Vai al contenuto

Saint Seiya manga news

Messaggi raccomandati

Porco zeus. Voglia di lavorare saltami addosso.

Ufficialmente e' una strategia di Akita Shoten.

Il nome di Kurumada attira lettori su Shonen Champion, che poi continuano a seguire la rivista per il Canvas. Ma un Kurumada regolare oscurerebbe il Canvas, ecc...

non la conoscevano neanche come Specter...

Si vede che Sion e' stato convincente :thumbsup:

Link al commento
Condividi su altri siti

nah, con la situazione economica che c'e', avrebbero puntato piu' sul mungere la mucca grassa quanto piu' possibile quanto prima possibile

il Canvas certamente era nato come "tappabuchi" da un paio di volumi per l'uscita non regolare ma certamente non ipotizzata a questo livello, del Next.

poi il Next ha esagerato con l'irregolarita' e il Canvas e' cresciuto di successo decisamente piu' del previsto...

tuttavia, adesso il Canvas regge perfettamente da solo, ma e' comunque in dirittura d'arrivo.

L'unica che mi viene in mente e' che si stiano risparmiando il Next per quando il Canvas finira', ma farlo uscire a 2-3capitoli ogni 6 mesi mi pare troppo stupido per essere una scelta commerciale, avrebbe molto piu' senso far uscire un capitolo al mese\due mesi, piuttosto, mantenendo vivo l'interesse sul Next senza pero' pubblicare troppo prima della fine del Canvas.

Link al commento
Condividi su altri siti

avrebbe molto piu' senso far uscire un capitolo al mese\due mesi, piuttosto, mantenendo vivo l'interesse sul Next senza pero' pubblicare troppo prima della fine del Canvas.

Beh, nulla vietava ad Akita di pubblicare un episodio al mese. D'altronde Kurumada disegna per l'appunto 4 capitoli ogni 4 mesi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vedo le scan del capitolo.

Lo so, e' che avevo linkato da mangahelpers. Nessuno ha ancora messo le scan MQ in condivisione su imageshack...

Prima ci si leva dalle balle il Canvas prima regolarizzano il Next secondo me.

Poi John si attapirisce tutto :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so, e' che avevo linkato da mangahelpers. Nessuno ha ancora messo le scan MQ in condivisione su imageshack...

Non c'è problema, sono andato a vederle lì. Shun non è schiattato dopo un Extinction in faccia, a quel che ho capito.

E tra cinque mesi Tenma Vs Sion. Tra CINQUE MESI. Ma porco Canvas.

Poi John si attapirisce tutto :rolleyes:

Bah, visto come è scaduto ultimamente il manga (sì, lo so che a te ha fatto schifo dall'inizio, ma a me non dispiaceva, solo che poi..), credo sia uno dei pochi. Dovremmo essere agli sgoccioli in teoria.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me invece pare sia in crescendo il Canvas. Le vere cagate le ha tirate fuori ai tempi del mondo dei sogni o di Atlantide IMO, poi poteva solo migliorare :sisi:

La parte dei gemelli l'ho trovata ottima e adesso c'è di buono che si sta concentrando sulle mazzate senza ulteriori allungamenti di brodo. Sto manga dura da fin troppo tempo, è il momento di dargli un finale (possibilmente ben congengnato e arrapante il giusto grazie al dinamico duo Pandy-Yuzu1054jmu.gif )

A proposito, ma il papa che fine ha fatto? :pazzia:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'è problema, sono andato a vederle lì. Shun non è schiattato dopo un Extinction in faccia, a quel che ho capito.

No, era solo il suo colpo riflesso dal Cristal Wall.

A me invece pare sia in crescendo il Canvas.

Ascoltami. Sul serio, ti prego. Il rapporto fra i personaggi e' troppo languido. E' perfettamente in linea con le tendenze attuali, ma io non riesco a concepire un Doko cosi' emo. C'han tutti il patema d'animo, son tutti fighi, sguardi languidi... Non ne posso piu'.

Il punto di vista e' troppo filtrato dai desideri dell'autrice e questa connotazione cosi' marcatamente femminile mi fa detestare quest'opera.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Orion: Io posso sopportare certi cambiamenti rispetto all'originale, persino un pò di emoeness.

Ma non roba come: l' esistenza del papà fighetto deus ex machina, la fusion modello Dragon Ball che poi non serve a NULLA, annullando il senso del tutto (Yoma l'ha seccato in due secondi), Sion che ormai sa fare tutto e il contrario di tutto (la tecnica del Saint del Cancro? WTF? Ma allora da chi cacchio ha imparato i vari Starlight?), Kagaho che è sempre più schifosamente emo, Dohko che si potenzia col sangue di Atena nelle vene, che però sempre Kagaho riesce a fargli EVAPORARE (come cacchio fa? Dohko è vivo, ergo quel cavolo di colpo ha fuso SELETTIVAMENTE solo determinata parte del sangue, un colpo tirato fuori dalle chiappe tra l'altro, se invece Dohko ha resistito allora il colpo non serve a un tubo) per depotenziarlo, Dohko che gli vuole fare lo psichiatra invece di farlo tornare alla ragione in modo saintseiyano, ovvero pestarlo a sangue, Alone che è posseduto, ah invece no,e via dicendo.

Mi pare che l'unica cosa in crescita siano le minchiate. E parlo di ADESSO, per tacere di certi archi narrativi precedenti, come il trenino dell'amore tra il povero Saint della Bilancia (il più rekkionizzato della serie rispetto all'originale) e l'allegro Specter di Basilisk.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

A me invece pare sia in crescendo il Canvas. Le vere cagate le ha tirate fuori ai tempi del mondo dei sogni o di Atlantide IMO, poi poteva solo migliorare :sisi:

Per mè ha iniziato a scadere da quando s'è presentato Mephistofele.

Adeso sono fermo al primo scontro di Sion e nun me piace.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ascoltami. Sul serio, ti prego.

Stai tranqui che non metto in dubbio UNA parola di quel che hai datto, è lì da vedere che è così wmdz5y.gif

Io però cerco anche di vedere i punti positivi, primo fra tutti che l'insopportabile rapidità con cui si susseguivano eventi, personaggi e battaglie di Hades classico è stata finalmente accantonata in favore di una storia che si prende i suoi tempi per trattare adeguatamente tutta quell'infinità di cose tralasciate a suo tempo dal Kuru. I personaggi non si fregano più spazio a vicenda, molte caratterizzazioni vengono approfondite, nuovi colpi aggiunti ecc.

Poi ovvio che se metti in mano un prodotto ad un autore differente dall'originale, separato da quest'ultimo da 20 anni di differenza d'età e pure di sesso opposto, lo spirito originale del prodotto stesso viene irrimediabilmente perso. Direi che lo si potesse immaginare, ma lo sforzo da parte della Shiori per mettere in piedi una guerra sacra decente mi pare chiaro, per non parlare dei disegni curatissimi, come le armature wink.gif

Inoltre mi aspetto che l'anime possa giovare nel saintseiyzzare un pò certi personaggi ed eventi. Io ci spero superfap.png

@Fenz

Ti sottoscrivo sul gemello. Se finisce così dopo un intero arco narrativo speso ad approfondirne caratterizzazione e rapporti con i personaggi è un epic fail sufficiente a bocciare quasi per intero il manga. Ma sono straconvinto che torna, giocarselo in quel modo sarebbe troppo una puttanata, TROPPO roftl.gif

E Yoma mi fa scompisciare, il cappello sul corno è AWESOME wmdz5y.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

@Fenz

Ti sottoscrivo sul gemello. Se finisce così dopo un intero arco narrativo speso ad approfondirne caratterizzazione e rapporti con i personaggi è un epic fail sufficiente a bocciare quasi per intero il manga. Ma sono straconvinto che torna, giocarselo in quel modo sarebbe troppo una puttanata, TROPPO roftl.gif

E Yoma mi fa scompisciare, il cappello sul corno è AWESOME wmdz5y.gif

Eh, ma il gemellino in teoria è disperso a livello molecolare.

Il cappello sul corno e Yoma in generale è roba molto trash, tra l'altro copiata, quindi mi fa più tenerezza che altro, nel contesto un personaggio del genere è quello che ha meno senso, e il legame con Tenma è messo lì per fare figo, ma non ce n'è realmente bisogno (anche perchè in teoria questo dovrebbe portare ad uno scontro col figlioletto, ma COME può il giovine di casa mefistofele legnare un papino così sgravo?).

Link al commento
Condividi su altri siti

personaggi e battaglie di Hades classico è stata finalmente accantonata in favore di una storia che si prende i suoi tempi per trattare adeguatamente tutta quell'infinità di cose tralasciate a suo tempo dal Kuru.

Mah, il manga classico ebbe successo (cosi' come le altre opere di Kurumada) proprio per la loro velocita', per l'incalzare dell'azione. Percui il suo stile e' questo. Venire presi dalla lettura e scorrere le pagine in barba a tutto il resto, per sapere che succede dopo.

La caratterizzazione approfondita e' un optional. Si'. Perche' dopotutto si trattava di un manga per ragazzini delle medie.

E Next Dimension secondo me e' identico. Solo che ora i lettori non fanno piu' le medie e hanno 20 anni in piu'. Ma a parer mio era la scelta piu' logica da operare. Proseguire su quel tracciato.

Poi, il fatto che non si possa leggere 1 episodio ogni settimana uccide il discorso della frenesia. Pero' negli ultimi 4 episodi di seguito del Next Dimension ho visto il vero Saint Seiya.

Nel Canvas dove Doko e Kagaho frignano e somatizzano, no.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh, ma il gemellino in teoria è disperso a livello molecolare.

quantico, veramente. Probabilmente tornera' come trivellone per il power-up.

cmq, la fusion dei gemelli non era dragonballiana... o meglio, dragonballiana la era, ma non era la fusion, era quando qualcuno da' la propria vita a un morto per ressarlo.

per il Tenryoha, non e' del Cancro, ma dell'Altare(piu' che altro e' una tecnica di Sage e Hakurei inventata in 200anni per picchiare i Cip&Ciop, come anche Kisoen e Konsoha). E farla usare da Sion e' stata una cazzata di proporzioni colossali, un raro caso di opinione comune a tutti(unic'altro caso, la morte di Basilisk), per tutta una serie di motivi.

_LO_ Starlight, poi, e' tecnica esclusiva di Mu, apparentemente. Che immagino se la sia inventata per i cazzi suoi.

(come cacchio fa? Dohko è vivo, ergo quel cavolo di colpo ha fuso SELETTIVAMENTE solo determinata parte del sangue, un colpo tirato fuori dalle chiappe tra l'altro, se invece Dohko ha resistito allora il colpo non serve a un tubo)

disidratato=indebolito. l'idea era di annullare l'effetto di potenziamento del sangue divino.

insomma, se devi proprio denigrarlo potresti magari anche leggerlo con un poco di obiettivita'. Non e' certamente un capolavoro, ma e' comunque un onestissimo shonen di mazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

In base a cosa disidratarlo dovrebbe indebolire l'effetto del sangue divino? In teoria la disidratazione non riguarda l'acqua del corpo piuttosto che del sangue? Qualunque cosa riguardi poi (non sono un medico), a che è servito poi? Dohko è piuttosto pimpante quando vuole riportare Kagaho "sulla giusta via", quindi, o il colpo è mezzo inutile, o qualcosa non quaglia. E sempre il fatto che piuttosto che menarlo voglia psicanalizzarlo, per me è ridicolo.

Il tizio poi l'ha ressato il fratellino? Mah. Sarà, a me pare un'altra stronzata di dimensioni cosmiche, anche perchè non ha nè capo nè coda, non è nemmeno una tecnica. E' successo e basta, peggio di Chiyo in Naruto (o come si chiama, la vecchia che ressa Gaara), il tizio è redento, rinato, e pronto ad andare a picchiare Hades. Per poi essere quantizzato dopo un intero arco a menarcela sul rapporto tra i gemellini. Vabè.

Altare o Cancro, Sekishiki roba sempre tirata fuori dalle chiappe è, modello il Superman Golden Age.

Starlight apparentemente è la tecnica di Mu? A parte l'apparentemente... e allora? Cioè, a parte che non c'è motivo di pensarlo, cosa cambia? Ci sono sempre le altre tecniche.

Il resto, beh, a me paiono vaccate. Yoma mi pare una stronzata proprio come personaggio. Che poi, possa piacere il personaggio messo lì per tirare figo, è un altro discorso, ma per me pare l'ennesimo tizio tirato fuori per fare colpo di scena a caso.

insomma, se devi proprio denigrarlo potresti magari anche leggerlo con un poco di obiettivita'. Non e' certamente un capolavoro, ma e' comunque un onestissimo shonen di mazzate.

Non facciamo il bue che dice cornuto all'asino. Devo ricordarti come leggi Next e classico?

Tra l'altro, non mi pare di aver detto che è una merda assoluta subito, ma che lo è diventato con lo scazzo totale, e per il topic del Canvas si può tranquillamente leggere come io non lo denigri a priori.

Per me un onesto shonen di mazzate è One Piece, con parecchio lontano Naruto, ma questa roba qui, specialmente con Saint Seiya come titolo, è al massimo il prodotto del lavoro di un piccolo mestierante. Era decente all'inizio, si è mantenuto tale per un pò, ma dagli dei del sonno in poi è scaduto parecchio, esclusa la parte con Aiacos.

Che tu poi debba trovarlo un onestissimo shonen, son pure fatti tuoi, non è mica detto che io debba condividere il tuo giudizio

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

In teoria la disidratazione non riguarda l'acqua del corpo piuttosto che del sangue?

premesso che parlare scientificamente in Saint Seiya vale una mazza ferrata nucleare... l'idea era di ridurlo a una prugna secca in modo che Dohko non avesse l'occasione in primo luogo per sfruttare il sangue divino. Per l'inutilita', beh, Dohko e' protagonista e deve sopravvivere. Quindi non ha senso parlar male di qualcuno solo perche' non riesce a uccidere uno dei protagonisti.

per la conversione, direi che in questo caso si tratta del rinomato Metodo Naruto: "Prima ti meno, poi ti rincitrullisco"

Il tizio poi l'ha ressato il fratellino?

Parli di Aspros? fondamentalmente si, gli ha "donato" la propria vita.

E' successo e basta,

e ti lamenti di qualcosa di PRETTAMENTE Saint Seiyano come lo straclassico "E' successo e basta"?

In luce di Yoma, ha molto meno senso che ci sia Deathmask al Muro del Pianto che Aspros ressato ed esorcizzato dal fratello

Altare o Cancro, Sekishiki roba sempre tirata fuori dalle chiappe è, modello il Superman Golden Age.

modello KURUMADA, prego!

che sia una minchiata, ho gia' detto che sono TUTTI concordi

Ci sono sempre le altre tecniche.

quali? ci sono SOLO Wall, Revolution e Extinction usate da Mu.

Sion ha Wall e Revolution e non ha mostrato l'Extinction(che francamente tutti s'aspettavano creare sul momento per battere Lune).

ma per me pare l'ennesimo tizio tirato fuori per fare colpo di scena a caso.

...ti rendi conto che fare colpi di scena a caso e' il metodo di Kurumada che ti piace tanto, si?

Non facciamo il bue che dice cornuto all'asino. Devo ricordarti come leggi Next e classico?

il Next mi fa' schifo perche' e' disegnato male, la storia e' lenta resa anche piu' lenta dalla pubblicazione e lo storytelling e' persino peggiore di quello di inizio Saint Seiya.

il classico MI PIACE, ma ha diversi difetti il grosso dei quali sono comprensibili alla luce del target e dell'era di produzione.

lo PIGLIO IN GIRO, vero, ma se non mi piacesse neanche l'avrei letto abbastanza per poterlo fare.

Per me un onesto shonen di mazzate è One Piece

One Piece lo ritengo un mezzo capolavoro^^;;;

non è mica detto che io debba condividere il tuo giudizio

ma preferirei che le tue lamentele avessero senso

Ci sono cose che non ti piacciono. OK. Pero' non usare la scusa "non è Saint Seiya" quando che non fosse l'StS del Kuru era chiaro piu' o meno dal primo capitolo o giu' di li'... neanche il Next e' Saint Seiya.

Link al commento
Condividi su altri siti

In teoria la disidratazione non riguarda l'acqua del corpo piuttosto che del sangue?

premesso che parlare scientificamente in Saint Seiya vale una mazza ferrata nucleare... l'idea era di ridurlo a una prugna secca in modo che Dohko non avesse l'occasione in primo luogo per sfruttare il sangue divino. Per l'inutilita', beh, Dohko e' protagonista e deve sopravvivere. Quindi non ha senso parlar male di qualcuno solo perche' non riesce a uccidere uno dei protagonisti.

Non ho parlato male di Kagaho in sè, ho parlato del fatto che si è semplicemente rivelato un capitolo inutile dello scontro, non lo riduce ad una prugna secca come voleva, non sortisce nessun effetto se non rimpimpirlo, non l'ha scoraggiato, alla fine è stata solo una scusa per la menata del "ti voglio far tornare sulla giusta strada", che francamente è robaccia da shonen di serie B. Avrei preferito che si menassero col solito Corona Blast e Hyakuryuha dall'inizio, senza perder tempo in reminiscenze. Cacchio gliene frega di Kagaho? Perchè sta lì a perder tempo per rincitrullirlo? Menalo e vai a salvare questo cavolo di mondo, sei un Gold Saint, non uno psichiatra o un prete.

Presente Ikki con Kanon, che lo molla lì e se ne va?

E notare che della questione Dohko- sangue divino non si è ancora risolto un tubo.

per la conversione, direi che in questo caso si tratta del rinomato Metodo Naruto: "Prima ti meno, poi ti rincitrullisco"

Peccato che da Naruto abbia preso anche lo yaoistico rapporto tra i protagonisti. Detto questo, il fatto è semplice: non c'è nessun motivo per ravvedere Kagaho se non far ravvedere il bishonen di turno.

Perchè? Voglio dire, l'hai smenata sul fatto che Asporos fosse uno stronzo di categoria galattica, facendo la stessa trafila di Saga (minus Defteros), addirittura in grado di autocolpirsi in punto di morte, così da restare stronzo anche dopo la morte per via della sconfitta col fratello, che riteneva una mera ombra, poi si scopre che no, non è tanto stronzo, ma tanto gentile, e via così.

Per me sono seghe mentali inutili, per di più tanto valeva tenersi Defteros che inventarsi sto metodo con una tecnica del genere, se doveva essere disintegrato da Yoma poco dopo.

Che possa piacere va bene. Che possa anche fare pena, direi che va bene pure.

e ti lamenti di qualcosa di PRETTAMENTE Saint Seiyano come lo straclassico "E' successo e basta"?

In luce di Yoma, ha molto meno senso che ci sia Deathmask al Muro del Pianto che Aspros ressato ed esorcizzato dal fratello

Certo che mi lamento, anche perchè l'è successo e basta di Kurumada non avviene in un manga che ha pretese di profondità, e comunque almeno un minimo di spiegazione il classico la dà. DeathMask ha sempre pensato di essere nel giusto, semplicemente non gliene fregava un tubo di Atena e del resto, solo della giustizia, però è sempre considerato come Gold Saint (lo dice l'autore al termine delle dodici case), tanto da tornare in Hades, dove, che a te piaccia o meno, è semplicemente uno di quelli che finge.

Qui Asporos spunta dal nulla, c'ha il suo bel flashback in cui si vede che è uno stronzo galattico, epperò viene esorcizzato e resuscitato da Defteros (che poi il corpo non era all'isola di Kanon?), così, per bellezza. Ha molto meno senso che vedere lo stronzo DeathMask al Muro del Pianto, anche perchè la logica è la stessa per cui nel Canvas il Cloth dei Gemelli riaccetta Asporos. Che è l'unica parte realmente sensata di quell'arco lì, specie in luce di Yoma, che lo disintegra dopo due secondi, rendendo il tutto più inutile dell'arco di Degel, se questo non torna.

modello KURUMADA, prego!

Nono, modello Superman Golden Age. Non è che siano molti nel Saint Seiya originale a tirare su colpi imparati a caso sul momento, giusto Hyoga con l'Execution direi, che comunque lo subisce un paio di volte e riesce a imitarlo tramite raccomandazione. Idem Shiryu con lo Hyakuryuha, che però mica sappiamo se gliel'ha tramandato o meno Dohko.Seiya col Rolling Crash forse, ma pure quello, è un colpo semplice, il Suiseiken invece viene spiegato come se lo inventa.

Boh, non vedo altri paragoni.

Il manga sarà semplice e lineare, ma è anche coerente.

che sia una minchiata, ho gia' detto che sono TUTTI concordi

Questo vuol dire che ciò lo rende meno minchiata, e quindi non bisogna parlarne?

quali? ci sono SOLO Wall, Revolution e Extinction usate da Mu.

Sion ha Wall e Revolution e non ha mostrato l'Extinction(che francamente tutti s'aspettavano creare sul momento per battere Lune).

Appunto, Sion da chi ha imparato Crystal Wall, Stardust Revolution ed eventualmente Crystal Net? Tanto da insegnarle a Mu? Perchè Hakurei e Sage usavano solo tecniche riguardanti il Sekishiki, e empiricamente pure lui ha dimostrato di poterle usare. L'Extinction tra l'altro perchè avrebbe dovuto inventarselo sul momento?

...ti rendi conto che fare colpi di scena a caso e' il metodo di Kurumada che ti piace tanto, si?

Kurumada ne ha fatti due di personaggi così, in tutto il manga, Isaak e Kanon, tra l'altro il primo semplice peones messo lì per l'impulso drammatico, ma la cui presenza è ben spiegata e non lascia buchi di sorta. Qui ce ne sono due nel giro di un arco solo, uno tra l'altro fortissimo, vestito da dandy, fighettissimissimo, deus ex machina che tutto sa e tutto può sapere, più il tipico "Luke, io sono tuo padre", che ormai non sorprende nemmeno i bambini di due anni, ma fa fare "OOOOOOOOOOOOH" a certi fan. Tra l'altro papino che improvvisamente ha preso importanza, ma che una volta che Asporos (spero) lo menerà, scomparirà nel nulla senza colpo ferire.

il Next mi fa' schifo perche' e' disegnato male, la storia e' lenta resa anche piu' lenta dalla pubblicazione e lo storytelling e' persino peggiore di quello di inizio Saint Seiya.

E a me il Canvas attuale fa schifo perchè è disegnato da shojo, la storia è diventata ancora più piena di riempitivi assurdi e inutili non andando mai al punto e con trovate all' americana, il tutto con rapporti gaizzanti a destra e a manca. Che possa piacere, come al solito, può anche andare bene, ma da qui a definirlo un onestissimo shonen di mazzate considerando quel che c'è in giro e il nome, beh, è un fatto tutto tuo. Io non sono d'accordo.

Il Next che sia disegnato da schifo (ma per me l'ultimo capitolo è decente) siamo d'accordo, ma che sia lento, per i DUE volumi usciti (contro i quanti del canvas? Venti?) mi pare un pò prematuro dirlo.

La velocità di pubblicazione non dipende da lui (anche perchè se riesce a far uscire quattro capitoli di seguito ogni quattro mesi, in base a cosa non dovresti riuscire a farne uno ogni mese?), quindi non lo vedo come difetto intrinseco del manga (la gente se la piglia con Berserk perchè esce ogni morte di papa, o perchè ormai è andato in vacca come storia?), lo storytelling in cosa sarebbe peggio della classica? Introduzione del protagonista (Seiya e Tenma), setting (i tizi della Galaxian Wars per Seiya, Suikyo, Hades e qualche Gold dell'epoca per Tenma), inizio vero della storia (arrivo dei Black e Silver per SS, comparsa di Saori e incontro con Crono per il Next), e ora si sta iniziando con le legnate. Mi paiono molto simili.

il classico MI PIACE, ma ha diversi difetti il grosso dei quali sono comprensibili alla luce del target e dell'era di produzione.

Sì, ma hai sempre trovato difetti che altri non trovano, o buchi non presenti (eccetto la storia di Isaak che sapeva di Kanon). Sei forse tu l'unico savio?

lo PIGLIO IN GIRO, vero, ma se non mi piacesse neanche l'avrei letto abbastanza per poterlo fare.

Ma veramente tu quando senti Kurumada scleri peggio del fagiano. Idem se ti toccano la Teshirogi.

One Piece lo ritengo un mezzo capolavoro^^;;;

Miglior shonen sulla piazza sì. Capolavoro, mah forse, parlando di shonen. Non è il migliore sulla piazza parlando di manga in genere, va detto che ormai molti shonen che si leggono qua fanno parecchia pena.

ma preferirei che le tue lamentele avessero senso

Dopo essermi dovuto leggere mesi di insensate lamentele sul classico e aver perso tempo per discussioni che poi non andavano da nessuna parte, tendo a sbattermene di cosa preferiresti che io dicessi o facessi.

Ci sono cose che non ti piacciono. OK. Pero' non usare la scusa "non è Saint Seiya" quando che non fosse l'StS del Kuru era chiaro piu' o meno dal primo capitolo o giu' di li'... neanche il Next e' Saint Seiya.

Il Canvas che cos'è? Non un onesto shonen di mazzate, e nemmeno Saint Seiya. E' qualcosa che attualmente per come si sta sviluppando non mi piace un cavolo. E non è che uso la scusa "non è Saint Seiya", questa roba, semplicemente, usa il nome e i personaggi di Saint Seiya, ma ha un approccio modello Gundam Wing per Gundam.

Il Next per ora è molto più Saint Seiya di quanto lo sia il Canvas, poi, visto che è appena all'inizio, non possiamo sapere come si svilupperà. Ma se per il Next è prematuro un giudizio definitivo, per il Canvas ormai siamo agli sgoccioli in teoria, e fra HadesnonHades ma Alone, Yoma, Sion e affini, la Shiori rischia di dargli il colpo di grazia. All'inizio era venti volte meglio di quanto lo sia adesso, ma anche la saga con Aiacos, tolta la minchiata dell'ottavo senso, era molto meglio di adesso.

Io non ho SEMPRE criticato il Canvas a priori, diversamente da come fai tu per ogni cosa che Kurumada faccia uscire con nome Saint Seiya. Critico come si sta sviluppando ADESSO.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho parlato male di Kagaho in sè, ho parlato del fatto che si è semplicemente rivelato un capitolo inutile dello scontro, non lo riduce ad una prugna secca come voleva, non sortisce nessun effetto se non rimpimpirlo, non l'ha scoraggiato, alla fine è stata solo una scusa per la menata del "ti voglio far tornare sulla giusta strada", che francamente è robaccia da shonen di serie B. Avrei preferito che si menassero col solito Corona Blast e Hyakuryuha dall'inizio, senza perder tempo in reminiscenze. Cacchio gliene frega di Kagaho? Perchè sta lì a perder tempo per rincitrullirlo? Menalo e vai a salvare questo cavolo di mondo, sei un Gold Saint, non uno psichiatra o un prete.

Ti stupisce così tanto questa strategia? I saint non sono mica nuovi a robe del genere, Ikki ad esempio ha la laurea in psicologia 6hp94i.gif

Senza contare che portare Kaghao dalla tua parte significa farti un alleato coi controcoglioni, mica ci sta provando con Zellos

Perchè? Voglio dire, l'hai smenata sul fatto che Asporos fosse uno stronzo di categoria galattica, facendo la stessa trafila di Saga (minus Defteros), addirittura in grado di autocolpirsi in punto di morte, così da restare stronzo anche dopo la morte per via della sconfitta col fratello, che riteneva una mera ombra, poi si scopre che no, non è tanto stronzo, ma tanto gentile, e via così.

Non mi pare sia proprio così... E'stato Yoma a bastardizzare Aspors con la gocciolina, lui prima era davvero nobile come mostrava di essere. Quando Deuteros lo libera dal genromaoken, probabilmente fa lo stesso con l'oscurità di Yoma. Il che da anche una ragione d'essere in più allo stesso Yoma: L'aver privato ad Atena del suo saint più forte prima ancora che la guerra scoppiasse.

In tal modo la vicenda dei gemelli acquisisce ben più senso di quanto si pensasse (posto ovviamente che Aspros ritorni in futuro). Lo stesso non possiamo dire di Saga purtroppo: E' posseduto? E' schizofrenico? E' incompreso? Boh....

Non è che siano molti nel Saint Seiya originale a tirare su colpi imparati a caso sul momento, giusto Hyoga con l'Execution direi, che comunque lo subisce un paio di volte e riesce a imitarlo tramite raccomandazione. Idem Shiryu con lo Hyakuryuha, che però mica sappiamo se gliel'ha tramandato o meno Dohko.Seiya col Rolling Crash forse, ma pure quello, è un colpo semplice, il Suiseiken invece viene spiegato come se lo inventa.

Boh, non vedo altri paragoni

L'AE 6hp94i.gif Nessuno l'ha mai usata nè vista ma tutti sanno come si fa

Tornando IT ho visto il cap 23 del Next e comincio a temere che Shun finisca per buscarle da Sion niubbo versiondoh.gif

E l'ennesimo pesci dalla parte sbagliata non giova di sicuro, così come Shijima aka Aiolos 2 la vendettathumbdown.gif

Se torna in pausa spero che il Kuru si faccia venire qualche ideuzza più originale. E pensare che lo spoiler con Cardinale che si fingeva malvagio per smascherare il sacerdote pareva un toccasana... Invece era fake pinch.gifporcodance.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti stupisce così tanto questa strategia? I saint non sono mica nuovi a robe del genere, Ikki ad esempio ha la laurea in psicologia 6hp94i.gif

Ikki? Ma Ikki mica psicanalizza, Asgard escluso. Ikki usa il Genmaken, che riduce all'impotenza un avversario con le sue paure, ma ha anche l'effetto fisico, che però non ho ancora capito se è distruggere i nervi o cosa.

Ma non gliene frega niente di chi colpisce, non è che quando ha steso Capella s'è messo lì a fargli la rava e la fava sulla sua vita.

Senza contare che portare Kaghao dalla tua parte significa farti un alleato coi controcoglioni, mica ci sta provando con Zellos

Un Kagaho, lo Specter più fedele, dalla parte di Atena per me non ha senso, più facile che faccia la trafila di Kanon, così da schiattare per proteggere la dea e poi rinascere come Ikki (sono lo stesso personaggio, pare siano entrambi nati nella stessa data).

Anche perchè a me parrebbe di una tristezza immane vederlo ravvedersi e cominciare a risalire i templi. Cioè, non ce lo vedo proprio.

Non mi pare sia proprio così... E'stato Yoma a bastardizzare Aspors con la gocciolina, lui prima era davvero nobile come mostrava di essere. Quando Deuteros lo libera dal genromaoken, probabilmente fa lo stesso con l'oscurità di Yoma. Il che da anche una ragione d'essere in più allo stesso Yoma: L'aver privato ad Atena del suo saint più forte prima ancora che la guerra scoppiasse.

In tal modo la vicenda dei gemelli acquisisce ben più senso di quanto si pensasse (posto ovviamente che Aspros ritorni in futuro).

Mah, prima cosa a me pare che Yoma abbia fatto presa su dubbi già esistenti, appesantendo il tutto. Ma poi, a maggior ragione, non solo tiri fuori un tizio che ha fatto TUTTA la trafila di Saga, scopri che è un demente che si è fatto fregare da Yoma, che si rivela totale deus ex machina di una vicenda già svolta nel flashback precendente, privando di significato tutto l'approfondimento precedente sulla guerra tra gemelli di luce e oscurità e i complessi di Defteros. A questo punto, per me sarebbe meglio che alla fine Asporos si sia fatto il numero con un piccolo "aiutino" di Yoma, altrimenti fa la figura del pirla sia lui che il fratello.

E a maggior ragione, spero che Asporos rispunti e sdereni Yoma, altrimenti i due poveracci dei gemelli fanno ancora di più la figura degli inutili burattini.

Anche perchè la vedo dura che siano i più forti quando c'è Sisiphus in giro, su quello c'è poco da fare.

Lo stesso non possiamo dire di Saga purtroppo: E' posseduto? E' schizofrenico? E' incompreso? Boh....

Lo dice Mu, doppia personalità. E' schizofrenico, mi pare ne avessimo già parlato.

L'AE 6hp94i.gif Nessuno l'ha mai usata nè vista ma tutti sanno come si fa

No spè, che la tirino fuori sul momento è verissimo, ma la conoscono perchè è una tecnica proibita tramandata dalla notte dei tempi.

C'è da chiedere chi è stato così pirla da ordinare di far tramandare una tecnica proibita, anche perchè se nel Canvas col permesso di Atena lo si puè utilizzare, nel classico non c'è niente che faccia pensare ad una simile regola.

Tornando IT ho visto il cap 23 del Next e comincio a temere che Shun finisca per buscarle da Sion niubbo versiondoh.gif

Le ha già prese, si è preso un Crystal Wall (usato modello attacco AT Field dello 02) in faccia e adesso è per terra. C'è da vedere ora se parte Sion Vs Tenma.

E l'ennesimo pesci dalla parte sbagliata non giova di sicuro, così come Shijima aka Aiolos 2 la vendettathumbdown.gif

Ci sono un paio di cosa che non quadrano. Primo, il fatto del Gold Cloth che Cardinale ha addosso, secondo il fatto che in teoria Shijima non dovrebbe potersi togliere di dosso la Bloody Rose da solo. Diversamente dal mezzo ronzino però Shijima è ancora vivo.

Se torna in pausa spero che il Kuru si faccia venire qualche ideuzza più originale. E pensare che lo spoiler con Cardinale che si fingeva malvagio per smascherare il sacerdote pareva un toccasana... Invece era fake pinch.gifporcodance.gif

Perchè qualche ideuzza originale? Alla fine non sappiamo ancora molto di Cardinale, e Aphrodite non è mai stato al servizio di Hades, in teoria fingeva pure lui. Credo sia troppo presto per dare giudizi su qualcosa che non sia il disegno, ma ad esempio Suikyo è qualcosa di leggermente nuovo (per Kurumada, intendo).

Tra l'altro, Cardinale non è di aspetto troppo frozzio, ed è già un bel risultato, mi pare somigli al pilota della tartaruga in BT'X però.

Link al commento
Condividi su altri siti