Vai al contenuto

Saint Seiya: The Lost Canvas

Messaggi raccomandati

Ma per favore che salta dalla sedia ogni volta che si osa dire dire qualcosa o all'autore o al manga e chi tra i due va a fare proseliti per il web non sono di certo io.

1) Fammi un esempio;

2) Stai affermando che io non mi sono mai lamentato dell'andazzo Ikki-Kain come dicevo su? Perchè basta tornare indietro qualche pagina per vederlo;

3) Se a me determinate cose non danno fastidio perchè basate sull'originale, dovrei vergognarmene perchè sono nell'edizione italiana del Next che tu odi (scelte che notare, non ti sei sprecato a dire perchè sarebbero sbagliate rispetto al termine originale)?

4) Fammi UN esempio di me che faccio proseliti nel web. Questo è il solo forum italiano che frequento, eh.

Ecco perché alla fine dico pensate un po che minchia volete che tanto sti giochetti e ste due misure non attechiscono.

Il probleme è che il due pesi\due misure è una balla che ti sei inventato perchè non riuscivi a ribattere agli appunti sulle edizioni.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma per favore che salta dalla sedia ogni volta che si osa dire dire qualcosa o all'autore o al manga e chi tra i due va a fare proseliti per il web non sono di certo io.

1) Fammi un esempio;

2) Stai affermando che io non mi sono mai lamentato dell'andazzo Ikki-Kain come dicevo su? Perchè basta tornare indietro un paio di pagine;

3) Se a me determinate cose non danno fastidio perchè basate sull'originale, dovrei vergognarmene perchè sono nell'edizione italiana del Next che tu odi?

4) Fammi UN esempio di me che faccio proseliti nel web. Questo è il solo forum italiano che frequento, eh.

Ecco perché alla fine dico pensate un po che minchia volete che tanto sti giochetti e ste due misure non attechiscono.

Il probleme è che il due pesi\due misure è una balla che ti sei inventato perchè non riuscivi a ribattere agli appunti sulle edizioni.

Oh però leggimi. Se si sta dicendo che Lui ha diritto quanto ne ho io di dire che fa cagare, non capisco poi perché passi su di te. Il fatto che sia ipersensibile è stato palese una volta ho augurato la morte all'autore (e va bene facciamo finta che non si augura la morte alle persone) e mi ha confinato, un altra volta mi ha cancellato i messaggi parlando di sta porcheria.

non riuscivi a ribattere agli appunti sulle edizioni.

Ehm no e continuo a ripeterlo armatura è giusto quanto campioni.

questo ovviamente dopo il fatto che faccia schifo come sceneggiatura, come disegni, come colorazioni sparaflashate, ecc

si aggiunge il grottesco di certa terminologia e la pesantezza di una cosa come il rubi 

Ma di cui non mi frega niente discutere. Non deve esserti ancora chiaro .

Fine (non farmi ripetere il fatto che non ti rispondo non perché non ho argomenti ma perché sei pesante e sto giocando, oltre al fatto che forse non ti accorgi ma fai spesso come il primo punto di questo messaggio)

Fine significa fine.

Modificato da Sua Santità
Link al commento
Condividi su altri siti

Oh però leggimi. Se si sta dicendo che Lui ha diritto quanto ne ho io di dire che fa cagare, non capisco poi perché passi su di te.

Hai ragione, ho letto "salti" invece di "salta".

Chiedo scusa, colpa mia.

Il fatto che sia ipersensibile è stato palese una volta ho augurato la morte all'autore (e va bene facciamo finta che non si augura la morte alle persone) e mi ha confinato, un altra volta mi ha cancellato i messaggi parlando di sta porcheria.

Gionnino, non facciamo finta che.

NON si augura la morte alla persone che stanno male, stop. Lì se non ti calcinculava lui ti calcinculavo io. Più forte di lui, considerando che lui ti ha confinato e io ti avrei bannato. 

Ehm no e continuo a ripeterlo armatura è giusto quanto campioni.

Uh, no. Nel senso, prima di tutto i Cloth sono sì armature, ma non tutte le armature sono Cloth. Quindi non c'è identità tra le due denominazioni. E non è che se poi a ruota cambi le Surplice in "armature infernali" la cosa cambia o aiuta il problema, propaghi solo l'errore.

Poi la questione è semplice: Cloth non si traduce armatura in nessuna delle sue denominazioni. E' un nome proprio oltretutto. Se poi lo vuoi "tradurre", devi mettere la traduzione dei termini giapponesi sotto il rubi, ovvero "Veste Sacra", altrimenti l'unica altra scelta corretta è Cloth. Che again, NON vuol dire armatura, manco in inglese.

Di conseguenza, se un'edizione la chiama "armatura" e l'altra la chiama "Cloth", il secondo adattamento è quello corretto.

Campione invece è un adattamento di Kyoto, termine che di per sè (capita che ne parli con Garion su MSN) vuol dire "Grande Personalità", personalità non nel senso di carattere, ma proprio come "migliore della sua categoria". Con quelle premesse, campione è un termine che ritengo appropriato e non un errore di adattamento. E' quello che ho avrei usato io? Prima di discutere con Garion magari no.

Nel senso, io li chiamavo (pre-Next dimension) i tre Grandi per evitare casini, e se si guardano le illustrazioni post tomo 1, Kurumada scrive "Vermeer the MAGNATE of the Specter", cosa che può significare due cose: o con Kyoto Kurumada intende Magnate o Vermeer è di nobili natali.

Magnate si riferisce in genere ai membri delle più potenti e ricche famiglie appartenenti all'oligarchia cittadina soprattutto in età comunale, cosa che nulla c'azzecca con il Kyoto; in aggiunta, Kyoto NON ha il rubi in giapponese, indi per tradurlo\adattarlo ti devi riferire al termine giapponese

Oltretutto anche il Kuru mette le scritte che fanno molto figo ma non è che necessariamente hanno senso ("Hades The Lord of the Death"... e il povero Thanatos? Infatti sia Next che Canvas lo chiamano "il Re degli Inferi").

E' QUESTO il ragionamento per cui io accetto il termine campione come adattamento valido. Più spaccare il capello in quattro di così non so cosa ci sia.

E il capello in quattro lo spacco spesso riguardo a Saint Seiya (non è che lo sapessi per scienza infusa che Alraune viene dalla novella di Ewers, eh, ho indagato).

si aggiunge il grottesco di certa terminologia

E' grottesca solo se non sai da dove arrivi.

Trovo onestamente più sbagliato (grottesco se vuoi chiamarlo così) giudici, che non c'entrava una mazza ciclopica, o giganti, che mi pare meno c'entrante di campione.

E in generale trovo decisamente urendo il volersi inventare i termini per restare in linea con uno stupro.

e la pesantezza di una cosa come il rubi

Pesantezza? Lo sai sì che sta in alto e si può evitare di leggerlo vero?

Anche lì comunque, trovo molto più pesante il registro linguistico sparato ad over 9000 nel G e in quei frangenti del Canvas.

Ma di cui non mi frega niente discutere. Non deve esserti ancora chiaro .

Mi è chiaro, anche perchè so che non ne sei in grado. Però mi torni comodo per spargere saggezza mettendo nero su bianco conversazioni con Garion via MSN vertenti sull'argomento, così da fare quantomeno chiarezza o iniziare a dare un senso alle cose basandomi sull'originale, senza sedermi su opinioni di parte basate su tutt'altro.

Fine (non farmi ripetere il fatto che non ti rispondo non perché non ho argomenti ma perché sei pesante e sto giocando)

Lo dici direttamente tu che non mi rispondi perchè non hai argomenti? Really?

Comunque, non serve che io o te lo diciamo.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

A me pare che il succo del discorso sia che a Sua Santità (scusa non ricordo che nick avessi non lo faccio per sfottere) semplicemente faccia schifo ND e adori LC e per questo in realtà non gliene freghi davvero una ceppa di come vengono editati, a parti invertite farebbe l'elogio del ruby e verserebbe fiumi di merda sui paninari. Punto. Questo è quello che emerge per me dallo scambio con Fencer perché se quest'ultimo ha cercato disperatamente di lasciar da parte le opere in se e parlare solo di come queste vengono presentate l'altro non ha fa che ripetere quanto cagare faccia Kurumada (che poi senza di lui non ci sarebbe stato né SS né tanto meno LC che ne è uno spin off ma si vede che per lui è secondario) e sbraitando per questo a destra e a manca...

Io da totale esterno nel senso che non leggo né LC né ND però semplicemente sfogliandoli in fumetteria non si può sostenere se si ha un briciolo di onestà che ND sia fatto da schifo e LC meraviglioso, J-Pop pubblica un manga interamente a colori in formato tank con doppia cover e cercando di essere il più fedele possibile all'originale (che se poi non piace amen ma è appunto un ALTRO discorso che NULLA ha di oggettivo sono solo gusti*) e pure a prezzo basso per quel che offre, dall'altra la solita Panini con sottilette stampate su carta di merda e con adattamenti alla cazzo di cane per strizzare l'occhio ai girellari, non c'è confronto. Poi ripeto il contenuto è una faccenda a parte, ad esempio se parliamo solo di disegni non ho la minima difficoltà a dire che il Kuru semplicemente non sa disegnare e LC graficamente lo trovo molto più apprezzabile... ma a questo punto se fossi un fan di LC avrei tanto voluto avesse avuto un'edizione degna come quelle J-Pop

*se c'è scritto armatura devono tenere armatura se c'è scritto campione allora si tiene campione, semplice e lineare, il traduttore NON E' l'autore NON PUO' decidere di cambiare NULLA secondo i suoi gusti

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

No Halman, non è proprio così. Di cosa sia rimasto fan sono conseguenze. Per quanto riguarda Jpop con la doppia cover, il prezzo e chicchessia sfondi una porta aperta. La doppia cover veniva strombazzata da Calvin come una cosa per il primo numero soltanto. A chi chiedeva, continuavano a dire la stessa cosa anche su facebook. Ma visto che evidentemente si sono accorti che qualcosa delle vendite non andava, hanno pensato bene di prolungare sta cover anziché alzare il prezzo come avrebbero fatto con qualunque altro manga. Questo per me è una presa in giro, ed è la cosa peggiore che si possa fare ad un acquirente. La sincerità deve essere la prima cosa.  

Da acquirente di Kobato in quel periodo mi sono sentito preso in giro e ho sospeso il manga. Non mi sentivo di pagare un manga a 6 euro in bianco e nero per finanziare roba come la doppia cover di next dimension che era anche tutto a colori.  

Diverso sarebbe stato dire vediamo come vanno le vendite e decidiamo di conseguenza.

Per me l'onestà paga.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito secondo quale logica se qualcosa non vende allora si continua a stampare una doppia versione invece di limitarsi a quella normale. Per la cronaca, gionnino, il Next vende bene, Calvino l'ha confermato alla conferenza ad Akiba.

E' anche per questo che possono permettersi di fare un manga tutto a colori vendendotelo a 6 euro invece che al doppio (e che qualcuno sta rosicando per esserselo fatto fregare, aggiungo io, visto che altrove lo propone lui a quasi 9 euro). Se continuano la Black forse è semplicemente perchè è richiesta.

Non ho capito nemmeno che ci sarebbe di disonesto in un'edizione di fatto aggiuntiva che nessuno ti obbliga a prendere: non la vuoi? Scaffale e c'è l'altra. Notare che tu non pigli nemmeno quella, e non perchè non sia una buona edizione ma perchè "non te ne frega niente".

Altra cosa: tu accusi di due pesi e due misure (notare l'assenza di palle nel non fare l'accusa chiaramente, dimostrando appunto che non riuscendo a smontare l'argomentazione cerchi di squalificare l'onestà di chi la propone), ma poi per te è disonestà continuare a proporre un'edizione aggiuntiva del Next (che nulla toglie a quella standard)... ma non lo è cambiare volontariamente i dialoghi per mantenere il nome scazzato Aron nel Canvas Panini? Smanettare l'opera originale pur di coprire una tua minchiata?
Ma per favore. Tu l'onestà non sai nemmeno dove sta di casa.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Shuji: bellissimi i tuoi sketch in mezzo allo show! Sembra un episodio di Ai confini della realtà. LOL

Sul resto faccio spallucce, mi sembra che si giochi a non capirsi e a quel punto qualsiasi spiegazione sarebbe inutile.

Si fa per sdrammatizza' visto che John e' stato trapanato sul vivo  :pfff: 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la cronaca, gionnino, il Next vende bene, Calvino l'ha confermato alla conferenza ad Akiba.

Per questo ha avuto le palle di continuare con la singola cover, come aveva detto. Magari aveva paura di scoprire che vende perché la gente ne compra in doppia copia? Oh se visto gente uscire con sei copie dalla fumetteria al epoca del numero 1.  

Bhe tranquillo che anche Lost Canvas e Episode G vendono bene. Quindi su questo lato non cè niente da rosicare. E non rimangono nemmeno numeri dietro proprio perché vendono. Sono solo tempi tecnici che hanno. Gli unici albi che non hanno ancora una data sono quelli usciti un mese fa.

Poi oh buon per loro, non è mia l'azienda. Certo che quando vedo anche la scontistica amazon un po me la rido su tutto sto andare bene..

Notare che tu non pigli nemmeno quella, e non perchè non sia una buona edizione ma perchè "non te ne frega niente".

E ma certo è un manga di merda di base anche senza jpop di mezzo. Dovrei prenderlo perché lo fa Jpop, è a colori, ecc?

Ma anche no grazie. L'ho interrotto anche originale da quanto fa schifo e l'assenza di schede tecniche per cui sarei stato portato a collezionarlo.

Altra cosa: tu accusi di due pesi e due misure (

Si ed è vero.

L'ho detto ieri e lo continuo a ripetere oggi. Si parte dall'autore a cui viene perdonato tutto e si finisce al grottesco della doppia cover, per passare all'adattamento di Jpop.

Al Lost Canvas è sempre stato spaccato il capello in quattro.

Smanettare l'opera originale pur di coprire una tua minchiata?

Ma per favore. Tu l'onestà non sai nemmeno dove sta di casa.

Sicuramente non a casa Jpop e sul pluschan ove si percula chi non è amicicio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per questo ha avuto le palle di continuare con la singola cover, come aveva detto. Magari aveva paura di scoprire che vende perché la gente ne compra in doppia copia? Oh se visto gente uscire con sei copie dalla fumetteria al epoca del numero 1.

Uh, guarda che stampare DUE cover mi pare comporti costi AGGIUNTIVI rispetto allo stampare una cover singola mi risulta (anche solo per i tempi aggiuntivi dovuti all'approvazione dei giapponesi). Quindi se non ci stai dentro coi costi causa scarse vendite semplicemente la TOGLI.

Che poi, sei fuori di melone? Che venda perchè la gente ne compri due copie a loro cosa frega? Se uno poi vuole la doppia copia, se la può prendere comunque, normal o meno, se poi come dici la gente se ne compra SEI allora direi che la cover non c'entra veramente una sega, e le sei copie se le prende COMUNQUE. 

Altra cosa: pensi davvero che in J-Pop non sappiano quanto vendono le due edizioni separatamente? Che lo debbano "scoprire"? ROTFL.

Bhe tranquillo che anche Lost Canvas e Episode G vendono bene. Quindi su questo lato non cè niente da rosicare. E non rimangono nemmeno numeri dietro proprio perché vendono. Sono solo tempi tecnici che hanno. Gli unici albi che non hanno ancora una data sono quelli usciti un mese fa.

?

1) La questione vendite l'hai tirata fuori tu, evidentemente perchè anche quello è un nervo scoperto (certo che Garion ti ha davvero mentalmente devastato, eh), non io. Non ho fatto assunti su quanto vendano in Italia Canvas e G. Nè mi frega direi.

Di conseguenza se l'hai tirato fuori per Canvas e G (quando io mi sono limitato a seguirti sul Next) direi che rosichi sì.

2) Parlando sempre di onestà, notare come nonostante vendano le due opere sono proposte in due edizioni di merda, più o meno stuprate, e al G abbiano levato le pagine a colori dopo averle messe nei primi numeri. Molto onesto. Notare anche che in Francia, dove le propongono sempre loro, hanno tutte un'edizione paragonabile a quella giapponese.

Si ed è vero.

L'ho detto ieri e lo continuo a ripetere oggi. Si parte dall'autore a cui viene perdonato tutto e si finisce al grottesco della doppia cover, per passare all'adattamento di Jpop.

E' una balla tirata fuori perchè più che ripete "grottesco" e inventarti bugie sull' "onestà" non sai cosa dire perciò cerchi, come già detto, di buttarla in caciara. Sai solo lanciare luoghi comuni come un pappagallo, gionnino.

Io sono ancora qui che aspetto di sapere perchè sarebbe più onesto cambiare appositamente delle battute di un'opera per non ammettere un errore su un nome rispetto al continuare con un'edizione limitata che nessuno ti obbliga a comprare.

Al Lost Canvas è sempre stato spaccato il capello in quattro.

Quindi per te la mia analisi del perchè io accetti la denominazione "Campione" non è spaccare il capello in quattro.

Quindi per te se si rifiuta che un'opera a cui si tiene sia STUPRATA letteralmente e prodotta in un'edizione da cesso pubblico si sta spaccando il capello in quattro.

Ripeto: a questo punto non hai il diritto di prendertela con chi ha voluto Queen della Mandragola o con Yamato se eventualmente stuprasse a sangue il Canvas.

Sei indegno di aprire bocca su adattamenti o altro e sei indegno di definirti fan del Canvas.

Sicuramente non a casa Jpop

Oh, LOL, il tentativo di specchio riflesso stile bimbetto.

Il problema è che un tale tentativo non regge se non si ribattono le argomentazioni, oh Sua Idrofobia Gionnino.

E se si difende un'edizione come quella Panini (cosa che sospetto tu stia facendo per partito preso ribadisco, non perchè pensi VERAMENTE che l'edizione scimmiesca del Canvas sia meglio di quella J-Pop del Next, anche perchè nessuno sano di mente lo penserebbe).

Link al commento
Condividi su altri siti

Sai solo lanciare luoghi comuni come un pappagallo, gionnino

Ok. Quindi il discorso di chiude nuovamente qui.

Segnati la data così hai qualcosa da sventolare la prossima volta anche tu con le pive nel sacco.

che Garion ti ha davvero mentalmente devastato

Ma qui di mentalmente devstatati ce ne sono più di uno e non sono io.

Oltretutto io alle sue idiozie non ho mai creduto, ma ad esempio il fandom medio di Next Dimension come Piratozzo e Antonio ne han fatto bandiera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma guarda che le pive nel sacco te le metti da solo quando ringhi come un cane idrofobo difendendo l'indifendibile solo perchè ce l'hai con Garion.

Ma come vuoi. Tanto non è che sono il tizio che si va a fare settecento account per spargere il verbo. Non ho bisogno di sti giochetti io.

Se si deve fare passare un messaggio che lo faccia pure, cè più gusto con l'evidenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

E sai che godo il doppio vedere il prolungamento mese per mese e loro che si ostinano ancora con le minchiate di garion?

Quindi che Garion se la rida pure, ma me la rido anche io diversamente. Giusto il fandom di ND si puoi plagiar così.

Link al commento
Condividi su altri siti

No caro. Sull'idiozia di questi tizi sono certo al 100%.

Così come al 100% sti mezzucci han plagiato sti idioti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente è l'esatto contrario. Chiunque si può rendere conto che le tue non sono critiche, ma parole buttate lì per dare contro non all'edizione del manga, ma semplicemente a Garion e al Next per via dei trascorsi antiCanvassiani del primo e perchè il secondo è l'unico manga di Saint Seiya che gli piace a parte l'originale.

Per via poi dell'imprinting che t'ha fatto Garion stesso, ormai sbavazzi contro chiunque osi lodare il Next e la sua edizione italiana.

Arrivando a difendere veramente la merda fatta edizione. Perchè?
Per dare contro a Garion.

E sempre per dare contro a lui, non importa CHI sia o COSA dica, qualunque persona a chi piace il Next è un anti-Canvas plagiato da Garion.

Te lo ripeto: la bile ti ha bruciato le sinapsi. Garion ti ha ridotto un relitto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente è l'esatto contrario. Chiunque si può rendere conto che le tue non sono critiche, ma parole buttate lì per dare contro non all'edizione del manga, ma semplicemente a Garion e al Next per via dei trascorsi antiCanvassiani del primo e perchè il secondo è l'unico manga di Saint Seiya che gli piace a parte l'originale.

Per via poi dell'imprinting che t'ha fatto Garion stesso, ormai sbavazzi contro chiunque osi lodare il Next e la sua edizione italiana.

Arrivando a difendere veramente la merda fatta edizione. Perchè?

Per dare contro a Garion.

E sempre per dare contro a lui, non importa CHI sia o COSA dica, qualunque persona a chi piace il Next è un anti-Canvas plagiato da Garion.

Te lo ripeto: la bile ti ha bruciato le sinapsi. Garion ti ha ridotto un relitto.

Ok è così. Quindi ora?

Link al commento
Condividi su altri siti