vedrà ma almeno lì ci devono arrivare, sarebbe il punto migliore dove fermarsi con

Kirito a Asuna che diventano una coppia anche in RL... finale con sufficieti spunti per farti capire che può proseguire ma che non ti fa urlare "DITEMI SUBITO COME PROSEGUE CAZZO SE NO SCLERO!"

insomma sarebbe un po' come FMP TSR che si fermava proprio al punto giusto... anche perché se SAO fa la stessa fine e non vanno avanti con l'anime stopparsi vuol dire scatenare dei begli smadonnamenti... piuttosto si salti qualche side story che come tali si possono anche proporre dopo magari come OVA

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo ben dire... se fanno il terzo volume devono per forza metterci anche il quarto visto che sono un'unica storia

Insomma, alla fine l'ha usata come... jailbait... tutto torna! :°_°:

Però lei s'è innamorata lo stesso... Kirito il bountyhunter rubacuori :giggle: (peccato che pure lui sia geneticamente tonno...)

Bella la scena coi tizi che l'assalgono in massa e lui quasi si mette a sbadigliare :lolla:

"potete infliggermi al massimo 400 punti ferita in 10 secondi, io ne ho un gozziliardo e ne rigenero 600 ogni 10 secondi, potete anche stare qua fino a domani e non mi farete un graffio" come delle pulci che provano ad abbattere un elefante :lolla:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il punto migliore per fermare la serie sarebbe il finale di aincrad I peccato che sicuramente faranno anche quella merda di Fairy Dance (se usano il ritmo attuale lo possono fare in 4 episodi tante sono le parti inutili che ha, peccato che non sarà così)

Ah, grazie. Come immaginavo mancavano dei pezzi.

Devo però dire che è tutta sta storia dei beater che sta cominciando a lasciarmi perplesso: a parte la sindrome della stupidera che diceva sciuggio qualche tempo fa, visto che si tratta di un gioco dove se muori ci lasci veramente le penne io farei carte false per avere un beta tester di livello mostruoso nel party e nella gilda, semplicemente perchè aumenterebbe le mie possibilità di sopravvivenza. In più non è che sia uno stronzo, si comporta anche bene e ce la mette tutta.

Vabbè che in ogni caso il tizio doveva essere sconvolto dopo aver perso tutti i suoi amici, ma è tutta questa storia del beater che secondo me alla fine non regge molto.

Non ricordo benissimo aincrad ma provo a spiegarti la storia dei beater per come la ricordo (poi se la serie animata la spiega in maniera diversa non lo so).

I beta tester hanno conoscono il gioco e hanno potuto operare la tipica filosofia di trial & error ce in genere si adotta all'inizio di un gioco: provo a fare un'area, una quest, se muoio pace. In questo modo hanno accumulato dimestichezza col gioco e informazioni che li hanno aiutati a sopravvivere nelle prime fasi, dove per i principianti anche affrontare le mob più basilari era un dramma (e infatti muoiono 2000 persone n primi giorni ma poi la situazione si stabilizza). Essendoci quest a respawn lento o addirittura che si possono completare solo una volta le informazioni le hanno spesso tenute per loro. La colpa che viene attribuita loro è appunto non aver condiviso le informazioni (cosa che ora accade tra i team di prima linea, e quelli di livello intermedio) e aver lasciato a loro stesso i principianti.

Nel caso specifico dei gatti neri Kirito nasconde anche il suo livello e status di giocatore di prima linea, conduce i compagni in aree sempre più pericolose dando loro falsa sicurezza (conosce le aree migliori e come evitare le trappole, li fa livellare in fretta dando loro una percezione di facilità eccessiva) li fa crescere sì, ma nasconde loro informazioni vitali che garantiscono la sopravvivenza dei giocatori che invece sono impegnati tutti i giorni a finire il gioco ai livelli alti. Questa è la colpa che viene data ai beater (la storia dei beater non viene comunque riproposta molto) e che anche Kirito si attribuisce nel caso dei gatti neri.

La trollata finale m'ha lasciato un po' perplesso però, se sai che appena muori nel gioco il Nerve Gear ti frigge il cervello come puoi sperare che un item in game possa far risorgere una persona morta diversi giorni prima? Va bene essere disperati, sentirsi colpevoli e tutto, però con tutta la follia che hai in corpo almeno a questo ci doveva pensare...

Beh, lì ci potrebbe stare perchè è pur sempre un bambino che è andato completamente in sclero. Non è impossibile in un JRPG normale resuscitare la gente anche a distanza di tempo o dopo il dungeon, si è "semplicemente" dimenticato di dove si trova (probabilmente i dieci secondi sono quelli che ci mette il Nerve Gear a partire per la frittura). Però a mio parere se esce dal gioco il programmatore dovunque egli sia farebbe bene a cominciare a correre, perchè fossi nei sopravvissuti lo farei a tocchetti e lo darei da mangiare ai maiali.

Povera Sachi.

No, a dire il vero Kirito raramente dimentica cosa significa vivere dentro a SAO... mi pare di ricordare che in quel caso sapere che si può resuscitare qualcuno morto da tempo serviva a lui ad esorcizzare il fatto che la gente intorno a lui stesse morendo davvero...

Alex stavo leggendo gli spoiler che metti ma ci sono diverse cose che mi tornano poco... stai trollando vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Alex stavo leggendo gli spoiler che metti ma ci sono diverse cose che mi tornano poco... stai trollando vero?

Veramente no, però non è che ho letto i romanzi interamente ho saltato qua e là se ho scritto cazzate correggi pure e per quanto riguarda Fairy Dance io non accetto un finale che non preveda

la liberazione di Asuna e l'incontro dei due in RL

Qualcuno stavolta l'hanno fatto resuscitare :hitler: anche se era solo un pet :°_°: ma poi alla faccia, Kirito è già over 70 di livello alla 4 puntata, all'ultima puntata sarà lui il boss finale, lol.

Bhe, tra la prima e la quarta puntata sarà passato un anno e mezzo... mica due giorni

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che altro ci sono omissioni più o meno importanti che possono fare interpretare quello che scrivi anche in maniera piuttosto diversa da quello che è realmente, per questo chiedevo. Ma nello specifico io non entro proprio.

Poi...

Non ho proprio capito che intendi con NTR perché in Fairy Dance non ce n'è l'ombra (mi verrebbe da dire magari, visto che potrebbe solo risollevare il cumulo di cazzate che è)

Per il finale di Fairy Dance, se ti contenti di trovarti di fronte al fatto compiuto e inalterabile, bene... ma quel finale è lungo (quasi mezzo libro si prende), brutto da far paura e pieno di cazzate come raramente mi è capitato di leggere....

Poi trovo in generale le due LN una lettura molto degradante per chi ha apprezzato la coppia Asuna/Kirito: qui Asuna fa abbastanza da tappezzeria, è più un'idea nella testa di Kirito, la classica principessa da salvare che si limita giusto nel finale a buttare giù la treccia per far salire il principe...

Aincrad I era inizialmente stato concepito come un romanzo stand alone, e da questo punto di vista dava assolutamente tante soddisfazioni col suo finale, non c'è l'incontro ma è una cosa che si da per scontata avvenga di li a poco quando Kirito si alza per andare a cercare Asuna...

Poi si sa, lo show deve continuare, e l'autore si è inventato quella roba li giocando tra il detto e il non detto... non che si stia curando poi molto di quanto scritto in precedenza, ogni nuovo racconto postumo su aincrad che leggo vengono inserite differenze e contraddizioni sempre più profonde (il racconto sulla boss-fight del primo livello fa veramente cascare le palle in tal senso).

Quello che dicevo io era quindi sostanzialmente diverso... cioè che SAO ha una sua raison d'etre solo nei primi due libri massimo, e che ci sarebbe da scordarsi del resto (che campa solo per gloria acquisita).

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che altro ci sono omissioni più o meno importanti che possono fare interpretare quello che scrivi anche in maniera piuttosto diversa da quello che è realmente, per questo chiedevo. Ma nello specifico io non entro proprio.

Tieni presente che io ai romanzi ho dato un'occhiata proprio veloce non me le sono lette per intero son saltato un po' per leggere come finiva, per cui chiaramente non sarò stato accurato

Non ho proprio capito che intendi con NTR

Sì, ho usato il termine sbagliato per riassumere il concetto di fidanzato prescelto stronzo che vuole portar via la ragazza al protagonista, per essere NTR serve che anche lei alla fine ci stia mentre qua decisamente no, ne ho fatto un uso improprio hai ragione

Per il finale di Fairy Dance, se ti contenti di trovarti di fronte al fatto compiuto e inalterabile, bene...

Che vuoi farci a me piacciono gli happy end e detesto i finali troppo aperti (salvo casi rari) quindi quella parte serve... come dici tu però si può anche abbondantemente accorciare...

ma quel finale è lungo (quasi mezzo libro si prende), brutto da far paura e pieno di cazzate come raramente mi è capitato di leggere....

Come ho già detto personaggi come Shogou a me fanno cascare le gonadi, anche gli assistenti tentacolosi IMHO sono da facepalm ma se quel disgraziato di un autore ha voluto allungare di brutto il brodo perché voleva aggiungere più drama nella storia della nostra coppietta purtroppo ci tocca anche quello

Poi trovo in generale le due LN una lettura molto degradante per chi ha apprezzato la coppia Asuna/Kirito: qui Asuna fa abbastanza da tappezzeria, è più un'idea nella testa di Kirito, la classica principessa da salvare che si limita giusto nel finale a buttare giù la treccia per far salire il principe...

Parli di quando lancia giù la chiave? in effetti concordo, ma infatti ho scritto subito che la seconda parte della serie non mi sarebbe piaciuta e forse mi sarei guardato giusto il finale, uno dei motivi è quello che dici tu, passare da eroina e uccellino nella gabbia dorata è davvero triste.. si salva un po' perché anche lei alla fine il massimo che può fare lo fa, riesce a tentare almeno una fuga... poi becca i tentacolosi e vabbè... del resto cazzo vuoi fare quando sei solo un povero giocatore qualunque contro il game master che ha tutti i privilegi di amministratore? così pure Kirito alla fine se non ci pensava quello là a dargli la maGGica password di livello massimo con cui invertire le parti col cazzo che la salvava Asuna

Aincrad I era inizialmente stato concepito come un romanzo stand alone, e da questo punto di vista dava assolutamente tante soddisfazioni col suo finale, non c'è l'incontro ma è una cosa che si da per scontata avvenga di li a poco quando Kirito si alza per andare a cercare Asuna...

Sarà... ma a me i finali così non piacciono, se è tanto scontato allora mostralo

Poi si sa, lo show deve continuare, e l'autore si è inventato quella roba li giocando tra il detto e il non detto... non che si stia curando poi molto di quanto scritto in precedenza, ogni nuovo racconto postumo su aincrad che leggo vengono inserite differenze e contraddizioni sempre più profonde (il racconto sulla boss-fight del primo livello fa veramente cascare le palle in tal senso).

Ho letto che a tal proposito in Agosto dovrebbero ripubblicare la prima novel riveduta e corretta per correggere le incongruenze... suppongo per l'anime useranno quella versione visto che vanno pure in ordine cronologico con le sterie... il che è un po' una cazzata perché sembra che tra i vari episodi manchi sempre comunque qualcosa risultando lo stesso un raccondo episodico

ah... postumo? ma gli vuoi così male che lo ritieni già morto? :sweatingbullets:

Quello che dicevo io era quindi sostanzialmente diverso... cioè che SAO ha una sua raison d'etre solo nei primi due libri massimo, e che ci sarebbe da scordarsi del resto (che campa solo per gloria acquisita).

Capisco, ma per quello che ho detto prima per me servono pure il 3 e il 4 (sforbiciandoli magari) poi stop che diventa una roba troppo incasinata con il coinvolgimento dei militari ecc...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe, tra la prima e la quarta puntata sarà passato un anno e mezzo... mica due giorni

Hai ragione, non ci avevo fatto troppo caso alle date..comunque penso che darò un'occhiata alle novel se le trovo, ho come la sensazione che l'anime stia correndo troppo anche se è perfettamente normale sia così, magari poi è una sensazione mia..

Modificato da AnimeLovers
Link al commento
Condividi su altri siti

AHAH postumo per estensione ha diversi utilizzi, ma ammetto che è parecchio fraintendibile^^; Dai che ci siamo capiti!

Per il resto se preso a se satnte, il finale di Aincrad per me non lascia nessuno spazio all'immaginazione sinceramente, e chiude con una scena anche piuttosto potente

pur se, prevedibilmente, ritrattato

Quella parte lì oltretutto è molto blanda in Fairy dance, davvero, non ti da proprio soddisfazione... sarà per quello che ti devi leggere prima (e anche dopo che arriva il peggio).

per il resto vedo ance diversamente il ruolo di Asuna... non è che, poverina, lei è chiusa in gabbia e non può fare niente.

Il fatto è che è stato deciso che come personaggio non fa più gioco, con la sua presenza, e quindi è stata accantonata, e quindi ingabbiata, per far spazio alla "nuovissima" e originalissima eroina.

in Phantom Bullet vengono accantonate entrambe (Asuna mica è più in gabbia, ma fa solo una comparsata) e ne arriva una nuova... e suppongo procedano così anche in seguito

Ah, se tagliano davvero FD (che se si contano le side stories è molto più breve di Aincrad) allora trovano sicuramente il posto per farci stare PB, quindi probabilmente non lo faranno se non marginalmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ricordo benissimo aincrad ma provo a spiegarti la storia dei beater per come la ricordo (poi se la serie animata la spiega in maniera diversa non lo so).

I beta tester hanno conoscono il gioco e hanno potuto operare la tipica filosofia di trial & error ce in genere si adotta all'inizio di un gioco: provo a fare un'area, una quest, se muoio pace. In questo modo hanno accumulato dimestichezza col gioco e informazioni che li hanno aiutati a sopravvivere nelle prime fasi, dove per i principianti anche affrontare le mob più basilari era un dramma (e infatti muoiono 2000 persone n primi giorni ma poi la situazione si stabilizza). Essendoci quest a respawn lento o addirittura che si possono completare solo una volta le informazioni le hanno spesso tenute per loro. La colpa che viene attribuita loro è appunto non aver condiviso le informazioni (cosa che ora accade tra i team di prima linea, e quelli di livello intermedio) e aver lasciato a loro stesso i principianti.

Nell'anime ne hanno parlato poco, ma in generale i Beta tester non sono mai stati dipinti come stronzi assoluti anche perchè si vede solo Kirito che cerca di fare il bravo ragazzo. Tra l'altro hanno affrontato il problema nel secondo episodio, e un tizio ha mostrato un libretto che è stato compilato con tutte le informazioni derivanti dalla beta, con tanto di esperienza dei giocatori che vi partecipavano. Si dice anche che alla fine non sono andati oltre l'ottavo piano in un mese o poco più, mentre a vedere l'anime siamo abbondantemente oltre il 50, quindi con tutto che ci potesse essere un leggero vantaggio iniziale oltre l'ottavo è un liberi tutti. Non sembra esserci quasi motivo per cui i beater non possano far parte di un party, alla fine sembra che Kirito faccia principalmente solo-playing più perchè non uso a lavorare in gruppo che altro.

E non si capisce nemmeno perchè la gente non li voglia nel party dato che appunto migliorerebbe le probabilità di sopravvivenza (fondamentali dato che se schiatti qui schiatti del tutto) per qualunque party sia inserito. L'unico sano di mente da quel punto di vista sembra essere Klein, che infatti lo vorrebbe nella gilda.

Nel caso specifico dei gatti neri Kirito nasconde anche il suo livello e status di giocatore di prima linea, conduce i compagni in aree sempre più pericolose dando loro falsa sicurezza (conosce le aree migliori e come evitare le trappole, li fa livellare in fretta dando loro una percezione di facilità eccessiva) li fa crescere sì, ma nasconde loro informazioni vitali che garantiscono la sopravvivenza dei giocatori che invece sono impegnati tutti i giorni a finire il gioco ai livelli alti. Questa è la colpa che viene data ai beater (la storia dei beater non viene comunque riproposta molto) e che anche Kirito si attribuisce nel caso dei gatti neri.

Nell'anime tutto questo non è proposto, e sembra che alla fine la colpa se la dia principalmente per Sachi e per la promessa che le aveva fatto. Anche perchè i kuroneko sembrano tutt'altro che niubbi, sono già a livello 20 e ci sono arrivati con un solo tanker (per questo Sachi era in respec), Kirito stesso dice che sono forti e in ogni caso cerca sempre di avvertirli, prima del fatto che il dungeon potrebbe essere pericoloso per il loro livello attuale e che forse è il caso di usare le solite aree per livellare un po', e dopo appena si rende conto della possibile trappola urla al tizio di fermarsi, facendo poi di tutto per salvare la pelle ai compagni.

Insomma, lui sembra puntare ad una crescita graduale dei kuroneko che finchè lo seguono riescono a reggere, appena fanno gli sboroni e smettono di ascoltarlo ci rimettono le penne. Ha poco a che fare con il fatto che lui è un beater, è semplicemente un tizio dei kuroneko che ci fa la figura del fesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alex ne avevo il sospetto guardando le nuove cover... che dici magari qualche lettore ha protestato? :D

Ed è anche il motivo per cui ho ripreso a leggere SAO dopo essermi arenato tempo fa su FD. Poi PB ha un protagonista degno di nota: il PGM Hecate II :D

Fencer:

Resta il fatto che i Beater hanno una brutta nomea (perché molti li ritengono tra i responsabili della strage iniziale) e non è bello farsi riconoscere come tale.

Poi viene considerato, nella società che si forma all'interno di SAO, una pratica molto disdicevole (a dir poco), il farming dei livelli inferiori da parte dei player di Alto livello (cosa che mi pare stesse facendo Kirito quando incontra i gatti neri). E' per questo che Kirito non dice il suo livello subito. Non è che ci sia un'avversione per i player di livello superiore a prescindere.

Poi brevemente senza fare spoiler, spero, ci sono fondamentalmente 3 tipi di player in SAO (in realtà è più complessa la cosa ma probabilmente lo spiegano nella serie).

Quelli in prima linea che giocano solo per completare SAO, quindi gente di altissimo livello che è focalizzata nelle aree e nelle quest principali.

Quelli che non sono mai usciti dalla città di partenza.

Poi i giocatori intermedi che iniziano a popolare i piani intermedi e svolgono attività di supporto, o semplicemente esplorano i piani inferiori prendendosi un margine di sicurezza molto elevato in quanto a livello o zone esplorate.

I Kuroneko fanno parte di questa categoria, sognano le prodezze dei giocatori di prima linea ma si attengono a fare zone che con il loro livello non hanno nessun problema a superare (e anche i giocatori di prima linea si prendono un margine di sicurezza elevato, mi pare di almeno 10 livelli, è anche la ragione per cui dopo 2 anni sono ancora al piano 74).

Kirito guidando i Kuroneko abbassa la loro percezione del pericolo, e non spiega loro che in pratica stanno facendo aree a difficoltà elevata perché lui fa in modo che non corrano rischi, ecco perché fanno la cappellata della trappola. O almeno Kirito pensa che quella sia la sua colpa, e fondamentalmente anche il bos dei Kurneko.

Link al commento
Condividi su altri siti