Vai al contenuto

Sailor Moon

Roger

Messaggi raccomandati

*sigh*

nella scena del manga il pirla biondo viene esorcizzato da Rei e scompare; nella scena dell'anime il pirla biondo viene esorcizzato da Rei e scompare; nel manga si lascerebbe intendere che sia scomparso male/schiattato, nell'anime si lascia intendere che sia scomparso/teletrasportato, e forse non e' schiattato in quel momento.

'na differenza da paura, succedono le stesse identiche cose, e nell'anime *forse* non e' schiattato.

Abbi pazienza con me, io il manga non lo letto ma ho cercato d'informarmi, ed avevo visto pure la scena del manga dove il biondino pigliava fuoco: Forse ho confuso qualcosa io, se mi vuoi chiarire qualche punto, ne sono lieto.

Lo so che non te piace la SailorMona, quindi mi scuso per la richiesta.

Link al commento
Condividi su altri siti

John, tu mischi giudizi di valore e di fatto.

Che questa nuova trasposizione animata di Sailor Moon sia più fedele al manga della precedente mi pare un dato di fatto.

Che questa intenzione sia ben riuscita o meno, è un giudizio di valore.

La prima cosa è indiscutibile, come lo sono i fatti. La seconda è discutibile, come lo sono le opinioni.

Tutto qui.

Se fai ordine tra queste due cose, potrai chiamare questa nuova trasposizione FAIL in mille modi.

Potrai dire, che so, che anzi è sbagliato a priori tentare un simile livello di fedeltà nella traposizione tra due media diversi quali il fumetto e l'animazione.

Oppure dire che l'intenzione era pur nobile, ma il risultato scarso.

Tutte le opinioni sono potenzialmente valide, specie se argomentate con senno.

Solo, non contraddire i fatti. ^^;

Modificato da Shito
Link al commento
Condividi su altri siti

Per un trasposizione che punta ad essere fedele al manga, un cambio del genere mi sembra scelta a dir poco errata, anche perchè dubito che il pubblico di questo remake siano proprio le bambine.

Ma non lo hai ancora capito che hanno volutamente eliminato le scene violente del manga per vendere la serie all' estero ?

:giggle:

Parliamo di SM, che in Occidente ha fatto girare tanti di quei soldi che Toei sarebbe fessa a giocarsi quella fetta di mercato  per accontentare la Takeuchi.

Scommettiamo che elimineranno tutta l'atmosfera  lesbo presente in dosi massicce nel manga ?

Certo... infatti Usagi che arrossisce guardando Rei con gli occhi a cuore me la sono sognata... :sisi:

*sigh*

nella scena del manga il pirla biondo viene esorcizzato da Rei e scompare; nella scena dell'anime il pirla biondo viene esorcizzato da Rei e scompare; nel manga si lascerebbe intendere che sia scomparso male/schiattato, nell'anime si lascia intendere che sia scomparso/teletrasportato, e forse non e' schiattato in quel momento.

'na differenza da paura, succedono le stesse identiche cose, e nell'anime *forse* non e' schiattato.

Beh... se non è schiattato non è proprio una differenza da poco, vuol dire che comparirà ancora nella storia quando avrebbe dovuto essere già uscito di scena quindi per forza di cose si genera un effetto cascata su altri capitoli... certo magari l'aggiustano al primo minuto del prossimo episodio facendolo accoppare dalla regina e buona notte

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore John

Solo, non contraddire i fatti. ^^;

Ma non penso contradica niente solo che quella scena in anime è... è... un nonsense

tutto li

Ma mi arrendo sto diventando vecchio per i volta frittata o è semplicemente caldo. :°_°:

Oggi l'ho data vinta a due persone... sono sfiancato. :frown:

Modificato da John
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ha neppure senso prendere una scena, che magari è nonsense, e dire "allora non è vero che è più fedele al manga della precedente versione animata"

Un'altra cosa che ti consiglio di non fare è amplificare un particolare per usarlo come argomento generale.

Col che, non ti sto dando torto. Nel senso che non ho visto questo anime e non sono un conoscitore della serie originale (manga e anime) al punto da poter esprimere un sensato giudizio di merito.

I miei 2cents erano solo consigli spassionati.

BTW, di mio ho sempre pensato che Sailor Moon fosse carino come manga, perché è proprio uno shoujo ingenuo ingenuo. E che in anime fosse grottesco oltre ogni livelli di sopportabilità. ^^;

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so che non si vede dell'anime, ma non è detto che la mettano all'inizio della quarta puntata o peggio.

Beh... se non è schiattato non è proprio una differenza da poco, vuol dire che comparirà ancora nella storia quando avrebbe dovuto essere già uscito di scena quindi per forza di cose si genera un effetto cascata su altri capitoli... certo magari l'aggiustano al primo minuto del prossimo episodio facendolo accoppare dalla regina e buona notte

Oppure si vedrà la sua scena di morte originale nel prossimo episodio... Ok sono ripetitivo, ma se seguono la storia come il manga, si accennerà alla sua morte o si vedrà la sua morte con la QUALITY.

Link al commento
Condividi su altri siti

BTW, di mio ho sempre pensato che Sailor Moon fosse carino come manga, perché è proprio uno shoujo ingenuo ingenuo. E che in anime fosse grottesco oltre ogni livelli di sopportabilità. ^^;

il problema dell'anime erano i filler, che, perlomeno, erano autoconclusivi(così se ti perdevi un episodio dei tanti filler non avevi problemi a capire che succedeva)
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore John

Mi dicono dalla regia che Jedeite o Jack come dir si voglia è presente nella preview della prossima puntata vivo e vegeto.

jack.JPG

Modificato da John
Link al commento
Condividi su altri siti

Guardando in giro in rete, sopratutto in quel recettacolo del male, quale sia Tumblr (dove trovi molte gif anime carine), ho notato due interessanti blog dove smontano questo remake, per carità su molte cose non gli si può dar torto, il confronto impietoso con JOJO è veramente una chicca:

http://sailormooncrystalfailures.tumblr.com/post/93854583098/cooltaff12-anddontgetmestartedontheopening

tumblr_n9sspfcqdb1ticxqco1_1280.png

Link al commento
Condividi su altri siti

ehm, non e' che sto neanche dicendo che non sia vero (sulla parte in cg3D abbiamo gia' dato), il fatto e' che non smonta proprio una mazza quel sito, visto che le voci sono, mettendo in confronto JOJO

Data dell'annuncio

Studio di produzione

Ritardi e date varie

Informazioni di produzione

Reazioni dei fans (lol)

Numero episodi

Come e' stato accolto (vd.prima, oltretutto)

Cosa vedi che 'smonti' la serie io non lo capisco.

Link al commento
Condividi su altri siti