Fencer Inviato 25 Settembre, 2014 Autore Share Inviato 25 Settembre, 2014 Il male è che il primo bayonetta fece quasi cinque volte tanto la prima settimana in Giappone (c'è scritto) solo sulla Ps3. Questa è la rilevazione della prima settimana (è scritto in cima alla news). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mannag'upesc' Inviato 25 Settembre, 2014 Share Inviato 25 Settembre, 2014 (modificato) Se non erro è uscito il 20 settembre, la rilevazione finisce il 21, quindi hanno rilevato le vendite del primo giorno, nemmeno della settimana. Modificato 25 Settembre, 2014 da mannag'upesc' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 25 Settembre, 2014 Autore Share Inviato 25 Settembre, 2014 Anche il primo uscì di giovedì (29 Ottobre 2009). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mannag'upesc' Inviato 25 Settembre, 2014 Share Inviato 25 Settembre, 2014 Io parlo della rilevazione in questione, molta della stampa dice che ha venduto meno del primo, non dicendo che la rilevazione è di nemmeno 1 giorno, non so se ai tempi capito lo stesso con il primo bayonetta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 25 Settembre, 2014 Autore Share Inviato 25 Settembre, 2014 Se ti ho APPENA DETTO che il primo è uscito di giovedì, la risposta è SI', lo stesso problema di rilevazione l'ha avuto il primo bayonetta, che ha comunque fatto i numeri scritti lì, ovvero 200,000 copie fra le due console su cui era uscito in due giorni. Questo ha fatto 35.000 in un giorno. Fatti i conti. Ed è TUTTO scritto lì sopra, eh. E sì, ha floppato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mannag'upesc' Inviato 26 Settembre, 2014 Share Inviato 26 Settembre, 2014 Hmm nella notizia non ho visto nessun confronto simile pero' Certo che definirlo flop dal primo giorno lo trovo esagerato anche perché siamo sempre in una rilevazione parziale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 26 Settembre, 2014 Autore Share Inviato 26 Settembre, 2014 Last week saw the release of Bayonetta 2 in Japan, and the game—published by Nintendo, who also funded its development—sold 38,828 copies. That’s a far lower opening than the first Bayonetta, which was released back in 2009. The original Bayonetta sold 135,242 copies on PlayStation 3 and 64,325 copies on Xbox 360 in its opening week in Japan. In comparison, Bayonetta 2 hasn’t done nearly as well. Non sai leggere? Per di più, per il giorno d'uscita di Bayonetta 1 in Giappone basta andarsi a cercare la data, e si scopre che è un giovedì. E se una cosa è un flop perchè vende poco il primo giorno rispetto al predecessore (che già di suo non è che avesse fatto numeri da capogiro) mi pare normale chiamarlo così. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erik Inviato 26 Settembre, 2014 Share Inviato 26 Settembre, 2014 Confermo.Dove leggo, leggo numeri molto bassi.Soprattutto se comparati col primo gioco.Non è un buon giorno per la grande N. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mannag'upesc' Inviato 26 Settembre, 2014 Share Inviato 26 Settembre, 2014 Last week saw the release of Bayonetta 2 in Japan, and the game—published by Nintendo, who also funded its development—sold 38,828 copies. That’s a far lower opening than the first Bayonetta, which was released back in 2009. The original Bayonetta sold 135,242 copies on PlayStation 3 and 64,325 copies on Xbox 360 in its opening week in Japan. In comparison, Bayonetta 2 hasn’t done nearly as well. Non sai leggere? Per di più, per il giorno d'uscita di Bayonetta 1 in Giappone basta andarsi a cercare la data, e si scopre che è un giovedì. E se una cosa è un flop perchè vende poco il primo giorno rispetto al predecessore (che già di suo non è che avesse fatto numeri da capogiro) mi pare normale chiamarlo così. Ma non avevano messo la rilevazione ESATTA nell'articolo, se permetti, qualche dubbio mi è venuto, per quanto possa sembrare stupido. Ma parlare di flop già al primo giorno mi sembra assai presto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 26 Settembre, 2014 Autore Share Inviato 26 Settembre, 2014 CERTO che avevano messo la rilevazione ESATTA. Quello è un estratto dell'articolo. Sei tu che la stai smenando sul nulla senza neanche andare a informarti su quando era uscito il primo titolo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mannag'upesc' Inviato 26 Settembre, 2014 Share Inviato 26 Settembre, 2014 (modificato) CERTO che avevano messo la rilevazione ESATTA. Quello è un estratto dell'articolo. Sei tu che la stai smenando sul nulla senza neanche andare a informarti su quando era uscito il primo titolo. Forse avrò letto male, ma nell'articolo dicono soltanto quanto a venduto il primo al D1, ma non dicono se anche li la rilevazione era parziale come nel 2 o meno, non sto dicendo che hai torto, ma qualche dettaglio in più male non fà. Ho fatto qualche ricerca ed ho notato che la rilevazione e stata fatta in quel periodo dal 26 ottorbre fino al primo di novembre(se non ho mal interpretato le date) http://www.webcitation.org/5l5X3XPoG Quindi almeno che non vendano anche di domenica, la rilevazione del gioco è durato 3 giorni ed è stata pure in cima alla classifca senza nemmeno "mostri" videoludici usciti in quel periodo Nel caso della rilevazione di Bayonetta due (di cui non riseco a trovare un link dello stesso sito che fa sta rilevazione) e cominciata il 15 settembre fino al 21, il gioco è uscito al penultimo giorno di rilevazione, quindi con un lasso di tempo minore rispetto al predecessore, questo ha fatto nascere in me qualche dubbio. Magari sbaglio io, sia chiaro, non voglio far quello che "vuole avere ragione a tutti i costi", però se la rilevazione fosse durata nello stesso periodo del primo Bayonetta, forse le copie vendute potevano essere pari a quelle della 360. Modificato 26 Settembre, 2014 da mannag'upesc' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 26 Settembre, 2014 Autore Share Inviato 26 Settembre, 2014 Forse avrò letto male, ma nell'articolo dicono soltanto quanto a venduto il primo al D1, ma non dicono se anche li la rilevazione era parziale come nel 2 o meno, non sto dicendo che hai torto, ma qualche dettaglio in più male non fà. Certo che lo dicono: prima settimana di vendita per entrambi. Non sono i defintivi. E il giorno di norma chi vuole aprir bocca se lo va a cercare. Ho fatto qualche ricerca ed ho notato che la rilevazione e stata fatta in quel periodo dal 26 ottorbre fino al primo di novembre(se non ho mal interpretato le date) http://www.webcitation.org/5l5X3XPoG Quindi almeno che non vendano anche di domenica, la rilevazione del gioco è durato 3 giorni ed è stata pure in cima alla classifca senza nemmeno "mostri" videoludici usciti in quel periodo Nel caso della rilevazione di Bayonetta due (di cui non riseco a trovare un link dello stesso sito che fa sta rilevazione) e cominciata il 15 settembre fino al 21, il gioco è uscito al penultimo giorno di rilevazione, quindi con un lasso di tempo minore rispetto al predecessore, questo ha fatto nascere in me qualche dubbio. DUE giorno di meno. DUE. Bayonetta 1 è uscito di Giovedì, Bayonetta 2 di sabato (e sì, si conta anche la domenica, non è che gli esercizi commerciali sono aperti la domenica solo in Italia). Dici che due giorni bastano a Bayonetta 2 a vendere 5 volte tanto? Magari sbaglio io, sia chiaro, non voglio far quello che "vuole avere ragione a tutti i costi", però se la rilevazione fosse durata nello stesso periodo del primo Bayonetta, forse le copie vendute potevano essere pari a quelle della 360. Era comunque un flop, anche se pari a quelle della 360. La versione Ps3 fece 120.000 e rotte copie. Voleva dire aver venduto la metà. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mannag'upesc' Inviato 26 Settembre, 2014 Share Inviato 26 Settembre, 2014 Forse avrò letto male, ma nell'articolo dicono soltanto quanto a venduto il primo al D1, ma non dicono se anche li la rilevazione era parziale come nel 2 o meno, non sto dicendo che hai torto, ma qualche dettaglio in più male non fà. Certo che lo dicono: prima settimana di vendita per entrambi. Non sono i defintivi. E il giorno di norma chi vuole aprir bocca se lo va a cercare. Ho fatto qualche ricerca ed ho notato che la rilevazione e stata fatta in quel periodo dal 26 ottorbre fino al primo di novembre(se non ho mal interpretato le date) http://www.webcitation.org/5l5X3XPoG Quindi almeno che non vendano anche di domenica, la rilevazione del gioco è durato 3 giorni ed è stata pure in cima alla classifca senza nemmeno "mostri" videoludici usciti in quel periodo Nel caso della rilevazione di Bayonetta due (di cui non riseco a trovare un link dello stesso sito che fa sta rilevazione) e cominciata il 15 settembre fino al 21, il gioco è uscito al penultimo giorno di rilevazione, quindi con un lasso di tempo minore rispetto al predecessore, questo ha fatto nascere in me qualche dubbio. DUE giorno di meno. DUE. Bayonetta 1 è uscito di Giovedì, Bayonetta 2 di sabato (e sì, si conta anche la domenica, non è che gli esercizi commerciali sono aperti la domenica solo in Italia). Dici che due giorni bastano a Bayonetta 2 a vendere 5 volte tanto? Magari sbaglio io, sia chiaro, non voglio far quello che "vuole avere ragione a tutti i costi", però se la rilevazione fosse durata nello stesso periodo del primo Bayonetta, forse le copie vendute potevano essere pari a quelle della 360. Era comunque un flop, anche se pari a quelle della 360. La versione Ps3 fece 120.000 e rotte copie. Voleva dire aver venduto la metà. Dati non definitivi, giusto ? E allora si parla già di flop del gioco ? Due giorni in meno son sempre copie non rilevate per quella rilevazione comunque, poi ho citato le vendite della sola 360 per non allargarmi troppo, se dicevo 120mila come per la ps3 non saprei come avresti risposto :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 26 Settembre, 2014 Autore Share Inviato 26 Settembre, 2014 (modificato) Come ti rispondo adesso: grazie al cazzo che sono rilevazioni temporanee e grazie al cazzo che si parla di flop al LANCIO. Stacca il fanboismo e leggi prima di aprir bocca. Due giorni, per la cronaca, non sono una sega. Quello che conta è il lancio del primo giorno. Modificato 26 Settembre, 2014 da Fencer Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mannag'upesc' Inviato 26 Settembre, 2014 Share Inviato 26 Settembre, 2014 Come ti rispondo adesso: grazie al cazzo che sono rilevazioni temporanee e grazie al cazzo che si parla di flop al LANCIO. Stacca il fanboismo e leggi prima di aprir bocca. Due giorni, per la cronaca, non sono una sega. Quello che conta è il lancio del primo giorno. Solo perchè non non do come "FLOP" una cosa per un dato parziale non vuol dire che sia un fanboy! Ora chi esprime qualcosa di contrario dev'essere un fanboy ? Bisogna ridurre la discussione cosi ? Come ho già detto sopra, la rivelazione per bayonetta 2 è stato di durata inferiore rispetto al primo, questo è un dato di fatto, non si può minimizzare la cosa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 26 Settembre, 2014 Autore Share Inviato 26 Settembre, 2014 E' un fanboy un tizio che non legge un articolo, tanto che gli si deve specificare per cinque sei messaggi che non è che la roba manca, ma che nella foga non l'ha letta, e che non si informa prima di parlare (ergo, non si sa che anche il primo Bayonetta è uscito nel fine settimana). E' un fanboy poi quello che chiacchiera a vanvera senza sapere che due giorni di fatto non sono nulla, e il grosso in Giappone si fa il primo giorno, salvo rarissimi casi. E' un fanboy quello che non sa o si rifiuta di considerare che il primo Bayonetta pur facendo cifre cinque volte quelle del secondo, in Giappone e in generale non vendette molto comunque (fece sul milione di copie in totale), quindi se già Bayonetta la prima settimana (che poi sono due giorni in più del secondo) fece 200.000 copie ed era considerato un dato medio-basso, figurati cosa può essere considerato un dato che è cinque volte inferiore. E' un fanboy chi cerca un qualunque appiglio (in particolare questi due giorni, che again, non contano una sega) pur di negare la semplice verità che ha davanti agli occhi, ovvero che Bayonetta 2 ha floppato al lancio (che poi è quello che c'è scritto, non che sarà definitivamente un flop, pur non essendo questo un bel segno, ma magari fuori dal Giappone potrebbe vendere, anche perchè su Wii U non c'è un cazzo d'altro). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mannag'upesc' Inviato 27 Settembre, 2014 Share Inviato 27 Settembre, 2014 A parte che io ho espresso delle perplessità su come sono stati raccolti i dati, tanto che mi sono messo a linkare la rilevazione del primo bayonetta (quindi non mi dire che non ho letto nulla) ed ho notato questa differenza del periodo. tu mi fai notare che 2 giorni in più o meno non sono nulla, ma se il primo averebbe avuto un periodo di rilevazione cosi stiracchiato come il secondo, non avrebbe fatto numeri inferiori ? Questo intendo dire. In pratica molte testate specializzate non hanno tenuto conto di questa differenza, tutto qui. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 10 Ottobre, 2014 Autore Share Inviato 10 Ottobre, 2014 Demo fuori sull'e-shop europeo. http://www.siliconera.com/2014/10/09/bayonetta-2-demo-dances-nintendo-eshop-europe/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mannag'upesc' Inviato 10 Ottobre, 2014 Share Inviato 10 Ottobre, 2014 In contemporanea con gli usa, se non vado errato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chocozell Inviato 26 Ottobre, 2014 Share Inviato 26 Ottobre, 2014 (modificato) Promozione palyoboyana per Bayonetta 2: http://www.dualshockers.com/2014/10/25/playboy-playmate-pamela-horton-slays-em-as-bayonetta-nintendo-and-playboy-combine-forces-to-promote-bayonetta-2/ Nintendo, you are doing it right Modificato 26 Ottobre, 2014 da Chocozell Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mannag'upesc' Inviato 26 Ottobre, 2014 Share Inviato 26 Ottobre, 2014 (modificato) Mi sembra di esser nel 2008, quando usci il primo, capito una cosa analoga, sbaglio ? Comunque ho notato che pure negli usa il primo Bayonetta e messo su disco, vidi una foto della versione speciale americana, dove il primo è stipato nel case del gioco, come i titoli multi disco degli anni passati. Edit: comunque l'edizione con i due giochi, attualmente costa "meno" su amazon francese che si aggirai sui 48 euro, mentre nei negozi inglesi sono un pò tutti allineati verso 50 e qualcosa + spedizioni (escludendo amazon inglese), altri invece vanno anche sui 65 euro... Mi domando se con lo stesso account posso acquistare da amazon francese senza rompimenti. Modificato 26 Ottobre, 2014 da mannag'upesc' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati