Jump to content
Pluschan

DC Universe Animated Original Movies + DC Showcase

Recommended Posts

• Replies 92
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Batman Legend Bruce Timm Reportedly Returning With New DC Animation Movie good

Al di là dell'italianissimo Giancarlo Esposito tra i doppiatori, dov'è Luke(Hamill) come doppiatore di jOKER?  

Si stappa lo spumante ora o scaramanticamente attendiamo?

Posted Images

24 minutes ago, Maximilian said:

Si stappa lo spumante ora o scaramanticamente attendiamo?

Ma tecnicamente quell'universo non era stato chiuso con Batman beyond  e Justice League ?

Non che la cosa mi dispiaccia, sebbene il film  Batman & Harley Quinn (che se mi ricordo bene dovrebbe avere almeno la mano di Paul Dini) non era esattamente un capolavoro.

1 hour ago, onirepap said:

Ma tecnicamente quell'universo non era stato chiuso con Batman beyond  e Justice League ?

ci fu un episodio strano alla fine della S2 di JL unlimited durante il quale si rivelava il legame tra bruce e terry. anche se cronologicamente è l'ultimo episodio di quell'universo animato non è che fosse una vera conclusione di tutto.

ammesso che una fine possa mai esistere per i supertizi in costume :lolla:

però imo qualche nuovo episodio di batman TAS non farebbe male, specie se nella formula di stagioni da 10 puntate e con una certa qualità che dalle parti di WB conoscono bene nel campo dell'animazione. di storie valide da raccontare ce ne sono a vagonate...

10 hours ago, Roger said:

però imo qualche nuovo episodio di batman TAS non farebbe male, specie se nella formula di stagioni da 10 puntate e con una certa qualità che dalle parti di WB conoscono bene nel campo dell'animazione. di storie valide da raccontare ce ne sono a vagonate...

Sperando che gli autori non siano bolliti, sarebbe bello se fosse orientato piu' verso un pubblico adulto, mi ricordo che quando vedevo la serie avevo sempre l'impressione che si trattenessero, ma che volessero raccontare storie piu' oscure come la tortura di Tim Drake da parte del Joker e la morte di quest'ultimo.

12 hours ago, onirepap said:

Non che la cosa mi dispiaccia, sebbene il film  Batman & Harley Quinn (che se mi ricordo bene dovrebbe avere almeno la mano di Paul Dini) non era esattamente un capolavoro.

Ha la mano di Timm. La storia originale cartacea è di Dini, ma non è questa grande cosa. In ogni caso, non voglio sbagliare, ma teoricamente, nonostante l'ambientazione, quella storia è fuori Batman TAS.

3 minutes ago, onirepap said:

Sperando che gli autori non siano bolliti, sarebbe bello se fosse orientato piu' verso un pubblico adulto, mi ricordo che quando vedevo la serie avevo sempre l'impressione che si trattenessero, ma che volessero raccontare storie piu' oscure come la tortura di Tim Drake da parte del Joker e la morte di quest'ultimo.

C'è il film di Beyond che basa la trama su delle torture che Dick ricevette da Joker. O forse era Tim? Non ricordo chi vi compaia.

Comunque in linea di massima, sì. Sarebbe l'ideale. Anche perché imho, animata come la vecchia serie, non avrebbe appeal sui più piccoli. Preferiscono di gran lunga la grafica digitale (giustamente ci sono cresciuti), quindi sarebbe meglio sfruttare l'effetto nostalgia (una volta tanto mi piego anche io) e puntare su qualcosa di più adulto. 

10 minutes ago, Chocozell said:

C'è il film di Beyond che basa la trama su delle torture che Dick ricevette da Joker. O forse era Tim? Non ricordo chi vi compaia.

Quella scena del supplizio e' ispirata alla morte di Jason Todd perpetrata dal Joker.

Edited by onirepap
2 minutes ago, onirepap said:

Quella scena del supplizio e' ispirata alla morte di Jason Todd perpetrata dal Joker.

Sìsì, era per dire che qualcosa del genere alla fine l'hanno inserita.

15 minutes ago, Chocozell said:

Sìsì, era per dire che qualcosa del genere alla fine l'hanno inserita.

Certo che sarebbe figo se inserissero davvero Jaosn Todd e ancora meglio Damien.

9 minutes ago, onirepap said:

Certo che sarebbe figo se inserissero davvero Jaosn Todd e ancora meglio Damien.

Sai che non so se il film Under the RedHood rientra in questo universo o no?

Mi sa di no, anche se lo ricordo molto ispirato

Edited by Chocozell
14 minutes ago, Chocozell said:

Sai che non so se il film Under the RedHood rientra in questo universo o no?

Mi sa di no, anche se lo ricordo molto ispirato

Dovrebbe fare parte del precedente DCU animated universe (di cui fa parte anche le serie di Young Justice), che ha trovato la sua catastorica e cruenta conclusione Apokolypse wars

14 minutes ago, onirepap said:

Dovrebbe fare parte del precedente DCU animated universe (di cui fa parte anche le serie di Young Justice), che ha trovato la sua catastorica e cruenta conclusione Apokolypse wars

Mmm...non voglio sbagliare, ma quell'universo è comprensivo solo dei film, le serie sono escluse. Questo film in realtà mi sa che è stand alone, in quanto non lo trovo né nell'universo condiviso di TAS né in quello...N52(non saprei come altro chiamarlo XD)

Edited by Chocozell
40 minutes ago, Chocozell said:

Mmm...non voglio sbagliare, ma quell'universo è comprensivo solo dei film, le serie sono escluse. Questo film in realtà mi sa che è stand alone, in quanto non lo trovo né nell'universo condiviso di TAS né in quello...N52(non saprei come altro chiamarlo XD)

piu probabile che sia stand alone, anche perche non mi sembra ci siano altri riferimenti,

35 minutes ago, Tetsuya said:

Young Justice è in un universo a parte, nessun riferimento con i film animati.

LO pensvo per il fatto che abbiano un chara molto simile(bruttino se posso dire)

• 2 weeks later...

incredibile a dirsi, DC ha ripreso a produrre gli showcase animati:

- kamandi the last boy on earth, incluso come extra nel film justice society: WW2 che esce a primavera

- the losers, anche questo presente con un film

- blue beetle, come sopra

- constantine invece è un tipo che non si fa accompagnare da altri e quindi uscirà per conto proprio; previsto per il 2022, in realtà si tratta di più parti con maggior minutaggio rispetto ai precedenti showcase ed in seguito verranno assemblate come accaduto per l'ultimo film sul personaggio

Visto Batman Soulk fo dragon, davvero ottimo con un forte omaggio ai film di arti arziali anni 70 con le giuste atmosfere, la cosa che stopna e' la computer grafica che a volte risulta scadente , per il resto non so a quanti piacera' il chara design che ricorda moltissimo quello di Scooby doo, o del fatto che Batman poteva o non poteva esserci visto che di fatto non e' il vero protagonista