Vai al contenuto

DC Universe Animated Original Movies + DC Showcase

Roger

Messaggi raccomandati

• 1 month later...
  • 2 months later...
  • 1 month later...
On 7/7/2019 at 1:18 AM, Chocozell said:

È. Un. Capolavoro.  

Non ce lo meritiamo.

[edit.]
Tipo che Bruce Timm ha aspettato anni solo per poter realizzare una singola scena
(oltre che per far apparire la versione TimmVerse di Swamp Thing)

Modificato da VNM
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...
  • 4 weeks later...

finito di vedere quel che mi restava della combo death of superman + reign of the supermen. i film esistono sia singolarmente che uniti in un'unica storia e se si sceglie questa ovviamente si va incontro ad un unico pezzo di oltre 2 ore e 40 minuti (e sì, c'è la scenetta post credits che lascia intendere un sequel particolare).

non avendo letto il materiale cartaceo di riferimento (succede a forza di posticipare, anche a causa di edizioni meh o di bassa tiratura) non so quanto le pellicole rispettino l'originale, ma anche se qualcosa mi fa pensare che siano state introdotte delle varianti secondo me nel complesso è una gran bella storia. non perfetta perchè, ad esempio, non è stato sufficientemente esplicitato il valore che ha superman per le masse o per via di un finale che avrebbe potuto essere decisamente esplosivo se fosse accaduta una certa cosa.

il primo capitolo, quello della morte, è sicuramente quello che interessa di più; in questo c'è molta più azione rispetto al successivo ed a tratti è pure un po' truculento. le scene da botte da orbi sono ottime e così pure la gestione, a film avviato, dei molti personaggi presenti; riguardo a quest'ultima il problema sta nel fatto che trovarsi una JL con hawkman senza una spiegazione lascia un po' spaesati e fa presupporre qualcosa avvenuto però non raccontato. in realtà non è fondamentale, essendo il tema centrale un altro, tuttavia sommato a qualche rivelazione su doomsday avrebbe dato ulteriore valore all'opera.

il secondo film inverte l'importanza assegnata a personaggi ed azione del precedente, e se la cava comunque. qui la cattiveria è meno fisica e ci sono varie sorprese a partire dai vari superman (ben quattro, che vengono opportunamente approfonditi) fino all'ovvio ritorno di kal-el. in questo film c'è un occhio di riguardo nei confronti di luthor ed è stata una buona scelta visto il risultato.

ancora una volta: spiegatemi perchè film come questo non meritano un doppiaggio italiano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visti anche io un po' di tempo fa. Sostanzialmente sono d'accordo con te. Per quanto riguarda i tuoi dubbi mossi sul mateirlae e le varianti non introdotte, fai conto che questi film sono in continuity con l'universo creatosi con JL War, quindi ci sono elementi inseriti forzatamente(un po' come per il film di Hush, a qunato mi dicono).

L'inserimento forzato dei personaggi purtroppo è una costante negli animati DC. Succede lo stesso in Young Justice, dove la quantità i personaggi introdotta è ben superiore ed aleggia un WTF costante <.<

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...
  • 1 month later...

Visto Jusice League Gods and Monsters. Sostanzialmente è un Elseword dove buona parte dei personaggi sono l'antitesi(ma nemmeno troppo in realtà) della controparte canonica. Superman è figlio di Zod e viene adottato dai Messicani, uccide senza problemi e lavora per conto del governo mentre cova mire espansionistiche. Batman è un vero vampiro, ma non è Bruce Wayne(non dico altro riguardo la sua natura per evitare spoiler) e Wonder Woman non è Diana. E' un film carino, ma niente di eccezionale. Non so se volesse indagare sulla diversità dei personaggi sviluppatisi in contesti differenti rispetto alle storie canoniche, ma comunque intrattiene benino per 50 minuti :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Visto Superman Red son. l film mi è piaciuto, anche se il frangente "Mejo gli usa perché abbiamo la freedom" mi ha un po' infastidito. A quel punto stai spostando il fulcro del discorso su di un altro binario, non continuando quanto fatto fino a quel punto.

Per il resto bel film, mi è piaciuto.

Diana Lesbica e Batman con il Colbacco meritano

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...
Visitatore Kaido
Il 3/3/2020 Alle 09:57, Chocozell ha scritto:

Visto Superman Red son. l film mi è piaciuto, anche se il frangente "Mejo gli usa perché abbiamo la freedom" mi ha un po' infastidito. A quel punto stai spostando il fulcro del discorso su di un altro binario, non continuando quanto fatto fino a quel punto.

Per il resto bel film, mi è piaciuto.

Nascondi Contenuto

Diana Lesbica e Batman con il Colbacco meritano

quoto lo spoiler ;)

Link al commento
Condividi su altri siti