Vai al contenuto

Rooster Teeth's RWBY


Nighthawk

Messaggi raccomandati

Basta cartoni cinesi, è tempo di qualcosa di diverso.

 

RWBY è una web series ideata dai Rooster Teeth, che magari qualcuno già conosce per i Red vs Blue oppure per altri video e podcast legati al mondo videoludico.

È la storia di quattro ragazze, le cui iniziali dei nomi vanno a comporre il titolo della serie (che va letto come Ruby, e no, non è quella...), caratterizzate dal fatto di essere ispirate a personaggi del mondo delle fiabe.

 

Ma chi non ha già seguito gli sviluppi, è meglio che si guardi prima i quattro trailer di presentazione.

 

 

 

 

 

Le vicende sono ambientate in una mondo simile al nostro, dove però l'umanità ha dovuto scontrarsi con creature chiamate Grimm per sopravvivere, e ci è riuscita solamente grazie al potere del Dust, che consente di utilizzare abilità magiche. Il resto è sempre sul classico, queste ragazze entreranno in un'accademia dove verranno addestrate a combattere e utilizzare i loro poteri (anche se picchiano duro fin da subito XD)

 

Esce un episodio ogni giovedì, sul sito ufficiale. Il primo lo potete trovare QUI.

 

Io posso dire solo che già dai trailer mi era piaciuta parecchio, i combattimenti sono davvero belli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto interessante, thanks per la segnalazione.

Gia' che ci siamo, rilancio; conosci la nostrana Gama?

http://www.gmanimation.com/

 

hanno (credo, ancora) dei contratti con la Rai per la produzione di serie tv, ci ho avuto a che fare indirettamente e allo stato attuale non so bene che stiano facendo, pero' ad esempio il 'trailer' che c'e' in home page e' davvero carino.

Link al commento
Condividi su altri siti

basta con questi versioni cupe e modernizzate dei personaggi delle fiabe classiche !

Hanno solo i nomi ispirati alle fiabe, per il resto non c'è alcun richiamo effettivo.

 

E comunque, considerando lo studio di produzione, il risultato lo definirei tutto tranne che "mediocre".

Link al commento
Condividi su altri siti

 

basta con questi versioni cupe e modernizzate dei personaggi delle fiabe classiche !

Hanno solo i nomi ispirati alle fiabe, per il resto non c'è alcun richiamo effettivo.

Mah, già nel trailer di Cappuccetto dove la si vede menare dei lupi, non ci giurerei.

 

Altrimenti perché chiamarle con quei nomi ?

La realizzazione fa schifo, sembra un videogioco in cellshading da PS 1,  Fear Effect era fatto meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente quello aveva anche un budget cospicuo dietro. 

Ma tralasciando quello, come sviluppo dei combattimenti probabilmente dà le piste alla gran maggioranza delle serie animate di ora. Preferisco vedere prodotti con quella grafica mediocre che roba animata da dio ma che non riesce a coinvolgere nemmeno per mezzo microsecondo.

 

Tornando a discorsi seri, il primo episodio è stato uppato su Youtube.

 

 

Mentre il secondo è disponibile QUI.

 

Quanto spigne Blake. 


Gia' che ci siamo, rilancio; conosci la nostrana Gama?

http://www.gmanimation.com/

 

hanno (credo, ancora) dei contratti con la Rai per la produzione di serie tv, ci ho avuto a che fare indirettamente e allo stato attuale non so bene che stiano facendo, pero' ad esempio il 'trailer' che c'e' in home page e' davvero carino.

 

Ho visto il trailer e non sono convinto che il target sia quello che dicono loro! XD
Per il resto sì, è davvero carino. 

Modificato da Nighthawk
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

Finale stagione 3........

 

 

vader.jpg

 

:noh:

 

Cinder deve morire MALE molto MALE, niente redenzione. Certo che le difese informatiche di questo mondo fanno al quanto ridere. Mio caro preside ti sei fatto fregare come il peggio pollo..... :thumbdown:

 

La quarta stagione immagino sarà l'ultima....ma quando inizierà?

Modificato da francescoG1
Link al commento
Condividi su altri siti

Finale stagione 3........

 

 

vader.jpg

 

:noh:

 

Cinder deve morire MALE molto MALE, niente redenzione. Certo che le difese informatiche di questo mondo fanno al quanto ridere. Mio caro preside ti sei fatto fregare come il peggio pollo..... :thumbdown:

 

La quarta stagione immagino sarà l'ultima....ma quando inizierà?

 

Contando che si sà per certo che hanno materiale già pronto per arrivare almeno fino alla  5ta (anzi si vocifera che questa S3 sia una ideale prima parte di una serie divisa in 3 atti/3 serie e non fatico a crederlo!) e visto come si è espansa la narrazione in questa season non solo in termini di storyline/plot/charcter ma anche di minutaggio (gli ep. son passati dai 12 min "scarsi" degli esordi ad essere sui 15-17 minuti fissi con l'ultimo da quasi 30 minuti senza contare gli "special" sul mondo di  Remnant)  più merchandise/ambizioni dei RT a riguardo (Rwby è su Netflix USA dal 2015 ed è stato "scoperto" da buona parte del pubblico casual anche grazie a ciò, per non parlare  del dub giappo + manga prequel)  imho arrivano tranquilli a 9 stagioni se vogliono (Red Versus Blue sono arrivati alla 13 di cui la metà sono bad jokes prima che decidessero di dargli una pseudo trama...) 

 

Anche se dopo aver visto la S3 a cadenza settimanale muoio dentro se devo soffrire così per altre 6 stagioni (che cmq mi devono fare su questo livello cazzo!)  

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

Volume+4+release+date+they+also+confirme
 
We have a date!!


Team+rwby+s+new+look+new+grimm+type_e4df
 
Team_a4523e_5962379.jpg
 
Team_ad185c_5962379.jpg
 
Team_32ea33_5962379.jpg
 
I nuovi redesign post time skip sono H_H

 

 
Team_b973ca_5962379.jpg

 

RTT3vyi.jpg

 

o6GPQdd.png

 

Ed anche il redesign dei Grimm rende! 



Ok stò in hype... spero oggi cicci fuori il rumoreggiato trailer da 5 min della s4 mostrato ieri al Panel di Rwby (per intanto pare che abbiano confermato il dub giappo della s2/3 in conferenza ma devo verificare)

Modificato da Ryu Soma
Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo continuamente artwork di questa serie, ma qualche spezzone su youtube ammmetto di non averla mai vista.  A parte il livello tecnico un po'... "grezzo" si può avere un parere onesto?

 

Che vuol dire "onesto"? 

 

Vai sul canale YT dei Roster Teeth, setta i sub se ti servono (c'è anche l'italiano ma meglio l'eng) vedi i i trailer se non lo hai ancora fatto  (o rivedili che male non fanno) e cerca di arrivare all'ep. 8 della s1 (son tutti corti sui 12 min l'uno circa) e poi decidi da te se vale il tuo tempo o meno.

Se vuoi un commento tecnico le prime 2 serie sono più o meno meh come resa  (animate col Poser che è un pò una sola ) combattimenti esclusi che imho danno le piste a buona parte delle serie shonen giappe per coreografia/esecuzione; dalla 2da serie si notano cmq miglioramenti tecnici generali mentre dalla s3 hanno usato un ibrido Maya/Poser e comincia a lasciarsi guardare (la s4 dovrebbe essere tutta fatta con Maya btw) ; sempre dalla 3 anche a livello registico/visivo generale imho hanno fatto un buon lavoro ma li deve piacere come è fatta la serie (la cgi 3d/cell shading non è che gusti a tutti) .

Dal punto di vista storia/personaggi a me piace molto/è un continuo crescere dal "cazzeggio" iniziale della s1 fino ad arrivare al "oh fuck!" della s3 ma li la cosa è soggettiva.. una storia seria dietro c'è ed è in continua evoluzione cmq.

E ha una delle ost più belle che abbia mai sentito in una animazione (soprattutto le insert songs) che da sole tirano la visone... se uno si fappa per quella nenia di "don't loose your way" in KLK o le canzoni tutte uguali/riciclate di Sawano per dire qui siamo ad un altro livello sia di composizione (e l'ost non viene riciclata) che di inglese (ovviamente....), per lo più niente merda rap/tunz/tecnho, ma tanto sano hard&heavy condito con passaggi orchestrali/classici quando servono.

 

Sono stato "onesto" su ciò che ne penso, se era quello che volevi ( e se no, pazienza!) 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Vedo continuamente artwork di questa serie, ma qualche spezzone su youtube ammmetto di non averla mai vista.  A parte il livello tecnico un po'... "grezzo" si può avere un parere onesto?

 

Che vuol dire "onesto"? 

 

 

 

Ma veramente volevo proprio un parere su pregi e difetti .   Non un semplice " è una trollata, ma mi piace, guardatelo".

Va benissimo quello che hai scritto, cosa pensavi che volessi ?  XD

Modificato da Syrus
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 5 weeks later...

 

http://www.crunchyroll.com/anime-news/2016/08/15/japanese-rwby-volume-two-previewed-cast-additions-announced

 

Per intanto "accontentiamoci" dell'uscita giappa della s2 per ottobre (seguita a ruota dalla s3 a dicembre) ; il cast vocale si allaraga/conta nuovamente ottimi doppiatori... ci stanno investendo non poco! 

Modificato da Ryu Soma
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

CtTS8ClUkAE-_BW.jpg

 

L'avevo già postata ma si sono aggiunte le altre in questi gg... le metto sotto spoiler!

 

 

 

 

CtUBqdGUIAAOlve.jpg

 

Look più adulto per Weiss, non ha più la ponytal di lato.

 

CtUBaK3VMAAc2P6.jpg

 

Mi viene in mente un pirata, saranno gli stivali!

 

CtUCAbRUEAAhzGv.jpg

 

Yang Absolutley Badass!

 

 

 

 

Ed il 3 ottobre esce il trailer della s4 in HD! H_H

Modificato da Ryu Soma
Link al commento
Condividi su altri siti

Altro che one man punch e bones/mad house quello che vi pare..... :°_°: Non mi pare di aver mai visto un 2d a questi livelli mai, non di certo nell'animazione moderna giappo.. 

 

Ma quanti anni saranno passati? che diamine è successo alla luna? iniziamo bene con le domande....  >_<

 

Nota già quasi mezzo milione di visualizzazioni  :winner:  :libido:  . Alla faccia di chi schifa il 3d di questo tipo....

Modificato da francescoG1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
  • 8 months later...

rwby-volume-5-release-date-weiss-schnee.

 

 

Weiss (su cui sarà il prox short chara trailer mostrato all'RTX 2017 + altri 2 prima della airdate su Blake/Yang immagino H_H )

 

http://collider.com/rwby-volume-5-release-date/?utm_source=twitter&utm_campaign=collidersocial&utm_medium=social#monty-oum

 

Bella intervista al cast/staff di Rwby (AKA Crwby :P ); con la trasmissione del dub giappo su CR (nonchè on air in nippolanda da sett. scorsa) e l'ost del vol 4 che è stata (più che meritatamente vista la qualità media che si alza ad ogni serie) per 1 sett tra le hit di Itunes e merchandise vario smpre più in crescita la serie è più in salute che mai! \-.-\

 

Tanto che in RT sono pronti per lanciare una nuova serie sf-mecha oriented per il 2018 (ma ci apro un topo và!) H_H

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso se facessero anche progredire un attimo la storia, magari...

 

La s4 è "di assestamento" così come la S1/2 furono introduttive per chara/personaggi/setting per arrivare poi alla S3 (e difatti formano un primo arco narrativo); imho la S5 sarà più story driven (ma hai cmq più di un nuovo setting/ambientazione da mostrare vedendo come e dove sono tutti...) anche se mi aspetto che sarà la S6 la vera mazzata vedendo la progressione "trittica" che hanno impostato fin ora; del resto sono partiti con ep. da 12 minuti per arrivare adesso a lunghezze medie di 15-18 minuti in cui puoi fare di più ma fino ad un certo punto... vabbè ottobre non è lontano e entro breve deve uscire il primo dei 3 character trailer indi basta pazientare ancora un pò.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...
  • 2 weeks later...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già un account? Accedi da qui.

Accedi Ora
  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo