Vai al contenuto

Saint Seiya: The Lost Canvas

Messaggi raccomandati

In effetti è vero. Shun tiene Hyoga in una posizione completamente diversa nel manga. Non c'è nessun acceno homo erotico che invece è fottutamente abbondante nell'anime dove ancora un pò... si baciano ( o meglio... Shun stupra Hyoga nel sonno).

E Santità, bada che io non ho nulla contro Cavans. Solo che questo dettaglio tra manga e anime me lo ricordo anch'io ( che in genere tendo a ricordare di più il cartone).

Link al commento
Condividi su altri siti

Nelle copertine del 6 e del 12 versione kappica era proprio rosa chiaro.

Kappa quality?

O si tratta di quello del fatto che nel manga originale era colorata con tempera o ecoline mentre quella postata da te mi sembra colorata al PC.

E okei, nell' anime avevano aumentato la froziazzine, ma ricordiamo che tutto è partito dal manga: vedi quel narcisista di un nudista di Misty, vedi Gemini che si fa il bagno e parla tra se e se di quanto il suo corpo sia figo e perfetto, vedi quell' altro busone di Aprodithe , e poi c'è quell' illustrazione a inizio di un volume della saga di Poseidon dove si vede Shun sorridere circondato da fiori che sbocciano.

Insomma, se ste cose non le metteva prima Kurumada, gli autori dell' anime non avrebbero avuto "materiale " su cui lavorare.

Modificato da Zio Sam
Link al commento
Condividi su altri siti

E okei, nell' anime avevano aumentato la froziazzine, ma ricordiamo che tutto è partito dal manga: vedi quel narcisista di un nudista di Misty,

Misty è sicuramente un narcisista, ma d'aspetto non ha niente di frozzio nel manga.

Per dire:

scheda13.jpg

questo è il Misty del manga, mentre questo qui è quello dell'anime:

stc-s014.jpg

280px-Misty.jpg

Si lava e si bea del suo corpo perfetto e della sua bellezza mai scalfite dal nemico e d'accordo, ma non è frozzio manco lontanamente. E' con l'anime che avendo un aspetto megaeffeminato la prima cosa che ti viene in mente non è narcisista ma proprio megafrozzio narcisista (o drag queen direttamente).

vedi Gemini che si fa il bagno e parla tra se e se di quanto il suo corpo sia figo e perfetto,

Quella è la personalità cattiva che lo percula a sangue, ma anche lì siamo lontani dal "dettaglio" dell'inquadratura dell'anime.

Si vede lui che si alza e i capelli coprono le nudità, ma mai frozzeria a valanga che inquadra culi e affini vari.

vedi quell' altro busone di Aprodithe ,

Quello più che busone è proprio bishonen sulla scia di Shun. Tra l'altro lì è uno dei pochi casi in cui l'anime secondo me non ha manco appesantito troppo, il neo ce l'aveva già prima, gli hanno aggiunto solo il rossetto e le movenze per cui si palpa e si odora le rose. Ah, e i capelli blu, ma vabbè.

Non è manco il vero personaggio androgino disegnato da Kurumada, la palma va alla squadra di pugili francesi di Ring no Kakero, che sono tutti Oscar dal primo all'ultimo (questo per dire che quando veramente voleva disegnare frozzi te lo faceva capire ampiamente).

Il narcisismo del personaggio invece nasce dal doppiaggio italiano, che io sappia non ve n'è traccia nell'anime giapponese originale. E' semplicemente bishie.

e poi c'è quell' illustrazione a inizio di un volume della saga di Poseidon dove si vede Shun sorridere circondato da fiori che sbocciano.

Quella sì, però è un caso isolato. Non vi sono altri innuendo ambigui per tutto il manga e comunque Shun (o gli altri) non manifesta mai comportamenti atti alla frozzeria.

Se li sono spesso inventate le fujioshi e le fanZ di turno (di tutto il mondo), si dice anche che siano solite far accoppiare Aphrodite con DeathMask per qualche ragione.

Insomma, se ste cose non le metteva prima Kurumada, gli autori dell' anime non avrebbero avuto "materiale " su cui lavorare.

Vabè, ma Kurumada non ha messo nulla di che. Dubito che un personaggio narcisista, un personaggio bishonen e un'illustrazione singola abbiano fatto intendere a tutto lo staff dell'anime che il manga era un inno alla relazione frozzie tra i protagonisti (a me non pare che Seiya spasimi per le chiappe di Shiryu e Shun per quelle di Hyoga, con Ikki pronto al trenino, nè nell'anime nè nel manga). Semplicemente chi ci ha lavorato o ha capito che le fujioshi si stavano interessando o semplicemente aveva avuto l'idea di estremizzare certi personaggi. Però l'ha fatto di sua iniziativa non per direzione del manga.

Credersi il più bello del mondo (Misty) non implica che uno si debba vestire da drag queen e correre nudo dietro le chiappe del primo che passa.

Perchè nel manga alla fine non c'è un punto significativo della storia in cui si faccia pensare alla frozzeria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabè, ma Kurumada non ha messo nulla di che. Dubito che un personaggio narcisista, un personaggio bishonen e un'illustrazione singola abbiano fatto intendere a tutto lo staff dell'anime che il manga era un inno alla relazione frozzie tra i protagonisti (a me non pare che Seiya spasimi per le chiappe di Shiryu e Shun per quelle di Hyoga, con Ikki pronto al trenino, nè nell'anime nè nel manga). Semplicemente chi ci ha lavorato o ha capito che le fujioshi si stavano interessando o semplicemente aveva avuto l'idea di estremizzare certi personaggi. Però l'ha fatto di sua iniziativa non per direzione del manga.

Credersi il più bello del mondo (Misty) non implica che uno si debba vestire da drag queen e correre nudo dietro le chiappe del primo che passa.

Perchè nel manga alla fine non c'è un punto significativo della storia in cui si faccia pensare alla frozzeria.

Nulla di che ?

Secondo te Misty ( il cui viso non sarà stato frozzio come quello di Araki ma era sempre femmineo e in stile shojomanga) che si spoglia nudo per lavarsi e si guarda il corpo compiaciuto non stimolerebbe certe fantasie nel pubblico femminile?

Se Kurumada gli faceva un corpo tozzo da scaricatore di porto che annullava l'effetto, quello è un altro discorso.

E Aprodite il rossetto ce lo aveva nella prima immagine che lo presentava nel manga, se vogliamo fare i precisini.

Cmq nell' anime a parte Shun che riscalda Hyoga, non c'è nulla che faccia intendere realizioni gaye tra i saint .

E se nell' anime hanno calcato su certi particolari è perchè questi erano presenti nel manga.

E sì, magari hanno capito che SS attirava un certo pubblico femminile , ma lo hanno capito da certe scene presenti nel manga, edal relativo apprezzamento del pubblico femminile.

Mica si sono svegliati una mattina e hanno detto " tò facciamo Misty che si spoglia nudo in posa effeminata mentre combatte con Seiya".

Il narcisismo del personaggio invece nasce dal doppiaggio italiano, che io sappia non ve n'è traccia nell'anime giapponese originale. E' semplicemente bishie.

Nell' anime non so, ma nel manga stà li a dire a Dio ( niente meno !) quanto è bello e che a parte Athena non c'è nessuno strafigo come lui ( e Aprodithe n'do lo metti ?)

E Pegasus gli da del narcisista.

Quindi sarebbe logico che nell' anime gli dica le stesse cose.

Modificato da Zio Sam
Link al commento
Condividi su altri siti

Nulla di che ?

Secondo te Misty ( il cui viso non sarà stato frozzio come quello di Araki ma era sempre femmineo e in stile shojomanga)

No, per Kurumada il bishie della serie è Aphrodite seguito a ruota da Shun. Come detto su quando voleva fare personaggi effeminati metteva capelli lunghi, nei e rose (Versailles no Bara mica per caso).

Ring ni Kakero è appunto lo stilema di quella mentalità.

che si spoglia nudo per lavarsi e si guarda il corpo compiaciuto non stimolerebbe certe fantasie nel pubblico femminile?

Ma io non parlo di fantasie nel pubblico femminile (quelle le scatenano pure Naruto e Sasuke per dire), parlo di frozzeria. Misty si spoglia nudo per lavarsi (e verrebbe da chiedersi come dovrebbe lavarsi visto che per lui l'intero suo corpo è sacro e se glielo sporchi se lo lava tutto tutto), ma non c'è nessun indizio che sia una drag queen che fantastica sulle chiappe di Seiya e compagnia cantante.

Se Kurumada gli faceva un corpo tozzo da scaricatore di porto che annullava l'effetto, quello è un altro discorso.

Kurumada all'epoca faceva in modo tozzo e con la corporatura da Quasimodo solo i personaggi comici o viscidi. Misty non è nessuno dei due, ha lo stesso corpo di tutti i personaggi normali. Per giunta quella posa credo sia copiata o da un bronzo di Riace o dallo stile ellenico di scultura.

Anche qui comunque non c'è nessun indizio di frozzeria come il rossetto e il mascara che aveva nell'anime, solo narcisismo spinto del Saint che non essendo mai stato colpito si poteva permettere di definirsi il figo del creato (forse pensava che Aphrodite fosse femmina, sulle prime l'ho pensato anch'io). Nel doppiaggio italiano poi aveva anche la risata da checca isterica ora che ci penso (eppure non era nemmeno doppiato da Carabelli buonanima ma da Balzarotti).

E Aprodite il rossetto ce lo aveva nella prima immagine che lo presentava nel manga, se vogliamo fare i precisini.

Solo lì però (imho probabilmente perchè originariamente era una pagina a colori). Per il resto è un bishi col neo alla francese da frozzio. Ma quello è nato per essere bishonen.

Anche lui però, esattamente come Misty, non si comporta mai in modo effeminato e diversamente da Misty non ha niente del narcisista.

Cmq nell' anime a parte Shun che riscalda Hyoga, non c'è nulla che faccia intendere realizioni gaye tra i saint .

La maggior parte dei dojishin yaoi era nata per via delle fujoshi che accoppiano gente a prescindere (vedasi appunto DeathMask e Aphrodite). Va detto però che quella scena è veramente troppo gaia e soprattutto totalmente immotivata diversamente dal manga. Non c'è alcuna ragione valida per cui Shun si debba strusciare su Hyoga prima di tirarlo su e riscaldarlo col cosmo, è una scena messa lì appositamente.

E se nell' anime hanno calcato su certi particolari è perchè questi erano presenti nel manga.

E sì, magari hanno capito che SS attirava un certo pubblico femminile , ma lo hanno capito da certe scene presenti nel manga,

Mica si sono svegliati una mattina e hanno detto " tò facciamo Misty che si spoglia nudo in posa effeminata".

No invece, si erano proprio svegliati così in quella parte dell'anime. Anche per roba non presente nel manga, tipo i Saint di Iridella che si vedevano nel filler con Shun e June. Quelli sono anime-only e sono incredibilmente frozzi, con tanto di armatura alla Shun anche loro (e Shun le tette non le aveva nel manga, come detto su) e TRUCCO IN FACCIA, manco fossero Jem e le Hologram.

In più, Misty non aveva nè aspetto nè movenze femminee (in aspetto Hyoga era più bishie di Misty) però in anime era diventato una donna senza motivo alcuno.

Le chiappe di Saga poi non sono mai state messe in evidenza nel manga, nell'anime in quelle due occasione in cui appare nudo puoi vedergli anche le tonsille credo.

Tra l'altro tu sottovaluti il fatto che mentre c'era l'anime il manga era ancora in corso (è il motivo per cui hanno creato Asgard, Kurumada doveva ancora finire Poseidon), indi molta roba ce l'hanno messa loro e molti particolari sono stati effeminati sempre dallo staff dell'anime.

Nell' anime non so, ma nel manga stà li adire a Dio quanto è bello e che a parte Athena non c'è nessuno strafigo come lui ( e Aprodithe n'do lo metti ?)

E Pegasus gli da del narcisista.

Io parlavo di Aphrodite, non di Misty. Misty E' narcisista (lo stiamo dicendo da tot post), ma in originale non aveva la parlata da frozzio nè la risata da checca isterica che manco la professoressa Fullin quando insegnava il tuscolano.

Quindi sarebbe logico che nell' anime gli dica le stesse cose.

Sì, gli dà del narcisista. Non del frozzio, per l'appunto.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, gli dà del narcisista. Non del frozzio, per l'appunto.

Appunto.

Nessuno nell' anime gli da del frozzio.

Nel doppiaggio italiano poi aveva anche la risata da checca isterica ora che ci penso (eppure non era nemmeno doppiato da Carabelli buonanima ma da Balzarotti).

Il doppiaggio ita non conta, in quanto non è l'originale.

Altrimenti sarebbero frozzi pure Mime , Scorpio e qualsiasi personaggio doppiato da Carabelli ( ad eccezione di Dauko).

Link al commento
Condividi su altri siti

cap180.jpg

Questo è il Lizard della scheda tecnica di kurumada. Io ripasso domani con l'annuncio... :PallaFieno:

Credo che Misty avesse l'undercloth bianca come i cinque bronze. Le colorazioni che girano su Internet sono posticce e non so se fossero colorate nella kanzenban.

I capelli mi paiono leggermente più lunghi della serie classica ma qui nel Canvas mi pare si sia molto lontani dalla drag queen della stessa.

Appunto.

Nessuno nell' anime gli da del frozzio.

Secondo me chiunque veda il personaggio reso estremamente effeminato in quella maniera gli da del frozzio oltre che del narcisista. Anche le movenze erano effeminate (addirittura se ben ricordo durante alcune delle risate metteva il dorso della manina davanti alla bocca, ma dovrei rivederlo), e gli hanno messo l'undercloth rosa confetto.

Era lo stesso effetto che ti faceva il Saint di Iridella già elencato, più o meno (sempre doppiato da Balzarotti tra l'altro).

Nel manga invece gli davi del narcisista ma non del frozzio (a meno che farsi il bagno nudo quando nessuno lo guarda indichi frozzeria, secondo me no).

Il doppiaggio ita non conta, in quanto non è l'originale.

Altrimenti sarebbero frozzi pure Mime , Scorpio e qualsiasi personaggio doppiato da Carabelli ( ad eccezione di Dauko).

Appunto se noti tutte le caratterizzazioni frozzie che ti vengono in mente sono quelle dei personaggi doppiati da Carabelli ad eccezione di Dohko anziano. Perchè aveva quella voce lì e anche involontariamente dava quell'impressione.

Però Misty è doppiato da Balzarotti, e gliel'han fatto doppiare all' ambigua. Pure la buonanima a vederlo ha pensato fosse un effeminato. Infatti avevo fatto quell'appunto per dire che nella versione italiana hanno reso ancora più frozzio il personaggio che evidentemente già di base gli era sembrato non del tutto etero.

Perchè a vederlo com'è nell'anime, viene in mente il "ma siamo sicuri che sia un maschietto?" (cit.)?

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

L'unico personaggio maschio che Kurumada fa esprimere in modo ambiguo è Cancer Death Toll. Un adone, proprio. :°_°:

Ah, Misty è nella posa del David di Michelangelo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore John

ArJT4CkCQAACM7k.jpg

ArJVzU3CQAAERNt.jpg

The Lost Canvas diventa dal prossimo capitolo, mensile. A partire dal 12 GIugno sarà presente nella nuova rivista Bessatsu Shônen Champion che partirà proprio in quella data. :PallaFieno:

p.s. L'altro manga non torna comunque :°_°:

EDIT: In effetti un chi se ne frega ci sta tutto sul ultima info ma evidemente neanche ai fan frega qualcosa :tv:

Modificato da Sua Santità
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore John

Ah, era questo l'annuncio importante? Un declassamento? :°_°:

No un rafforzamento per il lancio di una nuova rivista

hai letto cosa non torna invece? :°_°:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se mi è permessa una parola su Lizard Misty, io continuo a vedere nella sua creazione l'idea della "nobilità superiore" che il ragazzo venuto del basso deve distruggere/scalzare.

E' l'idea gerarchica di nascita: Misty è bello, di una categoria superiore (Silver > Bronze), è "nobile di nascita" e nel suo ordine di idee non può essere sfiorato da un vile, un underdog come Seiya.

Questa cosa è molto presente in SS, credo per influenza di mangaka classici come Chiba o la Ikeda soprattutto, che della questione della 'nobiltà sociale' ha sempre fatto un tema ricorrente (Oniisama E, su tutti, ma anche Versailles no Bara, si capisce).

L'idea della bellezza maschile non nella virilità prorompente da culturista ma piuttosto nell'androginia credo sia presente nella cultura estetica giapponese da sempre. Da prima del manga. Credo soprattutto che la bellezza maschile "nobile" si sia sempre intesa quasi androgina. D'altro canto, questo è anche nella celebrazione della bellezza classica, che è proporzione e armonia, e sì - Michelangelo (in scultura) ne sapeva qualcosa. Vengono in mente l'Apollo del Belvedere o il Perseo Trionfante, se parliamo di classici veri, ma anche il David di Donatello, già in epoca rinascimentale, che forse è ancora più borderline. D'altro canto si potrebbe anche disquisire che tutta la genie degli angeli, nell'immaginario collettivo, sono maschi belli come femmine (ovvero, sono androgini nel vero senso della parola, da cui il famoso adagio "discutere del sesso degli angeli"). In summa: che la bellezza maschile sia il muscolo gonfio è idea statunitense, non europea, né giapponese.

Modificato da Shito
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore John

Certo, con una serie che passa da settimanale a mensile 8)

ma smettila i capitoli mensili hanno più pagine, devono lanciarla la rivista nuova con i manga più forti non farla floppare

:prof:

E "chi se ne frega" ce l'hai aggiunto? :pfff:

hai ragione ho aggiunto la postilla sopra :occhioni:

Modificato da Sua Santità
Link al commento
Condividi su altri siti