Chibi Goku Inviato 4 Febbraio, 2013 Share Inviato 4 Febbraio, 2013 Io piuttosto sono più curioso di sapere perché il gran capo ha due iridi per occhio. In teoria quattro occhi dovrebbero dare un'idea di divinità, qualcosa che va oltre l'umano. O almeno questo mi ricordo da una discussione sul numero di occhi dei mecha. Penso possa valere lo stesso per il chara umano XD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aznable85 Inviato 9 Febbraio, 2013 Share Inviato 9 Febbraio, 2013 Bellissimo l'ultimo episodio voglio il 20 ora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_gallo_ Inviato 9 Febbraio, 2013 Share Inviato 9 Febbraio, 2013 Parecchio bello l'ultimo episodio. Un po' troppo macchietta anche il gonzo pelato che si fa infinocchiare dai ratti, ma sarei più curioso di sapere che cosa era quell'entità di luce fuori uscita dal suo corpo dopo l'ultimo respiro. A me sembra simile, per apparenze, a quella che si vedeva in uno dei primi episodi quando il monaco sterminava una falange di ratti ribelli. Però boh Per come definisce gli utilizzatori di Cantus, ovvero "figli dei dei", secondo me è un'entità a parte, di natura divina, che è semplicemente entrata nel corpo di una delle persone più potenti. Probabilmente gli dei si manifestano sulla terra prendendo possesso del corpo di una persona potente amplificandone i poteri e, nei casi in cui il "possesso" non va a buon fine, succede come successo a Shun. Io piuttosto sono più curioso di sapere perché il gran capo ha due iridi per occhio. A dire la verità avevo inteso in modo diverso. Semplicemente l'accezione di divinità esiste perché agli occhi di un ratto, un umano deve apparire come una specie di dio in terra, viste le capacità di cui dispone. Ma questo non implica che ci sia davvero un dio incarnato nel corpo delle persone. Se non altro, la propensione per le spiegazioni scientifiche mi fa pensare che tutti gli elementi in campo non abbiano un'accezione religiosa, ma anzi siano spiegabile con le conoscenze di cui gli umani dispongono. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Max Inviato 9 Febbraio, 2013 Share Inviato 9 Febbraio, 2013 Parecchio bello l'ultimo episodio. Un po' troppo macchietta anche il gonzo pelato che si fa infinocchiare dai ratti, ma sarei più curioso di sapere che cosa era quell'entità di luce fuori uscita dal suo corpo dopo l'ultimo respiro. A me sembra simile, per apparenze, a quella che si vedeva in uno dei primi episodi quando il monaco sterminava una falange di ratti ribelli. Però boh Per come definisce gli utilizzatori di Cantus, ovvero "figli dei dei", secondo me è un'entità a parte, di natura divina, che è semplicemente entrata nel corpo di una delle persone più potenti. Probabilmente gli dei si manifestano sulla terra prendendo possesso del corpo di una persona potente amplificandone i poteri e, nei casi in cui il "possesso" non va a buon fine, succede come successo a Shun. Io piuttosto sono più curioso di sapere perché il gran capo ha due iridi per occhio. A dire la verità avevo inteso in modo diverso. Semplicemente l'accezione di divinità esiste perché agli occhi di un ratto, un umano deve apparire come una specie di dio in terra, viste le capacità di cui dispone. Ma questo non implica che ci sia davvero un dio incarnato nel corpo delle persone. Se non altro, la propensione per le spiegazioni scientifiche mi fa pensare che tutti gli elementi in campo non abbiano un'accezione religiosa, ma anzi siano spiegabile con le conoscenze di cui gli umani dispongono. Seguendo la mia teoria sopra, in quel momento secondo me non stava parlando l'umano, ma qualunque cosa lo stesse possedendo e che poi è uscita dal corpo. Come minimo non spiegano nulla. Il "mostro" dell'episodio 19 è chiaramente Maria, l'urlo era quello dell'Hanazawa e si sentiva... poi è dal quarto episodio che spoilerano che farà una strage. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_gallo_ Inviato 9 Febbraio, 2013 Share Inviato 9 Febbraio, 2013 Imho è la figlia di Maria. Maria è morta, anche se non sapremo come. Nei primi episodi veniva detto che oltre all'alterazione del codice genetico, c'era una fase dello sviluppo in cui i bambini venivano condizionati con l'ipnosi in modo da rigettare l'atto di uccidere un'altra persona. Quindi, se qualcuno da piccolo non riceve l'indottrinamento, ne consegue che non dovrebbe sperimentare lo stesso livello di malessere nel caso uccida qualcuno, e dunque possa sterminare un buon numero di umani mentre questi ultimi non riescano a contrattaccare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Max Inviato 10 Febbraio, 2013 Share Inviato 10 Febbraio, 2013 Imho è la figlia di Maria. Maria è morta, anche se non sapremo come. Nei primi episodi veniva detto che oltre all'alterazione del codice genetico, c'era una fase dello sviluppo in cui i bambini venivano condizionati con l'ipnosi in modo da rigettare l'atto di uccidere un'altra persona. Quindi, se qualcuno da piccolo non riceve l'indottrinamento, ne consegue che non dovrebbe sperimentare lo stesso livello di malessere nel caso uccida qualcuno, e dunque possa sterminare un buon numero di umani mentre questi ultimi non riescano a contrattaccare. E infatti il gruppo uno non è stato condizionato, non deve per forza essere la figlia o che. E poi come le hanno risvegliato il cantus? Ci voleva tutto il rituale, loro sanno solo recuperarlo con l'ipnosi e ricordandosi la frase, non risvegliarlo dal nulla. Poi le frasi all'inizio della serie e il preview fanno capire che è Maria. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_gallo_ Inviato 10 Febbraio, 2013 Share Inviato 10 Febbraio, 2013 Ma dal primo episodio sembra che il Cantus si risvegli autonomamente, senza intervento dall'esterno, quando ogni persona raggiunge l'adolescenza. Dopo tutti i ragazzi sono costretti a passare per il rituale praticato dai monaci che tramite ipnosi o altro serve a rafforzare la tendenza biologica alla non uccisione degli altri individui. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chroniko Inviato 10 Febbraio, 2013 Share Inviato 10 Febbraio, 2013 Ma dal primo episodio sembra che il Cantus si risvegli autonomamente, senza intervento dall'esterno, quando ogni persona raggiunge l'adolescenza. Dopo tutti i ragazzi sono costretti a passare per il rituale praticato dai monaci che tramite ipnosi o altro serve a rafforzare la tendenza biologica alla non uccisione degli altri individui. Credo anch'io che il Cantus si risvegli senza bisogno del rito e condivido pure il discorso delle divinità, ma su Maria sono d'accordo con Max. O meglio, il rituale potrebbe avere diverse funzioni, tra cui una suggestiva che stimola/forza il risveglio del Cantus (in fondo si presentano al rituale che non riescono ad usarlo mentre dopo si) ma sono comunque piuttosto convinto che non sia necessario, il problema è solo che sono condizionati a credere che il rituale sia necessario per il suo risveglio, un pò come sono condizionati a credere che se un monaco glielo sigilla perdono la capacità di usarlo mentre invece sappiamo che non è così. Vedendo quanto questa storia punti sul condizionamento (generalmente sfruttato per giustificare le peggio cazzate) sarebbe strano non fosse così anche in questo caso, il fatto che loro lo riottengano recitando le frasi del rituale è solo conseguenza del sopraccitato. Sul discorso divinità trovo che la frase del beota in punto di morte (The art within me is losing its flame/What a waste/May you see beauty) la dica tutta, sa tanto di "faccio l'ultima magia prima di andarmene" e in generale visto che si pone come shit-fi mi sembra improbabile che alla base ci sia qualcosa di divino. I precedenti però non mancano e non ho fiducia nell'autore, quindi non ci metto la mano sul fuoco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kyon Inviato 16 Febbraio, 2013 Share Inviato 16 Febbraio, 2013 Visto il 20° episodio e dico soltanto che quei ratti devono morire tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_gallo_ Inviato 18 Febbraio, 2013 Share Inviato 18 Febbraio, 2013 Il 20 è stato meno intenso del precedente, a cui bastava solamente la tensione del momento per reggersi. Mi è piaciuta molto la sequenza del mostro acquatico con immediata esplosione successiva e caduta di Saki nel vuoto. Forse il migliore momento dell'episodio, anche in termini di animazioni. Bo', mi sembra che una buona parte degli abitanti nella comunità siano fottuti, nel senso che non vedo speranze per loro. Mi chiedo se poi l'unica soluzione non sia un attacco suicida, del tipo una qualche decina di persone si sacrifica per uccidere il fiend. Fra alti e bassi la serie si è rivelata abbastanza buona e speriamo che il compimento sia all'altezza di quanto mostrato sinora. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aznable85 Inviato 23 Febbraio, 2013 Share Inviato 23 Febbraio, 2013 Yokumaru sempre più idolo , perchè accontentarsi del solo distrtto conquistiamo tutto il mondo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kyon Inviato 23 Febbraio, 2013 Share Inviato 23 Febbraio, 2013 Visto il 21° episodio.. Mi riprendo e dopo lo commento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chroniko Inviato 23 Febbraio, 2013 Share Inviato 23 Febbraio, 2013 Quindi _gallo_ pare avesse ragione anche su Maria E' stato un episodio di un certo impatto... gli uomini in Shinsekai yori non saranno delle cime ma effettivamente Yakomaru la sua bastardata se l'è studiata bene, mi è piaciuta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_gallo_ Inviato 23 Febbraio, 2013 Share Inviato 23 Febbraio, 2013 Mah, ad essere sincero io non pensavo fosse così. Cioè, per la questione del condizionamento mentale, avevo sì pensato che l'hakki dovesse essere un bambino, e che la mamma fosse Maria per forza di cose. Però sul padre.... Be' quando hanno fatto vedere come i ratti sotto Yokomaru tenevano la regina di ciascuna colonia lobotomizzata solo per farla figliare, ho pensato alla ragion d'essere della scena e mi sono chiesto se la stessa cosa non potesse accadere a Maria. Inoltre per garantirsi una sicurezza maggiore, data dall'appartenenza alla stessa specie, magari l'altro genitore del hakki poteva essere un ratto. Hanno detto che la struttura ossea dei bambini rassomiglia quella dei ratti, come ad indicare una contiguità biologica, e non mi pare sia stato detto che i gameti delle due specie siano diversi, quindi... mi ero fatto un bel trip su questa possibilità. Comunque che palle, il precedente, anche se non era uno spettacolo, almeno aveva delle sequenze animate fatte bene, questo zero. Meno male che un regista con una carriera di animatore dovrebbe garantire un buon risultato visivo, chissà cosa sarebbe successo altrimenti! Dovevano chiedere aiuto alla GODani, altroché. Sarebbero bastati i loro tre animatori più pulciari per far spignere l'episodio a livelli indegni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chroniko Inviato 23 Febbraio, 2013 Share Inviato 23 Febbraio, 2013 Mah, ad essere sincero io non pensavo fosse così. Cioè, per la questione del condizionamento mentale, avevo sì pensato che l'hakki dovesse essere un bambino, e che la mamma fosse Maria per forza di cose. Però sul padre.... Be' quando hanno fatto vedere come i ratti sotto Yokomaru tenevano la regina di ciascuna colonia lobotomizzata solo per farla figliare, ho pensato alla ragion d'essere della scena e mi sono chiesto se la stessa cosa non potesse accadere a Maria. Inoltre per garantirsi una sicurezza maggiore, data dall'appartenenza alla stessa specie, magari l'altro genitore del hakki poteva essere un ratto. Hanno detto che la struttura ossea dei bambini rassomiglia quella dei ratti, come ad indicare una contiguità biologica, e non mi pare sia stato detto che i gameti delle due specie siano diversi, quindi... mi ero fatto un bel trip su questa possibilità. Comunque che palle, il precedente, anche se non era uno spettacolo, almeno aveva delle sequenze animate fatte bene, questo zero. Meno male che un regista con una carriera di animatore dovrebbe garantire un buon risultato visivo, chissà cosa sarebbe successo altrimenti! Dovevano chiedere aiuto alla GODani, altroché. Sarebbero bastati i loro tre animatori più pulciari per far spignere l'episodio a livelli indegni. Credo che per una ragione o per l'altra un pò tutti siano delusi dal fatto che quell'ameba di Mamoru sia riuscito a procreare XD Per me ha implicato il fatto che quello che disse Tomiko era vero e che quindi posso mettere una pietra sopra al finale alla Kannazuki no Miko, peccato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Max Inviato 24 Febbraio, 2013 Share Inviato 24 Febbraio, 2013 Mah, ad essere sincero io non pensavo fosse così. Cioè, per la questione del condizionamento mentale, avevo sì pensato che l'hakki dovesse essere un bambino, e che la mamma fosse Maria per forza di cose. Però sul padre.... Be' quando hanno fatto vedere come i ratti sotto Yokomaru tenevano la regina di ciascuna colonia lobotomizzata solo per farla figliare, ho pensato alla ragion d'essere della scena e mi sono chiesto se la stessa cosa non potesse accadere a Maria. In effetti la sorpresa più grande dell'episodio è che Mamoru sia riuscito a procreare! (come già detto sopra) Il problema è che poi Maria avrebbero dovuto metterla incinta utilizzando un uomo, anche perché non credo proprio che un ibrido rattumano possa nascere (anche se all'inizio avevo pensato che gli umani senza poteri fossero mutati nei ratti). Mentre la loro regina magari partorisce tot larve in intervalli di tempo. Non so come funzioni per le fomiche regine o che altro, ma non credo debbano essere fertilizzate ogni volta. Più che altro ancora non si sa in che situazione è il resto del mondo. Il Giappone immagino sia più o meno tutto così, ma magari altrove hanno altri metodi per controllare il cantus oppure sono zone disabitate controllate da comunità Hakki (non so come, ma se i ratti riescono a controllarlo crescendo il bambino fin dalla nascità, ci sarà un modo perché più Hakki convivano), che di conseguenza potrebbero sconfiggere l'esercito di Yakomaru. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kyon Inviato 2 Marzo, 2013 Share Inviato 2 Marzo, 2013 Altro episodio interessante. Kiroumaru mi è stato più simpatico di Yakomaru/Squealer però ho il sospetto che oltre a volersi vendicare del ratto possa anche tradire gli umani. Interessante l'arma per uccidere le persone col Cantus. Carino il mini-Nudibianco. In sostanza è volato in fretta e ci son rimasto quando è partita l'ending. Voglio subito il prossimo. Vedremo come si evolve la situazione negli ultimi tre episodi. *_* Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aznable85 Inviato 2 Marzo, 2013 Share Inviato 2 Marzo, 2013 Io non ho capito se Kiromaru è davvero leale agli umani oppure anche lui fa parte del piano di Yokumaru Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Taro Inviato 2 Marzo, 2013 Share Inviato 2 Marzo, 2013 Kiromaru s'è visto sogghignare in modo sospetto due volte in questo episodio (nella cella del villaggio e nelle grotte a fine episodio), certo dato l'aspetto animalesco l'espressività è quella che è, ma ho avuto l'impressione che la regia lo abbia evidenziato in modo marcato e sospetto. Dato che i ratti non si fanno scrupolo a sacrificare tanta parte delle loro forze, usate come carne da macello in vista degli obiettivi futuri, potrebbe anche darsi che facciano parte del piano sia gli scontri iniziali tra le varie tribù sia la fuga ultima di Kiromaru, che in effetti adesso è al seguito degli esseri umani in una spedizione per impossessarsi di un'arma di sterminio di massa (e gli inseguitori potrebbero essere un bluff), in altro contesto probabilmente non si sarebbero arrischiati ad una simile azione. Per ora sono solo supposizioni, ma qui c'abbiamo Yokomaru che si stà via via rivelando uno stratega non da poco (tra l'altro s'è rivelato il personaggio più cazzuto di tutta la serie, io ormai tifo per la vittoria e l'istituzione dell'impero dei ratti ). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aznable85 Inviato 2 Marzo, 2013 Share Inviato 2 Marzo, 2013 Kiromaru s'è visto sogghignare in modo sospetto due volte in questo episodio (nella cella del villaggio e nelle grotte a fine episodio), certo dato l'aspetto animalesco l'espressività è quella che è, ma ho avuto l'impressione che la regia lo abbia evidenziato in modo marcato e sospetto.Dato che i ratti non si fanno scrupolo a sacrificare tanta parte delle loro forze, usate come carne da macello in vista degli obiettivi futuri, potrebbe anche darsi che facciano parte del piano sia gli scontri iniziali tra le varie tribù sia la fuga ultima di Kiromaru, che in effetti adesso è al seguito degli esseri umani in una spedizione per impossessarsi di un'arma di sterminio di massa (e gli inseguitori potrebbero essere un bluff), in altro contesto probabilmente non si sarebbero arrischiati ad una simile azione. Per ora sono solo supposizioni, ma qui c'abbiamo Yokomaru che si stà via via rivelando uno stratega non da poco (tra l'altro s'è rivelato il personaggio più cazzuto di tutta la serie, io ormai tifo per la vittoria e l'istituzione dell'impero dei ratti ). Arma di distruzzione di massa per le persone dotate di poteri psichici Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aznable85 Inviato 3 Marzo, 2013 Share Inviato 3 Marzo, 2013 :lolla: :lolla: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_gallo_ Inviato 10 Marzo, 2013 Share Inviato 10 Marzo, 2013 https://yande.re/post/show/247064 Secondo voi Satoru sopravvive? Io spero di si. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kyon Inviato 10 Marzo, 2013 Share Inviato 10 Marzo, 2013 Altro episodio che mi ha tenuto incollato. Sicuramente finirà tra le mie serie preferite. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aznable85 Inviato 16 Marzo, 2013 Share Inviato 16 Marzo, 2013 Hype per l'ultimo episodio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kyon Inviato 16 Marzo, 2013 Share Inviato 16 Marzo, 2013 Voglio l'ultimo episodio. ORA. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati