mannag'upesc' Inviato 27 Luglio, 2014 Share Inviato 27 Luglio, 2014 più tardi mi piacque un pochino Card Captor Sakura. Ma non seguii mai graché neppure quella. Però il design, il cosplay cotinuo, e tutto il resto erano proprio moe. Anzi, "Hoe". ^^ Andando a memoria, nei vari sondaggi sui personaggi di Newtype mi pare che Sakura rimase il personaggio femminile preferito per uno o due anni. Non sei l'unico insomma. (e meglio non chiedersi perché i lettori di newtype andassero pazzi per una serie per ragazzine...) Bravissimo Shito, si vede che hai studiato! Tranquillo, non glielo diciamo a nessuno che sei un fan di Seramun. Ognuno ha il diritto di avere i propri scheletri nell'armadio. scherzo eh Quando andavo al liceo seguii un po' la prima serie. :-) Era il mio momento di 'rinnamoramento' per gli anime, seguito alla scoperta dei manga con Granata Press (e Nadia, al primo anno del liceo). ^^ La seconda serie mi annoiò a morte e non ci pensai più. Vidi qualche episodio della terza serie in ospedale. Se parliamo di scheletri nell'armadio di questo genere, più tardi mi piacque un pochino Card Captor Sakura. Ma non seguii mai graché neppure quella. Però il design, il cosplay cotinuo, e tutto il resto erano proprio moe. Anzi, "Hoe". ^^ Tsukino Usagi (Tsuki no Usagi, coniglio della Luna) Mizuno Ami (Mizu no Ami, Ami dell'acqua) Hino Rei (Hi no Rei, Rei del fuoco, foneticamente 'rei' è anche 'spirito') Kino Makoto (Ki no Makoto, Makoto degli alberi, foneticamente 'makoto' è anche 'verità, onestà, sincerità) Aino Minako (Ai no Minako, Minako dell'amore) Ma sono andato a memoria di un mai stato fan della saga, quindi non pensare che sia 100% corretto per forza. ^^; Ah, mi ricordo poi il nome di Sailor Saturn: Tomoe Hotaru. Foneticamente fa molto una lucciola che si dedica gli amici, lucciola nel senso dell'insetto, che è notoriamente circondato da un afflato mortifero. I nomi delle due takarazukienne non li ricordo, né l'otokoyaku né la musumeyaku. I tre trans manco a pensarci. i nomi son praticamente una garanzia, già segnati fin dalla nascita, e Kino Makoto che mi da dei dubbi, visto che i suoi attacchi son di natura elettrica con tanto di attentino parafulmine. Poi che vuol dire Takarazukienne ? Edito per aggiungere una troillata: Sailor Despair! Credo che Giove per i giapponese sia legato agli alberi, iirc si chiama 'Mokusei' (il pianeta/stella/astro del legno). La takarazukienne o takarasienne sono le attrici del Teatro Takarazuka, aka Takarazuka Revue, aka Takarazuka Kagekidan. Sono una troupe di sole donne, prima (un secolo fa) facevano teatro di rivista, poi diventò musical all'americana. Anche i ruoli maschili sono interpretati da donne (otokoyaku). Sono molto famose, in Giappone. Al Takarzuka si deve Ribon no Kishi e quindi tutto il genere e lo stile dello shojo manga - Tezuka Osamu crebbe a Takarazuka, e infatti lì si trova il museo a lui dedicato. La coppia di Sailor Uranus e Sailor Neptune sono le classiche otokoyaku e musumeyaku del Takarazuka. ^^; Ah.... In tutta onesta questa cosa non l'avevo notate, mi chiede il motivo di questa "similitudine"... non riesco ad uscire dalla mia ignoranza, ancora. più tardi mi piacque un pochino Card Captor Sakura. Ma non seguii mai graché neppure quella. Però il design, il cosplay cotinuo, e tutto il resto erano proprio moe. Anzi, "Hoe". ^^ Andando a memoria, nei vari sondaggi sui personaggi di Newtype mi pare che Sakura rimase il personaggio femminile preferito per uno o due anni. Non sei l'unico insomma. (e meglio non chiedersi perché i lettori di newtype andassero pazzi per una serie per ragazzine...) Sakuretta piaceva un botto anche a me l'unica maghetta che invece di trasformarsi aveva l'amichetta/stilista/stalker personale che le forniva i costumi per poi riprenderla e guardarsi i filmati nella sua saletta cinema privata I nomi delle sailor mancanti sono: Pluto: Meioh Setsuna Uranus: Tenoh Haruka Neptune: Kaioh Michiru Le tre trans Star Fighter (quella che ci prova con Usagi): Kou Seiya (doveva doppiarla Lui ) Star Maker: Kou Taiki Star Healer: Kou Yaten Ma erano trans anche nel manga ? Che poi più che trans, dovrebbero esser bisex, visto che cambiano caratteri sessuali. Comunque i dettagli si Captive Card Sakura, non me le ricordavo, mi domando se poi tutte ste carte alla fine vengono raccolte o meno.... Quando andavo al liceo seguii un po' la prima serie. :-) Era il mio momento di 'rinnamoramento' per gli anime, seguito alla scoperta dei manga con Granata Press (e Nadia, al primo anno del liceo). ^^ La seconda serie mi annoiò a morte e non ci pensai più. Vidi qualche episodio della terza serie in ospedale. Se parliamo di scheletri nell'armadio di questo genere, più tardi mi piacque un pochino Card Captor Sakura. Ma non seguii mai graché neppure quella. Però il design, il cosplay cotinuo, e tutto il resto erano proprio moe. Anzi, "Hoe". ^^ A me piace Chobits, pensa un pò te... Ma ora basta con queste scabrose confessioni OT. Potere di Wikipedia vieni a me! Mi scuso per aver continuato OT, ma il tuo messaggio è apparso dopo quando avevo risposto. Comunque non usiamo termini girellari! Si dice: Wikipedia encyclopedia Power, make up! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 28 Luglio, 2014 Share Inviato 28 Luglio, 2014 Ma erano trans anche nel manga ? Che poi più che trans, dovrebbero esser bisex, visto che cambiano caratteri sessuali. Boh? mica l'ho letto Comunque i dettagli si Captive Card Sakura, non me le ricordavo, mi domando se poi tutte ste carte alla fine vengono raccolte o meno.... Il titolo è Card Captor Sakura, sì le raccoglie tutte, per forza, se no sarebbe successo qualcosa di brutto brutterrimo nella prima serie... poi nella seconda le trasforma da Clow Card in Sakura Card Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 28 Luglio, 2014 Share Inviato 28 Luglio, 2014 (modificato) Pluto: Meioh Setsuna Uranus: Tenoh Haruka ? Modificato 28 Luglio, 2014 da Fencer Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 28 Luglio, 2014 Share Inviato 28 Luglio, 2014 Sailor Pluto, eh! In giapponese Plutone si chiama Meiousei, cioè l'astro del re degli inferi. Urano è Tenousei, l'astro del re dei cieli. Nettuno è Kaiousei, l'astro del re dei mari. Semplicemente, i pianeti fino a Saturno utilizzano i 5 elementi del tao: acqua, metallo, fuoco, legno, terra. Da cui Suisei/Mercurio (acqua), Kinsei/Venere (metallo), Kasei/Marte (fuoco), Mokusei/Giove (legno), Dosei/Saturno (terra). Siccome Urano, Nettuno e Plutone sono stati scoperti in tempi più recenti rispetto agli altri pianeti, i giapponesi sono rimasti fregati con le loro assegnazioni e hanno utilizzato la traduzione in giapponese del ruolo delle divinità. Similmente in Gunbuster si erano inventati i pianeti successivi. Maousei/Astro del re dei demoni/Lucifero (stesso nome scelto anche in 2001 Nights), Chiousei/Astro del re della saggezza/Meti, Kaminazukisei/Astro senza dei/Kaminazuki, Raiousei/Astro del re dei fulmini/Giove 2. In Diebuster era stato aggiunto Exelio, che è il buco nero nato dall'esplosione della Excelion nell'ova 5 di Gunbuster, ma non ha denominazioni alternative. Poi non so se la Gainax con Exelion volesse omaggiare Tolkien o lo shooting game... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 28 Luglio, 2014 Share Inviato 28 Luglio, 2014 A me SM vecchia serie piaceva. Non era un capolavoro con chissà quali pretese artistiche/filosofiche, ma era disegnato davvero bene, c'erano le cosciazze di Usagi e co. in bella mostra e umorismo a badilate che rendevano piacevole la visione. Certo, se lo si guardava come anime "serio " lo aborrivi dopo 3 puntate, con queste tizie che trasformate sono uguali identiche a quando sono in abiti civili e nessuno le riconosce , scettri che tradiscono la loro natura giocattolosa e via così. Questo remake è disegnato peggio e più noioso. Sarà pure fedele al manga ( che trovo una schifezza), ma se ne sentiva davvero il bisogno ? Ma erano trans anche nel manga ? Che poi più che trans, dovrebbero esser bisex, visto che cambiano caratteri sessuali. Se parli dei Tree Lights , nel manga sono donne che si travestono da uomini, non cambiano sesso con la trasformazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mannag'upesc' Inviato 28 Luglio, 2014 Share Inviato 28 Luglio, 2014 A me SM vecchia serie piaceva. Non era un capolavoro con chissà quali pretese artistiche/filosofiche, ma era disegnato davvero bene, c'erano le cosciazze di Usagi e co. in bella mostra e umorismo a badilate che rendevano piacevole la visione. Certo, se lo si guardava come anime "serio " lo aborrivi dopo 3 puntate, con queste tizie che trasformate sono uguali identiche a quando sono in abiti civili e nessuno le riconosce , scettri che tradiscono la loro natura giocattolosa e via così. Questo remake è disegnato peggio e più noioso. Sarà pure fedele al manga ( che trovo una schifezza), ma se ne sentiva davvero il bisogno ? Bentornato! Questo Remake si basa sul manga originale, quindi niente filter, la storia va spedita senza preamboli. Lo stile di disegno è preso dal manga, che può non piacere, per il resto non lo troverei noioso, visto che alla fine va a vanti da subito nella storia principale senza fare 50mila puntate per concludere una vicenda. Il resto, vogliono mungere soldi su un nome noto, semmai mi lamenterai per il fattore "facciamo al risparmio" che c'è in questa produzione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mannag'upesc' Inviato 31 Luglio, 2014 Share Inviato 31 Luglio, 2014 (modificato) https://www.youtube.com/watch?v=6ub2w1cD1Zg per la vigilia del terzo episodio. Modificato 31 Luglio, 2014 da mannag'upesc' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 31 Luglio, 2014 Share Inviato 31 Luglio, 2014 Nel senso che poi vengono messe al muro e fucilate, per rallegrarci prima della messa in onda della prossima puntata? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mannag'upesc' Inviato 31 Luglio, 2014 Share Inviato 31 Luglio, 2014 Esattamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 1 Agosto, 2014 Share Inviato 1 Agosto, 2014 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mannag'upesc' Inviato 1 Agosto, 2014 Share Inviato 1 Agosto, 2014 Pensa, l'avevo trovato per caso questo video ed ho pensato subito a voi per farvelo vedere... Comunque Sailor Mercury di colore vince su tutto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore John Inviato 2 Agosto, 2014 Share Inviato 2 Agosto, 2014 Ho visto gli occhi con i cuori... qualcuno tenga a freno l'infante che non li voleva Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mannag'upesc' Inviato 2 Agosto, 2014 Share Inviato 2 Agosto, 2014 Sbaglio oppure non è più visibile il secondo episodio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kuro no Kishi Inviato 2 Agosto, 2014 Share Inviato 2 Agosto, 2014 Ho visto gli occhi con i cuori... qualcuno tenga a freno l'infante che non li voleva Voglio venirti incontro, perchè mi sembra evidente che tu abbia qualche problema di comprensione riguardo a quello che leggi. Ergo, come ho già detto... In questo secondo episodio, però, ammetto di aver provato un brivido, in senso negativo, nella scena in cui Seramun rivede Tuxedo Kamen per la seconda volta. Temevo che spuntassero gli odiosi occhi a cuoricino del primo anime. Pericolo scampato. ... mi riferivo esclusivamente al rapporto tra Usagi/Serenity e Mamoru/Endymion, Quegli occhi a cuoricino del primo anime, in quel contesto, li ho sempre ritenuti inappropriati al massimo, perchè snaturano un rapporto che nel manga è sempre stato rappresentato in modo più profondo. E nemmeno stavolta posso lamentarmi in tal senso, visto che la cosa è stata rispettata anche in questo terzo episodio: Usagi si limita ad arrossire, come nel manga. Ovviamente ci saranno alcuni siparietti comici tra Usagi e Mamoru, ma per quelli dobbiamo aspettare Chibiusa, sempe a patto che l'iter di quest'anime si mantenga sui binari che ha tenuto finora. E sempre come nel manga, gli occhi a cuoricino Usagi li fa proprio quando vede per la prima volta Rei. Ma in quel contesto non mi danno alcun fastidio, giacchè sono soltanto una classica dimostrazione "alla giapponese" di ammirazione di una ragazza verso un'altra reputata più bella, oltre al fatto che naturalmente sempre di fedeltà si parla. La stessa fedeltà che tu ti ostini a negare ogni volta, perchè per te esiste soltanto l'insensato 1:1 tra due medium diversi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore John Inviato 2 Agosto, 2014 Share Inviato 2 Agosto, 2014 certooooooo stai calmo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kurai Inviato 2 Agosto, 2014 Share Inviato 2 Agosto, 2014 Episodio 3: soldi per le facce non pervenuti, quantomeno i cuoricini da ritardata per i ritardati li hanno limitati in una scena tutto sommato sopportabile... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mannag'upesc' Inviato 2 Agosto, 2014 Share Inviato 2 Agosto, 2014 Ma sailor Mars non doveva seccare il biondino nel terzo episodio ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kuro no Kishi Inviato 2 Agosto, 2014 Share Inviato 2 Agosto, 2014 (modificato) Ma sailor Mars non doveva seccare il biondino nel terzo episodio ? Nel mio post precedente mi son dimenticato di scriverlo, ma l'unica vera differenza di fondo col manga mi è sembrata proprio questa. Boh, sembra che stavolta riesca a teletrasportarsi, e quindi fuggire. Magari lo secca Beryl in persona per aver fallito. Non che si stravolga tutto, l'importante è che crepi il prima possibile Modificato 2 Agosto, 2014 da Kuro no Kishi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mannag'upesc' Inviato 2 Agosto, 2014 Share Inviato 2 Agosto, 2014 Magari Sailor Mars lo secca nel prossimo episodio, anzi tra l'altro si è visto una cosa che nell'anime difficilmene si vedeva, praticamente era Sailor Moon che faceva da supporto prima di il "cattivo" venisse seccato. Comunque mi aspettavo la morte del biondino...hmmm Comunque niente Sailor Jupiter, ma non conosco i capitoli del manga... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore John Inviato 2 Agosto, 2014 Share Inviato 2 Agosto, 2014 Episodio 3: soldi per le facce non pervenuti, quantomeno i cuoricini da ritardata per i ritardati li hanno limitati in una scena tutto sommato sopportabile... Ma sailor Mars non doveva seccare il biondino nel terzo episodio ? shhhhhhhhh che è fedele al manga ... credeshe Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mannag'upesc' Inviato 2 Agosto, 2014 Share Inviato 2 Agosto, 2014 Stai diventando fastidioso oltre che estremista. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore John Inviato 2 Agosto, 2014 Share Inviato 2 Agosto, 2014 te l'ho detto ieri sera sticazzi [cit.]] Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mannag'upesc' Inviato 2 Agosto, 2014 Share Inviato 2 Agosto, 2014 Non è tanto questione, ma punti veramente a far partire i nervi al tuo interlocutore, cosa che non ti fa molto onore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kuro no Kishi Inviato 2 Agosto, 2014 Share Inviato 2 Agosto, 2014 (modificato) Magari Sailor Mars lo secca nel prossimo episodio Sempre rimanendo nel campo delle ipotesi personali, mi sembra improbabile un altro incontro tra i due, per adesso. Più sensato che Beryl si arrabbi e lo polverizzi per il fallimento, anche perchè non è che si possa perdere tempo con i suoi galoppini, il numero di episodi è quello che è. Senza contare che nel prossimo dovrebbero introdurre Makoto (anche se soltanto sul finale). anzi tra l'altro si è visto una cosa che nell'anime difficilmene si vedeva, praticamente era Sailor Moon che faceva da supporto prima di il "cattivo" venisse seccato. E se continuano così vedremo altre scene simili. Modificato 2 Agosto, 2014 da Kuro no Kishi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore John Inviato 2 Agosto, 2014 Share Inviato 2 Agosto, 2014 Senza contare che nel prossimo episodio dovrebbero introdurre Makoto/Sailor Jupiter.no quello è l'episodio 5 ... puoi fare cortesemente una googlata e ti fai una rifrescata di questo dannato manga a cui era fedele fedele fedele? Non è difficile il manga ha 4 sailor in 5 capitoli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati