Shuji Inviato 23 Ottobre, 2013 Share Inviato 23 Ottobre, 2013 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maximilian Inviato 24 Ottobre, 2013 Share Inviato 24 Ottobre, 2013 Ok, capisco. E, per inciso: era un ottimo show ma... Mmmmh... No. Poi, oh: mica voglio convincere qualcuno. A me Alphas è piaciuta (anche abbastanza), ma secondo me le similitudini tra le due serie si fermano a livelli piuttosto basilari. Qui ci sono una serie di elementi che, in potenza e almeno sulla carta, potrebbero portare in direzioni del tutto diverse. Già lo stanno facendo. Ci sono diverse critiche che ho sentito che considero anche motivate e sensate, altre che mi sono sembrate pretestuose e poco valide. Ad esempio: lo show è costruito -dichiaratamente- per essere un contraltare dei "pezzi grossi". La squadra è stata volutamente strutturata per non essere la "tipica squadra SHIELD". Chiedere a gran voce che questi si comportino tutti da iper-super-spie-badass significa non aver capito che l'obiettivo del serial è un altro. Queste sono (più o meno) scartine messe insieme da Coulson per -almeno stando a quanto sappiamo ora, che è ancora niente- accontentare la sua richiesta di gestire una squadra di pronto intervento secondo le sue "nuove" priorità. E poi dietro c'è Whedon, il che significa che comunque bisogna dargli il tempo per sistemare le carte in tavola, e da questo punto di vista già mi stupisco che dalla quinta puntata si sia visto qualcosa. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndRe Inviato 29 Ottobre, 2013 Share Inviato 29 Ottobre, 2013 condivido quanto detto da max. sottovalutare whedon è un errore grossolano. le reazioni di molti utenti mi ricordano le mie alla prima stagione di dollhouse. la serie deve ancora entrare a pieno regime, ma non ho dubbi che ingranerà. probabile che non sarà un capolavoro assoluto, ma dubito che rimanga un papocchio inconcludente come alcuni temono. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 3 Novembre, 2013 Share Inviato 3 Novembre, 2013 eh beh si, non avendo mai visto nulla di Whedon non potrei mai dire quasi nel dettaglio dove voglia andare a parare... wait. visto che l'ho postato in tempi non sospetti quando non se ne sapeva nulla... attrice in una delle prossime puntate: Ma chi sara' mai Erin Way... Forse con un piccolo hint... aspetta... dov'e' che era... ah eccola... Besos my chiappe quando ne avete il tempo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kevin8 Inviato 3 Novembre, 2013 Share Inviato 3 Novembre, 2013 Per quanto mi riguarda, fatemi sapere quando diventerà una serie decente... sto ancora aspettando per Omega... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maximilian Inviato 7 Novembre, 2013 Share Inviato 7 Novembre, 2013 Per onor di cronaca, la puntata di questa settimana è mediocre/poco più che sufficiente. @Shuji: non capisco il senso dell'osservazione. Cioè: a parte il fatto che c'è una guest star di Alphas che appare in una puntata di AoS, non è che questo voglia dire molto. La prima puntata c'era un attore di Angel... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kevin8 Inviato 7 Novembre, 2013 Share Inviato 7 Novembre, 2013 Tanto per capire il tuo metro di giudizio su questa serie... la prima puntata come l'avevi trovata? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maximilian Inviato 7 Novembre, 2013 Share Inviato 7 Novembre, 2013 Potenzialmente interssante. Qualche difetto, comprensibile. Alcune cose carine. Nel complesso, sufficiente per proseguire la visione. Con due appunti personali: 1) Gli show di Whedon necessitano tempo. La sua scrittura è così, il suo stile è così. Ha bisogno di tempo per preparare il terreno. Secondo me AoS potrebbe diventare veramente interessante dalla fine della prima/inizio della seconda stagione. Prima è prematuro aspettarsi i fuochi d'artificio e bisogna essere decisamente di bocca buona. 2) Questa serie non è (dichiaratamente) su "quelli tosti". Per quello ci sono i film. Whedon ha voluto una serie con un gruppo di scartine, underdogs privi di poteri e con mezzi (più o meno) limitati. Aspettarsi che in questa serie si veda lo S.H.I.E.L.D. operare ai massimi livelli secondo me è improprio. questa è una squadra di seconde scelte, messa insieme da Coulson per perseguire un suo specifico obiettivo al di fuori dei parametri SHIELD. Può piacere o non piacere (a me, per esempio, piace), può essere l'emento di maggior forza quanto il fatal flow dello show, ma rimane il fatto che è -per ammissione dello stesso Whedon- una serie i cui protagonisti sono le "terze linee", manco le seconde. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kevin8 Inviato 7 Novembre, 2013 Share Inviato 7 Novembre, 2013 Ok. Chiaro. Non ho visto la puntata in questione. Ho interrotto la visione, ma per quanto mi riguarda, odio l'interpretazione degli attori (raramente ho visto attori americani così incapaci, li vedrei bene in Un posto al sole o robe simili) e le sagomine di cartone che dovrebbero essere i personaggi. Per me, non importa che si faccia una serie sulle scartine... importa però che i personaggi abbiano carisma... ma qui di carisma non c'è nemmeno l'ombra... Anche Coulson con il suo continuare a ripetere che è morto e risorto, fa solo ridere... sembra voler dire: "Attento spettatore cerebroleso, ricordati che sono morto e risorto, quindi sicuramente c'è dietro un Plan B che spacca culi a destra e manca! Vedrete che rivelazioni!" Lieto di sbagliarmi quando prenderà corpo quello che ti aspetti... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 7 Novembre, 2013 Share Inviato 7 Novembre, 2013 Angel era comunque uno show legato ad un altro suo (era uno spinoff di Buffy).Ora, parlare di guest-star si puo' concretamente fare quando di ha a che fare con cameo 'importanti', nel senso con attori molto caratteristici di un'altra serie; Erin era una comprimaria in un paio di puntate, doveva anzi palesemente risultare solo in una puntata poi evidentemente all'autore e' piaciuto proseguire il discorso.Se ora whedon la ripesca, quello che intendevo e' semplice; a whedon piace Alphas lo show, e da autore gli piacciono sia argomenti che bilanciamenti, il fatto che quell'attrice sia li' lo dimostra. E dimostra che prima o poi certi bilanciamenti e qualcosa di quello show verranno comunque utilizzati. E se qualche puntata orsono a me sembrava che spuntasse fuori Alphas nella narrazione per com'era condotta, se whedon me ne ripesca un'attrice, significa che non era un'impressione, Detto questo. Potrei anche essere d'accordo con i tempi necessari. C'e' il solo piccolo problema che whedon quei tempi non ce li ha. Gli show non durano piu' come buffy, si arriva a 12 episodi ed e' ora che cola, ultimamente si arriva anzi a fare delle interruzioni 'mid show' una volta arrivati verso la decima puntata per poi riprendere la stagione successiva (qua per stagione intendo estate-autunno etc) Meglio ancora che qua ha a disposizione un nuovo gruppo di personaggi da presentare, di cui illustrare le dinamiche di gruppo, con l'unico catalizzatore Calson che a tutti gli effetti non e' catalizzatore come Buffy in quanto lei era la sola protagonista dello show e la scooby-gang era li' per contraltare, qua Calson e' 'cool' e catalizzatore non perche' lo e' ma perche' per esigenze narrative lo DEVE essere: a conti fatti, oltre ad aver recitato nel film degli avengers e aver fatto la comparsa in qualche easter.egg di altri film marvel (mi pare, almeno per la storia del martello di Thor), che minc*a ha fatto Calson per essere un personaggio che si possa 'trainare' addirittura un intero nuovo gruppo di nuovi personaggi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maximilian Inviato 7 Novembre, 2013 Share Inviato 7 Novembre, 2013 Kevin: Ah, ma che gli attori siano dei cani non si discute. Capirai che attorone era Boreanz. Mi dovessi basare solo sulla capacità di recitazione, credo che trancerei il 99% delle serie che seguo... Shuji: ok, discorso chiarissimo per la guest di Alphas. Grazie per la precisazione. Per i tempi narrativi: se quello è lo stile di Whedon, c'è poco da fare. Del resto funziona così anche in Avengers, in cui c'è una luuuuuuuunga introduzione prima di un terzo atto che è poi il -vero- cuore del film. Sproporzionato, ma funziona. AoS è già stato allungato a una full-season di venti e passa episodi (non ricordo se 22 o 24, sorry), quindi da quel punto di vista anche il fatto che la sesta puntata ha visto il quinto calo di rating di fila credo che non si stiano preoccupando più di tanto. Alla fin fine resta comunque il top della stagione in quella determinata fascia per quel tipo di pubblico, quindi a meno di crolli verticali continuati (e l'ultima puntata è... inquietante, diciamo) secondo me regge e approveranno anche una second season. Adesso troncano impietosamente show che non funzionano già da subito, mentre ad altre cose tendono comunque a concedere un po' di spazio (vedasi il caso di Grimm, che è abbastanza emblematico). che poi a questo show manchi il personaggio di punta è un dato di fatto. Coulson ha funzionato come agnello sacrificale nel film degli Avengers, ma se non fanno qualcosa è evidente non ha i mezzi (nè l'attore né tantomeno il personaggio) per "reggere" la posizione di frontman. Skye, d'altro canto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Coyote Tango Inviato 2 Dicembre, 2013 Share Inviato 2 Dicembre, 2013 Domanda, la serie uscirà mai in Italia? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
onirepap Inviato 2 Dicembre, 2013 Share Inviato 2 Dicembre, 2013 Domanda, la serie uscirà mai in Italia? Sarebbe strano il contrario, piuttosto mi chiedo ma ormai che utilità ha una serie del genere che nelle intenzioni iniziale avrebbe dovuto indagare sugli anfratti del marvel universe presentando personaggi minori se poi in primis si sono rigirati su sestessi senza usare quel patrimonio di personaggi e poi netfix girerà comunque delle serie che sulla carta saranno piu adulte ed interessanti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 20 Dicembre, 2013 Share Inviato 20 Dicembre, 2013 Ah nel caso qualcuno nutrisse speranze sulla serie e fosse del partito di quelli-che-Whedon-spigne, nell'11 puntata (undicesima puntata) forse verremmo a conoscenza di qualcosa del tremenderrimo segreto-segreterrimo di Caulson. Yeeeh. http://www.youtube.com/watch?v=7W1YToCq5BI p.s. ah dimenticavo una cosa, e' successa tanta di quella roba di fondamentale ed essenziale in queste puntate che la 10' puntata e' in stretta continuity con la prima (provare per credere, c'e' il 'ritorno' a mo' di figliol prodigo del tipo che avevano catturato nel primo episodio che manco a dirlo ora e' un agente dello scild in prova © ; in pratica potete vedere la 1, saltare alla 10 e se abbiamo culo nella 11 scopriremo il segreterrimo di Caulson Anche queste sono comodita'. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kevin8 Inviato 20 Dicembre, 2013 Share Inviato 20 Dicembre, 2013 Aspetto che qualcuno me lo racconti, così evito di buttare via 40 minuti... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mutsurini Inviato 20 Dicembre, 2013 Share Inviato 20 Dicembre, 2013 p.s. ah dimenticavo una cosa, e' successa tanta di quella roba di fondamentale ed essenziale in queste puntate che la 10' puntata e' in stretta continuity con la prima (provare per credere, c'e' il 'ritorno' a mo' di figliol prodigo del tipo che avevano catturato nel primo episodio che manco a dirlo ora e' un agente dello scild in prova © ; in pratica potete vedere la 1, saltare alla 10 e se abbiamo culo nella 11 scopriremo il segreterrimo di Caulson Anche queste sono comodita'. quindi posso saltare dalla 2 alla 9? ..io sono arrivato alla 4 e ho droppato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 20 Dicembre, 2013 Share Inviato 20 Dicembre, 2013 Passa direttamente alla 10 e guarda l'effetto che fa tenendo presente la 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maximilian Inviato 21 Dicembre, 2013 Share Inviato 21 Dicembre, 2013 Aspetto che qualcuno me lo racconti, così evito di buttare via 40 minuti... Nel caso interessi, puoi guardare su movieplayer.it, nella sezione Serie TV USA. Ci trovi i riassunti e i commenti di tutti gli episodi. Giusto per farmi squallida pubblicità marchettara. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 21 Dicembre, 2013 Share Inviato 21 Dicembre, 2013 Ma metti il link http://www.movieplayer.it/serietv/articoli/agents-of-s-h-i-e-l-d-commento-all-episodio-1x10-the-bridge_11828/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 8 Gennaio, 2014 Share Inviato 8 Gennaio, 2014 Ebbene si, dopo ben due puntate di goduria con sherlock, adesso torniamo con i piedi per terra con sta cosa qua. Vediamo un po' se mostrano il mistero misterioso di Coulson. CU Later. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
onirepap Inviato 8 Gennaio, 2014 Share Inviato 8 Gennaio, 2014 Ebbene si, dopo ben due puntate di goduria con sherlock, adesso torniamo con i piedi per terra con sta cosa qua. Vediamo un po' se mostrano il mistero misterioso di Coulson. CU Later. Piu che altro si sono accorti che teoricamente la serie si svolge nel marvel universe e nei prossimi episodi dovrebbero introdurre Blizzard nemico storico di Iron-man, speramo bene Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 8 Gennaio, 2014 Share Inviato 8 Gennaio, 2014 Piu' che altro? Con la 11 superiamo in corsa e andiamo dritti a sbattere verso il muro delle puttanate. In pratica questo mistero misterioso e' che "Fury ha smosso mari e monti per far resuscitare Coulson che era morto davvero, da giorni", quindi adoperando chissa' quali risorse scientific-meta-bubbol-magiche. Nono, siamo ben oltre la puttanata piu' becera e dozzinale, siamo oltre al deus ex machina, all'improvvisazione piu' ridicola, al plot twisting piu' deficiente. Peggior serie almeno degli ultimi anni. Quanti, appena mi verranno in mente le peggio puttanate uscite. Drop & Shame on you, Whedon. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tetsuya Inviato 8 Gennaio, 2014 Autore Share Inviato 8 Gennaio, 2014 Stavo per cedere alla tentazione di iniziare a guardarlo, poi sono rinsavito.Mi riguardo Sherlock 3x02, va! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 8 Gennaio, 2014 Share Inviato 8 Gennaio, 2014 Giuro, sto morendo dal ridere a leggere lo stralcio di un'intervista al produttore (Jeffrey Bell, executive producer): “Quando abbiamo iniziato avevamo a disposizione soltanto 13 episodi. Dovevamo quindi costruire qualcosa di impressionante con il culmine previsto previsto per gli episodi 11, 12, 13. Inoltre, dopo il primo episodio pilota i realizzatori non avevano ancora capito che strada prendere per la serie, continuando con episodi di prova e solo successivamente concentradosi sulla vera trama” Buondddio, quindi quando dicevo l'altra volta di guardare il primo e seguire con il 10-11 non era solo un'impressione mia... Ora che che è stato dato il via libera per continuare la stagione fino all’episodio 22, si può guardare la storia in modo diverso. “C’è Mike nel pilot, l’occhio nell’episodio quattro, Centipede nel quinto, e poi il viaggio di Coulson e la storia di Skye. Prenderemo tutti questi pezzi, apparentemente autonomi, e mostreremo che in realtà sono collegati. Con il ritorno dalla mid-season contiamo di slanciare la serie per la seconda parte di stagione e portare al pubblico qualcosa di davvero emozionante“. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
genbu77 Inviato 6 Febbraio, 2014 Share Inviato 6 Febbraio, 2014 Ep 13: ...puntata a dir poco esilarante... tse... Altro che Trenitalia....ROTAIA ITALIA è il futuro... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati