Vai al contenuto

DC Universe Animated Original Movies + DC Showcase

Roger

Messaggi raccomandati

1 minute ago, Chocozell said:

Credo sia sempre di farina del sacco di Wan. Imho funge da pseudo ponte con Aquaman 2. Un po' come le serie animate della Dreamworks o della Disney. Ci sono ma non ci sono. 

Affascinante notare che ormai la versione sia ormai considerata quella di Peter David(manca solo l'uncino), mentre la versione anni 60 malgrado Geoff Johns abbia cercato di ripristinarlo con i new 52 non se le filato nessuno

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minutes ago, onirepap said:

Affascinante notare che ormai la versione sia ormai considerata quella di Peter David(manca solo l'uncino), mentre la versione anni 60 malgrado Geoff Johns abbia cercato di ripristinarlo con i new 52 non se le filato nessuno

Lolle, proprio l'altro giorno leggevo una battuta di Barry sull'uncino di Aquaman. Ed era una storia ambientata nei new52 :lolla:

Ora però non ricordo dove, mannaggia. Comunque, dato che hanno retconnato il new52, Aquaman è tornato quello di David per forza di cose.

Modificato da Chocozell
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minutes ago, Chocozell said:

Ora però non ricordo dove, mannaggia. Comunque, dato che hanno retconnato il new52, Aquaman è tornato quello di David per forza di cose.

Chissa' come gli sara' bruciato a Jones vedere che non gli era riusciuto il reinnesto della versione originale, visto che con il ritorno di Hal Jordan e Barry Allen gli era riuscito.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, onirepap said:

Ma sono gli autori di quell'aborto di remake dei Thundercats, che e' stato un flop anche di pubblico?

c'è un sacco di gente che contribuisce a questa miniserie, tra cui anche qualcuno che aveva a che fare con quei thundercats (ho provato un paio di episodi e non ce l'ho fatta, non tanto per l'aspetto grafico quanto per le storie stesse). ma c'è anche chi arriva da teen titans go e batman vs TMNT quindi non è da scartare a priori.

certo vedere aquaman disegnato così fa uno strano effetto :lolla:

Link al commento
Condividi su altri siti

4 hours ago, onirepap said:

Chissa' come gli sara' bruciato a Jones vedere che non gli era riusciuto il reinnesto della versione originale, visto che con il ritorno di Hal Jordan e Barry Allen gli era riuscito.

Ehhh, ma Johns era già artefice di N52 e secondo me già gli bruciava quando ha dovuto fare il cestinare tutto. Senza contare che ormai avrà fatto il callo a scrivere robe che non si incula nessuno in DC (non per ultimo, Doomsday Clock).

Non per nulla lui e Fabok se ne sono andati a pubblicare Gegiger da altri. 

3 hours ago, Roger said:

certo vedere aquaman disegnato così fa uno strano effetto :lolla:

È il Thor della DC. 

Link al commento
Condividi su altri siti

50 minutes ago, Chocozell said:

Ehhh, ma Johns era già artefice di N52 e secondo me già gli bruciava quando ha dovuto fare il cestinare tutto. Senza contare che ormai avrà fatto il callo a scrivere robe che non si incula nessuno in DC (non per ultimo, Doomsday Clock).

E three Jokers se lo sono inculato, o hanno completamente abbandonato il mistero dei tre Joker?

Link al commento
Condividi su altri siti

9 hours ago, onirepap said:

E three Jokers se lo sono inculato, o hanno completamente abbandonato il mistero dei tre Joker?

Risolto il mistero nella mini di tre numeri, si è trasformato nel solito lavoro di Johns rimasto lì dov'è. Anche perché non c'era modo di dargli una continuazione, visto il finale. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, Chocozell said:

Risolto il mistero nella mini di tre numeri, si è trasformato nel solito lavoro di Johns rimasto lì dov'è. Anche perché non c'era modo di dargli una continuazione, visto il finale. 

Spero che quella rivelazione sul joker non sia più ripresa, è imbarazzante, e Batman è ancora più Mary Sue del solito

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minutes ago, onirepap said:

Spero che quella rivelazione sul joker non sia più ripresa, è imbarazzante, e Batman è ancora più Mary Sue del solito

A me non dispiacerebbe se la mini fosse tenuta in considerazione. Sono diversi anni che ormai Batman è diventato Jokerocentrico(ce ne siamo liberati per un po' grazie a King) e The Killing Joke mi è venuto a nausera a forza di verder ripresa la storia in qualsiasi salsa. Anche Moore ha detto che A) l'ha fatto per insistenza B) è possibile che sia accaduto come è possibile che non sia mai accaduto e ,personalmente, mi sarebbe piaciuto che fosse rimasto così. Tra l'altro ho trovato che Johns abbia dato un senso all'ossessione del Joker per Batman, cosa che si da per assodata senza un reale motivo. Ci ha provato anche Snyder nel ciclo di Death of the Family/Endgame, ma in maniera abbastanza goffa. E anche lì Batman la spara grossa dicendo che lui SA chi è in realtà Joker, per quanto comunque non si sbottoni nel dirlo. La differenza grossa però è che se Johns dice "Lo so, ma (alla luce di quanto accaduto) anche sticazzi. Tanto non è un'informazione che cambierebbe la natura del Joker stesso", Snyder invece sembra volerla usare come minaccia "So chi sei e ti apro il sedere", cosa che sinceramente non mi è mai stata chiarissima.

Tra l'altro non trovo nemmeno così incredibile che Batman effettivamente sapesse chi fosse Joker. Parliamo sempre di un tizio scomparso di punto in bianco e un attacco alla Chemicals da parte di un tizio travestito da Cappuccio Rosso che però non sembrava Cappuccio Rosso. Il collegamento non è campato per aria. Alla fine a Johns serviva anche per giustificare la risposta della sedia di Moebius in Darkseid war.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 hours ago, Chocozell said:

Johns ha risolto la cosa ma visto che è il solito stronzo ha blindato narrativamente una determinata cosa prima di andarsene alla Image, come a voler dire "Mo voglio proprio vedere come ve ne uscite tentando di mantenere canonico il tutto"

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minutes ago, VNM said:

Johns ha risolto la cosa ma visto che è il solito stronzo ha blindato narrativamente una determinata cosa prima di andarsene alla Image, come a voler dire "Mo voglio proprio vedere come ve ne uscite tentando di mantenere canonico il tutto"

Eh, mi sa che gli è girato un po' il ca**o per il ruolo che hanno dato a Snyder, mettendolo in secondo piano. Cioè, posso anche capire. Avessero dato la cosa a qualcun altro forse gli sarebbe roso meno il didietro

Modificato da Chocozell
Link al commento
Condividi su altri siti

On 9/11/2021 at 11:06 AM, Chocozell said:

Eh, mi sa che gli è girato un po' il ca**o per il ruolo che hanno dato a Snyder, mettendolo in secondo piano. Cioè, posso anche capire. Avessero dato la cosa a qualcun altro forse gli sarebbe roso meno il didietro

Perché gli sarebbe roso proprio per Snyder?
comunque sia, Johns ha avuto una caduta mostruosa da che era di fatto l’architetto del dc universe fumettistico, certo che quando ha cercato di fare il salto verso il settore molto più remunerativo (cinematografico) è rimasto molto bruciato, soprattutto la sua reputazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Io ho giocato al vg e letto il fumetto. 

Non ho ancora visto il film, ma ho apprezzato i due di cui sopra. 

Però non ho letto un gran bene di questo film nemmeno dagli estimatori più duri del fumetto. 

Ma giustamente racchiudere 6-7 anni in 1.30h/2 è impossibile..

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

visto che era halloween, ieri e oggi mi sono sparato i due film che si ispirano al fumetto il lungo halloween.

premessa: questi film fanno parte della serie tomorrowverse e sono dunque in continuity con i precedenti superman man of tomorrow e JS WW 2.

per l'appunto si tratta di film che si ispirano a, non sono la copia 1:1 dell'omonimo fumetto. è un bene? è un male? beh è molto soggettivo.

personalmente li ho trovati due film eccellenti che, seppure con qualche libertà sia narrativa che grafica (ad esempio catwoman ha il suo tipico look moderno, gotham sembra quella amorevolmente cupa e sfumata di batman TAS con le sue automobili d'epoca ma coesistono con smartphone ed altre diavolerie tecnologiche). il punto di arrivo della storia rimane sempre gilda attraversando un anno di omicidi, per mano del killer holiday, che capitano in occasione delle festività più importanti tra due halloween; non mancano falcone e maroni, importantissimi per via della faida tra le rispettive famiglie alla conquista del potere e sotto pressione a causa dell'operato del misterioso holiday, ed i vari classici squilibrati (spaventapasseri, joker, ivy eccetera) che se la dovranno vedere con batman durante l'indagine che svolge in collaborazione con gordon e harvey dent, il quale gradualmente si trasformerà in due facce. ci sono davvero tutti gli argomenti del fumetto originale, sono solo in parte riorganizzati senza però uscire dal seminato, ed è tutto animato divinamente. il ritmo non è assolutamente quello di un film d'azione e bruce è davvero inesperto come effettivamente deve essere in questa storia dei primi anni di carriera come batman, pertanto potrebbe non soddisfare le aspettative di qualcuno.

un discorso a parte lo meritano le aggiunte. in ordine di importanza, escludendo le irrilevanti, cominciando da quella più "tranquilla":

poison ivy ha un po' di screentime in più rispetto al fumetto.

catwoman non ha un fisico tirato ed è molto :3

scena post credits del secondo film; è halloween, i bimbi non vanno a villozza wayne per dolcetto o scherzetto. e invece sì, quindi alfred fa bene ad attenderli alla porta. la prima volta ok, la seconda a suonare il campanello sono freccia verde e flash :lolla:

alberto muore e perciò non viene incarcerato.

si implica che selina sia figlia di carmine falcone.

gilda si era sposata con albero e i due stavano per avere un figlio. tutto annullato, bambino compreso, in brutto modo (trauma) per questioni di famiglia. questo va a spiegare perchè non poteva/voleva avere figli con harvey, oltre che a motivarla per il resto...

carmine falcone conosce l'identità di batman, ma è uomo d'onore e tiene per sè il segreto.

anche selina conosce l'identità di batman, e viceversa. i due hanno una relazione con alti e bassi, ed hanno pure provato inutilmente a friendzonarsi a vicenda; alla fine del secondo film sono very trombamici.

gordon e moglie hanno due figli.

Modificato da Roger
Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...
On 10/22/2021 at 8:26 AM, Chocozell said:

Ma giustamente racchiudere 6-7 anni in 1.30h/2 è impossibile..

visto il film e questo effettivamente si nota anche se, nel comprimere la narrazione, si è sicuramente cercato di dargli la maggiore omogeneità possibile.

cmq non era terribile. è per la maggior parte un film che parte da probabilità stranote (se lois, incinta, morisse e superman perdesse la bussola). poi succedono cose, alcune ridicole come la morte di dick, e ne muoiono in tanti; batman ha i suoi piani di riserva oltre qualche sorpresa. per come si conclude si presta ad una continuazione, quindi chissà...

non ho capito su che terra si svolge injustice. cioè, dicono earth 22 ma earth 22 è quella di kingdom come ;D

Modificato da Roger
Link al commento
Condividi su altri siti

16 hours ago, Roger said:

visto il film e questo effettivamente si nota anche se, nel comprimere la narrazione, si è sicuramente cercato di dargli la maggiore omogeneità possibile.

cmq non era terribile. è per la maggior parte un film che parte da probabilità stranote (se lois, incinta, morisse e superman perdesse la bussola). poi succedono cose, alcune ridicole come la morte di dick, e ne muoiono in tanti; batman ha i suoi piani di riserva oltre qualche sorpresa. per come si conclude si presta ad una continuazione, quindi chissà...

non ho capito su che terra si svolge injustice. cioè, dicono earth 22 ma earth 22 è quella di kingdom come ;D

dicono anche che gni terra ha la sua numerazione

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà da ciò che si è visto il discorso della numerazione delle terre nei fumetti DC non è una cosa sistematica come con quellli Marvel.
Dipende pressochè sempre dalla ragione di trama per farlo, per dire l'ultimo che lo ha fatto con criterio sistematico mi pare sia stato proprio Morrison (la roba di Johns poi conta fino a un certo punto ed è un altro discorso a parte.)

Nel caso di Injustice non hanno mai voluto specificare esattamente ne la numerazione della terra su cui si svolgono gli eventi ne di quella da cui provengono le versioni buone dei personaggi.
Tutto lascia intendere che siano quelli di Terra Prime (o qualunque sia il nome corretto della Terra di New52) ma non hanno mai esplicitato la cosa.

Questo anche perchè c'è sempre una specie di dictat editoriale di non impalettare troppo la continuity perchè appunto, se qualcosa va male possono sempre andare di retcon e sistemarlo.
L'unico che se n'è fregato sempre e ha scritto tutto quello su cui ha messo mano in modo che dopo di lui fosse pressochè impossibile cambiare lo status quo che si era creato è stato proprio Johns, basti anche solo vedere il finale di Three Jokers.

Link al commento
Condividi su altri siti

nel caso del film injustice c'è un particolare scambio di battute a rigurado delle numerazione delle terre.

in pratica anche terra 22 si era data il numero 1 come logicamente, poichè tutto avviene dal proprio punto di vista, avrebbe fatto chiunque all'inizio scoprendo che esistono altri mondi. solo in seguito la numerazione cambia. però c'è quel 22 che viene dato di proposito e non lo capisco, essendo troppo specifico della storia di waid e ross. ok il fanwank ma kingdom come e injustice sono talmente incompatibili che si poteva scegliere un altro numero. però così è stato fatto, quindi WTF?

35 minutes ago, VNM said:

il finale di Three Jokers

per una volta che uno, a fatica, riesce a mettere un po' di ordine nella continuity (anche per l'aspetto estetico) gli parcheggiano il lavoro in un limbo...

bah

Link al commento
Condividi su altri siti